Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC apre la strada al terminal delle crociere di New Miami

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2022 18:31
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.246
Sesso: Femminile
Admin Unico
14/03/2022 09:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



La divisione crociere di MSC Group ha aperto oggi i battenti per il suo nuovo terminal crociere da 350 milioni di dollari a Miami che quando aprirà sarà il più grande del Nord America, secondo una dichiarazione della compagnia.

L'edificio di quattro piani con quattro ponti di imbarco sarà in grado di ospitare fino a 36.000 passeggeri in movimento al giorno e sarà dotato di uno spazio di ormeggio sufficiente per servire tre navi di ultima generazione contemporaneamente, ha affermato la compagnia.

La Divisione Crociere del Gruppo MSC e il costruttore navale italiano Fincantieri hanno annunciato una partnership nel luglio 2021 in base alla quale Fincantieri Infrastructure costruirà la struttura all'avanguardia che sarà caratterizzata dal design sorprendente del pluripremiato studio di architettura globale Arquitectonica.

Il nuovo terminal sarà in grado di ospitare le navi da crociera più grandi e più avanzate dal punto di vista ambientale di MSC Crociere, inclusa la sua attuale ammiraglia, MSC Seashore, e le future navi World Class alimentate a gas naturale liquefatto della linea.

La maggior parte delle navi attraccate al nuovo terminal di Miami sarà in grado di collegarsi alla rete elettrica locale, in linea con i piani di PortMiami per consentire la connettività elettrica a terra.

Rubén Rodriguez, Presidente di MSC Crociere USA, ha dichiarato: “Il nostro nuovo terminal a PortMiami rappresenta l'impegno di MSC Crociere a crescere in Nord America e aiuterà a guidare la nostra espansione nel sud della Florida, offrendo ai nostri ospiti un'esperienza imbattibile che inizia prima ancora che calpestino asse. Fa anche parte dei nostri obiettivi di sostenibilità più ampi, che includono il dispiegamento delle nostre navi più moderne ed ambientalmente avanzate in Nord America, il continuo sviluppo della nostra Riserva Marina MSC Ocean Cay unica nel suo genere e il nostro impegno a raggiungere emissioni nette zero entro il 2050. Siamo orgogliosi della nostra partnership con Fincantieri, PortMiami e Miami-Dade County, ed è un privilegio poter contribuire alla continua crescita e vitalità della regione”.

Claudio Gemme, CEO di Fincantieri Infrastructure, ha aggiunto: “Siamo molto lieti di poter lavorare con MSC, Miami-Dade County e PortMiami su un progetto così ambizioso come il nuovo terminal. Rappresenta per noi un risultato significativo dal punto di vista strategico, perché premia la scelta di estendere a nuovi ambiti le competenze acquisite nel campo delle grandi infrastrutture. Quando i lavori saranno completati, qui nella capitale mondiale delle crociere, i passeggeri di tutto il mondo potranno ammirare la qualità superiore del nostro lavoro ancor prima di salire a bordo della nave”.

Il sindaco Daniella LevineCava, contea di Miami-Dade, ha dichiarato: "Nella contea di Miami-Dade, stiamo andando avanti con investimenti pronti per il futuro che stimoleranno la crescita e ampliano le opportunità per la nostra economia locale. Man mano che questo porto continua a svilupparsi, le opportunità per la nostra comunità, in termini di lavoro, contratti e servizi, possono solo aumentare. Il nuovo mega terminal crociere di MSC avrà un impatto significativo sull'intera regione. Una volta completata, la struttura servirà simultaneamente tre navi passeggeri di nuova generazione, gestendo fino a 36.000 movimenti di passeggeri al giorno. Inoltre, questa meraviglia architettonica consentirà alla linea di schierare alcune delle sue navi più performanti dal punto di vista ambientale, inclusa la loro flotta di classe mondiale. Un grande ringraziamento a MSC Crociere e Fincantieri per la loro partnership”.

Oltre all'edificio del terminal stesso, il nuovo complesso, che attualmente dovrebbe essere completato entro la fine del 2023, comprenderà un parcheggio multipiano per 2.400 veicoli, una nuova costruzione di strade per garantire un flusso di traffico regolare e un totale di tre ormeggi in grado di ospitare le più grandi navi da crociera. La società costruirà due di quei nuovi moli; La contea di Miami-Dade costruirà il terzo. Il progetto prevede anche la costruzione delle relative infrastrutture costiere, comprese le stazioni di approvvigionamento idrico e quattro ponti di imbarco passeggeri.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/26983-msc-breaks-ground-on-new-miami-cruise-terminal.html
OFFLINE
Post: 37.841
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
14/03/2022 11:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se ne era tanto parlato poi il covid adesso ci siamo si parte dal nuovo terminal
[Modificato da dalila66 14/03/2022 18:25]
OFFLINE
Post: 18.898
Sesso: Femminile
Moderatore
14/03/2022 14:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Terminal stupendo!
Io sono partita da Miami per una stupenda crociera in Giamaica, Bahamas, Cayman, Messico, con la Msc, la gemella della Preziosa...
Ovviamente non mi ricordo il nome della nave, né come era fatta....ma è stata una crociera bellissima.
Il precrociera a Miami indimenticabile.
OFFLINE
Post: 37.841
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
14/03/2022 18:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Rosalba (1fEj210315), 14/03/2022 14:38:

Terminal stupendo! Io sono partita da Miami per una stupenda crociera in Giamaica, Bahamas, Cayman, Messico, con la Msc, la gemella della Preziosa... Ovviamente non mi ricordo il nome della nave, né come era fatta....ma è stata una crociera bellissima. Il precrociera a Miami indimenticabile.




quando ti sei imbarcata non era il terminal nuovo 





  
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su