Noi...Pazzi per le Crociere è un forum interamente dedicato al mondo delle crociere, con l’intento di dare le ultime informazioni sulle crociere e condividere esperienze e consigli sulle vacanze a bordo delle navi da crociera.
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Rinnovato interesse per l'energia da terra per linee di crociera e porti

Last Update: 7/22/2021 10:27 AM
Author
Print | Email Notification    
ONLINE
Post: 32,960
Post: 1,364
Gender: Male
Admin
7/21/2021 1:50 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote



L'energia da terra sta guadagnando di nuovo trazione con diversi porti che annunciano nuove installazioni. Il rinnovato interesse è guidato da preoccupazioni ambientali combinate con requisiti legislativi e incentivi finanziari sotto forma di sovvenzioni.

In Florida, la contea di Miami-Dade ha firmato una lettera di intenti con sei compagnie di crociera e Florida Power and Light a febbraio per portare l'energia da terra al porto con una sovvenzione di $ 2 milioni dal Diesel Emissions Reduction Act della US Environmental Protection Agency.

Sulla costa occidentale, San Diego sta raddoppiando la capacità di alimentazione da terra nei terminal di B Street e Broadway Pier, dove due navi potranno collegarsi contemporaneamente, attingendo a 12 MW ciascuna. L'obiettivo è completare l'espansione dell'energia da terra entro settembre 2022, quattro mesi prima delle normative della California che essenzialmente richiederanno a tutte le navi da crociera che fanno scalo nello stato di utilizzare l'energia da terra, a partire dal 1 gennaio 2023.

La Greater Victoria Harbour Authority ha anche annunciato che perseguirà i piani per installare energia al Victoria Cruise Terminal.

Anche altri porti da crociera della costa occidentale offrono alimentazione da terra, sebbene non necessariamente a tutti gli ormeggi. L'unica installazione in Alaska, tuttavia, è a Juneau, che ha aperto la strada al concetto insieme a Princess Cruises nel 2001.

In Europa, il parlamento dell'UE ha chiesto che entro il 2030 entri in vigore il divieto di tutte le emissioni di gas serra delle navi di 5.000 tonnellate e oltre mentre sono ormeggiate, a seguito di una precedente direttiva per installare la fornitura di energia elettrica da terra nei principali porti entro il 2025.



Le installazioni recenti includono Warnemunde-Rostock, Kiel e Bergen, che dispone di cinque strutture su tre banchine. In precedenza solo Amburgo e Kristiansand offrivano energia da terra in Europa.

Secondo Cruise Norway, anche Flam, Karmsund/Haugesund, Stavanger, Tromso, Trondheim e Oslo hanno confermato i piani di installazione per le navi da crociera (Oslo fornisce già elettricità ai traghetti di Color Line).

Altri porti del Nord Europa in fase di progettazione per navi da crociera sono Southampton e Tallinn. Southampton sta ricevendo il sostegno del Local Growth Deal del governo britannico che finanzia progetti a beneficio dell'area locale e dell'economia. Tallinn ha già l'energia da terra per i traghetti.

Nel Mediterraneo, La Valletta ha annunciato un'importante installazione, che consentirà alle navi da crociera ormeggiate in cinque ormeggi di attingere energia dalla rete energetica dell'isola. Il progetto fa parte di un'iniziativa finanziata dall'UE da Infrastructure Malta per elettrificare l'intero porto e ridurre le emissioni delle navi.

Secondo fonti delle compagnie di crociera, anche a Barcellona, ​​Marsiglia, Livorno, La Spezia, Savona, Genova e Civitavecchia è in programma lo sbarco. In Asia, Shenzhen, Shanghai e Qingdao in Cina hanno potere sulla costa e la Corea del Sud a Incheon.

“Stiamo spingendo forte per l'alimentazione da terra; ha senso da molti punti di vista", ha affermato Tom Strang, vicepresidente senior degli affari marittimi di Carnival Corporation.

“Ovviamente in Norvegia e Alaska si dispone di energia idroelettrica, ma in Germania, Regno Unito, California e altri luoghi, la quantità di energia sostenibile, proveniente da fonti eoliche, nucleari e altre fonti sostenibili è molto significativa e riteniamo abbia senso incoraggiare energia da terra, perché rimuove i problemi di inquinamento locale”.

Carnival Corporation ha 39 navi su circa 93 completamente attrezzate per l'alimentazione da terra; altri tre sono parzialmente attrezzati e in fase di ultimazione, secondo Strang. E la maggior parte delle altre navi ha i cavi posati dal quadro principale al punto di connessione, ma non ha ancora i punti di connessione montati.

"Oltre alle 39 o 42, ci sono altre 16 navi che stiamo pianificando di equipaggiare", ha aggiunto. "Continueremo ad aumentare il numero di navi equipaggiate mentre assistiamo all'aumento dei porti dotati di alimentazione a terra".

Tra le altre compagnie di crociera, Disney Cruise Line ha attualmente tre navi attrezzate per l'alimentazione da terra, MSC Crociere ne ha otto, Norwegian Cruise Line Holdings sette e Royal Caribbean Group quattro. Inoltre, secondo Norwegian, tutte le nuove costruzioni dei suoi tre marchi saranno equipaggiate.

Fonte:
www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/25456-renewed-interest-in-shore-power-for-cruise-lines-and-po...
ONLINE
Post: 26,262
Post: 844
Gender: Male
Moderatore
7/22/2021 6:29 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

Un po' in tutto il mondo si sta cercando di fare in modo che le navi ormeggiate in porto possano ricevere l'alimentazione elettrica da terra: ciò che richiede l'adeguamento e la predisposizione in tal senso dei porti ma anche, naturalmente, la compatibilità delle navi con questa operazione.
ONLINE
Post: 32,960
Post: 1,364
Gender: Male
Admin
7/22/2021 10:27 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote

L'allacciamento elettrico a terra nei porti è diventato un punto di notevole importanza in campo ambientale...

Molte compagnie di crociere hanno già provveduto ad installare nelle loro navi più "datate"l'allacciamento a terra mentre quelle di nuova generazione già sono predisposti,il problema sono i porti che di debbono attrezzare...

Dal report letto,i porti sono abbastanza indietro rispetto alle compagnie...

Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 4:17 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com