Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Monza - Perugia domenica 16 gennaio 2022

Ultimo Aggiornamento: 19/01/2022 16:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 4.704
Età: 29
Sesso: Maschile
16/01/2022 19:07

allarme rosso !
anche oggi contro quasi nessuno (onesti pedalatori ma sul pezzo) l'armata Brancaleone di casa Fininvest gioca come fosse una allenamento e si sveglia solo una volta sotto.
primo tempo male ma avanti di un gol, di fatto senza mai tirare in porta.
secondo tempo semplicemente non si entra in campo - loro fanno di tutto per sciupare i regali ma alla fine ne scartano due
quindi si accende la luce e si creano finalmente della occasioni, alcune clamorose.
con questo atteggiamento non si va da nessuna parte e , ripeto il mercato non serve a nulla perchè abbiamo visto 2 allenatori e 50 minimo giocatori da quando i due vecchi sono al Monza e l'atteggiamento è sempre lo stesso. che si vinca o si perda sembra che si giochi nel campionato pensionati
più che una punta qui serve uno che dia la direzione alla squadra.
OFFLINE
Post: 930
Città: CINISELLO BALSAMO
Età: 57
Sesso: Maschile
16/01/2022 19:30

A me sembra che più che una punta ci sono due problemi; uno sul gioco e da quando ci siamo messi a segnare tanto, prendiamo anche un sacco di gol e non si può vincere sempre 3-2; non è che se prendiamo una punta ne facciamo 4 a partita.
E poi, mentre nelle ultime partite l'atteggiamento era giusto, a Benevento erano distratti e oggi, dopo 10 minuti bene, si è spenta la luce e sembra, dico sembra, essere tornati a non usare la grinta che ci vuole per tutta la partita e infatti una volta sotto la reazione c'è stata; quindi non manca il carattere, ma non bisogna usarlo solo quando la situazione è critica.
E la mia fede è una soltanto
io tifo Monza e me ne vanto
OFFLINE
Post: 4.704
Età: 29
Sesso: Maschile
16/01/2022 19:31

voti
di Gregorio 7 salva finché è possibile le sciagure difensive
donati 4 la vacanza gli ha fatto molto male - due errori clamorosi
marrone 6 dei tre dietro l'unico che possiamo salvare
Caldirola 3 semplicemente imbarazzante. io mistero è che questo giocatore con limiti incredibili ha giocato in A e in Bundesliga
Pedro 5 lo preferirei come ballerino di tip tap - l'agonismo non fa per lui
Molina 6 giocatore tecnicamente ad un livello inferiore dei compagni ma con una idea in testa
barberis 5,5 non lotta e non sbaglia molto
Valoti 4 un ectoplasma .. un punto in meno per clamoroso errore sotto porta
Carlos 5,5 altro che la grinta non sa dove stia di casa
mota 5 oggi in versione foca ha due occasioni nitide per mettere il compagno davanti al portiere ma per lui a calcio si gioca da soli
Ramirez 5 l'unico uruguagio senza garra - aspettiamolo che magari entra un minimo in condizione

favilli 5 un mistero come certi giocatori trovino sempre qualcuno che li mette sotto contratto.
colpani 6 stavolta in versione "ho voglia" fa vedere qualcosa
bettella 6 diciamo che se la cava, anche perchè entra quando loro non superano mai la metà campo
sampirisi sv
ciurria 6 fa più lui in 10 minuti di Valoti in 70 ...

stroppa 4,5 non ci siamo proprio
OFFLINE
Post: 526
Età: 58
Sesso: Maschile
16/01/2022 20:01

Due punti persi.
Abbiamo giocato solo gli ultimi 15 minuti in cui abbiamo sbagliato troppi goal.
Gli avversari erano veramente scarsi (a parte Kouan).
Mota gioca troppo da solo.
Caldirola adesso deve stare fuori, proviamo Bettella dall'inizio.
Ramirez non mi ha fatto una buona impressione; dovrà andare in forma ma non abbiamo tempo e non penso sia un giocatore che fa la differenza.
Bene Ciurria (sulla fascia e non di punta).
Su Favilli preferisco non esprimermi.
Cambiamo obbiettivo e puntiamo ad andare in forma per i play-off?
Saluti
OFFLINE
Post: 639
Città: ABBADIA LARIANA
Età: 31
Sesso: Maschile
16/01/2022 21:46

Siamo tornati indietro di mesi, come ad inizio campionato: pareggio in casa, sconfitta fuori casa.
E quel che è peggio, le due salme che tengono in piedi la baracca non hanno ancora capito che nelle serie minori non ti servono le figurine Panini: servono giovani kattivi e affamati, grintosi e vogliosi di mettersi in mostra e di crescere. Quello che avrebbe voluto fare Colombo, se ne avesse avuto il tempo.
Continuiamo a buttare nel cesso soldi ingaggiando ex fuoriclasse ormai in via di rottamazione: Boateng e Balotelli l'anno scorso, l'uruguaiano quest'anno. E chissà quanti altri per gli anni che restano alle 2 salme suddette. Il marketing è una cosa, il calcio un'altra.
[Modificato da brianzoeu 16/01/2022 21:47]
OFFLINE
Post: 1.269
Città: CESANO MADERNO
Età: 55
Sesso: Maschile
16/01/2022 22:04

John Titor_69, 16/01/2022 17:53:

Ottima scelta dei centrali. Che coglione Stroppa

Confermo quanto da te scritto...
O ha le fette di salame negli occhi o ppure devo pensare che ha grossi llimiti.
Io quei tre in difesa non li voglio più vedere,perché lo ripeto per l'ennesima volta se giochi a tre dietro devi avere tre centrali coi controcoglioni,noi invece abbiamo tre mediocri pescati dal Crotone,e forse tra un po ne arriverà un'altra a completare la colonia,errore più grosso non poteva esserci....altra partita gettata alle ortiche perché non siamo ancora pervenuti e francamente dopo la maldestra sconfitta con il Benevento tutto mi sarei aspettato ma una prova così scadente maiiiiii


Matty
OFFLINE
Post: 4.704
Età: 29
Sesso: Maschile
16/01/2022 22:13

Intanto la Guinea Equatoriale 🇬🇶 vola agli ottavi e Machin prolunga la campagna d’Africa .. per come siamo conciati una pessima notizia
OFFLINE
Post: 10.514
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
17/01/2022 06:51

Siamo conciati se dobbiamo rimpiangere Machin...

Tutte buone le critiche che ho letto ma io continuo ad avere la sensazione che la squadra non riesce ad esprimere il suo massimo perchè non ha riferimenti davanti. Sembra palese ormai che Mota da prima punta non fa da riferimento per far salire la squadra. Io non so come si possa continuare ad insistere sul fatto che la p'rima punta sia il suo ruolo quando a lui stesso non piace stare in area, non piace aspettare la palla per finalizzare, non è uomo d'istinto d'area. A lui piace il pallone tra i piedi, piace saltare l'uomo e tirare, piace essere al limite dell'area cercando soluzioni e, al più, fare le sue rovesciate quando si trova in mezzo alla confusione.

Non è un caso che abbiamo iniziato a giocare quando lui si è spostato nel ruolo di seconda punta all'ingresso di Favilli. Lui stesso ha bisogno di un riferimento così e cioè di un attaccante vero al suo fianco. Se in parte gli metti Ciurria, Valoti, D'Alessandro o chi per loro, rimaniamo senza idee e senza riferimenti. Hai poi così voglia nel chiedere intensità nel gioco. Dopo che hai recuperato due/tre/cinque palloni e vedi che non c'è nessuno davanti a dettare passaggi, cross o qualche altra iniziativa, ti cadono le braccia.

Poi certo, mettiamoci anche le difficoltà difensive, la mancanza di filtro, la pressione degli avversari, le cazzate sistematiche che si fanno, tutto vero e palese. Ma senza nessuno là davanti hai sempre la palla al massimo sulla trequarti avversaria. Poi, ribadisco, possiamo criticare tutti i singoli che vogliamo ma il fatto che alla squadra ieri sia mancato un riferimento in attacco per quasi 70 minuti è più che palese.

Vero che un regista basso può servire. Vero che i difensori qualche cazzata di troppo l'hanno fatta. Vero che qualcuno in campo non sapeva cosa fare e dove stare. Vero che certe scelte del mister non sembrano completamente adeguate (anche se non possiamo giudicarle appieno non conoscendo le condizioni e le situazioni di spogliaotio) veri tanti giudizi sui singoli anche se qualcuno assolutamente esagerato (ad esempio non condivido molti dei voti dati da monza72 ma qui si entra nel campo delle opinioni visto che non abbiamo dei numeri). Però la pecca più importante io continuo a vederla là. E non sto parlando di "punta da venti gol!". Sto parlando di riferimenti offensivi che può essere anche una punta da 20 assist anzichè 20 gol ma, in ogni caso, un attaccante che sappia ricoprire questo ruolo.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.514
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
17/01/2022 07:38

Dimenticavo...

Con il metro di giudizio di Valeri (arbitro di Benevento, per chi non ricordasse) dopo dieci minuti loro sarebbero stati in dieci. Il loro capitano ha fatto tre falli su Mota meritevoli di ALMENO un cartellino giallo e mezzo. Gli stessi che ha meritato Mazzitelli a Benevento e per i quali è stato (più o meno) giustamente espulso. Ieri manco un giallo è uscito in questi tre interventi. Non che in generale abbia arbitrato male, intendiamoci, ma sembrava che avesse dimenticato a casa i cartellini... Nei primi 25 minuti almeno tre nostre ripartenze fermate da falli non sono state punite con un giallo come da regolamento.

In questo caso non possiamo certo dire che l'arbitro abbia inciso sulla gara ma di certo ha utilizzato in maniera molto diversa i cartellini. A me non dispiace (continuo a pensare che sia stato Valeri ad esagerare) anche perchè ha tenuto lo stesso metro di giudizio un po' per tutta la gara iniziando ad essere un pelo più fiscale nel finale sebbene abbia lasciato un po' troppo spazio alle perdite di tempo del loro portiere (come quando se n'è andato alla bandierina a prendere il pallone mentre ne aveva già uno pronto per la rimessa dal fondo... Giallo netto pure questo!).
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 1.541
Città: MILANO
Età: 58
Sesso: Maschile
17/01/2022 16:06

- Manca un 9 vero forte fisicamente che funga da riferimento oltre ad avere doti di colpitore di testa per sfruttare i cross dai due quinti di centrocampo, un pradella per capirci (non mi parlate di Favilli o almeno di quel giocatore visto in due spezzoni) così anche Mota da seconda punta risulterebbe valorizzato.
- I centrali sono troppo lenti per una difesa a tre vera come la intende il mister (non a cinque) Caldirola poi non capisco proprio come abbia potuto fare la cariera che ha fatto.
- Squadra che ha troppe pause e non riesce a restare sul pezzo tutta la partita, penso sia più una questione mentale che fisica.

I primi due problemi li deve risolvere il mercato, l'ultimo Stroppa con il bastone, ma veramente con il bastone.
Poi ci sarebbero altre cose da sistemare ma, per me, queste sono le priorità.
OFFLINE
Post: 2.722
Città: MORBEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
17/01/2022 17:16

TifosodaBG, 17/01/2022 06:51:

Siamo conciati se dobbiamo rimpiangere Machin...

Tutte buone le critiche che ho letto ma io continuo ad avere la sensazione che la squadra non riesce ad esprimere il suo massimo perchè non ha riferimenti davanti. Sembra palese ormai che Mota da prima punta non fa da riferimento per far salire la squadra. Io non so come si possa continuare ad insistere sul fatto che la p'rima punta sia il suo ruolo quando a lui stesso non piace stare in area, non piace aspettare la palla per finalizzare, non è uomo d'istinto d'area. A lui piace il pallone tra i piedi, piace saltare l'uomo e tirare, piace essere al limite dell'area cercando soluzioni e, al più, fare le sue rovesciate quando si trova in mezzo alla confusione.

Non è un caso che abbiamo iniziato a giocare quando lui si è spostato nel ruolo di seconda punta all'ingresso di Favilli. Lui stesso ha bisogno di un riferimento così e cioè di un attaccante vero al suo fianco. Se in parte gli metti Ciurria, Valoti, D'Alessandro o chi per loro, rimaniamo senza idee e senza riferimenti. Hai poi così voglia nel chiedere intensità nel gioco. Dopo che hai recuperato due/tre/cinque palloni e vedi che non c'è nessuno davanti a dettare passaggi, cross o qualche altra iniziativa, ti cadono le braccia.

Poi certo, mettiamoci anche le difficoltà difensive, la mancanza di filtro, la pressione degli avversari, le cazzate sistematiche che si fanno, tutto vero e palese. Ma senza nessuno là davanti hai sempre la palla al massimo sulla trequarti avversaria. Poi, ribadisco, possiamo criticare tutti i singoli che vogliamo ma il fatto che alla squadra ieri sia mancato un riferimento in attacco per quasi 70 minuti è più che palese.

Vero che un regista basso può servire. Vero che i difensori qualche cazzata di troppo l'hanno fatta. Vero che qualcuno in campo non sapeva cosa fare e dove stare. Vero che certe scelte del mister non sembrano completamente adeguate (anche se non possiamo giudicarle appieno non conoscendo le condizioni e le situazioni di spogliaotio) veri tanti giudizi sui singoli anche se qualcuno assolutamente esagerato (ad esempio non condivido molti dei voti dati da monza72 ma qui si entra nel campo delle opinioni visto che non abbiamo dei numeri). Però la pecca più importante io continuo a vederla là. E non sto parlando di "punta da venti gol!". Sto parlando di riferimenti offensivi che può essere anche una punta da 20 assist anzichè 20 gol ma, in ogni caso, un attaccante che sappia ricoprire questo ruolo.

Capitolo Mota. Per me può fare la prima punta ma ieri non l'ha fatta. Sempre lontano dalla porta, così per me serve a poco. Al massimo a prendere falli e cartellini agli avversari. Dico forse una provocazione: da prima punta farebbe meno danni. Ha il vizio di tenere troppo la palla. C'è stata nel secondo tempo una dimostrazione clamorosa quando lui a centrocampo poteva lanciare a destra Colpani tutto solo che sarebbe potuto andare in porta e invece che darla è stato lì a cercare il dribbling...
OFFLINE
Post: 2.722
Città: MORBEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
17/01/2022 17:39

sor guido, 17/01/2022 16:06:

- Manca un 9 vero forte fisicamente che funga da riferimento oltre ad avere doti di colpitore di testa per sfruttare i cross dai due quinti di centrocampo, un pradella per capirci (non mi parlate di Favilli o almeno di quel giocatore visto in due spezzoni) così anche Mota da seconda punta risulterebbe valorizzato.
- I centrali sono troppo lenti per una difesa a tre vera come la intende il mister (non a cinque) Caldirola poi non capisco proprio come abbia potuto fare la cariera che ha fatto.
- Squadra che ha troppe pause e non riesce a restare sul pezzo tutta la partita, penso sia più una questione mentale che fisica.

I primi due problemi li deve risolvere il mercato, l'ultimo Stroppa con il bastone, ma veramente con il bastone.
Poi ci sarebbero altre cose da sistemare ma, per me, queste sono le priorità.

Se serve quel tipo di prima punta nemmeno Mancuso andrebbe bene, perché le sue caratteristiche sono altre. Simy invece sì, come sarebbe andato bene Forte
OFFLINE
Post: 2.722
Città: MORBEGNO
Età: 48
Sesso: Maschile
17/01/2022 19:26

Intanto per un po' bisognerà fare a meno di Donati che si è infortunato alla spalla. Ieri in conferenza stampa poi Stroppa, senza fare nomi, ha detto di non essere contento delle ultime prestazioni di Caldirola. Secondo me è tempo di provare Bettella
OFFLINE
Post: 10.514
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
17/01/2022 20:14

Re:
GiorgioG.76, 17/01/2022 17:16:

Capitolo Mota. Per me può fare la prima punta ma ieri non l'ha fatta. Sempre lontano dalla porta, così per me serve a poco. Al massimo a prendere falli e cartellini agli avversari. Dico forse una provocazione: da prima punta farebbe meno danni. Ha il vizio di tenere troppo la palla. C'è stata nel secondo tempo una dimostrazione clamorosa quando lui a centrocampo poteva lanciare a destra Colpani tutto solo che sarebbe potuto andare in porta e invece che darla è stato lì a cercare il dribbling...



Nel primo tempo invece che tirare l'ha messa in mezzo. Sarebbe stato meglio che avesse tirato...
E comunque su Mota continueremo a pensarla diversamente. Ed essendo opinioni nessuno ha ragione in assoluto. 😉 Quindi ho ragione io! 😁
[Modificato da TifosodaBG 17/01/2022 20:21]
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.514
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
17/01/2022 20:22

Re:
GiorgioG.76, 17/01/2022 19:26:

Intanto per un po' bisognerà fare a meno di Donati che si è infortunato alla spalla.


Sembra nulla di particolarmente grave ma dovrà comunque fare un po' di riabilitazione.
Temo possa star fuori qualche settimana.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 10.514
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
19/01/2022 16:12

Siamo a mercoledì e non è ancora stato aperto il topic per la partita di sabato.
So che siete scaramantici quindi io non apro nulla, però se aspettiamo ancora un po'...
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com