Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l'intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MSC Crociere: Prende in consegna da Fincantieri "MSC Seashore"

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2021 16:41
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.776
Post: 19.175
Utente Gold
Admin
26/07/2021 14:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Comunicato Stampa MSC USA



• Nuova ammiraglia di MSC Crociere per presentare alcune delle più recenti e avanzate tecnologie ambientali attualmente disponibili in mare, confermando l'impegno di lunga data della Compagnia per la sostenibilità

• La seconda nuova nave che si unisce al marchio nel 2021, porta la flotta a 19 navi

• MSC Seashore offrirà crociere estive nel Mediterraneo prima di trasferirsi nell'homeport di Miami per la stagione invernale








Monfalcone, Italia – 26 luglio 2021: La Divisione Crociere del Gruppo MSC ha preso ufficialmente in consegna oggi la sua nuova ammiraglia MSC Seashore , la più grande nave da crociera costruita in Italia. La nave gemella MSC Seascape è attualmente in costruzione presso il cantiere navale di Monfalcone e dovrebbe entrare in servizio nell'inverno 2022.

Per l'occasione si è tenuta, come da tradizione, una cerimonia intima, presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone, alla quale hanno partecipato in prima persona Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, altri membri delle famiglie Aponte e Aponte-Vago, Giampiero Massolo e Giuseppe Bono, Presidente L'amministratore delegato di Fincantieri, oltre a rappresentanti del nuovo team di costruzioni di MSC insieme a dirigenti e lavoratori del cantiere. Durante la cerimonia, che rende omaggio alle secolari tradizioni marinare, Roberto Olivari, direttore del cantiere di Fincantieri, ha presentato a Giuseppe Galano, Comandante di MSC Seashore , un'ampolla contenente l'acqua che per prima ha toccato lo scafo quando la nave è stata fatta galleggiare all'inizio di quest'anno .




Pierfrancesco Vago, presidente esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC, ha commentato: La costruzione di MSC Seashore è un investimento che genera un impatto economico diretto e indiretto di quasi 5 miliardi di euro sull'economia italiana. Allo stesso tempo, la sua entrata in servizio attiva anche un importante volano economico e occupazionale per le comunità costiere e non solo, generando ogni anno un ulteriore significativo impatto economico per il settore turistico».

La nostra nuova ammiraglia è un'ulteriore testimonianza della nostra leadership nella sostenibilità, con ogni nuova nave dotata delle più recenti e avanzate tecnologie e soluzioni ambientali. Inoltre, oltre al nostro protocollo di salute e sicurezza leader del settore, MSC Seashore è la prima nave da crociera al mondo a presentare un nuovo e innovativo sistema di igienizzazione dell'aria. 'Safe Air' utilizza la tecnologia della lampada UV-C, eliminando il 99% di virus e batteri per garantire aria pulita e sicura a tutti gli ospiti e all'equipaggio a bordo.

Pierfrancesco Vago ha proseguito : “MSC Seashore dimostra anche il nostro impegno per l'innovazione continua in termini di esperienza degli ospiti. È senza dubbio la nostra nave più sorprendente e sofisticata fino ad oggi e porta a un livello completamente nuovo la già affermata piattaforma Seaside, con spazi pubblici completamente reinventati, una nuova lounge secondaria e un'offerta più ampia sia in termini di ristoranti che di opzioni di vendita al dettaglio tra molte altre caratteristiche nuove e molto migliorate. Ciò creerà un'esperienza a bordo unica per i nostri ospiti quest'estate nel Mediterraneo e durante la stagione invernale, quando si trasferirà a Miami per rappresentare i valori del nostro marchio completo con i consumatori nordamericani".

[COLORE=#FF0000]Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri, ha dichiarato:MSC Seashore è la quarta nave da crociera che abbiamo consegnato in Italia in questo anno ancora estremamente impegnativo, a dimostrazione dell'efficacia del nostro sistema produttivo e gestionale. Tutti questi traguardi, e altri a venire, sono stati raggiunti con successo e questo non è mai scontato. Per questo considero questa nave non solo il miglior simbolo di ripresa per l'intero settore crocieristico, ma anche della capacità del Gruppo di far leva sulle proprie competenze e solidità per preservare appieno il nostro carico di lavoro”.

- Tecnologia ambientale più recente e più avanzata

MSC si impegna a costruire alcune delle navi da crociera più innovative al mondo e questa innovazione si applica anche alle nostre prestazioni ambientali. Con l'obiettivo a lungo termine di raggiungere operazioni nette carbon neutral entro il 2050, ogni nuova nave rappresenta un altro passo verso questo obiettivo, insieme ad altri investimenti per accelerare lo sviluppo della tecnologia ambientale di prossima generazione. MSC Seashore non fa eccezione e dispone di tecnologie e attrezzature ambientali di ultima generazione che ridurranno al minimo il loro impatto. Ciò include sistemi ibridi di pulizia dei gas di scarico (EGCS) e sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR) all'avanguardia, ottenendo una riduzione del 98% delle emissioni di ossido di zolfo (SOx) e riducendo le emissioni di ossido di azoto (NOx) del 90%. Il sistema di trattamento delle acque reflue è stato progettato in linea con la risoluzione MEPC 227(64) dell'Organizzazione marittima internazionale e raggiunge standard di purificazione più elevati rispetto alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue a terra.

- Nuove notazioni RINA

MSC Seashore ha ricevuto due notazioni di classe aggiuntive dalla società di classificazione RINA. La prima è la notazione Sustainable Ship poiché la nave presenta alcune delle tecnologie ambientali più avanzate attualmente disponibili. Questa è una notazione basata sugli obiettivi assegnabile alle navi che dimostrano di soddisfare i requisiti relativi alla sostenibilità, che riflette gli obiettivi strategici di sostenibilità adottati dalle Nazioni Unite.

La seconda è la notazione Biosafe Ship per la mitigazione del rischio di infezione, realizzata anche da MSC Grandiosa , è una notazione basata su obiettivi e volontaria che certifica che la nave è dotata di sistemi, componenti e ha un layout e procedure operative che riducono il rischio di infezione.

- Estate nel Mediterraneo e Inverno ai Caraibi

MSC Seashore inizierà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo proponendo il popolare itinerario "Sei Perle" che tocca i porti italiani di Genova, Napoli, per visite anche a Pompei, e Messina in Sicilia; Valletta, Malta; Barcellona, ​​Spagna e Marsiglia, Francia.

Il 31 ottobre, la nave partirà da Genova per un'epica crociera di 18 notti mentre la nave si riposiziona in Nord America. Dal 20 novembre la nave offrirà poi crociere di 7 notti nei Caraibi toccando San Juan a Porto Rico, Charlotte Amalie a St Thomas, Puerto Plata nella Repubblica Dominicana e poi Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas – la nuova nave privata di MSC Crociere isola.


- Specifiche principali di MSC Seashore:

- Lunghezza/trave/altezza: 339 /41m/76m

- Stazza lorda: 170.400

- Ospiti: 5.877 (capacità massima per brevi viaggi internazionali)

- Cabine: 2.270

- Equipaggio: 1.648

- Velocità massima: circa 22,4 nodi

- Ammiraglia della flotta globale di MSC Crociere

- 19a nave da crociera che entra a far parte della flotta di MSC Crociere


Fonte:
www.mscpressarea.com/en_INT/press-releases/4204




























Fonte:
https://www.facebook.com/diariodibordo.official">https://www.facebook.com/diariodibordo.official
[Modificato da GaVi63 26/07/2021 15:28]
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.776
Post: 19.175
Utente Gold
Admin
26/07/2021 15:07
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Wow è fatta... la 19 nave della flotta MSC è arrivata!!!





Complimenti e buon mare alla nuovissima Seashore!!!


P.S.: Ci tocca adesso programmare un crocierina a bordo🤣
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 426
Post: 394
Utente Senior
Utente Power
26/07/2021 16:03
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Prima di tutto,ringrazio GaVi per la celerità che ha postato il comunicato stampa di consegna della nuovissima Seashore con tutte le foto e video,Grazie!!!

Ho letto il comunicato,che dire altro se non

Complimenti alla MSC Crociere per la sua 19 nave della flotta e buon mare alla MSC Seashore!!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.122
Post: 9.055
Utente Master
Moderatore
26/07/2021 17:42
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Grazieeeeeee Gavi xa tua consueta disponibilità e celerità a postare comunicati stampa di tale interesse! Ho letto on attenzione e capito che ci troviamo di fronte ad un altro capolavoro targato MSC! Soprattutto, dati I tempi covid, mi ha colpito il nuovo sistema di igienizzazione dell"aria..... E poi tutto il resto! Un plauso Grandioso a MSC e alla nuova nave👏👏👏
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.122
Post: 9.055
Utente Master
Moderatore
26/07/2021 17:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 26/07/2021 15:07:

Wow è fatta... la 19 nave della flotta MSC è arrivata!!!





Complimenti e buon mare alla nuovissima Seashore!!!


P.S.: Ci tocca adesso programmare un crocierina a bordo🤣

Certo Gavi ora dobbiamo programmare una crociera a bordo! Sono assolutamente d accordo! 😎🛳️
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 426
Post: 394
Utente Senior
Utente Power
26/07/2021 21:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anto2018, 26/07/2021 17:44:

Certo Gavi ora dobbiamo programmare una crociera a bordo! Sono assolutamente d accordo! 😎🛳️

Complimenti, avete intenzione di prenotare tu e GaVi con la nuovissima Seashore👍👍

Bellissimo, rifarete sicuramente una nuova diretta!!!👏👏
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 21.122
Post: 9.055
Utente Master
Moderatore
27/07/2021 10:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ariel (Ramses III), 26/07/2021 21:08:

Complimenti, avete intenzione di prenotare tu e GaVi con la nuovissima Seashore👍👍

Bellissimo, rifarete sicuramente una nuova diretta!!!👏👏

Il desiderio c è! La speranza pure.... 🤔
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 50.776
Post: 19.175
Utente Gold
Admin
29/07/2021 15:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

L'Infografica della MSC Seashore

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggiare è dare un senso alla propria vita, viaggiare è dare vita ai propri sensi.
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 426
Post: 394
Utente Senior
Utente Power
29/07/2021 16:41
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

GaVi63, 29/07/2021 15:47:

L'Infografica della MSC Seashore


Bella questa infografica, specifica dettagliatamente la nuova nave della MSC.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com