Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Summer Gathering Carimate 2021 - AAR scenari

Ultimo Aggiornamento: 08/07/2021 10:48
08/07/2021 10:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4.947
Città: SAN GERMANO DEI BERICI
Commissario
Capo di Stato Maggiore
OFFLINE
E' stato bello tornare sulla strada con Fred per partecipare ad un raduno e vedere tante facce note.
Siamo stati solo due giorni ma sono volati e il tempo si è dilatato (commento di Fred dopo avermi riportato al parcheggio del casello di Peschiera: "sono passate 36 ore da quando ci siamo incontrati qui, mi son sembrate una settimana").
Bellissimo Evento quello organizzato da Mario Aceto, il TOP di quanto fatto finora a Carimate, ampi spazi ben condizionati, illuminati alla perfezione, non si poteva chiedere di più. GRAZIE MARIO. Alla prossima.

venendo alle mie partite, come sempre mi ero organizzato per tempo gli scenari, peccato non aver avuto il tempo di preparare i set up difensivi per quanto di mia competenza. Questo ha rallentato un pochino il gioco ma giugno è un mese pesante lavorativamente parlando.

VENERDI'

Forest of Death (BFP144) vs Fabio Malino


Avevo giocato un terzo esatto degli scenari di questo ottimo pack della BFP, ho colto l'occasione per giocare un grosso scenario di fanteria con diversi twist interessanti. Difendevo come polacco e la "timidezza" del mio avversario mi ha enormemente facilitato il compito, Fabio temeva le mie squadre HIP e i miei agguati. E' avanzato con troppa prudenza nei primi turni quando aveva una superiorità schiacciante, per poi accorgersi di essere rimasto indietro e cercare di correre quando ormai erano entrati i miei rinforzi ed avevo in qualche modo stabilizzato la linea. Alla fine i polacchi si sono presi anche il lusso di contrattacchi locali. Uno scenario interessante con molte opzioni sia difensive che offensive
voto scenario 7,5
1-0

The Vital Hours (WO37) vs Francesco Berucci

Era la mia prima partita live con Francesco e il mio avversario ha voluto provare uno degli scenari del nuovo WO2021 c'è un ponte da cui i parà inglesi devono passare per fare in fretta (salvo possibilità di guadare il fiumiciattolo perdendo un po' di tempo). Se il mio avversario si fosse concentrato tutto sul ponte sarei sicuramente passato altrove, ma visto che ha preferito coprire tutta la mappa abbondando un po' troppo sul suo fianco destro ho deciso di tentare la fortuna con un passaggio in forze del ponte, una spintarella sulla sx tanto per dare fastidio e una spinta sulla dx per appoggiare l'attacco al ponte.
La rottura della MG tedesca ha condizionato l'esito della difesa nonostante il cannone contraereo costringesse i parà a continui check del morale, avere 8 di morale è però un bonus non da poco e con un leader -2 a rallare i broken si può continuare a spingere. Al terzo turno la difesa tedesca è collassata e con essa il morale del mio avversario che ha buttato le sue residue possibilità di vittoria usando l'AFV che arrivava come rinforzo nel modo peggiore, a blocco diretto delle mie fanterie e senza appoggio di fanti tedeschi. Scenario un po' monodimensionale.
voto scenario 6,5
2-0

SABATO

Currie's Favor (AP141) vs Andrea Pagni


La tradizione con Andrea impone scenari che vanno da "grande" a "enorme" questa volta mi ha proposto due scenari medio-corti che ho accettato volentieri, con il proposito che li avremmo giocati entrambi. Currie's Favor prevede che due plotoni tedeschi appoggiati da un 88L e un MTR 81 si difendano dall’attacco dei canadesi. Le fanterie sono più o meno pari (anche se come qualità vincono i canadesi) quello che mi preoccupano sono i 2 Sherman e i 4 Stuart che nelle mani di Andrea Pagni possono fare la differenza. Il mio avversario non mi delude, neppure tenta di piazzare SMOKE ed incurante del CVP cap a 20 punti si butta in avanti con gli Stuart per freezarmi le unità. Tattica che ripete più e più volte durante la partita, sfortunatamente non mi entra un PF che sia uno, la DC non fa nulla i reaction fire meno che mai. Unico highlight un KIA1 dell'88 su un suo stack di fanteria. Andrea evita di mettersi in vista dell'88 se non quando ha macinato tutte le mie fanterie a quel punto mi sommerge con i carri ma neppure così riesco a distruggerne uno. La partita la vince il canadese.
Voto scenario 6,5
2-1

Red Horse Recon (AP138) vs Andrea Pagni

Dopo il primo giochiamo difilato il secondo scenario, terreno pesante di bocage dove il tedesco difende e l'americano con poche fanterie deve fare tanta, ma tanta, strada e conquistare via via molti edifici. Il vantaggio non indifferente è che l'unica arma controcarro di cui Andrea dispone è il PF, temibile ma con molti limiti, in primis la distanza. Lo scenario comincia malissimo, con il mio primo freeze con Stuart disintegrato in reaction fire da Andrea, esprimo vivacemente il mio disappunto per la differenza di trattamento che la dea bendata riserva ai tedeschi quando li tiene Andrea. :-) devo necessariamente diventare più prudente ma fortunatamente la dea Fortuna poi mi viene incontro in diversi episodi il basso numero di MMC americane e le sataniche idee di Andrea rendono la partita vivace fino all'ultima fase di movimento. Alla fine la porto a casa ma l'impressione finale è che lo scenario sia difficile per l'americano nonostante ROAR racconti una storia di sostanziale parità. Utile per rinfrescare il bocage.
Voto scenario 6
3-1

ceniamo velocemente in compagnia nei tavolini del bar sottostane e poi io e Fred riprendiamo la strada di casa.

Alla Prossima e GRAZIE a Mario




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com