Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Carnival Corporation pubblica il Bilancio di Sostenibilità 2021

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2022 22:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.279
Sesso: Femminile
Admin Unico
14/07/2022 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Carnival Corporation ha pubblicato il suo 12 ° rapporto annuale sulla sostenibilità, descrivendo in dettaglio le iniziative chiave e i progressi compiuti nel 2021 verso i suoi obiettivi di sostenibilità per il 2030 e le aspirazioni per il 2050.

Il rapporto completo è disponibile sul sito Web di sostenibilità dell'azienda all'indirizzo www.CarnivalSustainability.com .

Dopo il raggiungimento dei suoi obiettivi di sostenibilità per il 2020, Carnival Corporation ha introdotto i suoi obiettivi di sostenibilità per il 2030 e le aspirazioni per il 2050, che incorporano sei aree di interesse che si allineano con gli obiettivi di sviluppo sostenibile chiave delle Nazioni Unite, secondo un comunicato stampa.

Queste aree includono l'azione per il clima; economia circolare; turismo sostenibile; buona salute e benessere; diversità, equità e inclusione; e biodiversità e conservazione.

La società ha aggiornato l'anno di riferimento per i suoi obiettivi di riduzione dell'intensità di carbonio per il 2030 al 2019 rispetto al valore di riferimento iniziale del 2008, misurato sia in grammi di CO2e per ALB-km che in chilogrammi di CO2e per ALBD. Entrambi gli obiettivi di riduzione dell'intensità di carbonio del 2030 richiedono ora un miglioramento del 20% rispetto al 2019. Con l'anno di riferimento aggiornato, l'azienda ha rafforzato il suo obiettivo misurato in chilogrammi di CO2e per ALBD poiché l'obiettivo iniziale del 2030 avrebbe richiesto solo un'ulteriore riduzione del 15% rispetto ai livelli del 2019 . Il suo obiettivo misurato in grammi di CO2e per ALB-km rimane lo stesso. Questo nuovo anno di riferimento aiuterà l'azienda a comunicare meglio i recenti progressi rispetto ai suoi obiettivi climatici agli investitori e alle parti interessate, nonché a modernizzare le sue informative in linea con lo sviluppo delle migliori pratiche e degli standard di rendicontazione.

"Grazie alla dedizione, al supporto e agli sforzi proattivi dell'intero team globale, della nave e della costa, continuiamo a fare grandi progressi nell'avanzamento del nostro programma di sostenibilità nelle nostre sei aree di interesse", ha affermato Arnold Donald, CEO e chief climate officer di Carnival Corporation . "Questo sforzo include il nostro profondo impegno per l'azione per il clima e il mantenimento di uno slancio positivo verso il raggiungimento dei nostri obiettivi di riduzione del carbonio per il 2030, mentre lavoriamo per essere parte della soluzione per stabilire un percorso verso una crociera a emissioni zero nel tempo".

Bill Burke, Chief Maritime Officer di Carnival Corporation, ha aggiunto: "In Carnival Corporation, la nostra massima responsabilità e priorità assoluta è sempre la conformità, la protezione ambientale e la salute, la sicurezza e il benessere dei nostri ospiti, le persone nelle comunità che tocchiamo e serve, e il nostro personale di bordo e di terra. Questo impegno ha guidato il nostro viaggio e approccio alla sostenibilità nel tempo in tutti gli aspetti delle nostre operazioni globali mentre continuiamo a far progredire le nostre aree di interesse ambientale, sociale e di governance ogni anno".

Azione per il clima

Obiettivo di emissioni di carbonio: Carnival Corporation rimane sulla buona strada per ottenere una riduzione dell'intensità di carbonio del 20% entro il 2030 rispetto al valore di riferimento del 2019, misurata sia in grammi di CO 2 e per ALB-km che in chilogrammi di CO 2 e per ALBD. Per riaffermare e rafforzare i suoi obiettivi iniziali di riduzione dell'intensità di carbonio per il 2030, l'azienda ha aggiornato l'anno di riferimento per entrambi gli obiettivi al 2019 da un riferimento del 2008.
Alimentazione da terra: alla fine del 2021, il 46% della flotta della compagnia era dotata di capacità di alimentazione da terra, consentendo alle navi di utilizzare l'energia elettrica da terra, ove disponibile, mentre erano in porto.

Gas naturale liquefatto (GNL): come parte del suo obiettivo di espandere il suo programma di GNL, la società ha introdotto ulteriori navi GNL nella flotta nel 2021, per un totale di sei navi da crociera attualmente in funzione con la capacità di essere alimentate a GNL.

Advanced Air Quality Systems (AAQS): alla fine del 2021, il 90% della flotta (escluse le navi GNL) era dotata di AAQS, in grado di rimuovere quasi tutto lo zolfo dai gas di scarico, consentendo emissioni di aria più pulita in porto e in mare senza impatto negativo sull'ambiente marino.
Nuove tecnologie: l'azienda sta investendo in un sistema di accumulo di batterie agli ioni di litio unico nel suo genere, installando sistemi di lubrificazione dell'aria dello scafo, testando celle a combustibile alimentate da idrogeno derivato dal metanolo ed esplorando la cattura e lo stoccaggio del carbonio.


Economia circolare

[B• ]Riduzione della plastica monouso:
raggiunto l'obiettivo di ridurre del 50% gli articoli di plastica monouso, nonostante la pandemia e la necessità di continuare a utilizzare molti di questi tipi di articoli per scopi di salute pubblica e igiene.

•Riduzione degli sprechi alimentari:
nel 2021 ha ottenuto una riduzione dello spreco alimentare del 24% per persona, compiendo grandi progressi verso l'obiettivo del 2022 di una riduzione dello spreco alimentare del 30% per persona e del 50% per persona entro il 2030.

Biodigestori: alla fine del 2021, l'azienda ha completato l'installazione di oltre 500 biodigestori in tutta la sua flotta, a sostegno degli sforzi in corso per la gestione dei rifiuti alimentari.

Sistemi avanzati di trattamento delle acque reflue (AWWTS): Carnival Corporation rimane sulla buona strada per raggiungere il suo obiettivo di aumentare la copertura AWWTS a oltre il 75% della capacità della sua flotta, con una copertura del 59% della capacità della sua flotta alla fine del 2021.
Buona salute e benessere

Sensibilizzazione e benessere dei dipendenti: maggiore attenzione alla sensibilizzazione e al benessere dei dipendenti, in relazione alle esigenze specifiche dei dipendenti di terra e di bordo.
Creazione di posti di lavoro: aumento del numero di dipendenti a bordo di alcune sue navi da livelli ridotti durante la pausa nelle operazioni di crociera degli ospiti, oltre ad aprire un numero significativo di posizioni a terra.
Metriche della cultura aziendale: nell'ambito del suo continuo sforzo per stabilire metriche misurabili della cultura aziendale e fissare obiettivi di miglioramento annuali, nel 2021 l'azienda ha continuato un programma di sondaggi tra i dipendenti e introdotto sessioni di formazione e comunicazioni interne progettate per promuovere il suo programma "Culture Essentials" incentrato su ulteriori rafforzamento della cultura aziendale.
Aggiornamento sull'addestramento dell'Accademia CSMART: nel corso del 2021, l'Accademia CSMART, ufficialmente il Center for Simulator Maritime Training Academy, parte dell'Arison Maritime Center, ha continuato a fornire addestramento online e a bordo alla flotta, portando anche avanti i preparativi per il riavvio dell'addestramento in loco nel 2022 Il team di CSMART ha compiuto progressi nello sviluppo e nell'offerta di programmi di studio online attraverso corsi, eventi su misura come "formazione newbuild" a distanza e webinar in corso.


Turismo sostenibile

• Soccorso in caso di calamità: ha sostenuto i soccorsi in caso di calamità alle vittime dell'eruzione del vulcano La Soufrière a St. Vincent e Grenadine, nonché alle comunità delle Barbados colpite dalla cenere vulcanica.

•Partnership di destinazione: Costa Crociere, con sede in Italia, ha dato il via al progetto "Traditions in the Future", che sostiene la conservazione delle arti e dei mestieri tradizionali a una nuova generazione di artigiani.

•Relazioni con la comunità:
i marchi P&O Cruises e Cunard di Carnival Corporation hanno collaborato con Travelife, un'iniziativa di certificazione leader a supporto delle operazioni di tour e delle agenzie di viaggio verso il turismo sostenibile. Inoltre, nel 2021 i marchi europei dell'azienda hanno donato oltre 20 tonnellate di prodotti alimentari per affrontare la fame nelle comunità bisognose, in collaborazione con tre iniziative regionali, tra cui European Foodbank, UK Harvest e Banco Alimentare.

Biodiversità e conservazione

Partnership con ONG: nel primo trimestre del 2022, Carnival Corporation ha aderito a Ocean 100 Dialogues, un'iniziativa supportata dal World Economic Forum che accelera la gestione degli oceani con particolare attenzione ai cambiamenti climatici, alla biodiversità e all'equità.

Porti e destinazioni: l'azienda ha continuato i suoi sforzi per sostenere la biodiversità e la conservazione, inclusa la creazione di un nuovo vivaio di mangrovie, la piantumazione di alberi e piante ornamentali e la raccolta dei rifiuti attraverso iniziative di pulizia costiera nei porti che possiede e gestisce.


Diversità, equità e inclusione

•Catalyst: Carnival Corporation ha continuato a collaborare con Catalyst, la principale organizzazione no-profit statunitense con la missione di ampliare le opportunità per le donne nella leadership.

Premi e riconoscimenti: nel 2021, l'azienda ha ricevuto una serie di riconoscimenti per le sue operazioni a livello aziendale e per la dedizione alla diversità, all'equità e all'inclusione, inclusi gli onori di Forbes negli elenchi annuali della pubblicazione dei migliori datori di lavoro del mondo e delle migliori aziende mondiali a misura di donna. L'azienda è stata anche premiata come vincitrice del Glassdoor Employees' Choice Award, in onore dei 100 migliori posti di lavoro negli Stati Uniti, e nell'elenco di Newsweek delle aziende più responsabili d'America, oltre a ottenere un quinto punteggio perfetto consecutivo di 100 nella classifica Corporate della campagna sui diritti umani Equality Index, che designa l'azienda come uno dei migliori posti di lavoro per l'uguaglianza LGBTQ+.


https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/27845-carnival-corporation-releases-2021-sustainability-report.html





ONLINE
Post: 19.658
Sesso: Maschile
Moderatore
14/07/2022 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bellissimi risultati ...Avanti così !!
OFFLINE
Post: 37.948
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
14/07/2022 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sull'onda dell'eco sostenibilità
Complimenti
OFFLINE
Post: 28.279
Sesso: Femminile
Admin Unico
14/07/2022 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ottimi risultati.  Brava Carnival Corporation 
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su