Nuova Discussione
Rispondi
 

per anonimi e meno anonimi: sapete rispondere citando le Sacre Scritture a questa semplice domanda?

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2022 13:54
Autore
Stampa | Notifica email    
23/06/2022 14:51
 
Quota
Logos
[Non Registrato]
Re: Gesù afferma che non è quel mediatore che pregherà il Padre al nostro posto.
I-gua, 23/06/2022 13:13:




Caro Logos

Di fronte alla Parola di Dio, alla chiara affermazione di Gesù che dice che NON prega il Padre per noi…. c’è poco da dialogare.

C’è solo da conoscere, riconoscere e accettare.
Anche se va contro la nostra tradizione o religione. Perché questa è una verità scrotturale: Gesù non dice che pregherà il Padre per noi, piuttosto dice che se ci atteniamo ai suoi comandamenti lui pregherà il Padre perché ci sostenga con il Suo santo spirito, in modo da riuscire a rimanere nella Via che Gesù ha tracciato per l’umanità, la Via che conduce alla Vita eterna nel Regno di Dio.


Le parole di Gesù sono chiare: in quanto MEDIATORE DEL PATTO DELLA NUOVA ALLEANZA, non è “mediatore” alla catto-pagana, nel senso che noi preghiamo Gesù è dopo lui ci arruffiana il Padre per conto nostro.


No.

Gesù è UNICO MEDIATORE (e quindi con questo eliminiamo pure spiriti, santi e madonne ) ma è mediatore del Nuovo Patto di ALLEANZA tra gli uomini e Dio.
Perché grazie al Sacrificio di Riscatto pagato con il suo sangue Gesù per,ette la RICONCILIAZIONE tra l’Uomo e il Solo Dio,

e questo avviene tramite LA PREGHIERA INDIRIZZATA AL PADRE CREATORE NEL NOME E NEI MERITI DEL RISCATTO PAGATO DA CRISTO,

Quindi pregando il Padre esercitando fede nel Sacrificio di Riscatto e nell’avvento del Regno Messianico in Cristo Gesù.
.

Di fronte alle parole di Gesù, il Cristiano che gli riconosce autorità, accetta i suoi comandi e insegnamenti riguardo alla preghiera

Gesù afferma che non è quel mediatore che pregherà il Padre al nostro posto.
.

Gesù dice, VERSIONE CEI 2008:


In verità, in verità io vi dico: se chiederete qualche cosa al Padre nel mio nome, egli ve la darà. 24Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena.

25Queste cose ve le ho dette in modo velato, ma viene l'ora in cui non vi parlerò più in modo velato e apertamente vi parlerò del Padre.

26In quel giorno chiederete nel mio nome e non vi dico che pregherò il Padre per voi: 27il Padre stesso infatti vi ama, perché voi avete amato me e avete creduto che io sono uscito da Dio.


28Sono uscito dal Padre e sono venuto nel mondo; ora lascio di nuovo il mondo e vado al Padre".





Quindi risulta chiaro che la “vostra” interpretazione di “mediatore” non è in accordo con le parole di Gesù, che dice di pregare il Padre che c ama e che ci ascolta, che sa già cosa necessitiamo ancor prima di pregare e che lo possiamo pregare direttamente proprio grazie a Cristo, al suo intervento messianico d riconciliazione.




Il figlio di Dio in quanto Dio si può pregare, in quanto uomo è mediatore, come vedi nessuna confusione, tu accetti la seconda ma non puoi accettare la prima e questo ti fa rinnegare determinati passi CHE ESISTONO che a te piacciano o meno.
Se a te va bene così ne siamo felici tutti.



È il Cristo di Dio che ti sconfessa, tramite La Parola di Dio. Quindi sta a te confrontarti con questa situazione.


Come vorresti risolvere la contraddizione che volte fare sostenere a Gesù?

Perché Gesù non dice che pregherà il Padre per noi, quindi questa figura di Gesù come mediatore-postino-arruffianatore alla catto-pagana non è scritturale, come il resto di una religione che si fonda sulla tradizione a matrice politico-babilonese, piuttosto che sulle parole e insegnamenti del Cristo.


Ci sono teorie e teologie che cercano di accomodare le chiare parole di Gesù espresse in Giovanni 16:26?

Come le vorresti accomodare, Logos?

Giovanni 16:26 è il versetto che ESISTE e che distrugge il presunto fondamento scritturale che sosterrebbe le pratiche cultuali indirizzate a Gesù.


Perché Gesù non si contraddice, mi dispiace per voi.




Ma non hai capito che si sta riferendo a due periodi storici differenti? Hai letto cosa dice prima?
Verrà il tempo che la funzione di mediatore finirà e non ci sarà più bisogno di pregare il padre per mezzo del figlio ma si dovrà pregare direttamente perché "Dio sarà tutto in tutti" è l'abc igua.
Finché questo non accadrà la funzione di mediatore del figlio è sacrosanta.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com