CRISTIANI   Nelle mani del Padre

Noi crediamo unicamente in Gesù Cristo unigenito Figlio di Dio,
unica VIA, VERITA' e VITA e nostro unico SALVATORE.

💝

 

<<
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

ESISTE L'INFERNO E IL PURGATORIO?😡

Ultimo Aggiornamento: 11/11/2021 08:21
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 304
Sesso: Maschile
01/09/2021 10:13
 
Quota

nAVIGANDO SU INTERNET HO RISCONTRATO DIVERSI VIDEO IN CUI SI PARLA SIA DELLA MADONNA E SIA DI UNA SUORA, NON RICORDO IL NOME, E ALTRI VIDEO CHE PARLANO DELL'ESISTENZA DEL PURGATORIO E DELL'INFERNO.

Per quanto a mia conoscenza e per quanto leggo nella bibbia, questi due luoghi NON ESISTONO.

Gesu' con il suo sacrificio, sconfisse l'iNFERNO che èera stato il REGNO DELLA MORTE del diaolo dove è andata a finire l'umanità tutta, parlo degli spiriti umani dei morti. Il diavolo, in Eden, con l'inganno,  si era preso l'umanità che ra di Dio, e per causa della disubbidienza di Adamo ed Eva aveva per.so.

La lotta era tra Dio e il diavolo. Dio decise di riprendersi l'umanità che era sua per averla creata. Decise che doveva venire in questa Terra com un umano per vincere il diavolo. Gesu' affronto' l0enorme sacrifico, da uomo, fino alla crocifissione. Morto, lo spirito di Gesà scese nel regno della morte o inferno, e vinse questo regno RISUSCITANDO e assumendo in pieno la sua divinità a cui aveva rinunciato per divenir uomo mortale. Gesu' si riprese tutti gli spiriti dei morti che stavano in questo regno di morte e se li portò con Se0. 

Il regno della morte o inferno è vuoto, nessun spirito umano puo' piu' entrarvi, perchè chi muore va in due direzioni, o IN CIELO se è una anima devota di Gesu'. O, va IN LUOGO A DORMIRE  perchè non è stato una anima di Gesu',  per tutto il tempo che c'è fino ad arrivare alla risurrezione dei morti per ESSERE GIUDICATI. Dormire nel senso che sono immobili e non si accorgono del tempo che passa.

L'umanità era prigioniera del diavolo - Gesu' ha vinto la morte e quindi il regno della morte è vuoto. L'INFERNO come lo chiamano alcuni, E? VUOTO, perchè l'umanità e stata RPRESA da DIO in Gesu', e i morti, il loro spirito vanno dove comanda Gesu'.

Quindi, l'INFERNO pieno di anime che soffrono come dicono le varie apparizioni di Madonne e eltrie visioni, sono solamente delle SCIOCCHEZZE.  Dei falsi insegnamenti.

Così pure per quanto riguarda il PURGATORIO, non esiste, non ci sono spiriti umani che soffrono, come ho sentito in vari video di personaggi, tutti cattolici romani.

RICORDIMOCI CHE  GESU' E'  IL   SOLO ED UNICO INTERMEDIARIO TRA DIO E GLI UMANI. pertanto che crede e si rivolge alle visioni  o messaggi di presunti visionari, cade nella trappola di satana il diavolo.

Dice la Parola di Dio - non fare immaggini , e se viene qualcuno al mio posto, dice Gesu', non gli credete perchè vi stanno ingannando.

SOLO GESU'.

   










OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
02/09/2021 12:32
 
Quota

E il diavolo che le aveva sedotte fu gettato nello stagno di fuoco e di zolfo, dove sono anche la bestia e il falso profeta; e saranno tormentati giorno e notte, nei secoli dei secoli. - Apocalisse 20:10

E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco. - Apocalisse 20:15

Ma per i codardi, gl'increduli, gli abominevoli, gli omicidi, i fornicatori, gli stregoni, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda». - Apocalisse 21:8


OFFLINE
Post: 593
Sesso: Femminile
03/09/2021 08:36
 
Quota

Nell'elenco   nleggo che  anche  i BUGIARDI andrnno   la dove è il diavolo  condannato.
Mi chiedo nel campo religioso quanti  e quanti sono i bugiardi?

Per me tantissimi,   tutti qurlli che nel nome di Ges' insegnano cose non vere.

-famiglia -  divorzi - aborti - persone effeminate - eutanasia -   e chi  piu' ne ha me metta.
La fede in  Gesu' c'è piu'??? 

Il ladro (la morte) viene  guando meno ce lo aspettiamo. Siamo  smepre vigili ad essere  e a vivere nell'amore che Gesu' ci ha insegnato.

Teniamo preente che la morte non è solo quello della vecchiaia, ma la morte puo' avvenire nella vita in qualsiano modo, anche con delle disgrazie, terremoti, alluvioni. Viene è quella la voltadel ladro.
Siamo vigili perchè comunque e in qualsiasi modo o momento viene il ladro , noi saremo salvati per l0altra vita, quella eterna con Gesu'.                                                                                      

   
                          ,  
 apMaria

OFFLINE
Post: 304
Sesso: Maschile
11/09/2021 09:12
 
Quota

Quanti falsi insegnamenti nei millenni trascorsi dalla venuta di Gesà. Ma quanti.
Questi falsi insegnamenti hanno portato all'errore di tantissime persone, e possiamo dire anche milioni di persone, che hanno seguito insegnamenti errati e contrari a cio' che Gesu' ci ha insegnato.

Queste persone saranno nel luogo del letargo che aspettano il giudizio.
Non sono ne nel purgatorio che non esiste, ne all'inferno dove abitano i diavoli ma nessun essere umano, in quanto l'umanità è stata ripresa da Gesu' togliendalo ai diavoli che l'avevano rubata con la disubbidienza di Adamo ed Eva.

Gesu', ti dovremmo baciare i tuoi santi piedi per quanto di bello hai fatto per noi.
Grazie Gesu'.

   


VFEb210805
[Non Registrato]
11/09/2021 20:52
 
Quota

Ma cosa sarebbe il purgatorio?
A leggere o vedere questi video che palano della cosi' detta -Madonna- che da messaggi continui, e che ha fatto vedere a questi signori e signore che ricevono i messaggi, il purgatorio e l'inferno, cose e luoghi non esistenti dove andrebbero a finire le anime dei peccatori, e di varie religioni che appoggiano queste cavolate, viene da vomitare.

Chi insegna e crede queste cose non insegna il cristianesimo, cioè Gesù. Chi non insegna Gesù è al di fuori della salvezza eterna. Costoro andranno nel luogo dove sono a dormire in attesa della resurrezione per essere giudicati.

Gesù ha vinto l'inferno, e si è ripreso le anime cioè l'umanità. Adesso in quel luogo stanno solo i diavoli.
Il purgatorio è una invenzione di alcune religioni che usano il nome di Gesù, insegnando falsità. Costoro morendo, le loro anime non salgono in cielo ma andranno a dormire fino al giudizio universale. E sarà un giudizio pesante tenendo conto di quante anime hanno seguito, sbagliando, i loro errati insegnamenti.

Ma come si fa a alterare e sovvertire l'insegnamento di Gesù?

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
12/09/2021 09:18
 
Quota

Re:
PendP, 11/09/2021 09:12:

all'inferno dove abitano i diavoli ma nessun essere umano

Non è mica vero, per i reprobi ci sarà lo stagno di fuoco:

E se qualcuno non fu trovato scritto nel libro della vita, fu gettato nello stagno di fuoco. - Apocalisse 20:15

Ma per i codardi, gl'increduli, gli abominevoli, gli omicidi, i fornicatori, gli stregoni, gli idolatri e tutti i bugiardi, la loro parte sarà nello stagno ardente di fuoco e di zolfo, che è la morte seconda». - Apocalisse 21:8

[Modificato da @New 12/09/2021 09:30]

OFFLINE
Post: 304
Sesso: Maschile
16/09/2021 16:57
 
Quota

Caro New,


quello che tu dici è giustissimo, ma avverrà dopo il giudizio, non ora.


Oppure mi sbaglio???



OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
17/09/2021 08:29
 
Quota

Re:
PendP, 16/09/2021 16:57:

quello che tu dici è giustissimo, ma avverrà dopo il giudizio, non ora.
Oppure mi sbaglio???


Ora siamo nel periodo tra la risurrezione di Gesù e il Suo ritorno e adesso i reprobi, alla loro morte corporale, vanno con spirito ed anima all’inferno in attesa del giudizio del Gran Trono Bianco che ci sarà alla risurrezione della carne, mentre i salvati vanno in paradiso dal Signore aspettando di ritornare con Lui alla Sua seconda venuta. L’inferno invece continuerà a ricevere i perduti fino al giudizio del Gran Trono Bianco (Apocalisse 20:11-15).
[Modificato da @New 17/09/2021 08:30]

OFFLINE
Post: 304
Sesso: Maschile
19/09/2021 10:29
 
Quota

Significato di   inferi   da wikipedia

Inferi o infero (dal latino infĕrus "che sta sotto") è un termine che assume diverse accezioni e distinti significati:

Religione e mitologia

  • Ade o Averno – l'aldilà per gli antichi greci e romani, regno ipogeo del dio Ade o Plutone, nel quale risiedono i morti (per i greci gli inferi si chiamano Ade, per i romani anche Averno).

  • Da non confondere l'Ades o inferi con l'inferno sono due luoghi distinti e separati l'Ades o Inferi è il soggiorno dei morti dove dimorano le anime delle persone defunte (per la religione cristiana in attesa di giudizio o di resurrezione.) l'Inferno invece è un luogo di sofferenza e di punizione per le anime maledette (Peccatori) e questo è il sito ultimo cui verranno destinati gli uomini reprobi i maledetti ma questo dopo il giudizio finale che Dio avrà su tutta l'umanità, questo luogo è una allegoria per descrivere lo stato di isolamento e desolazione che viene dalla separazione da Dio.

    All'inferno dove brucia il diavolo e la morte si ci va dopo il giudizio. Oggi all'inferno non c'è nessuno, solo i diavoli che stanno lontano da Dio.



OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
20/09/2021 16:51
 
Quota

Re:
PendP, 19/09/2021 10:29:

Oggi all'inferno non c'è nessuno, solo i diavoli che stanno lontano da Dio.


Non è vero che adesso non c'è nessuno, ci sono le anime dei reprobi, ricordiamoci che l'anima è immortale.
Nel Nuovo Testamento in greco, si parla dell’Ade che significa soggiorno dei morti (Nell'A.T. in ebraico "sheol").
L’Ade era suddiviso in due luoghi:
- il seno di Abramo dove i salvati, secondo la dispensazione della Legge, aspettavano la risurrezione del Messia.
- L’inferno dove i perduti rimanevano in attesa di giudizio.

Con la risurrezione di Gesù, tutti quelli che si trovavano nel seno di Abramo sono andati col Signore in cielo e perciò adesso il seno d’Abramo è vuoto (vedi Efesini 4:8).
L’inferno invece continua a raccogliere i perduti fino al giudizio del Gran Trono Bianco (Apocalisse 20:11-15).
[Modificato da @New 20/09/2021 16:52]

OFFLINE
Post: 304
Sesso: Maschile
20/09/2021 19:56
 
Quota

Se una  anima è perduta e già sta all'inferno, perchè deve essere giudicata?
Oramai sta nel luogo piu' doloroso che esiste. A che serve la resurrezione e il giudizio
per queste anime già condannate?



OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
21/09/2021 09:09
 
Quota

Le anime dei reprobi non possono stare alla presenza di Dio e perciò adesso, in attesa del giudizio del grande trono bianco che sarà un giudizio di condanna, sono all'inferno, che è un luogo provvisorio, in attesa della sentenza definitiva del grande trono bianco, che li condannerà allo stagno di fuoco luogo definitivo di pena.
[Modificato da @New 21/09/2021 09:12]

OFFLINE
Post: 304
Sesso: Maschile
26/09/2021 18:17
 
Quota

Gesu' scese all'inferno o regno della morte, creato dal diavolo, dove stava reclusa l'umanità rubata a Dio.
Gesu' vinse la morte risuscitando e riprese  tutti i suoi poteri di Dio, e si riprese l'umanità, cioè tutte le anime che dopo Adamo ed Eva erano andate lì. Umanità rubata dal diaolo a Dio. Umanità ripresa da Dio sconfiggendo il regno della morte.

Detto questo, al ritorno di Gesu' tutte le anime risorgeranno con il loro corpo, e saranno giudicate.
Evidentemente il giudizio comporta due cose:- una è la possibilità di quelle anime che si possano riscattare e tornare a Gesu', l'altra è che parte dei risuscitati non vogliono saperne di Gesu' e costoro andranno con i diavoli, non all'inferno, ma nel calderone a bruciare con i diavoli.

Se i cattivi si trovssero già all'inferno, cosa non vera, che senso avrebbe farli risuscitare e giudicarli.
Tutte le anime che non vanno in cielo, vanno in un posto che non è l'inferno, ma è un posto di Dio dove l anime sono in ibernazione. Dormono, non si accorgono del tempo che passa dalla loro ibernazione e fino al giorno del loro giudizio quando risusciterano assieme ai loro corpi.

L'inferno è dei diavoli e l'umanità non ci puo' piu' andare. L'umanità è di Dio.

OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
27/09/2021 09:34
 
Quota

Re:
PendP, 26/09/2021 18:17:

Gesu' scese all'inferno o regno della morte,


Bisogna precisare che L’Ade era suddiviso in due luoghi:
- il seno di Abramo dove i salvati, secondo la dispensazione della Legge, aspettavano la risurrezione del Messia.
- L’inferno dove i perduti rimanevano in attesa di giudizio.

Quello che è stato svuotato è il il seno d’Abramo.

OFFLINE
Post: 304
Sesso: Maschile
03/10/2021 15:16
 
Quota

Il discorso he molti non comprendono è che l'Ucifero si è impadronio dell'umanità, e che Dio se l'è ripresa con Gesù, il quale ha distrutto 'inferno dove l'umanità era stata confinata dal diavolo.
Gesù risuscitando ha sconfitto l'inferno è si è ripreso tutta l'umanità.

Era questa la lotta tra Dio e l'Ucifero.

L'inferno dove andavano le anime dei morti, non esiste piu' perchè nessuno vi puo' piu' entrare in quanto i diavoli sono sconfitti e non possono piu' comandare su anime. 
Gesù ha preso tutte le anime, quelle che erano dentro l'inferno, e, quelli buoni sono saliti in cielo e quelli cattivi sono in attesa del giudizio. NON SONO PIU' NELL'INFERNO IN BALIA DEI DIAVOLI.

Adesso, le anime che non salgono in cielo sono in un posto in attesa di giudizio che avverrà come tutti sappiano, al ritorno di Gesù.

Credere che le anime che non salgono in cielo siano a soffrire all'inferno è come annullatr o non credere che Gesù si è ripreso tutta l'umanità.
Le anime che sono oggetto del giudizio non soffrono. Apettano il giudizio, e dal giudizio si evincerà che una parte non vuole accettare Gesù, e allora andranno con i diavoli a soffrire in eterno. Mentre quelli che supereranno il giudizio, saliranno in cielo.

Quindi è solo dopo la morte che i cattivi non degni di salire in cielo, cominceranno a sofftir assieme ai diavoli.

L'inferno è privo di ogni anima che rappresenta l'umanità riconquistata da Gesù, umanità che è stata TOLTA a l'Ucifero e tutti i diavoli.

Oggi i diavoli aspettano pure il giudizio, ma sono liberi ancora di tentare o provare gli uomino umanità che vive su questo pianeta, non per niente la stessa bibbia dice che l'Ucifero è il dio /minuscolo) del pianeta terra.
Ma Gesù ritornerà e questo dio (minuscolo) sarà per l'eternità condannato a soffrire. Dio è padrone dell'universo intero.



OFFLINE
Post: 4.878
Sesso: Maschile
04/10/2021 09:43
 
Quota

Molti di quelli che dormono nella polvere della terra si risveglieranno; gli uni per la vita eterna, gli altri per la vergogna e per una eterna infamia. - Daniele 12:2



OFFLINE
Post: 304
Sesso: Maschile
04/10/2021 17:58
 
Quota

Nella terra dormono i corpi, la carne che diventa polvere.  mentre lo spirito in attesa della resurrezione dove sta'? E' questo il tema della discussione. Ti dice che stanno all'inferno, ed io dico che l'inferno è per i diavoli, mentre le anime in attesa di giudizio dormono in un posto che Gesu' solo sa. Pero' queste anime dormono e non vedono ne vivono il tempo che passa.



OFFLINE
Post: 1
Età: 51
Sesso: Maschile
16/10/2021 11:44
 
Quota

Sono pienamente d'accordo con PendP. L'inferno è stato svuotato da Gesu'-Dio.

Dio ama tutto cio' che è stato creato, non ama la morte di cio' che ha creato. Vediamo che AL RISVEGLIO, CIOè QUANDO RITORNERà GESU' PER GIUDICARE I VIVI E I MORTI, - si guardi bele  - i vivi e i morti. -  i vivi sono sulla terra come noi la conosciamo, i morti sono tutti, dico TUTTI - sia le anime che sono salite in cielo, e sia le anime di coloro che non vi sono salite- Ma come si nota e si legge nella bibbia, il risveglio e nel risveglio non si parla affatto del regno della morte, cioè, l'inferno.

Insegnare che esiste ancora il regno della morte è un errore rispetto a quello che dice la bibbia e rispetto all'oper che ha fatto Gesu'.

Gesu' ha vinto la morte, cio+ quel regno dove satana teneva l'UMANITA' e Gesu', vincendo la morte, ed il regno della morte di satana, ha ripreso l'UMANITA' in quanto era sua, di Dio.

La questione è solo questa. L'UMANITA'.

Gesu' ha ripreso con Sè l'umnita' formata da esseri che debbono essere giudicati, ed esseri che salgono direttamente in cielo perchè degni di farlo.

Gesu'-Dio non ama la morte, tanto che alla sua venuta, quelli non degni non verranno uccisi, ma andranno, SEMPRE VIVI E COSCIENTI, nel padellone a bruciare per i secoli dei secoli assieme ai diavoli e al falso profeta.

Uono solo è il giudizioi, e questo avverà quando ritornerà Gesà, non prima della sua venuta.




OFFLINE
Post: 207
Sesso: Maschile
16/10/2021 15:32
 
Quota

Falsita'

Dire e asserire che prima del ritorno di Gesu' sulla terra esiste ancora l'inferno dove vanno le anime che non salgono in cielo, è solamente negare l'Opera di Gesu'.

Gesu' ha sconfitto l'inferno e si è ripreso l'umanità , composta da buoni o cattivi. Essi rappresentavano l'UMANITA' che era stata sottratta a Dio con inganno fatto da satana e creduto da Adamo ed Eva.

Al ritorno di Gesu' le anime dei giusti che lo attendono si uniscono a Lui, mentre i  loro corpi verranno risuscitati e trasformati pure in spirito si uniscono alle anime. 
Per i non buoni c'è il risveglio dal letargo e uniti al loro corpo resteranno mortali per essere giudicati. Dopo ci sarà un risultato, cioè, una parte si salverà e quella che non si salverà, trasformata in spirito, andranno con i diavoli a soffrire per l'eternità
Miei cari se ci fosse la morte come la intendiamo noi terrestri, i cattivi non dovrebbero esistere piu'. Ma Dio non ha creato la morte, questa è stata creata dal diavolo, e andrà pure a farsi friggere per l'eternità.

DIO E' VITA 
Dice Gesu',,, IO SONO LA VIA, LA VERITA E LA VITA.

LA LOTTA è TRA DIO E SATANA E L'OGGETTO E' ---L'UMANITA'--



[Modificato da E-sia 16/10/2021 15:35]

OFFLINE
Post: 839
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Femminile
17/10/2021 12:06
 
Quota

ATTENZIOE


Asserire che dopo la venuta del Cristo  esiste l'inferno , inteso come luogo dove vanno le anime in attesa del giudizio  dopo il ritorno di Gesu' E' ERRATO. Chi lo asserisce senza accorgersene, annulla il sacrificio di Gesu'.

L'inferno continua ad esistere, e la parola inferno indica il regno della morte. Siccome Gesu' ha vinto la morte, nessuna anima di quelli che muoiono e che non sale in cielo, e, che, è in attesa del giudizio di Gesu' che avverrà al suo ritorno, puo'  andare
nel regno della morte. Non puo' perchè Gesu' ne ha chiuso le porte mntre, con il suo sacrificio ha aperto le porte del paradiso dei giusti, mentre coloro che debbono passare per il giudizio sono in una DIMENSIONE, dove sono in letargo, come se dormissero, senza che vedono o odano qualcosa, e sono in attesa del ritorno di Gesu' per il giudizio.

L'inferno, come regno della  morte,  è del diavolo. La MORTE cosa significa:- Significa stare lontano da Dio. Prma della venuta di Gesu' tutte le anime stavanolontano da Dio. Dopo la venuta di Ges' tutte le anime, cioè l'UMANITA' intera ritorna ad appartenere a Dio che l'ha creata. 

Poichè per salire in cieo, essendo Gesu' la porta che bisogna attraverasre per salire in cielo, bisogn meritare questo dono, ed esso si merita appartenendo, nella vita terrena, a Gesu'seguendo i suoi insegnamenti e, accettandolo come nostro Signore e Salvatore.
Coloro che non fanno così, non sono del diavolo, ma sono nell'errore, e quindi non salendo in cielo, debbono andare in un luogo dove sono in letargo in attesa del ritorno di Gesu' che li sveglierà e li giudicherà.

Per favore non parlate piu' del regno della morte, o inferno, esso appartiene e vi dimorano i diavoli.
L'umanità è stata riscattata da Gesu' e appartiene, TUTTA, a Gesu'.
AMEN
Visualizza immagine di origine


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com