Previous page | 1 2 | Next page

Trofeo berlusconi... Pareri/ considerazioni 🤔

Last Update: 8/5/2021 6:20 AM
Author
Print | Email Notification    
ONLINE
Post: 7,789
Location: MILANO
Age: 45
Gender: Male
8/3/2021 8:04 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Mi avete rotto talmente le balle per l'amichevole con il Milan tanto che sono andato a rileggermi il post! 😁

Inizierei dall'inizio e cioè che l'amichevole si svolse il 4 settembre con noi che abbiamo iniziato la preparazione al primo giorno di luglio mentre il Milan avrà avuto sì e no due/tre settimane di preparazione nelle gambe (campionato finito tardi causa covid).

Solo alcuni appunti dal mio commento di allora...

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Per quanto riguarda la gara, sarà un caso ovviamente, ma siamo partiti con 9/11 con la squadra della passata stagione.



Ops, si era anche partiti con squadra rodata, se vogliamo. Un po' diversa la situazione odierna dove c'erano sì 7/8 reduci ma a parte il cambio allenatore e modulo erano presenti anche giocatori come D'Alessandro che non hanno mai visto il campo o Machin che era in prestito per non parlare di Sampirisi in un ruolo semi-nuovo per lui. Se vogliamo essere precisi,differenze piuttosto sostanziali.

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Buona prestazione, già detto da un po' tutti, ma che non ha cambiato molto le sensazioni della passata stagione. Tieni bene il campo, la palla gira bene anche se qualche volta i giocatori non sanno cosa fare con il pallone tra i piedi. Non si arriva quasi mai a buttare palloni in mezzo degni di tal nome per le punte che faticano ad avere occasioni vere. Certo, se l'unico che sa crossare di mancino me lo fai giocare trequartista e se Sampirisi me lo fai giocare a sinistra, le uniche possibilità sono quelle che arrivano da Lepore, ancora un po' indietro di condizione fisica e con le solite lacune difensive (basti vedere il secondo gol con triangolo da manuale del calcio dove lui e Armellino reagiscono male).


Mammia mia! Fui profeta al tempo!!!
Tutti difetti visti in quell'amichevole che poi abbiamo reiterato durante tutta la stagione. Più o meno.

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Facciamo girare la palla ma anche le palle perchè non è mancanza di cinismo là davanti ma è mancanza di soluzioni alternative alle incursioni in velocità ed alle triangolazioni andando negli spazi. Dei de nuovi che hanno giocato il primo tempo, bene ha impressionato Barberis. Evidente la tecnica superiore ed i tempi di gioco. Maric si muove bene, ha anche abbastanza fisico ed è evidententemente indietro di condizione. Un buon prospetto, visto così, solo che dovrà giocare di più in area se vogliamo che segni.


Ehm...

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Insomma, nel primo tempo, ho visto un buon Monza, tecnicamente forte, fisicamente a posto e atleticamente un po' appesantito ma è da mettere in conto. La cosa che non mi è piaciuta è che non è cambiato nulla per quanto riguarda i soliti difettucci (fase difensiva approssimativa soprattutto in copertura del centrocampo, fase offensiva con qualche problema di idee, alcuni giocatori non a proprio agio nel ruolo etc.) che con il salto di categoria verranno evidenziati anche se, almeno in parte, compensati da una maggiore qualità tecnica e profondità di rosa di alta qualità a disposizione.


Soliti difettucci che ci costeranno la promozione, voglio ricordare con il senno di poi. La maggior qualità tecnica e la profondità della rosa l'abbiamo lasciata in mano ad un allenatore incapace di utilizzarla quindi è andata a quel paese.

TifosodaBG, 07/09/2020 08:29:

Di questo secondo tempo mi è piaciuto l'esperimento tattico di fine gara con una sorta di 4-3-3 in fase offensiva con larghi Machin e Mosti (anche se forse non i più adatti in quei ruoli) e l'unica punta centrale Gliozzi. In fase difensiva diventava un 4-5-1 anche se i due esterni stavano più altri rispetto alla linea di mezzo. Tatticamente una soluzione interessante, giusto per cambiare un po' ed aver la possibilità di adattarsi agli avversari anche se forse, come detto, con altri uomini (ecco, una soluzione per Chiricò potrebbe essere questa, ma mettiamolo a sinistra per piacere ...).


Soluzione alternativa dissi io. Venne poi introdotta dopo un bel po' di partite dall'alienatore ma con un problema e cioè non utilizzata in alternativa ma come tattica fissa. Insomma, si passa da un modulo all'altro non indistintamente e magari all'interno della gara stessa ma a distanza di due/tre mesi si cambia. Confusione totale. Sempre con il senno di poi.

Continuo a sostenere che l'amichevole con la Juventus ha dato buone indicazioni e che il paragone con quella della passata stagione non ha alcun senso. E, ribadisco, abbiamo fatto un'ottima gara anche se monza72 dice contro i ragazzini. Che ragazzini non sono visto che sarebbero titolari fissi ed inamovibili in tutte le squadre di serie B ed alcuni pure in bassa serie A.

Ma va bene così, sminuiamo il lavoro fatto finora e vediamo dove ci porterà. Io, almeno per il momento, ancora non rimpiango l'alienatore mentre fino a qualche mese fa rimpiangevo persino Salvioni.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2,141
Age: 26
Gender: Male
8/3/2021 7:06 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Juventus (4-3-3): Szczesny (46′ Perin); De Sciglio (81′ Hajdari), Demiral (46′ Rugani), de Ligt (61′ Dragusin), Pellegrini (46′ De Winter); Ranocchia (67′ Miretti), Ramsey (46′ Fagioli), Rabiot (67′ Peeters); Kulusevski (67′ Marques), Brighenti (56′ Aké), Soulè (56′ Felix Correia).

chi ha giocato l'ultima mezzora mentre noi facevamo entrare giocatori forse anche migliori di quelli partiti? io dico un squadra che in C non farebbe nulla più di un decimo posto .. e contro questo renate/pistoiese mascherato cosa abbiamo fatto? un golletto e poco altro.
----------------------------------------------

Chi non fa cazzate combatte.
Chi non fa cazzate supera tutti gli ostacoli.
Chi non fa cazzate vince
ONLINE
Post: 7,789
Location: MILANO
Age: 45
Gender: Male
8/4/2021 7:06 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

La squadra dell'ultima mezz'ora della Juventus sarebbe competitiva anche in serie B (se non la mettiamo in mano a Pirlo o Brocchi). Ma sono opinioni quindi non c'è mezzo di saperlo. Ma anche se fosse come dici tu, stiamo comunque parlando di un'amichevole svolta dopo un periodo di doppie sedute. Io preferisco "correre" tra 4/5 mesi che "correre" a fine luglio in un'amichevole che conta zero. Opinioni.

Però fa piacere che non hai più citato il paragone con la partita del Milan, visto che è stato dimostrato che le premesse erano ben diverse. E' già un passo avanti.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 2,141
Age: 26
Gender: Male
8/4/2021 6:48 PM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

la mia memoria non arriva alle premesse .. arriva solo a ricordare che a fine partita un anno fa ero contento, sabato quasi disperato per quanto visto.
per altro oggi si è proseguito sulla stessa lunghezza mi pare di capire ..

su una cosa siamo tutti d'accordo .. le amichevoli possono nascondere aspetti non noti (tipo, come mi ha suggerito qualcuno "arriva la Juve finta, che però ha accettato l'invito in diretta tv, non puoi dargli 4 pere come ci stava vista la differenza tecnica in campo" oppure, più semplicemente, carichi di lavoro diversi)

aspettiamo il 14 agosto alle 18.00 su Italia 1 a vedere se il cittadella è ancora un ostacolo insormontabile o una squadra dell'oratorio con un budget un decimo del nostro

mi chiedo solo una cosa: per dire che la squadra dell'ultima mezz'ora vale la serie B (vedremo se vinceranno il campionato, io ne dubito fortemente) bisognerebbe conoscere bene i giocatori .. io tali de vinter peetres haidara mireti ake soulè non li ho mai sentiti nominare .. so solo che hanno 18 anni e per quanto bravi una squadra di professionisti s eli dovrebbe mangiare vivi.
----------------------------------------------

Chi non fa cazzate combatte.
Chi non fa cazzate supera tutti gli ostacoli.
Chi non fa cazzate vince
ONLINE
Post: 7,789
Location: MILANO
Age: 45
Gender: Male
8/5/2021 6:20 AM
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Re:
Monza72, 04/08/2021 18:48:

mi chiedo solo una cosa: per dire che la squadra dell'ultima mezz'ora vale la serie B (vedremo se vinceranno il campionato, io ne dubito fortemente) bisognerebbe conoscere bene i giocatori ..



Vale anche il contrario e cioè che per dire che dovrebbero essere mangiati vivi da una squadra di professionisti bisognerebbe conoscerli. Quanto meno prima di sparare sentenze definitive.

E poi forse non hai capito che la Juve U23 non è una squadra che deve vincere il campionato. Come non lo è nemmeno la primavera. La Juve non ha alcun interesse a far salire questa squadra perchè la serie C è un campionato già adeguato per far crescere i propri giovani, metterli in vetrina ma anche tenerli preparati con ritmo partita per quando servono in prima squadra. Se servono in prima squadra anche se sono i più forti del gruppo ed hanno una partita importante se ne fottono e li mandano sopra. Non devono vincere nulla, devono solo allenarsi e giocare per essere pronti. Squadra da oratorio perchè "si gioca tutti"? Forse sì, è ANCHE quello.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:20 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com