Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Proposta Clan: Le tre Chiavi

Ultimo Aggiornamento: 16/10/2022 20:52
OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 24/10/2021
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Junior
11/10/2022 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Clan: Le Tre chiavi

Statuto

Non vi è che Caos nella natura umana. Dacché il vagito del primo essere umano ha echeggiato in queste terre è esistita la volontà di prendere, l’egoismo intrinseco di prevalere ed elevarsi al di sopra dei propri simili per possedere e ghermire, rubare e distruggere. Vi fu un tempo nel quale gli uomini, spinti da quella insaziabile sete di potere, scavarono nel proprio animo al punto da risvegliare qualcosa di oscuro, un’entità che le loro stesse preghiere di sangue avevano contribuito a creare e a nutrire, qualcosa che nell’ombra di una terra desolata, arida e spoglia, in silenzio solo attendeva di essere abbastanza forte per poter scappare dalla propria prigione, alla ricerca di un varco che gli permettesse di ottenere quel che voleva: la libertà



Stolti, quegli umani non sapevano il prezzo che avrebbero dovuto pagare per poter avere una briciola del potere desiderato. Troppo deboli, vili e codardi per donarsi completamente all’idea che egli stessi avevano generato, inorriditi da quel che realmente quell’entità volevano, cercarono inutilmente di arginare quanto compiuto, ma era troppo tardi.



Il demone liberato dalla Discrepanza era troppo forte, troppo avido e troppo ingordo per ascoltare le suppliche di quel bestiame che ora si tirava indietro di fronte all’obbiettivo che egli stessi si erano posti. Troppo presi dalla propria avidità, quegli umani avevano posto in fretta e furia il desiderio sbagliato di possedere ogni cosa, disposti a distruggere la terra stessa se non poteva essere loro, stringendo un patto con qualcuno la cui attenzione non avrebbero mai dovuto attirare.

Non vi è che Caos nella natura umana, ma quel flusso maligno può essere guidato, plasmato ed accresciuto, e questo un demone lo sa perfettamente.

Quella verità che gli esseri umani aveva mollemente preso per loro, altro non era che il fiume in piena, nero e maligno, che scorre nelle terre calcate dai Demoni: ogni cosa è Caos e al Caos vuole tornare, in un ciclo infinito che al proprio creatore ritorna incessantemente, alimentato dalla stessa volontà che ora, a distanza di anni, attende qualcuno in grado di raccogliere l’eredità lasciata da chi è stato troppo codardo per andare fino in fondo.

Tre chiavi furono depositate da quel demone tentatore prima di tornare al suo sonno, nascoste chissà dove, tre chiavi che se ritrovate permetterebbero unite di aprire uno squarcio verso quella dimensione tanto oscura, permettendo al folle che si trovasse a perseguire quell’obbiettivo di attingerne potere. Una traccia dunque, nascosta e celata perché altri non la trovino, ma che in silenzio attende l’arrivo di chi possa svegliare di nuovo il seme del Caos dal suo riposo.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Clan nasce con allineamento Caotico Neutrale/Caotico malvagio e tutti gli spettri dell’allineamento Neutrale tranne il Neutrale puro e il Neutrale Buono, accogliendo ben volentieri personaggi di tali allineamenti, purché abbiano raggiunto il livello 2 e siano disposti a perseguire il Caos come obbiettivo, convogliato nell’acquisizione di sempre più potere, sia esso magico, fisico, politico o militare. Il fine ultimo è l’acquisizione di tutte e tre le chiavi, permettendo così la nascita di un ordine più forte.



Regolamento interno: il Clan, per ovvi motivi, è segreto. Vi è quindi divieto di far parola ad estranei dello stesso, di rivelare l’identità degli affiliati e di rivelare luoghi di ritrovo o obbiettivi. Vi è inoltre l’obbligo, nei limiti del possibile e della coerenza Ongame, di mutuo aiuto tra i membri affiliati al fine della costruzione di buon gioco.

Gerarchia: Il Capo Clan non pone veti riguardo nuove affiliazioni, previo periodo di osservazione, circa l’ingresso di nuovi membri. Vi è però la totale assunzione di responsabilità da parte di colui che propone un ingresso, verso le azioni del possibile nuovo membro.

Al Capo Clan spetta l’ultima parola sulle iniziative anche intraprese dal singolo. Pur non ponendo limiti alle azioni minori degli affiliati, in caso di intenzioni più serie riguardo un particolare obbiettivo vi è necessità e obbligo di una riunione dell’intero Clan



Titoli: Capoclan -> Mastro di Chiavi / Affiliati -> Cercatori delle Chiavi



Espulsioni:

Off -> solo in presenza di gravi violazioni del regolamento, oppure a causa di inattività non segnalata superiore al mese.

On -> L’abbandono del Clan, a tutti gli effetti, figura come un tradimento dei membri dello stesso, ponendo inoltre in pericolo ogni partecipante. Qualora un Pg dovesse volontariamente lasciare Le Tre Chiavi verrà fissata una taglia sulla sua testa, lasciando liberi i propri membri di braccare il traditore con ogni mezzo



Pg Giocanti: Vidar,Keiko,Tarnag, Lorayra



Spunti:

Il Capo Clan, già in possesso di una delle tre chiavi, avrà un primo debolissimo contatto con il Demone del Caos, il quale gli farò avere brevi sprazzi, visioni di obbiettivi che lo potrebbero avvicinare all’ottenimento delle altre due chiavi. Tale spunto sarà l’obbiettivo che di volta in volta il clan perseguirà, e dovrà essere convalidato tramite quest/convalida Master.



Oggetto di Clan

Collana del Sognatore: una collna avente come pendente una piccola chiave nera, avente l’impugnatura tonda a forma di spirale, a simboleggiare il continuo ciclo infinito del Caos. Tale oggetto, non magico, ha mero utilizzo di riconoscimento tra i vari membri affiliati al Clan, e ad ora non è utile all’apertura di nessuna porta.

Simbolino: Avevamo pensato ad un simbolo uguale per tutti i partecipanti, eccolo di seguito:

i.ibb.co/TqRFfqW/giftest.gif
OFFLINE
Post: 11.107
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Gold
15/10/2022 20:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Serve un simbolo di clan di dimensioni 22x22

Inoltre abbiamo un dubbio sulle tre chiavi: una volta ottenuto il ritrovamento delle tre chiavi da parte del Clan cosa accade?
Questo squarcio verso la discrepanza di che dimensioni sarebbe e capace di cosa, come conseguenza? Temporaneo ed effimero, oppure comunicazione persistente?

E avendo il Clan sia nel nome che nello scopo le tre chiavi, una volta ritrovate queste, quale sarebbe lo scopo alla base dell'esistenza del clan (che fino a prima sarà il ritrovamento delle tre chiavi?).

§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

OFFLINE
Post: 15
Registrato il: 24/10/2021
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Junior
15/10/2022 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buonasera, ecco di seguito il simbolo: i.ibb.co/VH8cZmQ/22-22.gif

Le tre chiavi sono, Off parlando, uno spunto utile al raggiungimento degli obbiettivi che di volta in volta il clan si pone. Il ritrovamento di tutte le chiavi, sempre in Off, mi è piaciuto pensarlo come il momento in cui il Clan sarà pronto a diventare Gilda, giustificando in questo modo il passaggio da Clan.

Lo squarcio nella Discrepanza, in egual modo, sarebbe il modo per giustificare eventuali skill e oggetti di gilda futuri (per l’appunto, l’ottenimento di potere attraverso di esso). In ogni caso, se dovesse essere in un futuro, certo è che sarà trattato e usato in via eccezionale e solamente se il progetto arriverà ad essere una gilda. Non sarà quindi possibile, per niente e nessuno all’interno, lasciare quella piana, se non in casi eccezionali di comune accordo con la gestione. Detto questo, di mio, propenderei per una comunicazione persistente, ma credo che per parlare di questo ci sarà tempo e modo in un futuro se il progetto prenderà piede nel modo corretto

Lo scopo ultimo del Clan è il Caos e l’acquisizione di potere, sia esso politico, militare o magico che sia. Le chiavi sono esclusivamente un primo passo (ad ora il più importante) per ottenere potere, come detto sopra
OFFLINE
Post: 325
Registrato il: 14/09/2016
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Senior
16/10/2022 10:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Già come clan, ma nell'ottica soprattutto di una futura gilda gli scopi proposti sono già presenti in altre gilde esistenti o in fase di approvazione e non potrebbero essere approvati, per essere precisi:

-portare il caos con un BG connesso, per certi aspetti, ai demoni è presente nella gilda in approvazione

-la ricerca del potere mediante mezzi magici polotici e militari di fatto è lo scopo della gilda della loggia nera già esistente.

Quando è stata fatta la modifica riguardante la new era ci si è riproposti di avere statuti unici scon scopi altrettanto unici
E che non si accavallassero con gilde e clan già presenti.

Quindi come clan ok, ma nell'ottica di una futura gilda tali scopi non possono essere accettati e andrebbero cambiati.
[Modificato da Lars_Valdemar 16/10/2022 11:13]
Lars_Valdemar
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 24/10/2021
Età: 32
Sesso: Maschile
Utente Junior
16/10/2022 15:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buongiorno,

Ho letto lo statuto della gilda in fase di approvazione e, a parte un varco utilizzato per gli spostamenti e la citazione a “creature mai viste”, non ho trovato riferimenti a demoni nella loro accezione specifica. Nel Clan citato qui sopra, invece, quell’aspetto sarebbe parte integrante: vi è un vero e proprio demone infatti, non meglio specificato e per ora volutamente lasciato molto vago nella descrizione, che ha come scopo il Caos e il creare questo varco nella Discrepanza. Sarebbe proprio questo a fornire indicazioni (citate alla sezione Spunti) e, in un’ottica futura, il potere necessario agli scopi della gilda dato che agirebbe sotto il suo vessillo.

Passo alla ricerca di potere che, da una piccola ricerca è lo scopo comune di svariate gilde già esistenti, citandole:

La Congrega delle Ombre […] Il fine ultimo di tale arricchimento e maggior potere

La Loggia Nera è una setta di assassini che mira a creare ed estendere una vera e propria rete universale di potere attingendo a tutto ciò che possa recare un profitto sparso per l'Aengard.

Lo scopo delle Frecce Nere […] Il loro intervento è mirato alla necessità o alla richiesta che ricevono, nonostante non siano principalmente vincolati alla moneta, ma a seconda della convenienza politica o strategica, possono scendere a compromessi

Per quanto diversificato nell’ottenimento, la ricerca di potere è un po' il collante di svariate gilde quindi già presenti, naturalmente aggiungerei, dato che On parlando non esiste un pg o un gruppo di gioco che di fronte alla possibilità di acquisirlo, rifiuterebbe. Per non parlare di una sorta di “rete di contatti”, cosa comune praticamente a quasi tutti i gruppi di gioco. La Grande Alleanza stessa che è la gilda penso più lontana dal Caos come scopo, intrattiene rapporti strategici, politici o di mutuo soccorso, fino ad arrivare alla Loggia che nella rete di assassini ha fondato uno dei suoi capisaldi. Cose comuni quindi, per quanto limate diversamente nei dettagli

A parte questo piccolo escursus, per quanto invece riguardo lo scopo di quest Clan proposto, vado citando:

“Il fine ultimo è l’acquisizione di tutte e tre le chiavi, permettendo così la nascita di un ordine più forte.”

Mi sembrava superfluo inserirlo dato che in questa sede stavo proponendo un Clan, e non una Gilda per la quale sicuramente avrei speso ben più tempo, ma dato che ne stiamo parlando ora mi rifaccio alle risposte che avevo dato a Rael poco sopra:

“Lo scopo ultimo del Clan è il Caos e l’acquisizione di potere, sia esso politico, militare o magico che sia. Le chiavi sono esclusivamente un primo passo (ad ora il più importante) per ottenere potere, come detto sopra”

Ci tengo a sottolineare il passaggio “Lo scopo ultimo del Clan”, dato che si, il Clan ha come scopo l’ottenimento delle tre chiavi e il potere, scopo che appunto è prerogativa del Clan, non di una futura gilda che già avrebbe ottenuto le dette chiavi. On parlando e spunti di gioco alla mano credo sia naturale un’evoluzione di tali scopi verso qualcosa di ben più specifico e che abbia a che fare con il demone citato nello statuto e la Discrepanza, argomento nemmeno sfiorato da nessuna delle gilde tutt’ora attive e, stando a quanto letto, nemmeno da quelle in cantiere
OFFLINE
Post: 326
Registrato il: 14/09/2016
Età: 39
Sesso: Maschile
Utente Senior
16/10/2022 20:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hai avanzato una proposta di creazione Clan.
La valutazione da parte della gestione riscontra i seguenti problemi:

-Gli scopi sono simili ad altre gilde e questo ha un peso ancora maggiore se consideriamo che il clan sembra proporsi l'obiettivo di divenire gilda

-Lo scopo del ritrovamento delle 3 chiavi (di cui una in partenza è già in possesso del Clan) è palesemente troppo temporaneo, effimero, oltre a essere poco chiaro ciò che comporta l'ottenimento delle 3 chiavi, perchè in base a quanto scritto potrebbe essere usato per il perseguimento degli scopi del Clan e una frase formulata così può voler dire tutto e nulla, pertanto questo scopo e le conseguenze dell'ottenimento delle 3 chiavi sono inaccettabilmente troppo vaghe

-Pur non comparendo nell'equipaggiamento di Clan, concretamente si tratta di un oggetto che è elemento fondamentale del progetto proposto, porterà all'ottenimento di vantaggi (non si sa quali e di che portata) e il fatto che un Clan abbia come proprio un oggetto magico è vietato.

-Il progetto appare ancor meno convincente nel caso dovesse rimanere un Clan e non divenire una Gilda al ritrovamento delle 3 chiavi (anche qui non vi può essere alcuna certezza che l'approvazione di un clan porti alla sua futura approvazione come gilda)

In conclusione, al momento la proposta non è approvabile.
Sono stati dati i punti e i passaggi su cui lavorare per rendere eventualmente efficace una proposta alternativa.
Lars_Valdemar
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com