Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Porto di Portsmouth :Stabilisce la rotta per lo Shore Power

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2021 10:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.776
Post: 19.175
Utente Gold
Admin
12/10/2021 22:21
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



Il gabinetto del consiglio comunale di Portsmouth ha approvato una strategia per la fornitura di energia da terra al porto internazionale di Portsmouth, che consentirà alle navi in ​​visita di spegnere i motori mentre si trovano a bordo.

Il porto ha piani audaci per affrontare le emissioni e il carbonio, che alla fine li aiuteranno a diventare uno dei primi porti a emissioni zero del Regno Unito.

I piani, che mirano a migliorare la qualità dell'aria e la loro impronta di carbonio, sono stati messi insieme tenendo presente la strategia Maritime 2050 del governo.

Per raggiungere questa ambizione, Portsmouth sta aprendo la strada all'adozione di tecnologie verdi sperimentali, trasformando il porto in un laboratorio vivente.

In una decisione storica, il consiglio comunale di Portsmouth, che possiede e gestisce il porto internazionale di Portsmouth, ha accettato di sostenere gli sforzi del porto per fornire energia da terra, previo finanziamento.

Ciò include lo sviluppo a breve termine di una soluzione di stoccaggio della batteria, per fornire energia da terra alle navi da crociera più piccole, nonché l'ambizione a lungo termine di rifornire tutte le navi che visitano il porto.

Con una batteria "principale" controllata dall'intelligenza artificiale in loco, finanziata da Innovate UK, combinata con un nuovo accumulatore di batterie installato accanto a un nuovo pannello solare, il porto avrà energia sufficiente per rifornire piccole navi da crociera mentre si trova a fianco. Uno dei clienti di lunga data del porto, Noble Caledonia, ha accettato di aggiornare le proprie navi per prendere l'energia da terra, quando il progetto andrà avanti.

A lungo termine, ora si stanno esplorando opzioni per aumentare la quantità di energia disponibile nel porto, in modo che l'energia da terra possa essere estesa a tutti gli ormeggi di Portsmouth. Tuttavia, ciò richiederà il sostegno del governo in tutto il settore portuale, dati gli investimenti necessari.

Il direttore del porto, Mike Sellers, ha dichiarato: "Siamo determinati a essere leader del settore quando si tratta di sostenibilità. Questo approccio innovativo, che incorpora le tecnologie esistenti già disponibili o pianificate nel porto, significa che possiamo cercare di avere l'energia a terra pronta e funzionante da la fine del 2022 per le navi da crociera più piccole. Ora stiamo esaminando piani a lungo termine per estendere questa capacità agli altri nostri ormeggi.

"Stiamo sostenendo la richiesta di Maritime UK di un significativo finanziamento del governo nella revisione della spesa per supportare questi cambiamenti, in modo che i livelli di investimento siano simili al settore dell'aviazione, che ottiene un supporto significativo.

"Con il supporto, ci sono molte vittorie rapide in termini di sostenibilità all'interno del settore e abbiamo già la domanda. L'industria navale sta spingendo in avanti sulla tecnologia del carburante pulito e il nostro più grande cliente, Brittany Ferries, ha ordinato nuovi traghetti ibridi per Portsmouth a Rotte francesi, operative dal 2024 .

"La collaborazione è fondamentale per migliorare la fornitura di energia elettrica del porto, in modo che l'energia pulita possa essere fornita a tutte le navi quando sono a bordo".

Il gabinetto del consiglio comunale di Portsmouth si è inoltre impegnato a continuare a sostenere l'iniziativa di sostenibilità del recupero verde del porto, che include un elettrolizzatore di idrogeno sul porto, l'implementazione dell'attuale progetto di filtraggio del carburante e la costruzione e il pilotaggio di un filtro esterno per particelle fini al confine del porto .

Cllr Kimberly Barrett, membro del gabinetto per i cambiamenti climatici e il recupero verde presso il consiglio comunale di Portsmouth, ha dichiarato: "Sono entusiasta degli sviluppi sulla sostenibilità al porto internazionale di Portsmouth. Il recente annuncio che il porto ha ricevuto finanziamenti per installare un elettrolizzatore di idrogeno al porto li metterà in prima linea nella ricerca sui combustibili puliti.

"Insieme a tutte le azioni che stanno intraprendendo, sono orgoglioso di vedere il porto della città assumere un ruolo guida nella lotta per un'aria più pulita e nella spinta per l'azzeramento del carbonio".

Jerry Clarke, senior project manager ha aggiunto: "Come porto che opera nel cuore di una grande città, e che è di proprietà della gente di Portsmouth, abbiamo l'obbligo di fare tutto il possibile per ridurre al minimo il nostro impatto mentre continuiamo a crescere in modo sostenibile negli anni a venire.

"Sono incredibilmente orgoglioso di aver guidato i miglioramenti che abbiamo apportato negli ultimi due decenni e ringrazio il consiglio per il loro sostegno mentre ci muoviamo verso i nostri obiettivi di zero emissioni di carbonio e zero emissioni".

Fonte:
www.portsmouth-port.co.uk/news/portsmouth-international-port-sets-course-for-sho...
[Modificato da GaVi63 12/10/2021 22:23]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com