Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

La Bibbia ha cambiato la loro vita!

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2023 13:44
Autore
Stampa | Notifica email    
25/11/2021 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.357
TdG
‘Sento di essere stato letteralmente salvato’. — MINORU TAKEDA

ETÀ: 54

NAZIONE: GIAPPONE

TRASCORSI: SENZATETTO

IL MIO PASSATO:
Sono cresciuto nella città di Yamaguchi, con mio padre e mia nonna. Non ho mai conosciuto mia madre. Quando avevo 19 anni, la nonna morì e rimasi con mio padre. Ero cuoco e anche mio padre faceva più o meno lo stesso lavoro. I nostri turni non coincidevano, così riuscivamo a vederci di rado. Lavoravo per molte ore e presi l’abitudine di bere con gli amici.

Col tempo mi stancai del mio lavoro, litigai con il capo e iniziai a bere ancora di più. Alla fine, quasi trentenne, decisi di andare via di casa per viaggiare. Ritrovatomi senza soldi, cominciai a lavorare in un locale in cui si giocava a pachinko (un gioco d’azzardo). Incontrai una ragazza e ci sposammo, ma il matrimonio durò solo due anni e mezzo.

Ero depresso e privo di volontà e mi ritrovai indebitato fino al collo. Fuggii dai creditori e tornai a stare per un periodo nella mia città natale con papà, ma con le mie menzogne rovinai il nostro rapporto. Gli rubai del denaro e per un po’ andai avanti giocando d’azzardo. Alla fine, senza più un soldo, andai a vivere per qualche tempo in una stazione. Mi trasferii ad Hakata, da lì a Himeji, e infine nella città di Kyoto. Per un paio d’anni vissi per strada.

LA BIBBIA HA CAMBIATO LA MIA VITA: Nel 1999 mi trovavo in un parco vicino al Kamogawa, un corso d’acqua di Kyoto, quando si avvicinarono due donne. Una di loro mi propose di studiare la Bibbia. Accettai. Alcuni cristiani maturi della locale congregazione dei testimoni di Geova studiarono con me e mi aiutarono a capire l’importanza di applicare i princìpi biblici. Mi suggerirono di cercare un lavoro e un luogo dove vivere. Per accontentarli andai a due colloqui di lavoro, ma non ero veramente motivato. In seguito, però, iniziai a pregare al riguardo e provai sul serio a trovare un lavoro. Alla fine ce la feci.

La preghiera inoltre mi aiutò in un frangente molto difficile. I creditori da cui ero fuggito mi rintracciarono pretendendo di essere pagati. Fu un periodo così stressante! Poi nella mia lettura quotidiana della Bibbia mi trovai a leggere Isaia 41:10, dove Geova promette ai suoi fedeli servitori: “Realmente ti aiuterò”. Quelle parole mi diedero forza e coraggio. Mi impegnai diligentemente e riuscii a risolvere i miei problemi economici. Nel 2000 potei battezzarmi e diventai testimone di Geova.

I BENEFÌCI: La conoscenza biblica mi spinse a impegnarmi per recuperare il rapporto con mio padre. Lui mi perdonò la mia condotta passata e fu davvero felice di vedermi vivere in armonia con le norme bibliche. Sento che applicare i princìpi della Bibbia nella vita mi ha letteralmente salvato.

Inoltre ora sono in grado di lavorare e mantenermi. (Efesini 4:28; 2 Tessalonicesi 3:12) Ho anche trovato veri amici nella congregazione cristiana. (Marco 10:29, 30) Sono grato dal profondo del cuore per quello che Geova mi ha insegnato.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com