Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

La Bibbia ha cambiato la loro vita!

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2023 13:44
Autore
Stampa | Notifica email    
23/11/2021 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.348
TdG
PROFILO

NOME: DENIS BUSIGIN


ETÀ: 30

NAZIONE: RUSSIA

TRASCORSI: APPASSIONATO DI KARATE

IL MIO PASSATO: Sono nato a Perm e sono cresciuto a Furmanov, un centro di 40.000 abitanti nella provincia di Ivanovo. Furmanov è una cittadina pittoresca con molti begli alberi le cui foglie in autunno tingono il paesaggio di giallo e di rosso. Purtroppo negli anni ’80 e ’90 Furmanov vide aumentare paurosamente la criminalità. La nostra era una famiglia umile e le entrate erano scarse. Abitavo con i miei genitori e mio fratello in un piccolo appartamento composto da camera e cucina.

A sette anni cominciai a praticare il karate. Amavo quello sport; era il principale interesse della mia vita. Trascorrevo tutto il tempo libero in palestra, per cui tutti i miei amici erano sportivi. A 15 anni diventai cintura rossa e l’anno dopo cintura marrone. Facevo parte di una squadra di karate che partecipava ai campionati russi ed eurasiatici. Il futuro sembrava ricco di prospettive, ma a 17 anni la mia vita cambiò drasticamente.

Fui arrestato insieme ad alcuni amici per aver commesso un reato e venni condannato a due anni di reclusione. La vita in carcere era dura, ma fu lì che vidi per la prima volta una Bibbia. Lessi la Genesi, i Salmi e il Nuovo Testamento. Imparai perfino il “Padrenostro” a memoria e lo recitavo ogni sera prima di andare a letto, pensando che in qualche modo mi sarebbe stato di aiuto.

Nel 2000 fui scarcerato, ma non riuscivo a dare un senso alla mia vita. Cominciai a drogarmi. Per di più, nello stesso periodo morì mia madre. Era la persona a me più cara e fu difficile sopportare la sua perdita. Nonostante tutto riuscii a liberarmi dalla droga e ricominciai ad andare in palestra. Inoltre mi trasferii nella città di Ivanovo, dove trovai lavoro in un negozio di generi alimentari. La capocommessa era testimone di Geova. Mi spiegò alcune verità bibliche fondamentali e prese accordi perché un Testimone studiasse la Bibbia con me.

LA BIBBIA HA CAMBIATO LA MIA VITA: Studiando la Bibbia, rimasi profondamente colpito quando imparai che Dio si propone di trasformare la terra in un paradiso: volevo sapere cosa bisognava fare per assicurarsi quel futuro. Ben presto mi resi conto che Geova Dio ha stabilito delle norme elevate e vuole che gli uomini le osservino. Per buona parte della mia vita non avevo fatto altro che pensare a me stesso. Ora però appresi che Geova voleva che pensassi agli altri e coltivassi qualità che non avevo, qualità come la benignità e l’amore per la pace.

Quando cominciai a riflettere seriamente su tutto ciò che Geova aveva fatto per me, ad esempio dando suo Figlio come sacrificio per i miei peccati, la gratitudine per il suo amore mi spinse a fare dei cambiamenti. Da Salmo 11:5 imparai che Geova odia la violenza, per cui smisi di guardare programmi televisivi che esaltavano la violenza e l’odio. Non solo: seppure con grande difficoltà, smisi di praticare sport violenti. Il principio di 1 Corinti 15:33 mi fece capire che le compagnie che sceglievo avrebbero influito profondamente su di me. Il fatto che fossi finito in prigione ne era una prova. Decisi quindi di smettere di frequentare persone la cui vita si incentrava sugli sport violenti.

I BENEFÌCI: La compagnia dei testimoni di Geova e lo studio della Bibbia mi hanno aiutato a diventare una persona onesta. Ad esempio, Ebrei 13:5 mi ha insegnato l’importanza di accontentarsi e di lottare contro l’amore del denaro. Seguendo questo consiglio ho imparato a evitare la menzogna e il furto.

Ho sempre attribuito grande valore all’amicizia. In passato ho visto delle amicizie rovinarsi a causa dell’avidità o del timore. I testimoni di Geova non sono perfetti, ma ho constatato che rispettano le norme di Dio e si sforzano sinceramente di seguire i suoi consigli nei rapporti con gli altri. Tra loro ho trovato degli amici veri.

Mi chiedo come sarebbe la mia vita se non avessi imparato a seguire le norme della Bibbia. Probabilmente sarei di nuovo in prigione o starei causando dolore e sofferenze ad altre persone. Oggi, invece, ho una brava moglie e due figli. È un vero piacere per la nostra famiglia aiutare il prossimo a conoscere la verità riguardo a Dio.

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/2009491
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com