Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.

ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 

La questione ucraina

Ultimo Aggiornamento: 17/02/2024 09:57
OFFLINE
Post: 2.581
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
20/10/2022 14:11

Da quanto si legge qui, ci sono stati undici morti. Forse è l'incidente con il bilancio più grave, ma ne sono accaduti altri e continueranno ad accadere.
Io spero vivamente in numerosi atti di diserzione e di sabotaggio. Massacri del genere possono anche colpire poveri cristi che erano stati arruolati contro la propria volontà.



OFFLINE
Post: 24.940
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
23/10/2022 12:36

Giusto per calmare le acque...






>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 2.581
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
23/10/2022 13:22

Io ho una certa fiducia negli strateghi militari degli Stati Uniti. Se hanno spostato in Romania una truppa d'assalto, non è certo per colpire i russi di propria iniziativa, ma presumo per contrastare qualche manovra di Putin.
E Putin sa che non ci sarà scontro diretto con NATO o Stati Uniti, almeno finché non ci pensa lui ad aggravare la situazione.



OFFLINE
Post: 24.940
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
23/10/2022 14:03

Santi numi speriamo che Putin non faccia niente





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 2.581
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
23/10/2022 14:38

Beh, la pazienza potrebbe perderla:

Mosca, jet militare si schianta in Siberia contro edificio

Non è il primo aereo che precipita da solo. Pare che la causa siano delle gravi pecche nella manutenzione, un effetto delle sanzioni occidentali.



OFFLINE
Post: 460
Registrato il: 19/04/2009
Sesso: Maschile
Grado 2
23/10/2022 21:36

Beh, ai jet (soprattutto russi) queste cose capitano anche senza sanzioni estere. Qualche giorno fa è successo qualcosa di simile a un Su-34, e sono aerei relativamente nuovi.



OFFLINE
Post: 2.581
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
28/10/2022 15:42

Da quanto sento su youtube, la stagione delle piogge è in ritardo e gli ucraini non hanno mai smesso di attaccare. Dopo l'attacco a sorpresa e la rapida avanzata sui territori occupati dai russi, i loro successi sono diventati più lenti e difficili per una serie di ragioni, in particolar modo perché sono stanchi e gli invasori occupano territori ben protetti anche da elementi naturali (fiumi, paludi,..). Da un momento all'altro, però, potrebbero anche riuscire a sfondare, causando una nuova, vasta ritirata delle truppe di Putin, perché la situazione dei soldati russi non è affatto facile.

Intanto, però, accadono cose senza senso come queste:


28 OTT - Il sindaco di Melitopol Ivan Fedorov ha dichiarato in un commento a "Novyny Pryazovia" che le forze di occupazione russe stanno portando via anche i bambini dalla parte occupata della regione di Zaporizhzhia: "Oggi la deportazione dei nostri bambini è una questione estremamente urgente.

Abbiamo già più di 300 bambini portati via da Energodar, Kamianka, Vodyane con la scusa delle vacanze nel territorio russo di Krasnodar e non sono stati restituiti.

Avrebbero dovuto restituirli una settimana fa, ma questa settimana sono venuti dai loro genitori e hanno detto: "Dateci i vestiti invernali per loro, per ora non torneranno", ha detto. (ANSA).



Distruggono edifici, acquedotti e reti elettriche, e fanno cose orribili nei territori occupati, come rapire i bambini. È una crudeltà senza fine.



OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
30/10/2022 12:35

Io mi pongo sempre la domanda se sia vera la notizia. Da quei territori ci sono mille voci che discordano l'una dall'altra. Ovviamente spero che non sia vero, perché è una cosa orribile.



OFFLINE
Post: 2.581
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
05/11/2022 16:59


La Russia fa fatica a fornire il necessario addestramento militare ai civili arruolati nell'ambito della recente mobilitazione prima di schierarli al fronte in Ucraina: lo scrive l'intelligence britannica nel suo aggiornamento quotidiano sulla situazione nel Paese.

"Le Forze Armate russe erano già alle prese con l'addestramento dei circa 300.000 soldati necessari per la 'mobilitazione parziale' annunciata il 21 settembre 2022 - si legge nel rapporto pubblicato su Twitter dal ministero della Difesa di Londra - Questi problemi saranno aggravati dall'ulteriore ciclo di coscrizione annuale d'autunno" annunciato il 30 settembre e iniziato il primo novembre, "che di solito prevede l'ingresso di altri 120.000 effettivi".

Il rapporto sottolinea che i nuovi coscritti hanno "un addestramento minimo o nessun addestramento" e che le reclute vengono addestrate in Bielorussia a causa della carenza di personale in Russia. (ANSA)



Diciamo che erano cose già preventivate... A parte l'ultima affermazione, perché su quella Mirko Campochiari (Parabellum) aveva fornito una interpretazione diversa. L'addestramento viene fatto in Biellorussia non tanto perché manchino istruttori (cosa comunque possibile), ma piuttosto perché in tal modo gli ucraini devono temere anche un possibile attacco da nord, e questo li costringe a dislocare delle truppe apposta per fronteggiarlo.

Altri aggiornamenti importanti... C'è la faccenda dei droni. Pare che l'Iran ne abbia inviati 2.000, che sarebbero sufficienti per annientare le reti elettriche e idriche dell'Ucraina nel giro di pochi mesi.
Gli Shahed sono lenti e rumorosi, ma sono economici e, una volta sopra i cieli di una città, fanno danni se non vengono distrutti in aria. Abbatterli con l'antiaerea costa dieci volte di più che non produrre quei droni, pertanto sono perfetti per azzerare le difese degli avversari. Gli ucraini hanno costruito dei trasmettitori coi quali riescono a tirarli giù, ma la portata dei loro strumenti è limitata a 25 m, mi pare, sicché possono far poco.

Così come i droni che hanno colpito il porto di Sebastopoli, anche questi di produzione iraniana sono un bel grattacapo per tutti i paesi del mondo, perché non esiste un sistema efficiente per abbatterli. Si può ben dire che in questa guerra siano stati sperimentati con successo. C'è quindi il rischio che vengano impiegati diffusamente anche in futuro e in tutt'altri contesti. Non a caso Israele ha fornito dei sistemi di preallarme all'Ucraina: interessa anche a loro sapere se sono utili per fermare gli Shahed.



OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
06/11/2022 01:09

Oggi ho letto la notizia ufficiale che l'Iran ha datoni droni alla Russia. Che forza, settimana scorsa dicevano il contrario. Chissà quante balle dicono le varie parti in causa.



Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi