Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

La Bibbia ha cambiato la loro vita!

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2023 13:44
Autore
Stampa | Notifica email    
25/11/2021 13:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.341
TdG
‘Ho capito di avere l’obbligo morale di provvedere per me stessa’. — NELLY BAYMATOVA

ETÀ: 45

NAZIONE: RUSSIA

TRASCORSI: TOSSICODIPENDENTE


IL MIO PASSATO: Sono cresciuta a Vladikavkaz, capitale della Repubblica dell’Ossezia Settentrionale-Alania. La mia famiglia era benestante, eppure malgrado i vantaggi materiali non ero felice. A 34 anni avevo già due matrimoni alle spalle. Facevo uso di droga da dieci anni ed ero già stata due volte in clinica per disintossicarmi. Avevo due figli ma, a quel tempo, non li amavo davvero, né avevo un rapporto sereno con amici e familiari.

Mia madre era diventata testimone di Geova. Spesso l’avevo sentita piangere a causa mia e pregare Geova che mi aiutasse. ‘Che illusa!’, pensavo. ‘Cosa può fare Geova per aiutarmi?’ Cercai di abbandonare la droga, ma non ero abbastanza forte per venirne fuori da sola. Una volta riuscii a non drogarmi per due giorni. All’improvviso sentii il bisogno di uscire di casa e saltai dalla finestra. Purtroppo mi trovavo al secondo piano, e nella caduta mi ruppi un braccio e una gamba, oltre a farmi male alla schiena. Rimasi a letto per oltre un mese.

Durante la convalescenza mia madre si prese cura di me senza rinfacciarmi nulla. Si rendeva conto che ero troppo vulnerabile sul piano mentale ed emotivo. Lasciò comunque accanto al mio letto alcuni numeri di Svegliatevi!* Lessi una rivista dopo l’altra e le trovai molto interessanti e istruttive. Infine decisi di studiare la Bibbia con i Testimoni.

LA BIBBIA HA CAMBIATO LA MIA VITA: Una delle cose che sviluppai grazie alla Bibbia fu il senso di responsabilità. Invece di aspettarmi che fosse mia madre a mantenermi, capii di avere l’obbligo morale di provvedere per me stessa e per i miei figli. Dopo così tanto tempo passato a fare solo quello che mi pareva, feci fatica ad abituarmi all’idea di lavorare in modo diligente.

Trovai molto utile quanto lessi in Deuteronomio 6:5-7, che invita i genitori a istruire i propri figli riguardo a Dio. Dovevo quindi rendere conto a lui di come crescevo i miei due bambini. Questo mi fece comprendere l’importanza di passare del tempo con loro e di imparare ad amarli nel modo giusto.

Mi sentii profondamente grata a Geova, che mi aveva permesso di imparare la verità su di lui. Alla fine gli dedicai la mia vita e mi battezzai diventando testimone di Geova.

I BENEFÌCI: Dal momento che ho imparato a tenere sotto controllo il mio temperamento irascibile, i rapporti con mia madre sono migliorati. Anche con i miei figli le cose vanno molto meglio.

Ho sviluppato un’avversione per le cose che Dio trova ingiuste, e questo mi ha aiutato a risolvere molti dei problemi legati al mio precedente modo di vivere. Ora sono davvero felice perché posso aiutare altri a conoscere la verità riguardo al nostro amorevole Dio Geova.

Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com