Nuova Discussione
Rispondi
 

RIVELAZIONE 21:7-8:

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2021 21:18
Autore
Stampa | Notifica email    
22/09/2021 09:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Il punto è, caro Simon,

che l'estratto della pubblicazione che tu proponi non porta nulla al senso della discussione.
e sono contento che finalmente tu abbia scoperto l'acqua calda.

concentrati:

visto che in Riv.21 7-8 troviamo delle ESORTAZIONI scritturali quindi, tenendo ben in mente questa realtà dei fatti, dobbiamo ragionevolmente concludere che queste esortazioni si indirizzano a persone viventi, ora, nel presente sistema di cose.

Non a risorti.

nella Bibbia non ci sono esortazioni rivolte ai risorti, ma solo esortazioni rivolte ai viventi in questo sistema di cose.

Queste esortazioni sono rivolte principalmente agli Unti che devono ancora confermare la loro speranza celeste per entrare a fare parte della Gerusalemme Celeste.

leggi leggi, che scopriamo l'acqua della vita.


Non vidi nessun tempio nella città, perché Geova Dio, l’Onnipotente, è il suo tempio, e lo è anche l’Agnello.
23 E la città non ha bisogno né del sole né della luna per essere rischiarata, perché la illumina la gloria di Dio, e la sua lampada è l’Agnello. 24 Le nazioni cammineranno alla sua luce, e i re della terra vi porteranno la loro gloria. 25 Di giorno le sue porte non saranno mai chiuse, e non ci sarà la notte. 26 E vi porteranno la gloria e l’onore delle nazioni.

27 Ma non vi entrerà nulla di contaminato o nessuno che faccia cose ripugnanti e false; vi entreranno solo quelli che sono scritti nel rotolo della vita dell’Agnello.



quindi in Riv.21:27 a conclusione del capitolo, leggiamo:

27 Ma non vi entrerà nulla di contaminato o nessuno che faccia cose ripugnanti e false;i vi entreranno solo quelli che sono scritti nel rotolo della vita dell’Agnello.j


qui comprendiamo che in Riv. 21 si parla di COLORO CHE ANCORA "DEVONO ENTRARE" A MOTIVO DELL'ISCRIZIONE DEL LORO NOME NEL ROTOLO DELLA VITA DELL'AGNELLO.


anzi, meglio: al futuro: VI ENTRERANNO... (se si parlasse di risorti, questi sarebbero quelli già "entrati")

quindi per svelare l'arcano e comprendere a chi sono rivolte principalmente le parole di YHWH in Riv.21 dobbiamo chiarire ancora due "misteri":


Dove "entrano" coloro i quali nomi sono iscritti nel "rotolo della vita dell'Agnello"

e cosa rappresenta questo "rotolo della vita dell'Agnello"



attenzione a non scottarti, Simon... perché l'acqua è calda. [SM=g10765]


poi potete fare tutte le speculazioni che volete, ma non spacciare un'esortazione che è rivolta agli unti ancora in vita in questo sistema di cose.... per un'esortazione che sarebbe rivolta ai morti risorti nel nuovo ordine.



SE VOGLIAMO VEDERE CHE SI DICE IN RIVELAZIONE IN MERITO AI MORTI RISORTI NEL REGNO MILLENARIO DOBBIAMO CONSULTARE RIVELAZIONE 20 E PRESTARE ATTENZIONE AL VERSETTO 20:12-13 CHE RIBADISCE 2 VOLTE (2 VOLTE) LA BASE DEL GIUDIZIO DEI RISORTI




11 Vidi poi un grande trono bianco e colui che vi sedeva. La terra e il cielo fuggirono dalla sua presenza, e non ci fu più posto per loro.

12 Vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono, e furono aperti dei rotoli. Fu aperto anche un altro rotolo: il rotolo della vita. I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto nei rotoli, secondo le loro opere.

13 E il mare restituì i morti che conteneva, e la morte e la Tomba restituirono i morti che contenevano; e ognuno di loro fu giudicato secondo le sue opere.

14 E la morte e la Tomba furono gettate nel lago di fuoco. Questo lago di fuoco rappresenta la seconda morte. 15 E chi non risultò scritto nel libro della vita fu gettato nel lago di fuoco.



[SM=g10765]


Sì, scopriamo la ruota... intanto chiudiamo il cerchio.



[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 22/09/2021 09:33]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com