Nuova Discussione
Rispondi
 

1914 è biblico?

Ultimo Aggiornamento: 05/07/2022 12:02
Autore
Stampa | Notifica email    
24/06/2022 12:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.510
Età: 37
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Mirco , 24/06/2022 10:15:




caro scusami se te lo dico, scrivo, ma sei sordo come una campana. IO non credo nel 1914

NOn sei persona da poter discutere , tu non discuti, ti scrivi essenzialmente addosso , impossibile dialogare con te


parlando del Figlio dice:
«Il tuo trono, o Dio, dura di secolo in secolo,
e lo
9 Tu hai amato la giustizia e hai odiato l'iniquità;
perciò Dio, il tuo Dio, ti ha unto con olio di letizia,
a preferenza dei tuoi compagni». Atti 13 Risurrezione di Cristo : oggi ti ho generato


Continui a fare confusione, e hai messo le tue barriere mentali tale da non riuscire a vedere oltre il tuo naso , non sei considerabile per darti una risposta per tutto quello di vano che contesti,poiché non consideri né la realtà storica nè dottrinale; mi spiace scrivertelo ma leggere la bibbia come fai tu, mi equivarrebbe a leggere topolino, lo scrivo per me, mi dai l'impressione di dover fare lezione di fisica a un bambino alle elementari , il che non lo reputo serio da parte mia impegnarmi in tal senso più di tanto

Comunque ti ripeto, il trono nei cieli è sempre stato , non è letterale, rappresenta la sovranità di Dio , mediata prima da Davide e non da Cristo; rispetto la terra, ma cessata nel 607; ,poi mediata da Cristo, ma da Cristo prima ad iniziare sui suoi angeli , poi sulla terra sugli uomini come giudice di vita e di morte e come guerriero .La sua funzione di mediatore come immagine verbale e non ontologica di Dio come re, prima va assolta verso la corte celeste ,poi successivamente sulla terra come regno davidico con un esercito non più umano .

La tua regola creata dal nulla che vuole che nel momento che assume il comando dei suoi compagni angeli come Re debba necessariamente farlo sulla terra , oltre a non stare ne in cielo né sulla terra, non corrisponde alla oggettiva realtà dei fatti storici ,
in quanto non tieni affatto conto che Dio dal 607 non ha avuto più rappresentanti divini della sua regalità sulla terra, anche se lui da quel trono non è mai andato via ,infatti gli ha concesso al figlio di esserne partecipe in qualità di Re sui suoi fratelli, ; e non più nella veste di prima come uno dei primi principi Ma in ogni caso Dio non ha mai cessato di essere re in quel reame

Voglio DIRTI, se riesci a toglierti il cerume del dogma dalle tue orecchie , che Dio è sempre stato Re nel suo reame a prescindere dal trono davidico, e in questa dimensione che Cristo ha avuto una premiazione come rappresentante di Dio sugli angeli suoi fratelli, e che non i interessa affatto a noi umani se non indirettamente , poiché come tale caccia via satana dal suo reame, non in funzione di re davidico perché tal funzione vale solo per i terrestri, questo avendo voluto fare quando lo ha ritenuto opportuno secondo il giusto tempo e non quando glielo avresti ordinato tu come suo dottore della tua legge divina.

Poi ti ricordo che non esiste nessun attributo : Dio; senza avere una creatura ; poiché Dio in ebraico include il significato di capo mentre padre quello di creatore o procreatore , questo in qualsiasi salsa la vogliamo intendere se materialistica o dottrinale teocratica ..ma questo credo sarebbe già troppo per te..per comprenderlo . Purtroppo ciascuno ha i suoi limiti, ma sarebbe buono avere la umiltà di non allungare la gamba più di quello che si è in grado senza voler fare a tutti i costi l'insegnante, pure cercando di capire gli altri; sarebbe buona cosa.

Per me è il contrario. Sei tu che hai le barriere mentali che ti impediscono di vedere la bibbia per ciò che dice. Ti ricordo che la bibbia non è stata scritta da americani, ne dai cattolici ma da ebrei che parlavano un determinato linguaggio. Se non ti cali per capire il loro linguaggio rischi di prendere fischi per fiaschi.
Lo scrittore di ebrei applica il salmo di intronizzazione a Yeshua. Stop.

Per tutto il resto hai frainteso tutto quello che ho scritto. Cristo regna nel cielo fin dal 33dc (non dal 1876,ne dal 1896, ne dal 1914, nel dal 1934 che sono tutte generazioni già passate) ed è per questo che lo scrittore di ebrei in quel secolo gli applica il salmo di intronizzazione. Oltre al cielo regnava anche sulla terra nella sua chiesa ossia tra gli uomini di buona volontà che si sottomettevano a lui. È da allora che ebraicamente parlando siamo nel giorno del signore cioè negli ultimi tempi e Yeshua predicava che il regno di Dio era vicino.
Poi alla fine dei tempi quando ritornerà fisicamente con il suo corpo spirituale(cioè glorificato), praticamente un corpo umano superiore a quello che hanno gli uomini attualmente non soggetto alle attuali leggi fisiche, si siederà anche sul trono terreno di Davide citato in Matteo 25,31 e da quel momento regnerà anche sulla terra sopra tutti gli uomini insieme ai sacerdoti e re che risusciteranno nell'ultimo giorno e giudicheranno tutte le creature umane e celesti.

Poi parli anche di 607ac ma la bibbia non dice che Gerusalemme fu distrutta nel 607. Ho già fatto una discussione al riguardo nella sezione archeologia biblica con Monseppe e Simon.
[Modificato da ארמאנדו אלבנו 24/06/2022 13:13]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com