Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Discendenza e Benevolenza degli Aòs

Ultimo Aggiornamento: 25/02/2022 13:25
OFFLINE
Post: 10.759
Registrato il: 15/09/2005
Sesso: Maschile
Utente Gold
13/12/2021 21:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Discendenza degli Aòs:

Gli Aasimar, fino ad ora, s'è pensato che discendano unicamente da Jotun e suo figlio Kamthal, che ha fatto ereditare all'intera linea di sangue degli insegnamenti che prima erano dell'Aòs e poi dei suoi discendenti.
Eppure non solo Jotun ebbe figli con appartenenti alla razza Elfica. Altri Primi trovarono l'amore con elfi e generarono altre linee di discendenza con i relativi insegnamenti, dimostrando ogni volta come il frutto di tali unioni fosse rivolto a concetti legati al Bene.
Fu così che tra gli Aasimar nacquero forti differenze, che invece di frammentare la razza, la rafforzarono completandola nella concordia e l'armonia che vige nel bene. Le linee di discendenza permisero a questi esseri di completarsi a vicenda nella psiche e negli insegnamenti.

-Eredi di Jotun: Amore e difesa per la vita. Dotati di grande capacità di perdono ed estremamente disposti a risparmiare la vita anche in caso di conflitto, si ergono baluardi della vita e pronti anche al sacrificio ultimo per impedire che il male ne possa mietere troppe. Sono eroi che perseguono solo ciò per cui sono nati, sovrapponendo a tutto il resto i propri ideali, i propri obiettivi, per cui lottano fino alla morte. Uccidono solo se costretti a scegliere il male minore.

-Eredi di Dumat: Riflessività nel fare del bene, saggezza tra le virtù. Pensatori, sempre molto posati e misurati anche nel far del bene, per tentare di trovare il giusto equilibrio nel portare la loro bontà di cuore. La moro moderazione non va presa come inferiore benevolenza, ma come la volontà di usare sempre la giusta misura e guardare sempre oltre, di prevenire. Prudenti ed assennati, sono anche più freddi e pianificatori, menti benevole che calcolano il miglior modo di portare avanti le cause giuste che servono, senza timore di sporcarsi le mani.

-Eredi di Zariel: Opposizione al male e determinazione nella preservazione del bene. Collera dei giusti, volontà di scacciare il male e difendere i puri di cuore, sono coloro che più di altri tentano di raddrizzare i torti o impedire che essi accadano, con una determinazione e stoicismo rari. Nemici di ogni creatura forzatamente maligna, alcuni di loro potrebbero imbarcarsi in crociate contro il male, rendendosi dei veri e propri paladini della giustizia. Non temono il giudizio, brandiscono le loro armi senza paura e senza rimorsi, poiché guidati dalla concezione assoluta del bene superiore. Tendono a non amare la visibilità e dunque tenderanno ad indossare cappucci, elmi chiusi e qualsiasi altro tipo di equipaggiamento che consenta di occultare al meglio la loro identità.

-Eredi di Nelayd: Comprensione del prossimo e cura per gli animi, guide verso la luce. Generosi e dotati di grande Empatia, essi si prodigano per allietare la vita, migliorarla, aiutare il prossimo a stare meglio o guarire dalle afflizioni. Portatori del sorriso e di meraviglia, cercano di ispirare i cuori delle genti al virtuosismo ed ai valori del bene. Cercano sempre di dare il buon esempio e di essere motivo di sollievo per il prossimo.

Benevolenza Aòs
Il percorso verso una forma di profonda spiritualità legata al sangue dei Primi, una sorta di Ascesi spirituale e fisica, lungo gli insegnamenti dell'Aos di cui si è discendenti, porta l'Aasimar a sviluppare al meglio il suo retaggio e a potenziare tanto il corpo, quanto lo spirito, acquisendo quei tipici benefici ascetici derivanti dalla benevolenza dell'Aòs di riferimento. Sviluppare questa benevolenza non è semplice e bisogna effettuare gesta e percorsi che garantiscono tale benevolenza (necessita di convalida master) che lentamente li allontanano dai comuni patimenti terreni, più di quanto non sia già possibile. Ovviamente tali gesta dovranno in qualche modo giustificare lo sviluppo di tali capacità.

Lvl 1
L'ascesi del personaggio rimuove a questi la necessità di dormire (ma deve ancora riposare per recuperare le energie).

Lvl 2
Il percorso spirituale del personaggio permette a questi di non aver più bisogno di mangiare (ma deve ancora bere).

Lvl 3
Il percorso ascetico del personaggio permette a questi di non aver più bisogno di bere.

Lvl 4
L'estrema forza spirituale del personaggio sostiene per intero il corpo dell'Aasimar, che ormai sembra quasi del tutto distaccato dalle necessità terrene. Egli non patisce più fatica normale (spossatezza magica e fisica derivante da skill le subisce ancora).

Lvl 5
Il corpo e lo spirito del personaggio raggiugono una perfezione ascetica tale da garantirgli una resistenza portentosa alle temperature, siano esse calde che fredde. Egli non patisce più il caldo o il freddo estremo derivante da fattori ambientali (ma danni da fuoco o gelo sono sempre possibili)

§§ Chi segue le orme altrui non giungerà mai primo! §§

OFFLINE
Post: 250
Registrato il: 07/12/2016
Città: PALERMO
Età: 25
Sesso: Femminile
Utente Junior
25/02/2022 13:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Artemidia

Discendenza: Jotun
Benevolenza: lv1
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com