ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Beastars

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2021 17:16
OFFLINE
Post: 2.589
Registrato il: 07/02/2021
Sesso: Maschile
Grado 6
21/07/2021 15:32

Anime promettente che però finisce... beh, dipende dai gusti


Beastars

Regia e Studio: Shinichi Matsumi / Orange
Data di Uscita: 09 Ottobre 2019 (stagione 1) e 06 Gennaio 2021 (stagione 2). Già annunciata la terza stagione.
Genere: Dramma, Shounen, Slice of Life, Psicologico, Furry, Scolastico, Azione, Sentimentale
Episodi: 12 + 12



In un mondo popolato da animali antropomorfi, erbivori e carnivori coesistono gli uni con gli altri. Per gli studenti della scuola di Cherryton la vita scolastica è piena di speranze ed amori come, tuttavia, di disagio e timore. Il protagonista, il lupo Legosi, è un membro del clan di teatro. Nonostante l'aspetto minaccioso, il giovane ha in realtà una rara gentilezza; per tutta la sua vita è però stato temuto ed odiato dagli altri animali a causa dei pregiudizi, a tal punto da esserci ormai abituato. In seguito all'omicidio di uno studente, però, gli erbivori iniziano ad allontanarsi sempre di più dai loro compagni carnivori e questo porterà ad un lento cambiamento nella vita scolastica di Legosi, che inizierà a cercare il suo posto nel mondo.

Quello che viene proposto nella prima stagione di quest'anime è un mondo terribilmente complesso, dove al problema della convivenza tra erbivori e carnivori si aggiungono per ogni personaggio (in realtà principalmente per i carnivori) anche tutte le pulsioni umane, rendendo il "pacifico" mondo civile qui descritto veramente difficile da vivere.
A mio avviso, gli autori hanno esagerato nel fondere elementi della nostra realtà nel loro mondo fantasy e, a causa anche di questo, hanno commesso diversi grossi errori nel dare coerenza alla loro opera.

Altro difetto che ho trovato difficile da accettare sta in alcuni discorsi fatti da uno dei personaggi più importanti al protagonista, trovandovi qualcosa che a me non è apparso giustificato in base a quel che avevo visto.

Nonostante questi problemi che mi hanno guastato la visione, la prima stagione resta bellina, accattivante e piena di colpi di scena. Uno spettacolo con tanti argomenti interessanti trattati spesso con cura (soprattutto nei rapporti tra la coniglietta e il protagonista), che lo rendono comunque piacevole da seguire.


La seconda stagione inizia con i problemi della precedente, li peggiora e va a finire con qualcosa che definirei francamente assurdo e disgustoso, tanto che nel momento clou, a circa un quarto d'ora dalla fine, ero sul punto di chiudere il video.
Le scelte fatte dai personaggi principali e i discorsi da loro pronunciati per giustificarle non sono riuscito a capirle, e se dovessi metter mano alla trama per correggerle, non ho proprio idea di cosa salverei di tutta la seconda serie degli episodi.
Se ho guardato fino in fondo la stagione, è perché i personaggi comunque mi stavano simpatici, perché c'è stato un buon intreccio di scene d'azione e sentimentali e perché ero curioso di vedere come la storia e le singole vicende raccontate sarebbero finite. Però, la delusione ha raggiunto l'apice nelle ultime due puntate, dove la possibile morale dell'anime viene terribilmente infranta.
In conclusione, potrei attribuire a questa seconda parte la sufficienza, perché tutti i meriti di disegni, character design e animazioni vengono massacrati dai difetti che ho appena riportato.

Provo a dare un contesto alle critiche da me esposte



Vota: 15MediaObject5,00223 2
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi