Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Mein Schiff:Steel-cutting ceremony presso Fincantieri per la nuova classe" XL" a LNG

Last Update: 6/23/2022 10:57 PM
Author
Print | Email Notification    
ONLINE
Post: 40,603
Post: 9,007
Gold User
Admin
6/22/2022 5:26 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Comunicato Stampa




A solo una settimana dall'inizio della produzione del Mein Schiff 7, TUI Cruises pone un'altra pietra miliare per la crescita sostenibile: a San Giorgio di Nogaro, in Italia, Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises, ha completato il primo taglio dell'acciaio e quindi la produzione del primo di due navi da crociera identiche per la flotta Mein Schiff. Entrambi sono in costruzione presso lo stabilimento F incantieri di Monfalcone, hanno una stazza di circa 160.000 GT (stazza lorda) e funzionano a gas liquido, in futuro anche bio o E-LNG. La messa in servizio della prima nuova costruzione è prevista per il 2024, la seconda nave seguirà nel 2026.Ciò aumenterà la flotta Mein Schiff a nove navi entro il 2026.

Non vediamo l'ora di sviluppare ulteriormente il concept Mein Schiff insieme a Fincantieri. Siamo convinti che in futuro ispireremo ancora più nuovi ospiti delle crociere in vacanza con noi a bordo grazie a una varietà ancora maggiore. Il rapporto passeggeri-spazio rimane generoso, così come la proporzione di cabine con balcone", afferma Wybcke Meier, CEO di TUI Cruises. I dettagli della nave saranno annunciati in un secondo momento.

Luigi Matarazzo, Direttore Generale della Divisione Merchant Ships di Fincantieri, afferma:Con il progetto di questa nuova classe di navi per TUI Crociere, Fincantieri contribuisce alla trasformazione ecologica nel settore crocieristico. In una prima fase, un combustibile a basse emissioni di carbonio l'impronta sarà utilizzata per ridurre significativamente le emissioni di gas serra, nel frattempo si sta studiando la possibilità di utilizzare i biocarburanti, che daranno ulteriore impulso alla decarbonizzazione del settore Fincantieri intende giocare un ruolo attivo nell'ottica di una maggiore sostenibilità dell'economia e della società e di essere uno dei primi fornitori di posizionamento a ottenere un vantaggio competitivo chiave".



Crescita sostenibile: la prima nave a gas

TUI Cruises si sta concentrando anche sulla protezione dell'ambiente e del clima con la nuova classe di navi: come annunciato, il nuovo edificio funzionerà a gas liquido. In futuro, la nave potrà anche essere utilizzata con biogas a basse emissioni e rispettosi del clima e GNL elettrico, un passo importante verso una crociera climaticamente neutra. Inoltre, sarà dotato di convertitori catalitici migliorati (riduzione del protossido di azoto allo standard Euro 6) e di un collegamento elettrico a terra. Ciò garantisce un funzionamento della nave quasi a emissioni zero mentre la nave è in porto (circa il 40 percento del tempo operativo). Per ottenere un trattamento dei rifiuti ancora più efficiente, la nave sarà dotata di un sistema innovativo in grado di triturare i rifiuti organici attraverso il trattamento termico e prepararli per un ulteriore utilizzo a terra.


L'investimento in navi alimentate a GPL rappresenta un'importante pietra miliare sulla strada per crociere a emissioni zero e a impatto climatico zero. Il GNL funge da tecnologia ponte qui. In futuro utilizzeremo BIO GNL, che è generato da fonti biogene o sinteticamente da energia rinnovabile", spiega Wybcke Meier.

TUI Cruises intende offrire le prime crociere a impatto climatico zero entro il 2030. TUI Cruises dispone già di una delle flotte da crociera più moderne ed ecologiche al mondo: tutte le nuove navi costruite fino ad oggi sono caratterizzate da un'eccezionale efficienza energetica e consumano circa il 30% in meno di carburante rispetto alle navi di dimensioni comparabili. Inoltre, sono dotati di un sistema combinato di post-trattamento dei gas di scarico costituito da un sistema di lavaggio dei gas di scarico ("scrubber") e convertitori catalitici, che riduce le emissioni di zolfo fino al 99 percento, le emissioni di ossido di azoto fino al 75 percento e le emissioni di particolato fino a al 60 per cento. Il Mein Schiff 7, che entrerà in servizio nel 2024, sarà costruito in modo tale che la nave possa funzionare anche con metanolo, nel lungo termine metanolo verde.







Fonte:
www.meinschiff.com/presse/archiv/produktionsstart-fuer-zweiten-schiffsneubau-der-mein-schiff-flotte-erfolgt-mit-erstem-gasbetriebenen-schiff-setzt-tui-cruises-auf-nachhaltiges-...
OFFLINE
Post: 33,439
Post: 8,021
Master User
Moderatore
6/22/2022 11:59 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Steel cutting ceremony presso Fincantieri per la prima di due navi da crociera identiche per la flotta Mein Schiff di TUI Cruises!

Complimenti a tutti i soggetti coinvolti!!!
[Edited by and1974 6/23/2022 12:01 AM]
ONLINE
Post: 40,603
Post: 9,007
Gold User
Admin
6/23/2022 2:29 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Tui Cruises festeggia a distanza di una settimana un'altra cerimonia di steel cutting,questa volta presso i cantieri navali di Fincantieri.

La nuova nave sarà la prima a LNG della flotta e prima delle due di nuova classe.

Complimenti alla Tui Cruises per le due nuove navi in costruzione!
OFFLINE
Post: 33,439
Post: 8,021
Master User
Moderatore
6/23/2022 10:57 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
GaVi63, 23/06/2022 14:29:

Tui Cruises festeggia a distanza di una settimana un'altra cerimonia di steel cutting,questa volta presso i cantieri navali di Fincantieri.

La nuova nave sarà la prima a LNG della flotta e prima delle due di nuova classe.

Complimenti alla Tui Cruises per le due nuove navi in costruzione!



Tui Cruises si merita davvero tanti tanti complimenti!!!
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:57 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2022 FFZ srl - www.freeforumzone.com