efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Alla ricerca di una ff su Loki esiliato sulla terra, una ragazza che lavora in una biblioteca, e il resto degli Avengers

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2021 21:28
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 5
Utente Junior
OFFLINE
28/09/2021 18:44
 
Quota



Buona sera a tutti e a chiunque legga questa mia richiesta. Anzi tutto chiedo immediatamente perdono, è la prima volta che faccio una cosa del genere ed è anche il mio primo giorno in questo forum. Spero nessuno si offenda e spero anche che qualcuno sia in grado di aiutarmi. E' da diverso tempo ormai, che sono alla ricerca di una ff su Loki e una misteriosa ragazza che nel bel mezzo di un temporale soccorre il Dio dell'inganno lasciato all'addiaccio davanti l'uscio di casa della protagonista. Ricordo bene che lei lavora in una biblioteca e ha un cane, mentre il povero Loki è stato esiliato da Odino sulla terra per punizione, dopo gli eventi di NewYork. Inutile dire, la convivenza tra i due sarà spassosissima. L'atteggiamento altezzoso e principesco di lui in opposizione ai modi pratici e diretti di lei. Ricordo anche gli altri personaggi come Steve Rogers che in una occasione porta delle brioche calde alla ragazza e ricordo anche Thor ad un certo punto della storia, venuto a controllare il fratello. Bene, credo che meglio di così non potrei descrivere la storia, forse è stata cancellata oppure nel frattempo l'autore o autrice ha deciso di cambiarla totalmente, ma so che se non avrò una risposta non smetterò di cercarla, dunque, spero su qualche buona memoria! Grazie a tutti.
[Modificato da Veron 28/09/2021 21:26]
Post: 169
Giudice**
Utente Junior
ONLINE
04/10/2021 15:05
 
Quota

Ciao, non ho letto la storia in questione, ho fatto una brevissima ricerca su Efp, guarda un po' se fra queste c'è quella che ricordi..

Blood brothers
~He found her.
Post: 5
Utente Junior
OFFLINE
04/10/2021 17:00
 
Quota

Grazie mille Silvia per avermi risposto, purtroppo nessuna delle due corrisponde a quella che sto cercando. La ragazza di cui non ricordo il nome è una terrestre e Loki viene mandato in esilio su Midgard o Terra, per espiare le colpe di cui si è macchiato con l'attacco a New York e il tradimento verso Asgard. Spogliato dai suoi poteri esattamente come Thor prima di lui, sarà costretto suo malgrado ad imparare umiltà e compassione vivendo a stretto contatto con i terrestri e in particolare con la misteriosa ragazza che di speciale non ha proprio nulla se non la sua immensa forza morale e spirituale. Insomma, tra risate e lacrime se ne vedranno delle belle! Peccato che non sia più disponibile, ormai ho quasi perso la speranza.
[Modificato da Veron 04/10/2021 17:01]
Post: 169
Giudice**
Utente Junior
ONLINE
04/10/2021 17:35
 
Quota

Uh accidenti mi spiace, ma non è detto che non sia più disponibile solo che cercarla fra le tantissime Fanfiction può essere parecchio difficile!
Quelle che ti ho segnalato non le ho lette, ho solo cercato di fare una ricerca "avanzata" usando parole chiave.. solo che magari non tutte si trovano nella stessa pagina.

Mi sono interessata alla tua ricerca perché è venuta voglia di leggerla pure a me 😍

Sai se era divisa in capitoli?



Post: 5
Utente Junior
OFFLINE
04/10/2021 20:57
 
Quota

Oh! Si che era divisa in capitoli, e ricordo anche molto bene che iniziava da metà racconto, una "tecnica" di scrittura che adoro, un susseguirsi di flashback e flashforward che non fa altro che alimentare la curiosità di chi legge. Altra cosa importante sempre legato all'inizio del primo capitolo era proprio la scena in cui la ragazza rimasta sola in casa, malediceva il temporale a dir poco fuori dal comune e se stessa, accortasi troppo tardi dei suoi sentimenti nei confronti del suo grande amore appena scoperto, che ovviamente non viene svelato ma leggendo i capitoli seguenti si intuisce a chi la ragazza si rivolgesse in principio.
Ci sono anche altri dettagli, come il lavoro di lei presso la biblioteca della città e l'antipatia nei confronti di una sua coetanea la quale non fa altro che infastidirla e bullizzarla, e naturalmente provarci con Loki una volta entrato in scena.
Guarda, ti posso solo dire che era davvero ben scritto e molto gradevole sia come storia sia per scorrevolezza.
Come dici tu ci sono un'infinità di racconti, mi sento una vera idiota per non aver messo la storia tra le mie preferite, ancora non posso capacitarmi.
Ho provato con varie parole chiave ma nulla, vorrei che una volta tanto un po di fortuna girasse a mio favore e l'autore/autrice leggesse la mia richiesta di "aiuto"!
Ah! Mannaggia a me!
Post: 169
Giudice**
Utente Junior
ONLINE
04/10/2021 21:36
 
Quota

Se riesci a ricordare qualche frase o delle parole che pensi possano essere tutte nella stessa pagina posso riprovare a cercarla!
XD

Post: 5
Utente Junior
OFFLINE
04/10/2021 22:06
 
Quota

Cercherò di ricordare più particolari possibili e soprattutto frasi complete nello stesso capitolo, chissà magari la notte porterà consiglio, per ora l'unica cosa che posso fare è ringraziarti immensamente per la tua attenzione e disponibilità. Grazie ancora Silvia.😘
[Modificato da Veron 04/10/2021 22:06]
Post: 169
Giudice**
Utente Junior
ONLINE
05/10/2021 11:33
 
Quota

Ok allora fammi sapere ;)
Post: 169
Giudice**
Utente Junior
ONLINE
12/10/2021 19:22
 
Quota

L' hai più trovata?
Post: 5
Utente Junior
OFFLINE
12/10/2021 21:28
 
Quota

Buona sera Silvia, purtroppo no e francamente non ho più avuto modo di continuare la ricerca. In compenso ne ho "riesumata" una carina, una one shot, efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1155768. È molto simpatica come storia. Ovviamente se non mi rimetto al più presto alla ricerca, alla fine mi dovrò arrendere! 😞
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com