Nuova Discussione
Rispondi
 

I SETTANTA ANNI DI GEREMIA

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2022 22:37
Autore
Stampa | Notifica email    
07/08/2022 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.065
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
ארמאנדו אלבנו, 8/6/2022 9:10 PM:



Armando

sono tutte balle



Con questa direi che tu stesso hai sancito la tua sconfitta in questo confronto biblico. Io non mi permetto di dire che gli altri credono alle balle.

A me interessa la differenza di calcolo tra i Giudei e i babilonesi. Questo si evince anche dal capitolo 52 di Geremia. Daniele era un giudeo cresciuto a Babilonia proprio come gli ebrei che da Babilonia aggiunsero il capitolo 52 di Geremia.
Mai hai mai letto per caso le cronache babilonesi? Leggiti la cronaca babilonese di Gerusalemme ABC 5 oppure la cronaca di Nabonedo ABC7. Ma come si fa a negare che il primo anno di un re babilonese era quello dopo quello di ascensione SE È SCRITTO CHIARO E TONDO NELLE STESSE FONTI BABILONESI? Anche nella tabella si distingue l'anno di ascensione di Nabucodonosor dal suo primo anno. Invece sul lato destro lo studioso conta il numero degli anni secondo l'usanza ebraica che non fa distinzione tra primo anno ed ascensione di un re. Nella tabella che hai citato IN BASE AL COMPUTO BABILONESE il terzo anno di Ioakim scivolerebbe all'anno di ascensione di Nabucodonosor. Comunque lo studioso ebreo che citi non pone di certo l'inizio del regno di Nabucodonosor nel 625. Lo pone nel 695 e quindi Gerusalemme per questo studioso cadde nel 587. Quindi più che dimostrare qualcosa penso che ti sei fatto un autogoal clamoroso.

Poi ti ho citato Flavio e Berosso e anche Pirkei DeRabbi Eliezer 49:7. Quindi non è vero che non ho citato nessuno. Non si possono mica ignorare le testimonianze storiche di Flavio che A SUA VOLTA CITA BEROSSO?
Ti ho anche spiegato biblicamente perche il secondo anno di regno di Nabucodonosor descritto in Daniele 2,1 non può essere ne il 20° ne il 10° di Nabucodonosor.

Te l'ho detto perché l'enciclopedia giudaica non cita quella deportazione. Perché si trattò di un piccolo numero di giovani ebrei e perché in quella circostanza IL RE EBREO NON VENNE NE UCCISO, NE DEPOSTO, NE DEPORTATO. Niente da fare mi dispiace.

Per quanto riguarda i miei post lunghi IO NON SCRIVO A TE DIRETTAMENTE. Io scrivo per tutti Chi ha la buona volontà di leggere li leggerà.

Domani è l'ultimo giorno che posso scrivere poi me ne vado in ferie e senza offesa devo godermi il meritato riposo fisico e mentale. Quindi non starò più per ore e ore a scrivere qui anche perché i miei post non vengono letti. Noto che ripetete sempre le stesse cose e questo vuol dire che non leggete niente.



Caro Albano,
hai citato solo fonti primarie, mentre il Serafino chiede fonti secondarie, il parere qualificato degli studiosi, non di Berosso.

Simon
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com