È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Crociere: Pronta a nominare la nuova MSC Virtuosa a Dubai

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2021 02:03
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
27/11/2021 16:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



La cerimonia è in riconoscimento dell'impegno di MSC Crociere negli Emirati Arabi Uniti e nella regione in generale

MSC Virtuosa sarà ufficialmente nominata stasera a Port Rashid, Dubai, in una cerimonia scintillante di fronte a reali, ministri, funzionari governativi, diplomatici d'oltremare, oltre a media e agenti di viaggio di tutto il mondo

La nave sarà nominata dalla superstar di Hollywood Sophia Loren - la sua 17a nave di MSC Crociere

L'evento raggiungerà il culmine con la tradizionale rottura delle bottiglie e spettacolari fuochi d'artificio sullo splendido paesaggio urbano di Dubai





Dubai, Emirati Arabi Uniti – 27 novembre 2021 – MSC Crociere, il terzo marchio di crociere più grande al mondo, ospiterà oggi la cerimonia di inaugurazione di MSC Virtuosa quando la superstar di Hollywood Sophia Loren nominerà ufficialmente la nave a Dubai, Emirati Arabi Uniti (EAU).
MSC Crociere ha scelto Dubai per ospitare la cerimonia in riconoscimento del suo impegno a lungo termine negli Emirati Arabi Uniti e nel più ampio mercato del Medio Oriente, dove è leader del marchio.

Equipaggiata con alcune delle più recenti tecnologie marine disponibili, MSC Virtuosa è una delle navi da crociera più avanzate al mondo dal punto di vista ambientale. Nessuno sforzo è stato risparmiato per ridurre al minimo la sua impronta. MSC Crociere condivide l'ambizione degli Emirati Arabi Uniti di raggiungere zero emissioni nette entro il 2050 e MSC Virtuosarappresenta l'ennesima pietra miliare nel cammino verso il raggiungimento di questo traguardo.

MSC Virtuosa può trasportare fino a 6.334 passeggeri e 1.704 membri dell'equipaggio e servirà il Mar Arabico fino a marzo 2022 dalla sua base a Dubai.

L'evento a Port Rashid, in collaborazione con il Dipartimento dell'Economia e del Turismo di Dubai e DP World, riflette la crescente importanza dell'Emirato come destinazione imperdibile per i vacanzieri internazionali in crociera e rafforza l'importanza del contributo dell'industria crocieristica all'ulteriore sviluppo di turismo negli Emirati Arabi Uniti.

Di antica tradizione marinara, la Cerimonia di Intitolazione ufficiale della nave si svolgerà alla presenza del Comandante della Nave, Capitano Francesco Veniero e di dignitari locali.

Pierfrancesco Vago, Presidente Esecutivo di MSC Crociere , ha dichiarato:Siamo onorati di ospitare questa cerimonia di tradizione marittima consacrata negli Emirati Arabi Uniti durante l'anno del Giubileo d'Oro e con essa, per celebrare il nostro impegno di lunga data in questa regione . Questo è anche il motivo per cui quest'inverno MSC Virtuosa, una delle navi più tecnologicamente e ambientalmente avanzate della nostra flotta, farà scalo nel paese come parte del nostro dispiegamento nella regione del Golfo. La crociera è parte integrante della dinamica industria del turismo degli Emirati Arabi Uniti e, grazie alla nostra rete di distribuzione globale unica, continueremo a promuovere il paese e il Medio Oriente in tutto il mondo come un'attraente opzione di vacanza per supportare l'ulteriore crescita dell'industria del turismo a livello locale .

Presentata dal noto personaggio televisivo degli Emirati Arabi Uniti Omar Butti come Master of Ceremonies, l'icona di Hollywood Sophia Loren salirà sul palco per nominare ufficialmente la sua 17a nave MSC Crociere tagliando il nastro che rompe la bottiglia sullo scafo della nave.

La notte costellata di stelle culminerà in uno spettacolare spettacolo pirotecnico sullo splendido skyline di Dubai, prima di una cena gourmet celebrativa in uno degli eleganti ristoranti della nave. Gli ospiti dell'evento potranno anche assistere a un'esibizione del cantautore di fama internazionale Rag'n'Bone Man, che eseguirà le sue canzoni di successo più famose.

Sultan Ahmed Bin Sulayem, presidente e amministratore delegato del gruppo, DP World, ha dichiarato :È un momento di orgoglio per noi ospitare la cerimonia di battesimo di MSC Virtuosa a Mina Rashid, che ha costantemente riaffermato il suo status di destinazione leader, a livello regionale e globale. Le strutture all'avanguardia del porto, la capacità di gestione dei passeggeri e la posizione strategica ci hanno aiutato a vincere numerosi riconoscimenti significativi, il recente è stato il Leading Cruise Port Award del Medio Oriente ai World Travel Awards 2021, ricevuto per il 14° anno consecutivo. Per garantire che il porto continui a essere un contributore integrale all'economia degli Emirati Arabi Uniti e un importante pilastro economico di Dubai, stiamo lavorando per migliorarne le capacità. Il nostro unico obiettivo è rafforzare il suo status di struttura ricreativa preferita che rappresenta il ricco patrimonio culturale di Dubai. Attraverso i nostri sforzi, ci impegneremo per garantire che l'Emirato continui a ottenere il riconoscimento a livello globale come destinazione di crociere di livello mondiale. Prevediamo inoltre un totale di 126 scali e oltre 500.000 crocieristi per la prossima stagione crocieristica 2021/22. Ciò rafforzerà ulteriormente le cifre del turismo di Dubai e guiderà i nostri progressi”.

Sua Eccellenza Helal Saeed Almarri, Direttore Generale del Dipartimento dell'Economia e del Turismo di Dubai , ha commentato:Dubai continua a tracciare una rotta come una delle principali destinazioni turistiche del mondo e la capitale delle crociere del Medio Oriente, mentre ci sforziamo continuamente di realizzare l'obiettivo ispirato dalla nostra leadership visionaria per rendere Dubai la destinazione più preferita, visitata e rivisitata. Ospitare la cerimonia di inaugurazione della nuova nave ammiraglia di MSC Crociere, MSC Virtuosa a Dubai, è la testimonianza della popolarità della città come punto di accesso per le crociere alla regione. La reputazione di Dubai come hub crocieristico continua a crescere in statura e momenti iconici ed eventi miliari come questi riflettono il contributo cruciale delle crociere all'industria del turismo della città. Con Dubai che continua ad accogliere turisti internazionali, questo evento si baserà sullo slancio generato dal recente lancio della nuova stagione crocieristica.

MSC Virtuosa dispone di 10 ristoranti, 21 bar e lounge, oltre a cinque piscine, e servirà splendidi itinerari nel Mar Arabico per tutta la stagione invernale dalla sua base a Dubai per offrire agli ospiti della nave l'opportunità di vivere le migliori destinazioni nella regione del Golfo, tra cui Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island e Qatar.

L'innovativa nave è alta 19 ponti ed è pronta ad accogliere i suoi ospiti questo inverno per crociere di una settimana da Dubai con il meglio della cucina internazionale raffinata, intrattenimento di livello mondiale, bar e lounge rilassanti con la più grande area commerciale in mare , spa e centro fitness, un parco acquatico e club dai più piccoli agli adolescenti. La caratteristica di spicco della nave è la sua iconica passeggiata di 112 metri con una splendida cupola a LED, il cuore sociale della nave.

Una caratteristica unica che aspetta gli ospiti è il nuovissimo MSC Starship Club, disponibile esclusivamente su MSC Virtuosa e con protagonista il primo futuristico barista robotico umanoide al mondo, chiamato Rob.

L'evento a Port Rashid si svolgerà nel rispetto di tutti i protocolli di salute e sicurezza pubblica stabiliti dal governo di Dubai, supportati dal protocollo di salute e sicurezza leader del settore di MSC Crociere che ha permesso alle navi della linea di riprendere le operazioni nel 2020. L'occasione speciale è anche parte delle celebrazioni che circondano il Giubileo d'Oro degli Emirati Arabi Uniti e coincide con l'hosting di Dubai del World EXPO 2020.

Dopo la cerimonia di battesimo , MSC Virtuosa partirà il 28 novembre da Dubai per il suo viaggio inaugurale nel Golfo con visite ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas Island e Doha.

Fonte:
www.msccruises.com/en-gl/About-MSC/News/MSC-Virtuosa-Naming-Cerem...
[Modificato da GaVi63 27/11/2021 16:23]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.084
Post: 21.666
Utente Gold
Moderatore
28/11/2021 02:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tutto pronto a Dubai per la cerimonia ufficiale di battesimo di MSC Virtuosa!

Sophia Loren è pronta a fare da madrina alla sua diciassettesima nave MSC e a far rompere la tradizionale bottiglia sullo scafo della nave!

Cerimonia sicuramente straordinaria!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com