LA NOSTRA VITA E' NELLE MANI DI GESU' E NEL SUO CUORE.

 
Previous page | 1 | Next page

DICHIARAZIONE ERRATE FATTE DA FABIO COSTANTINO VICE PRES.VIICIRCOSCR. PA - A PALERMO LIVE

Last Update: 8/13/2021 11:42 AM
Author
Print | Email Notification    
OFFLINE
Post: 33
Gender: Male
8/13/2021 10:57 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote


Anagrafe, VII circoscrizione sollecita riapertura postazione Sferracavallo
Anagrafe, postazione di Sferracavallo vicina alla riapertura - PalermoLive


 

La struttura per i servizi anagrafici è chiusa da oltre un anno, nonostante le lamentele dei cittadini

sferracavallo
 
PUBBLICITÀ

La “postazione decentrata” degli uffici anagrafici comunali di Sferracavallo è ormai chiusa da più di un anno, nonostante le numerose sollecitazioni dei cittadini delle zone limitrofe. In data 25 maggio scorso anche il vicepresidente della VII circoscrizione Fabio Costantino ne aveva richiesto espressamente la riapertura, tramite comunicazione diretta al dirigente Leonardo Brucato.

La postazione venne chiusa nel febbraio 2020 – ci spiega Costantino – Mancava la figura del responsabile, che era andato in malattia e successivamente in pensione; inoltre le persone che si occupavano di anagrafe si erano trasferite nella sede della settima circoscrizione, in zona Pallavicino. Il consiglio ha chiesto più volte la riapertura della postazione di Sferracavallo. I tanti cittadini delle borgate limitrofe devono avere la possibilità di usufruire dei servizi di anagrafe senza doversi spostare. In questo modo vengono penalizzate intere borgate, Sferracavallo ma anche Tommaso Natale, Cardillo e Marinella, che contano complessivamente circa 10.000 abitanti.

“IL COMUNE PAGA ANCORA L’AFFITTO”

Per fare un’esempio – procede il vicepresidente VII circoscrizione – immaginate una persona anziana, che per chiedere un documento si trova costretta a spostarsi dalla propria zona. E la cosa ancora più assurda è che il comune continua a pagare l’affitto per la struttura di Sferracavallo, senza rendere servizi alla collettività. Ho parlato in prima persona più volte col dottor Brucato, responsabile settima circoscrizione, al momento senza ricevere un pratico riscontro.

Nel 2019 – ricorda Costantino – il Consiglio di Circoscrizione aveva approvato un ordine del giorno, nel quale si spiegavano le motivazioni per evitare la chiusura della postazione. Ma di ciò non fu tenuto conto e allo stato attuale i cittadini sono ancora in attesa della riapertura della struttura. Questo è un altro segno di un amministrazione allo sbando – conclude – che non riesce a garantire i servizi ai cittadini ma crea anzi loro disagi.

costantino consigliere
Fabio Costanino, vicepresidente VII circoscrizione

“La postazione di Sferracavallo della VII circoscrizione è stata spostata in quella decentrata di Pallavicino; con tutti i disagi che ne conseguono – dichiara adesso Costantino in una nota -. Penso ai tanti anziani che, impossibilitati a spostarsi, devono ricorrere ad accomodanti soluzioni per beneficiare dei servizi circoscrizionali. Al danno però si aggiunge anche la beffa: da più di un anno l’Amministrazione Orlando paga l’affitto dei locali per mantenere vuoti gli uffici. Un vero spreco, specie perché il Comune non naviga certo nell’oro”.
 

“Considerato i disservizi che tale spostamento continua a causare – conclude il vicepresidente della VII circoscrizione – ho più volte incontrato i dirigenti responsabili, Brucato e Arena, per un confronto schietto circa la riapertura degli uffici a Sferracavallo. Mi è stato garantito che a seguito del sopralluogo, tutto è a norma. Dunque a breve, la tanto sperata riapertura potrà finalmente diventare realtà“.


OFFLINE
Post: 33
Gender: Male
8/13/2021 11:31 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

“IL COMUNE PAGA ANCORA L’AFFITTO”           da PALERMO LIVE






Per fare un’esempio – procede il vicepresidente VII circoscrizione – immaginate una persona anziana, che per chiedere un documento si trova costretta a spostarsi dalla propria zona. E la cosa ancora più assurda è che il comune continua a pagare l’affitto per la struttura di Sferracavallo, senza rendere servizi alla collettività. Ho parlato in prima persona più volte col dottor Brucato, responsabile settima circoscrizione, al momento senza ricevere un pratico riscontro.
L'articolo intero del giornale è stato scritto il 14/giugno 2021- A CURA del giornalista sig. Michele Cusumano.
--------------------------------
MIA OSSERVAZIONE E CONTESTAZIONE.
Il proprietario dei locali è stato diverse volte interpellato da diverse persone della borgata, e ha precisato fatti ben diversi:-
che sono anni che il Comune non paga affitto. Di conseguenza le dichiarazioni del vice presidente della VII circoscrizione sono frutto della sua fantasia. Prima di dire inesattezze questo vice presidente si doveva informare se la notizia rispondeva alla verita' dei fatti. Così facendo, ha reso un brutto servizio all'immagine del proprietario. Le persone conoscono bene il proprietario dei locali e si fanno una immagine negativa di questa persona che incassa il canone pur essendo i locali chiusi, dal medesimo Comune che li ha in affitto con regolare contratto. Anche il giornale ed il giornalista prima di scrivere inesattezze dovevano informarsi se le dichiarazioni del Costantino n.q. - corrispondevano alla realtà.
Il proprietario si è riservato procedere  a sua tutela, come la legga gli consente,  sia per il mancato pagamento dei canoni di  locazione, e sia verso le errate dichiarazioni che ha letto sul giornale. E aspetta  notizie di rettifica sia dal vice presidente e sia dallo stesso giornale..
Distintamente.


OFFLINE
Post: 33
Gender: Male
8/13/2021 11:35 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Non appena aprirà - se aprirà - e quando aprirà, ci vedremo in faccia vice presidente della
VII circoscrizione, e tutte queste cose gli e le dirò in faccia davanti a tutta la gente perchè è bene che lo sappiano.
Lei puo' bloccare me nel  suo gruppo solo per non dare una risposta al problema che le ho
educatamente sottoposto scrivendo il post nel suo gruppo. (per la FIBRA)

Siamo al 13/8/2021
e come si nota,  vede la VII circ. è ancora chiusa per i servizi al pubblico.
Batto le mani al vice presidente.
   

OFFLINE
Post: 33
Gender: Male
8/13/2021 11:42 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Cosa strabiliante, nel sito o gruppo del sig. Costantino non ci sono piu' commenti.
Prima erano pieni di tanti apprezzamenti, si vede che si è affrettato a cancellarli.
Perchè?
indirizzo del primo gruppo
https://www.facebook.com/fabio.../posts/3650305248403954 

indirizzo del secondo gruppo ripulito dagi ringraziamenti
(1) Fabio Costantino | Facebook

Mi piacevano tanto quelle frasi di apprezzamento e delle mani che battevano.
Appena ho tempo copio queste mani e li metto qua io per non farteli mancare.
Caro vice presidente della VII circoscrizione, sei un simpaticone e mi chiedo
solamente, perchè tutto questo mentre era piu' facile dare una risposta al problema che ti avevo posto, quello della FIBRA??????.
Cosa dirti, Bravissimo.
   

Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:17 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com