Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Juventus-Roma

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2021 11:42
ONLINE
Post: 28.125
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
18/10/2021 11:40
 
Quota

Orsato a parte (che poi in quell'azione ci sono 4 episodi uno attaccato all'altro ognuno dei quali annulla il precedente o il successivo, quindi difficile districarsi - io avrei fischiato subito su Abraham, per esempio - e pure sapendo che rigore su gol è gol, ma appunto considerando la sequela degli episodi nel giro di 4 secondi scarsi), la partita è stata questa:
- Roma grande partita, come autorità, tenuta e capacità di reagire (o anche di 'non smarrirsi' nelle difficolta tipo, gol preso in avvio e rigore sbagliato a fine primo tempo).
- Juventus convalescente, MA E' LA Juventus e quindi sa essere umile, SA CAPIRE che in questo momento deve fare DUE sole cose: 1) attenti, concentrati e NON fare cazzate; 2) prendi tutto quello che viene anche per sbaglio. Da qualche partita la Juventus, avendone il DNA gioca da piccola squadra, umile, che lo sa e lo dichiara e lo manifesta che per ora si gioca solo a stare attenti e 'aruspare' tutto quello che capita.
- in tutto ciò i limiti della Roma, come individualità MA NON SOLO (perchè lo scorso anno pure il Benevento o lo Spezia hanno fatto risultato con la Juve, NON SERVE ESSERE IL PSG O IL BAYERN per forza...), anche come "KILLER INSTINCT": hai creato poco rispetto alla mole di gioco, hai sbagliato DECINE di rifiniture, palla troppo avanti, dieci cm dietro, 40 a destra, sui piedi quando me la dovevi dare in corsa, in corsa quando me la dovevi dare sui piedi, DECINE di queste palle, che poi sono gol, in cui siamo INCAPACI di segnare, e prima ancora DI RIFINIRE.
Questo il limite principale ieri, che, nella sua manifestazione TOPICA, si sintetizza nel rigore sbagliato.
Avevi ripreso la partita, Orsato o no, dovei solo segnare.

Ieri hai perso per questo. Perchè sei stato superiore ma NON LO HAI TRADOTTO, non solo in tante 'proto' azioni/occasioni/situazioni, ma, al punto tale che come sintesi, come apoteosi di tutto ciò, hai sbagliato persino la palla dal dischetto.
Questo il limite per ora. Qualche singolo (ma ripeto, lo scorso anno il Benevento ha vinto o ha pareggiato con la Juve, e se non era il Benevento era lo Spezia, o robe così), e un'anima ancora PERDENTE, che non addenta, non sbrana e nell'indecisione, nel braccino, nel percorso di presa di coscienza, per ora butta via, il tempo e, quando c'è, la superiorità.

Non sarebbe poi molto grave, considerando il periodo, medio lungo di trasformazione, di crescita, di salita della Roma AL LIVELLO delle "squadre serie", quelle che vanno fanno TRADUCONO, SANNO TRADURRE l'andamento di una partita, o i valori generali, in RISULTATO.

Il problema è che ora nel giro di 3 settimane rischi di prendere ALTRE DUE PIZZE da Napoli e Milan, perchè se sei così, caruccio, tieni il campo, presentabile, a tratti padrone.... MA POI BASTA UNA PALLETTA SCONTATA DI DE SCIGLIO, un rientro (perchè mica era Ruben che ha bucato e messo al centro, NO, era De Sciglio che era leggermente marcato e allora NON HA FATTO DI MEGLIO CHE RIENTRARE e METTERE UNA PALLETTA DI M-E-R-D-A al centro.

E tu, che Patrizio non ha fatto una parata, che hai tenuto il campo, che non hai concesso grandissimo che.... UNA PALLETTA DI MERDA AL CENTRO di uno che non sapeva e non poteva fare altro, E PUFF prendi gol, così, con, ripeto, UNA CAZZO DI PALLLETTA DI MERDA.
Dopo 18 minuti. PUFF, paletta di MERDA e gol. Così come al campetto della chiesetta de paese.

Sei caruccio, hai giocato bene, hai reagito, non ti sei disunito: BENE.
Ma poi acciaccata o non acciaccata quella è la JUVE.
E se tu sei bello caruccio tieni non ti smarrisci, MA POI PALLETTA DE MERDA E GOL e poi rigore magnato.... chiedo io... ma con chi te la prendi?

Facciamo che il "percorso" è ancora da percorrere.
Primo, serve qualche giocatore migliore, perchè per dire Miki non ti combina un cazzo ormai. E questo lato singoli.

E poi lato 'osmotico', generale, serve che impari a essere cinico e a voler vincere le partite a ogni costo.

Cosa che 1) palletta demmerda e gol e 2) rigore mangiato 3) decine di rifiniture sbagliate, non sembra essere stata ancora afferrata.

Sui singoli
Patrizio sv, Kardorp 6, Vina 5,5 (ha pure indicato a Miki - che pure lui sia è fermato - che c'era un uomo da seguire e poi lui era in ritardo sul suo, Bentancour, una paletta DEMMERDA dentro e lui avvisa Miki (che ripeto, non se lo fila proprio e resta là fermo), invece di seguire l'uomo suo), Mancini 6, Ibanez 6,5, Veretout 6, Cristante 6, Zaniolo 6, Abraham 6,5, Pellegrini 6, Miki 5, El Sha 5,5.
Shomu 6
Mourinho 6,5

Ora il punto è che grasso che cola farai 4 punti nelle prossime 3 e saranno 4 punti in un mese...... insomma arrivano i nuvoloni.
E STA A TE scacciarli però. Perchè tu non sei AVVELENATO, tu stai passeggiando con le ciaspole, sul sentiero che poi, un domani, più in là porterà chissà dove.
Ma appunto invece di CORRERE stai andando avanti si, ma con le ciaspolette, con il termos, col panino, il cicchetto....

SVEGLIA.
[Modificato da giove(R) 18/10/2021 11:42]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com