Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Costa schiererà Venezia in Europa mentre un'altra nave lascia la Cina + aggiornamento

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2021 07:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.254
Sesso: Femminile
Admin Unico
20/09/2021 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Costa Crociere ha annunciato che Costa Venezia uscirà dalla Cina e offrirà crociere verso la Turchia a partire dal prossimo maggio, partendo da Istanbul, secondo un comunicato stampa.

Tra le altre notizie, la linea ha anche annunciato che Costa Toscana entrerà in servizio nel Mediterraneo a partire dal prossimo marzo.

“In attesa del ritorno delle crociere in Asia, abbiamo deciso di riportare Costa Venezia nel Mediterraneo per offrire un programma di crociere davvero unico, mai visto prima, che sarà disponibile solo con Costa. Il cuore di questo nuovo prodotto è la Turchia, con Istanbul, una delle città più belle del mondo. In linea con il nostro piano di ripresa graduale delle attività, abbiamo anche deciso di spostare l'entrata in servizio della nostra nuova ammiraglia, Costa Toscana, a marzo 2022", ha dichiarato Roberto Alberti, Direttore Commerciale di Costa Crociere.

Il nuovo programma di Costa Venezia in Turchia prevede tre diversi itinerari, tutti in partenza dalla Turchia.



Dal 1 maggio al 13 novembre 2022 Costa Venezia proporrà, alternati tra loro, due itinerari di una settimana dedicati alla Turchia e alla Grecia, combinabili anche in un unico "super tour" di 15 giorni con otto scali di più di 10 ore ciascuno.

Il primo itinerario prevede una sosta di due giorni e una notte a Istanbul, le mete turche di Izmir e Bodrum, l'isola di Mykonos e Atene in Grecia.

Il secondo itinerario include due soste di due giorni e una notte a Istanbul e Kusadasi, in Turchia, prima di partire per esplorare Rodi e Heraklion, in Grecia.

Nell'inverno 2022-2023, Costa Venezia proporrà un terzo itinerario di 12 giorni in Turchia, Egitto, Israele e Cipro, che toccherà Istanbul, con tappa di due giorni e una notte, Bodrum, Limassol, Haifa, con pernottamenti in Alessandria d'Egitto e Kusadasi.

La nuova Costa Toscana sarà consegnata come da programma nel dicembre 2021 ed entrerà in servizio il 5 marzo 2022. La nave effettuerà crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale toccando Savona, Marsiglia, Barcellona, ​​Valencia, Palermo, Civitavecchia/Roma. Le crociere di Costa Toscana originariamente previste dal 18 dicembre 2021 fino all'inizio di marzo 2022 saranno invece operate da Costa Luminosa, che annullerà quindi il suo programma di lunghe crociere invernali nel Mediterraneo a causa delle restrizioni attualmente in vigore in Israele.

https://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25880-costa-to-deploy-venezia-to-europe-as-another-ship-leaves-china.html
OFFLINE
Post: 18.898
Sesso: Femminile
Moderatore
20/09/2021 19:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi piace, assolutamente mi piace.
Anche se vedo allontanare il mio progetto della crociera in Cina
OFFLINE
Post: 28.254
Sesso: Femminile
Admin Unico
20/09/2021 22:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aggiornamento :Costa aggiorna i programmi 2022/23: in partenza da Savona la crociera nel Mediterraneo della nuova ammiraglia Costa Toscana


Liguria. Costa Crociere annuncia alcuni importanti aggiornamenti relativi al suo programma di vacanze per il 2022-2023, che riguardano due delle navi più nuove e innovative della sua flotta: Costa Venezia, entrata in servizio nel 2019, e Costa Toscana, attualmente in costruzione.

A partire da maggio 2022 Costa Venezia proporrà crociere in Turchia, con partenza da Istanbul, una novità assoluta nel panorama attuale delle vacanze in crociera. Costa Venezia andrà a rafforzare ulteriormente l’offerta Costa nel Mediterraneo, dove opererà anche Costa Toscana a partire da marzo 2022.



“In attesa del ritorno delle crociere in Asia, abbiamo deciso di riportare nel Mediterraneo Costa Venezia per proporre un programma di crociere davvero unico, mai visto prima, che sarà disponibile solo con Costa. Il cuore di questo nuovo prodotto è la Turchia, con Istanbul, una delle città più belle a mondo. In linea con il nostro piano di ripresa graduale delle operazioni, abbiamo inoltre deciso di spostare a marzo 2022 l’entrata in servizio della nostra nuova ammiraglia Costa Toscana” – ha dichiarato Roberto Alberti, Chief Commercial Officer di Costa Crociere.

Il nuovo programma in Turchia di Costa Venezia comprende tre diversi itinerari, tutti con imbarco e sbarco a Istanbul, studiati in modo da prevedere soste più lunghe nei porti, che permettono di godersi in tranquillità alcune delle esperienze più belle di ogni destinazione, tra città ricche di storia, antiche rovine, siti naturalistici patrimonio dell’Unesco e mare cristallino.

Dal 1° maggio al 13 novembre 2022, Costa Venezia proporrà due itinerari di una settimana dedicati a Turchia e Grecia, alternati tra loro, che possono essere combinati in un unico “super tour” di 15 giorni, con 8 soste in porto da più di 10 ore. Il primo itinerario comprende uno scalo di due giorni e una notte a Istanbul, le splendide destinazioni turche di Izmir e Bodrum, l’isola di Mykonos e Atene in Grecia. Il secondo itinerario prevede due soste di due giorni e una notte a Istanbul e Kusadasi, in Turchia, per poi dirigersi alla scoperta di Rodi ed Heraklion, in Grecia. Nell’inverno 2022-23, Costa Venezia proporrà invece un terzo itinerario, di 12 giorni, in Turchia, Egitto, Israele e Cipro, che permetterà di visitare Istanbul, con una sosta di due giorni e una notte, Bodrum, Limassol, Haifa, sempre con una sosta di due giorni e una notte, Alessandria d’Egitto e Kusadasi.

L’offerta di escursioni ideata per le crociere di Costa Venezia permetterà di vivere esperienze speciali, da ricordare, come Efeso in notturna con un concerto privato in un anfiteatro romano, ammirare le luci del Bosforo di notte, dormire in case scavate nella roccia nei paesaggi lunari della Cappadocia, scoprire le piscine naturali di Pamukkale, ma anche il Partenone ad Atene, le spiagge di Mykonos e Rodi, Betlemme e Gerusalemme.

I nuovi programmi di Costa Venezia, che prevedono pacchetti “volo+crociera” da tutti i principali Paesi europei, saranno disponibili per la prenotazione a partire dalla prima metà di ottobre.

La nuova ammiraglia Costa Toscana, la seconda nave del marchio Costa alimentata a LNG, sarà consegnata come previsto a dicembre 2021, ed entrerà in servizio dal 5 marzo 2022. L’itinerario che offrirà la nave da quella data rimarrà invariato, con crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale, che visiteranno Savona, Marsiglia, Barcellona, Valencia, Palermo, Civitavecchia/Roma. Le crociere di Costa Toscana originariamente previste dal 18 dicembre 2021 sino a inizio marzo 2022 verranno invece effettuate da Costa Luminosa, che cancellerà quindi il suo programma di crociere invernali lunghe nel Mediterraneo a causa delle restrizioni attualmente in vigore in Israele. La compagnia sta provvedendo a informare gli ospiti e gli agenti di viaggio interessati da questi cambiamenti.

https://www.ivg.it/2021/09/costa-aggiorna-i-programmi-2022-23-in-partenza-da-savona-la-crociera-nel-mediterraneo-della-nuova-ammiraglia-costa-toscana/?amp
OFFLINE
Post: 28.254
Sesso: Femminile
Admin Unico
20/09/2021 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Questo ultimo articolo è più  completo.  Molto bello l'itinerario in Turchia, con soste lunghe...bellissimo. 
OFFLINE
Post: 28.254
Sesso: Femminile
Admin Unico
20/09/2021 22:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Rosalba (1fEj210315), 20/09/2021 19:13:

mi piace, assolutamente mi piace. Anche se vedo allontanare il mio progetto della crociera in Cina



Dovrai solo attendere,  l'articolo dice "in attesa di tornare in Cina", quando la Pandemia sarà sotto controllo la nave verrà nuovamente posizionata lì
OFFLINE
Post: 37.850
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
21/09/2021 00:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Rosalba (1fEj210315), 20/09/2021 19:13:

mi piace, assolutamente mi piace. Anche se vedo allontanare il mio progetto della crociera in Cina




wow che belli gli itinarari dalla Tuchia una fava due piccioni Rosalba
Turchia e israele in una sola crociera unico neo a/r in volo 
aspettiamo la prossima stagione e poi vedremo 

ho sempre in mente di andare in Tuchia con pre crociera e tornare in Italia con la crociera
però questi itinerari di Cosyìta Venezia non sono male 
OFFLINE
Post: 37.850
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
21/09/2021 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Gaia-77, 20/09/2021 22:34:

Questo ultimo articolo è più  completo.  Molto bello l'itinerario in Turchia, con soste lunghe...bellissimo. 



bellissimo direi hai letto bene l'articolo escursioni  con soste notturne in Cappadocia x dormire nelle grotte 
se vuoi fare questa escursione la devi fare x forza con loro non penso ìti faranno andare in autonomia 

spero davvero che x l'anno prossimo non ci sia più quasta cose delle escursioni obbligatorie
OFFLINE
Post: 18.898
Sesso: Femminile
Moderatore
22/09/2021 07:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sono molto interessata alla crociera di 12 gg proposta per l'inverno 22-23 con partenza da Istanbul dove la nave si ferma 2 gg e poi si spjnge in Israele, con tappa di 2 gg ad Haifa.
Farei anche un precrociera di 2 gg.
C'è tutto il tempo di organizzarsi, eventualmente potremmo pensare ad una forum-cruise.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su