Nuova Discussione
Rispondi
 

SECONDA MORTE

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2021 08:43
Autore
Stampa | Notifica email    
21/09/2021 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.391
Re: Re: Re: Re:
I-gua, 21/09/2021 18:43:




che morirebbero per morte "naturale" dovuta agli strascichi degli effetti del peccato adamico... secondo mio intendimento personale, in accordo con quello dello SFS... no.


dalla pubblicazione già citata:



Dopo il millennio, prova di tutto il genere umano

1. Alla fine del millenario Giorno del Giudizio, qual è l’ultima esigenza per il restaurato genere umano, e cosa farà quindi con loro il giudice deputato Gesù Cristo?

FINITO il Giorno del Giudizio della durata di mille anni, la famiglia umana rettamente giudicata è perfetta dinanzi al suo Giudice e Liberatore, Gesù Cristo. Ma non sono ancora giudicati degni della vita eterna sulla terra paradisiaca. Devono ancora presentarsi alla Corte Suprema dell’universo, quella dell’Iddio Altissimo, Geova il Signore Sovrano. In armonia con questa esigenza finale, il giudice deputato Gesù Cristo deve consegnare la razza umana, ora in grado di osservare la perfetta giustizia, al suo Dio e Padre affinché emani la propria decisione verso tutti quelli che, nella prova, si mostreranno degni o indegni dell’inestimabile dono della vita eterna nella pace e nella felicità. Nonostante la loro perfezione, essi sono ancora mortali.

2. Che cosa sarà accaduto allora alla morte adamica, e che cosa determinerà pertanto Geova riguardo agli individui del genere umano?

2 La condizione moritura a cui il genere umano era stato reso soggetto dal peccato del suo primogenitore umano Adamo in Eden è stata ora eliminata, distrutta, proprio come se fosse stata scagliata nel “lago di fuoco” alla sua stessa morte. (Rivelazione 20:14, 15) Comunque, il genere umano ora liberato dalla morte e dall’imperfezione adamica farà qualche cosa di sua volontà, deliberatamente, da meritare la morte eterna per giudizio di Geova? Quali individui si mostreranno degni della “seconda morte”? Questo è ciò che il Giudice Supremo Geova deve determinare quale Arbitro finale.





dove vanno a finire, quelli che prima, durante o a fine Millennio incombono nello stroncamento eterno per giudizio divino, se il lago di fuoco non è un luogo dove la persona può concretamente finire?


piccola nota: per "Giorno del Giudizio" si intende un periodo determinato di tempo, non un giorno letterale...



Si , ma simbolicamente questo é decretato solo alla fine dopo il giudizio finale, " quelli non si trovano scritti nel libro di vita fu gettato nel lago di fuoco.

"Immaginiamo quanto saranno felici i risuscitati man mano che si spoglieranno della vecchia personalità e adegueranno la propria vita alle giuste norme di Dio. La risurrezione di quelli che faranno questi cambiamenti si rivelerà una risurrezione di vita, il che significa che sarà concesso loro di vivere per sempre. A chi invece si ribellerà a Dio non sarà permesso di turbare la pace che ci sarà nel Paradiso (Isa. 65:20; leggi Giovanni 5:28, 29).

Quindi é spiegato che si ribella durante il millennio morirà della seconda morte, eppure ufficialmente questo avviene alla fine del millennio.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com