Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Silversea: Lancerà la prima nave da crociera che utilizza celle a combustibile per fornire il 100% di energia mentre è in porto

Last Update: 10/27/2021 7:18 AM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 35,308
Post: 3,712
Gender: Male
Admin
10/22/2021 10:52 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Comunicato Stampa
Il"Project Evolution" di Silversea Cruises sarà la prima nave da crociera a utilizzare le celle a combustibile per fornire il 100% di energia mentre è in porto




MIAMI – 22 OTTOBRE 2021 – La prima nave a motore ibrido del settore crocieristico debutterà nell'estate del 2023 come parte del marchio ultra-lusso Silversea Cruises di Royal Caribbean Group (NYSE: RCL). La nuova classe di navi, nota come "Project Evolution", opererà utilizzando un trio di fonti di energia tra cui un sistema di celle a combustibile, tecnologia delle batterie e motori a doppia alimentazione che utilizzano gas naturale liquefatto (GNL) come combustibile principale. Questa soluzione ibrida, che utilizza la tecnologia delle celle a combustibile, consente alla nave di essere priva di emissioni locali mentre è in porto, un'altra novità del settore.

"La nuova classe di navi di Silversea è un must significativo passo avanti nel nostro impegno per la progettazione di navi sostenibili e il nostro viaggio per ridurre la nostra impronta ambientale", ha affermato Richard Fain, presidente e CEO, Royal Caribbean Group.Abbiamo annunciato per la prima volta le nostre ambizioni sulle celle a combustibile diversi anni fa. Grazie alla dedizione e alla perseveranza, siamo ora orgogliosi di presentare la prima nave con tecnologia a celle a combustibile su larga scala in grado di realizzare operazioni portuali senza emissioni”.

"L'integrazione di celle a combustibile nelle nostre navi ora è un esempio di come Royal Caribbean Group si sta preparando a utilizzare le nuove tecnologie mentre ci muoviamo verso un futuro non basato sul carbonio", ha continuato Fain. "Questo approccio pionieristico si basa sul nostro spirito di innovazione".
La nuova tecnologia ibrida non solo aiuta in porto, ma consente anche a Project Evolution di ottenere una riduzione complessiva del 40% delle emissioni di gas serra per doppia occupazione rispetto alla precedente classe di navi del marchio. Si prevede inoltre che la classe della nave raggiunga un indice di efficienza energetica (EEDI) di circa il 25% migliore rispetto ai requisiti applicabili dell'Organizzazione marittima internazionale (IMO).
"Essere in prima linea nel design e nell'innovazione delle spedizioni sostenibili è una testimonianza della spinta del nostro team al miglioramento continuo", ha affermato Roberto Martinoli, Presidente e CEO di Silversea Cruises. "Questi progressi supportano il nostro desiderio di mostrare il mondo ai nostri ospiti e di farlo in modo consapevole e rispettoso dell'ambiente".

Royal Caribbean Group è già noto per un solido portafoglio di tecnologie che migliorano l'efficienza energetica, il trattamento dei rifiuti e la gestione dell'acqua. Questo costante progresso rimane radicato nel mantra aziendale del miglioramento continuo. Guiderà il futuro del Gruppo quando saranno disponibili soluzioni alternative e non basate sul carbonio per supportare il suo percorso complessivo di decarbonizzazione.

La suite completa di iniziative di Project Evolution, sviluppata in collaborazione con Meyer Werft Shipyard, porterà l'efficienza energetica a un nuovo livello e includerà sia iniziative uniche nel suo genere che caratteristiche di successo introdotte in precedenza come:

Sistema di celle a combustibile :

questa tecnologia basata sull'idrogeno integrerà l'alimentazione principale e trasporterà il carico totale dell'hotel della nave - fino a quattro megawatt - la prima installazione di celle a combustibile su larga scala in mare nel settore delle crociere.

GNL (gas naturale liquido) :

un combustibile più pulito, i sistemi di propulsione alimentati a GNL emettono meno CO2 e il 97% in meno di particolato rispetto al normale olio combustibile utilizzato sulle navi.

Batteria :
un banco di batterie supporta l'ottimizzazione dell'intero sistema di alimentazione della nave, risparmiando carburante.

Waste to Energy : il sistema Micro Auto Gasification System (MAGS) di nuova concezione riduce il volume dei rifiuti a bordo, con conseguente riduzione delle emissioni di incenerimento.

Progress to Carbon Neutral Construction - in collaborazione con Meyer Werft Shipyard, Project Evolution è progettato e realizzato con cura tenendo conto dell'impronta di carbonio della costruzione navale e creando un percorso verso la riduzione complessiva.

Fonte:
www.silversea.com/about-silversea/press-releases/2020/july/trio-of-sustainable-power-sources-to-drive-royal-caribbean-group-into-the-fut...
[Edited by GaVi63 10/22/2021 11:05 PM]
OFFLINE
Post: 28,802
Post: 3,384
Gender: Male
Moderatore
10/23/2021 7:15 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Nel 2023 Silversea Cruises lancerà la prima nave a motore ibrido, tutta pensata per avere il minimo impatto ambientale anche quando è ferma in porto!

Veramente un progetto ambizioso al quale va il mio convinto applauso!
OFFLINE
Post: 985
Post: 773
Gender: Female
Utente Power+++++
10/23/2021 7:36 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Be, una grande novità, niente emissioni in porto!
OFFLINE
Post: 28,802
Post: 3,384
Gender: Male
Moderatore
10/23/2021 7:37 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

IOSI (Silvia(2020)), 23/10/2021 07:36:

Be, una grande novità, niente emissioni in porto!

Veramente una gran bella novità IOSI!
OFFLINE
Post: 35,308
Post: 3,712
Gender: Male
Admin
10/24/2021 12:06 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Silversea e la sua casa madre la Royal Caribbean Group annunciano la costruzione di una nuova classe di navi a motore ibrido utilizzando un trio di fonti di energia.
Un progetto molto interessante!
OFFLINE
Post: 28,802
Post: 3,384
Gender: Male
Moderatore
10/27/2021 7:18 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

GaVi63, 24/10/2021 12:06:

Silversea e la sua casa madre la Royal Caribbean Group annunciano la costruzione di una nuova classe di navi a motore ibrido utilizzando un trio di fonti di energia.
Un progetto molto interessante!

Un tris sicuramente vincente!

👍👍👍
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:53 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com