È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Bellissima:Continua a navigare in Arabia Saudita e Mar Rosso nella stagione invernale 2021/22 da Jeddah.

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2021 15:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
15/09/2021 17:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa



- L'ultima vacanza in crociera invernale che offre scoperta, tradizione e cultura combinate con sole, spiaggia e relax

- MSC Bellissima offrirà crociere di 7 notti con scalo in quattro porti in Arabia Saudita, Safaga/Luxor in Egitto e Aqaba/Petra in Giordania, toccando tre siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO






Ginevra, Svizzera – 15 settembre 2021 –
MSC Crociere ha annunciato oggi che MSC Bellissima estenderà il suo dispiegamento in Arabia Saudita e nel Mar Rosso per la stagione invernale 2021/2022, dopo una stagione inaugurale di grande successo nella regione questa estate.

MSC Bellissima e gli itinerari in questa regione si sono dimostrati molto popolari da quando ha iniziato a navigare lì lo scorso luglio da Jeddah, in Arabia Saudita, e il suo continuo spiegamento nella regione arricchirà ulteriormente l'esperienza di crociera per gli ospiti che cercano la migliore vacanza invernale. MSC Bellissima sostituirà MSC Magnifica, precedentemente programmata per servire nella regione questo inverno.

Questo itinerario per l'inverno 21/22 è nuovissimo per MSC Crociere ed è il primo del suo genere, offrendo agli ospiti internazionali e locali opportunità uniche di scoprire l'Arabia Saudita, l'Egitto e la Giordania in nave da crociera, visitando destinazioni ricche di cultura e spiagge incontaminate e regalando agli ospiti la possibilità di immergersi nell'incredibile storia e tradizione della regione.

Dal 30 ottobre 2021 MSC Bellissima offrirà crociere di 7 notti da Jeddah, facendo scalo nei porti di Ras Al Abyad, Yanbu, AlWajh in Arabia Saudita e poi Safaga per Luxor in Egitto e Aqaba per Petra in Giordania.
MSC Bellissima è una delle navi più recenti della flotta MSC Crociere, varata per la prima volta nel 2019, e offre agli ospiti un'esperienza di bordo ricca e variegata con servizi innovativi e moderni tra cui:

- L'MSC Yacht Club con sistemazioni di lusso su tre ponti, servizi privati ​​e servizio di maggiordomo 24 ore su 24

- 12 ristoranti e più di 20 lounge in modo che gli ospiti avranno l'imbarazzo della scelta tra cui il ristorante di specialità francesi L'Atelier Bistrot, la famosa steakhouse in stile americano Butcher's Cut, nonché il Kaito Teppanyaki e il Kaito Sushi bar.

- L'acclamato pasticcere Jean-Philippe Maury's Chocolate & Café è interamente dedicato a creazioni e dessert al cioccolato unici ed eleganti e una delizia per chiunque abbia un debole per i dolci.

- Una premiata offerta per famiglie con attività e servizi per bambini dei partner LEGO e Chicco con un'area dedicata alla famiglia

- Due straordinari luoghi di intrattenimento: il London Theatre e il Carousel Lounge che offrono produzioni teatrali originali e spettacoli dal vivo

- Uno Sky Screen LED lungo 80 metri che racchiude una splendida passeggiata in stile mediterraneo di 96 metri, progettata come fulcro sociale della nave fiancheggiata da negozi, bar e ristoranti

- Sistemazioni confortevoli e innovative per soddisfare ogni esigenza che dimostrano il modo in cui MSC Crociere mette l'ospite al centro dei suoi progetti e della sua costruzione navale e con 10 diversi tipi di cabina tra cui scegliere, ce n'è davvero per tutti i gusti.





Punti salienti dell'itinerario:

• JEDDAH, ARABIA SAUDITA – Facendo ritorno a casa in questa vibrante città che unisce storia e modernità, gli ospiti avranno la loro scelta di siti da visitare. AlBalad, la città vecchia di Jeddah e un crogiolo culturale, risale al VII secolo, vanta splendidi edifici e un antico souk ed è uno dei siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO che l'Arabia Saudita ha da offrire. Jeddah è anche conosciuta per il suo lungomare e i moderni centri commerciali, che offrono intrattenimento e attività ricreative ai suoi visitatori.

• RAS AL ABYAD, ARABIA SAUDITA – conosciuta come “la Costa Bianca” per le splendide spiagge bianche incontaminate. Gli ospiti possono trascorrere la giornata rilassandosi e distendendosi ammirando i meravigliosi paesaggi marini.

• AQABA FOR PETRA, GIORDANIA - Questa città si trova sulla costa del Mar Rosso ed è un paradiso sia per i subacquei che per gli appassionati di storia. Dallo snorkeling nel Parco Marino di Aqaba al Castello Mamelucco e al Museo Archeologico di Aqaba, questa destinazione ha qualcosa per soddisfare gli interessi di tutti. La vicinanza di Aqaba a Petra offre agli ospiti la possibilità di viaggiare in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, abitato fin dall'inizio del 7.000 aC, e scoprire la rara e unica architettura scavata nella roccia.

• YANBU, ARABIA SAUDITA – Questo importante porto offre la perfetta tappa finale di questa crociera di 7 notti. La città vecchia di Yanbu, situata a pochi passi dal porto, risale a 2.500 anni fa e offre uno dei più antichi suk, dove i commercianti venivano da ogni parte per vendere le loro merci. La città è conosciuta come "la capitale delle immersioni dell'Arabia Saudita", ed è diventata una destinazione turistica sempre più attraente grazie alle sue spettacolari coste di sabbia bianca e alle vivaci barriere coralline, offrendo opportunità per lo snorkeling e le attività acquatiche nell'incontaminato Mar Rosso Saudita.

• AL WAJH, ARABIA SAUDITA – Incorniciata da mari turchesi e 100 km di spiagge immacolate su entrambi i lati, la città costiera di AlWajh un tempo era uno dei porti marittimi centrali della regione. Il suo centro storico abbandonato di AlBalad presenta l'antica architettura Hejazi realizzata con corallo del Mar Rosso. Ora funge da porta d'accesso costiera ad AlUla, sede di Hegra (sito archeologico di Al-Hijr), uno dei capolavori culturali dell'Arabia Saudita e il suo primo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Presenta più di 110 tombe scolpite da gigantesche formazioni rocciose e siti antichi che risalgono al I millennio a.C.

Le caratteristiche ambientali di MSC Bellissima
MSC Bellissima è dotata di un gran numero di caratteristiche ambientali e di tecnologie e soluzioni innovative per ridurre al minimo il suo impatto ambientale. È dotata, tra gli altri: di un sistema di pulizia dei gas di scarico per emissioni più pulite; un avanzato sistema di trattamento delle acque reflue; sistemi intelligenti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento (HVAC) per recuperare il calore dai locali macchine; e illuminazione a LED e dispositivi intelligenti per risparmiare energia in modo significativo. Tutto questo fa parte dell'impegno di MSC Crociere per offrire agli ospiti le migliori esperienze di vacanza in mare in modo sostenibile.

Il dispiegamento di MSC Bellissima oltre l'inverno 2021/22
Alla fine di marzo 2022, MSC Bellissima lascerà la regione e si trasferirà in Giappone per le sue crociere programmate da Yokohama dal 21 aprile.

Fonte:
www.mscpressarea.com/en_INT/press-releases/4275





[Modificato da GaVi63 16/09/2021 15:57]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 426
Post: 394
Utente Senior
Utente Power
16/09/2021 10:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Interessante annuncio da parte della MSC che prolunga la stagione in Arabia Saudita anche per l’inverno 2021/22 sostituendo la Magnifica con la Bellissima fino alla sua partenza per l’Asia.

Gli itinerari proposti sono molto belli!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
16/09/2021 12:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Che annuncio a sorpresa ha fatto la MSC Crociere...

Sostituisce gli itinerari della Magnifica con la Bellissima in Arabia Saudita e in Mar Rosso annunciando anche la permanenza per la stagione invernale 2021/22.

Ottimo,così è possibile programmare un Natale e Capodanno 2021/22 a bordo della Bellissima in Arabia Saudita.

Al termine della stagione la Bellissima si posizionerà in Giappone...una bellissima crociera di posizionamento.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.084
Post: 21.666
Utente Gold
Moderatore
16/09/2021 16:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Annuncio a sorpresa da parte di MSC che lascia MSC Bellissima per tutta la stagione invernale 2021/2022!

Sarebbe dovuta arrivare MSC Magnifica a sostituirla, invece...

Evidentemente la Bellissima sta raccogliendo ancor più consensi del previsto!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.084
Post: 21.666
Utente Gold
Moderatore
16/09/2021 16:09
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 16/09/2021 12:29:


Ottimo,così è possibile programmare un Natale e Capodanno 2021/22 a bordo della Bellissima in Arabia Saudita.


Sarebbero un Natale e un Capodanno con il botto!!!
[Modificato da and1974 16/09/2021 16:09]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
16/09/2021 18:38
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
and1974, 16/09/2021 16:09:

Sarebbero un Natale e un Capodanno con il botto!!!



Infatti And,sto pensando di cambiare itinerario per la crociera di Capodanno,vediamo più avanti le prossime news.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.084
Post: 21.666
Utente Gold
Moderatore
17/09/2021 07:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
GaVi63, 16/09/2021 18:38:



Infatti And,sto pensando di cambiare itinerario per la crociera di Capodanno,vediamo più avanti le prossime news.



Wow GaVi che notizia bomba!

Sarà forse l'occasione per vedere Anto in crociera al di fuori del Mediterraneo e, soprattutto, in volo con l'aereo???
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.164
Post: 9.097
Utente Master
Moderatore
17/09/2021 11:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
and1974, 17/09/2021 07:39:

Wow GaVi che notizia bomba!

Sarà forse l'occasione per vedere Anto in crociera al di fuori del Mediterraneo e, soprattutto, in volo con l'aereo???

Io spero che GaVi nn cambi l itinerario!!! 🤪
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.164
Post: 9.097
Utente Master
Moderatore
17/09/2021 11:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re:
and1974, 17/09/2021 07:39:

Wow GaVi che notizia bomba!

Sarà forse l'occasione per vedere Anto in crociera al di fuori del Mediterraneo e, soprattutto, in volo con l'aereo???

Io spero che GaVi nn cambi l itinerario!!! 🤪
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.084
Post: 21.666
Utente Gold
Moderatore
17/09/2021 12:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Anto2018, 17/09/2021 11:41:

Io spero che GaVi nn cambi l itinerario!!! 🤪

Altrimenti veramente non andresti???
ONLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.164
Post: 9.097
Utente Master
Moderatore
17/09/2021 12:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
and1974, 17/09/2021 12:12:

Altrimenti veramente non andresti???

È difficile risponderti!!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.084
Post: 21.666
Utente Gold
Moderatore
17/09/2021 13:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Anto2018, 17/09/2021 12:53:

È difficile risponderti!!!!

Come Anto???

Il Tornado si farebbe fermare per così poco???
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
17/09/2021 18:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Anto2018, 17/09/2021 11:41:

Io spero che GaVi nn cambi l itinerario!!! 🤪



Grazie Anto...però sai come la penso, se a parità di prezzo e giorni se debbo scegliere scelgo sempre l'itinerario e non la nave e non ti nascondo che trascorrere le festività in Arabia Saudita e mar Rosso mi attraggono tantissimo...sto a vedere,tanto io sono sempre quello dell'ultimo minuto a partire e decidere per adesso l'itinerario della Poesia è in pole position certo può anche cambiarlo o eliminarlo la MSC😀a quel punto sarò costretto a decidere dove andare una cosa è sicura:sarò a bordo di qualche nave per natale capodanno 2022😂


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.084
Post: 21.666
Utente Gold
Moderatore
18/09/2021 06:12
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 17/09/2021 18:49:



Grazie Anto...però sai come la penso, se a parità di prezzo e giorni se debbo scegliere scelgo sempre l'itinerario e non la nave e non ti nascondo che trascorrere le festività in Arabia Saudita e mar Rosso mi attraggono tantissimo...sto a vedere,tanto io sono sempre quello dell'ultimo minuto a partire e decidere per adesso l'itinerario della Poesia è in pole position certo può anche cambiarlo o eliminarlo la MSC😀a quel punto sarò costretto a decidere dove andare una cosa è sicura:sarò a bordo di qualche nave per natale capodanno 2022😂



Condivido in pieno il tuo ragionamento GaVi!

In ogni caso sappiamo con certezza che sarai in crociera da qualche parte per le prossime vacanze di Natale e, quindi, noi avremo certamente una straordinaria diretta da seguire!

La domanda è: ci sarà anche Anto con te?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.825
Post: 19.224
Utente Gold
Admin
18/09/2021 09:15
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
and1974, 18/09/2021 06:12:

Condivido in pieno il tuo ragionamento GaVi!

In ogni caso sappiamo con certezza che sarai in crociera da qualche parte per le prossime vacanze di Natale e, quindi, noi avremo certamente una straordinaria diretta da seguire!

La domanda è: ci sarà anche Anto con te?



Grazie And!

Bella domanda...se sarà la Poesia sicuramente si,se diventa Bellissima,credo proprio di no.


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 47.084
Post: 21.666
Utente Gold
Moderatore
18/09/2021 15:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
GaVi63, 18/09/2021 09:15:



Grazie And!

Bella domanda...se sarà la Poesia sicuramente si,se diventa Bellissima,credo proprio di no.



Se sarà la Poesia sarà tutto semplice.

Se invece sarà la Bellissima dovrai convincere Anto a prendere l'aereo!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com