Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Dubbi, Domande

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2022 12:37
OFFLINE
Post: 1.065
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Veteran
22/09/2022 15:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per evitare molteplici topic separati ed una conseguente confusione questo topic informativo è dedicato alle domande che vengono rivolte e che possono essere di utilità generale per la razza Mezzodemone, i Master e per chi si trova a giocare con un PG Mezzodemone.


*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 28
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
30/11/2022 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Possessione Oscura
Ho raccolto alcune domande che sono venute fuori riguardo l'uso della Skill:

1. Possessione Oscura agisce sulla volontà anche nel caso di uno scontro meramente verbale?

2. - Riguardo possessione oscura, un dubbio mi è sorto ogni volta che l'ho utilizzata:
Il primo ordine che ho sempre dato è stato quello di non parlare/gridare/chiamare aiuto, perché ho dato per assodato che il soggetto è consapevole della possessione in atto ma, che in assenza di ordini, potesse muoversi e agire liberamente. La possessione è da considerarsi in questo senso oppure come un vero e proprio, iniziale, annullamento di ogni volontà del bersaglio che risulterebbe rimanere immobile tipo marionetta?


1. La skill recita: "[...]Le vittime saranno obbligate ad eseguire gli ordini del Mezzodemone, ad eccezione di quelli di suicidio o di autolesionismo (sui PNG è a discrezione Master), consapevoli, a livello mentale, delle loro stesse azioni, ma incapaci di opporsi[...]"
Per cui, si darebbe per scontato che, se è possibile ordinare al PG/PNG di dire delle cose, è possibile ordinare allo stesso di riferirne delle altre.

2. L’abilità ha come effetto quello di interrompere qualsiasi azione autonoma del bersaglio. Il soggetto, per quanto consapevole della possessione, sarà quindi impossibilitato ad azioni che possano in qualche modo interrompere tale legame. Data l'assenza di libero arbitrio, il posseduto, sarà spinto ad una conscia accondiscendenza, tale, da impedirgli azioni quali: gridare in cerca di aiuto, gettarsi da una finestra o cominciare a correre in cerca della fuga. Ciò non gli vieterà però di credere e pensare che potrebbe/dovrebbe agire in altro modo seppur non ci riesca.
Si immagina per cui che il soggetto posseduto non sarà esattamente immobile come una marionetta ma, piuttosto, interdetto, inibito e insicuro, proprio perché non ha modo di accedere alle proprie volontà, cosa che si risolverebbe a seconda degli ordini impartiti.
[Modificato da Nimloth 02/12/2022 17:09]
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
15/12/2022 12:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

MUTARE FORMA
Quanti turni di concentrazione sono necessari per mutare forma?

La concentrazione RAZZIALE messa in atto si divide in DUE turni:
nel primo turno si ha l'attivazione del Marchio
e durante il secondo si porta avanti il tentativo di Mutazione.

Una volta convalidate TRE forme dalla diversa natura (non tutte umanoidi nè tutte animali) il Mezzodemone, è in grado di Mutare in un turno di trasformazione risvegliando rapidamente il proprio sangue verso la forma scelta e nota al proprio tessuto cellulare. Analogamente la regressione avviene in un turno senza previa concentrazione da quella forma.

A partire dal Liv DIECI e PREVIA convalida di almeno 5 forme totali di razze disgiunte di cui almeno 3 forme animali, il Mezzodemone, ormai presa coscienza della sua vera natura e delle sue capacità di mutazione, non avrà bisogno d’altro che di vedere, anche per una sola e prima volta, un qualsiasi animale (o umanoide tra le forme concesse da regolamento standard) di qualsiasi genere per potersi mutare correttamente in lui senza necessità di studi ulteriori e più approfonditi - A questo grado di affinità con la capacità di mutazione del Player è prevista una giocata di tentativo, non diventa più necessaria la presenza di un master.
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Dubbi, Domande e Informative (10 messaggi, agg.: 09/02/2021 13:04)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com