Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
   

 This site is partner of the Lazio Page project

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Comandante. Diario di bordo.

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2021 09:54
OFFLINE
Post: 1.588
16/09/2021 11:28
 
Quota

Martedì 14 settembre, decisioni giudice sportivo post Milan-Lazio

Il giudice sportivo di serie A, Gerardo Mastrandrea ha squalifica per due giornate il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri. L'allenatore toscano era stato espulso dopo il finale del match Milan-Lazio di domenica scorsa dopo un diverbio con un giocatore rossonero. Il provvedimento -si legge - per avere "al termine della gara, sul terreno di gioco, cercato uno scontro verbale con un calciatore della squadra avversaria (Saelemaekers, ndr), assumendo un atteggiamento intimidatorio e inveendo contro il medesimo con parole minacciose (prima giornata); nonché successivamente al provvedimento di espulsione, per avere, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, contestato la decisione arbitrale proferendo espressioni blasfeme (seconda giornata)".

La difesa
"Non mi aspettavo due giornate di squalifica in campionato. Sono stato minaccioso perché ho chiesto ad un ragazzino di portare rispetto, mentre nel frattempo c’era un calciatore del Milan che teneva un nostro giocatore per il collo. Nel sottopassaggio ho detto all’arbitro che mi ha fatto prendere in giro per un quarto d’ora da un ragazzino per poi espellermi, lui ha ravvisato due bestemmie che non ho mai proferito. Ho anche tre testimoni ed ho avvisato i miei legali: se ci sarà una sola possibilità su un milione voglio procedere per vie legali".
[Modificato da ReflexBlue74 16/09/2021 11:29]

OFFLINE
Post: 1.588
16/09/2021 11:35
 
Quota

Mercoledì 15 settembre, conferenza stampa presentazione Galatasaray-Lazio

La competizione

L'Europa League è una manifestazione bellissima. Il campionato ti dà idea della stagione che hai fatto, nelle coppe devi essere anche fortunato. Io ho vissuto una finale, ti dà delle sensazioni enormi. Con la Conference League è ancora più difficile, il nostro girone è di grande livello. Terim? Non ha trascorso un lungo periodo alla Fiorentina, ma ha avuto un impatto forte sulla viola. Questi grandi allenatori li ho studiati tutti. Poi vai avanti e non ti rendi conto cosa hai preso da uno e dall'altro.

Basic
E' un centrocampista interno che sa anche inserirsi. A 28/29 anni potrà pensare di fare anche il vertice basso.

Muriqi
I primi che devono sapere chi andrà in campo sono i miei calciatori e devono saperlo da me. Muriqi lo tengo in considerazione sin dall'inizio e si sta impegnando tantissimo: lo scorso anno è stato criticato ingiustamente, quest'anno si ritaglierà uno spazio importante anche lui. Domani farà parte della partita, devo ancora decidere se lo farà dall'inizio o se a gara in corso.

Reazione
Domani dobbiamo dare una risposta a noi stessi e, se ci riusciremo, saremo contenti anche per i nostri tifosi. Finora abbiamo svolto due buone gare ed una no: per me era prevedibile, chi non se lo aspettava non si è ancora reso conto di ciò che stiamo facendo. Quest'applicazione prevede una fase di rigetto, ora devo lavorare perché sia più breve possibile.

 



OFFLINE
Post: 1.588
17/09/2021 09:10
 
Quota

Giovedì 16 settembre, campionato Galatasaray-Lazio 1-0

Formazione 4-3-3
Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Akpa Akpro (55′ Milinkovic-Savic), Leiva (83′ Cataldi), Luis Alberto (66′ Basic); Felipe Anderson (66′ Pedro), Immobile (55′ Muriqi), Zaccagni

Sarri rispolvera Akpa-Akpro per irrobustire il centrocampo. Prima da titolare per Zaccagni.
Baricentro basso, palleggio faticoso e costellato di errori, pressing assente o illogico, scarsa incisività in avanti e solite amnesie difensive. Nonostante i ritmi blandi subiamo il palleggio e le trame elementari dei turchi che passano meritatamente in vantaggio grazie all'erroraccio di Strakosha e difendono il vantaggio senza particolari affanni.

OFFLINE
Post: 1.588
17/09/2021 09:20
 
Quota

Giovedì 16 settembre, conferenza stampa post Galatasaray-Lazio

La partita
C’è poco da dire: penso che noi oggi abbiamo fatto una partita che ha messo in mostra dei passi in avanti rispetto alla partita di Milano. Venivamo da una brutta prestazione e questa sera siamo stati bene in partita. Molto più attivi, molto più applicati e molto più attenti. Per questo il match sembra fosse sotto il nostro controllo. Abbiamo giocato contro una squadra forte che giocava in casa: le partite casalinghe qui per loro sono sempre giocate ad alta intensità e aggressività. La partita era in controllo, purtroppo abbiamo fatto un errore. Nel calcio capita e non posso farmi influenzare da un risultato occasionale e fortuito, rispetto alla partita precedente ho visto una reazione e dei passi in avanti.

Il fallo su Lazzari
Non l’ho rivisto, dalla panchina sembrava potesse arrivare il rosso, però ripeto che non l’ho rivisto. Nel campionato italiano ho visto qualche portiere prendere un rosso per situazioni molto più sull’esterno. In ogni caso la partita era in controllo, non si può recriminare per un episodio al 10'.

Iniziativa
Se i giocatori non si liberano della palla perché decidono di andare a puntare un avversario negli ultimi venti metri va bene. Se si inizia a trattenere la palla nella nostra metà campo diventa un problema. Ma non mi sembra che questo sia il nostro problema.

Sotto porta
Abbiamo sbagliato qualcosa sotto porta, ma sarebbe stato molto più preoccupante non arrivarci. Continuando così arriveranno anche i goal. Immobile mi sembra sia scivolato nel momento del controllo, Sergio ha dato la sensazione di essere andato molto leggero sulla palla. L’importante però era creare situazione e secondo me possiamo crearne anche di più. Dobbiamo migliorare nei movimenti senza palla, gli esterni sono venuti troppo a ricevere palla senza attaccare la profondità.

Strakosha
C’è poco da dire di fronte a queste situazioni, sarebbe solo un infierire. Non servono nemmeno parole di conforto, gli ho dato una pacca sulle spalle come ho fatto con tutti i giocatori perché secondo me hanno fato una partita seria. Purtroppo quando l’errore lo fa il portiere viene molto più rimarcato, non serve spendere molte parole.

Felipe Anderson
Deve avere anche più iniziative individuali di quanto visto stasera, perché è un giocatore che quando va  puntare l’avversario lo può saltare con facilità. Secondo me in questo momento viene a prendere palla ancora troppo basso.

Muriqi
Noi lo abbiamo voluto tenere, anche se è chiaro che c’è Immobile in quel ruolo. Ma la decisione della società è stato quello di trattenerlo alla Lazio e quindi non è in programma nessuna trattativa per lui.



OFFLINE
Post: 1.588
20/09/2021 09:55
 
Quota

Sabato 18 settembre, conferenza stampa presentazione Lazio-Cagliari

Cagliari
La partita è difficile perché il Cagliari è una formazione nettamente superiore come valore ai risultati conseguiti sin qui, poi per il fatto che hanno cambiato allenatore e può darsi abbiano una reazione molto forte a livello motivazionale. Ci dobbiamo aspettare una partita difficile, non ci dobbiamo aspettare niente di facile.

Il centrocampo
Abbiamo dei quinti a cui stiamo cercando di far fare i quarti, i difensori esterni. Abbiamo interni con caratteristiche offensive, abituati a giocare con una punta, una punta e mezzo, chiediamo qualcosa di fondamentalmente diverso. I tre hanno grande dinamismo, non hanno punte di accelerazione molto elevate ma io penso che questo tipo di gioco sia più mentale che fisico. Tutti si pensa che pressare sia un grandissimo dispendio fisico ma se la squadra è corta si corre meno rispetto a una partita più aperta. Noi col Milan abbiamo corso più del Milan e abbiamo accelerato di più. Visivamente non si è visto, anche la mia sensazione dalla panchina era diversa. Questi sono tre giocatori di qualità e i giocatori di qualità si possono adeguare a qualsiasi modo di giocare.

La società
Io non mi sento in difficoltà, la squadra ha fatto dei passi giganteschi a livello tattico. Dobbiamo fare un percorso perché abbiamo cambiato tutto e ci dobbiamo adeguare a un nuovo modo di fare, a un modo diverso di pensare e abbiamo bisogno di tempo. I ragazzi si applicano. L’ultima partita mi ha dato segnali dal punto di vista tattico, non qualitativo. Non mi posso sentire in difficoltà dopo 2 partite, tra l’altro giocate con due squadre che sono minimo alla pari con noi, non c’è bisogno di supporto in questo momento.

Spogliatoio
I ragazzi stanno bene. C’è totale disponibilità, poi tra la disponibilità e la totale comprensione ci sono dei passi da fare. L’obiettivo è quello di creare un meccanismo, un’organizzazione che ci porti ad avere dei riscontri oggettivi su dati oggettivi.

Basic
Nella sua precedente squadra giocava in maniera molto offensiva, era quello che si inseriva maggiormente. Stiamo cercando di inserirlo ma ci vuole tempo, sono inserimenti più lunghi rispetto a gente che aveva già giocato in Italia, c’è da integrare una mentalità, sono discorsi leggermente più lunghi.

Passi in avanti
Ho visto dei passi in avanti dal punto di vista tattico, non qualitativo. E’ chiaro che a livello mediatico le partite vengono valutate in base alla qualità e ai risultati, in base alla tattica no perché ci sono poche persone che lo possono fare. La squadra è stata più corta, più ordinata e con baricentro più alto.

Galatasaray
Abbiamo sbagliato tecnicamente, sia con il portiere che davanti la porta avversaria. Io ho visto una squadra che è entrata in campo con buona personalità: nei primi 20 minuti abbiamo fatto bene, i primi 20 minuti sono stati nettamente a nostro favore.


OFFLINE
Post: 1.588
20/09/2021 10:07
 
Quota

Domenica 19 settembre, campionato Lazio-Cagliari 2-2

Formazione 4-3-3
Reina; Lazzari (74′ Marusic), Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva (65' Cataldi), Luis Alberto (88′ Akpa Akpro); Pedro (65′ Zaccagni), Immobile, Felipe Anderson (88′ Raul Moro)

Riproposta la stessa formazione spregiudicata di Lazio-Spezia, con Lazzari e le due mezzali offensive, e un solo cambio ininfluente: Luiz Felipe per Patric. In difesa concediamo le solite quattro/cinque palle gol, in avanti un pizzico meglio soprattutto per il furore che ci anima dopo lo svantaggio.
Leiva in grande difficoltà, bene Cataldi ma in un contesto a lui più congeniale. Incoraggianti alcuni strappi di Felipe Anderson, mentre Immobile lo riconosciamo solo in zona gol.

OFFLINE
Post: 1.588
20/09/2021 10:23
 
Quota

Domenica 20 settembre, conferenza stampa post Lazio-Cagliari (G. Martusciello)

La gara
Ottimo primo tempo con ritmi importanti, la parte più difficile era sbloccarla e ci siamo riusciti con pregevole fattura. Una partita viva, anche se con qualche difficoltà, la squadra andava a riconquistare la palla, il primo tempo è stato piacevole, ci è mancato qualche gol prima. Tenendo ritmi così alti lo paghi, il gol era evitabile, si è presa una ripartenza e non c'è stata reazione. Nel secondo, dobbiamo risaltare la reazione, per ora ci si accontenta del punticino che fa morale. Volevamo vincere, ma non è andata così. Riusciremo a crescere a piccoli passi, portando più gioia ai nostri tifosi.

Linea difensiva
Siamo a buon punto, c’è tanta disponibilità. C’è da migliorare nei particolari ma verranno nel tempo. I difensori si conoscono e l’intesa si sta consolidando, ma molto dipende dagli altri reparti.

Filosofia
La disponibilità di questi ragazzi è massimale, su tutti quei meccanismi che alleniamo loro mettono il 100%, adesso loro hanno rallentato perché è subentrato il pensiero. Questo è un percorso a livello di squadra, a livello individuale ci interessa poco. Anche oggi grandissimo passo avanti, la strada è tracciata.

Numeri
C’è stato il divertimento, tutti hanno partecipato alla fase di gioco e si sbagliano meno passaggi perchè ci sono più soluzioni, le trame di gioco sono più aperte. Sono passaggi che vanno registrati e continuati, c’è movimento. Siamo in netto miglioramento e i numeri di stasera lo confermano.

Cataldi
Ha grande qualità tecnica e visione di gioco. Deve comprendere alcune cose e Leiva gliele sta insegnando, Lucas ha fatto un primo tempo straordinario, poi a questi ritmi è calato di condizione ma Cataldi non ha abbassato il ritmo.


OFFLINE
Post: 1.588
29/09/2021 10:55
 
Quota

Sabato 25 settembre, conferenza stampa presentazione Lazio-Roma

Derby
Penso che con una buona prestazione abbiamo più chance di fare un buon risultato. La Roma è una squadra forte, questo ci porta ancora di più sulla partita con la testa. È una delle partite più importanti d’Europa. Un onore giocarla. Tutti da bambini, vedendo Lazio-Roma in tv o ascoltando alla radio la partita come quando ero piccolo io, hanno sognato di giocarla. Ora ci siamo, giochiamola.

La svolta
Partita della svolta? Lo spero, però è un errore vedere le esperienze passate pensando che si possano ripetere. Ogni ambiente e ogni squadra hanno certe caratteristiche, le evoluzioni di una squadra non sono replicabili e controllabili. Gli aspetti che incidono sono migliaia, solo qualche decina è sotto la conduzione dell’allenatore. Le altre sono incontrollabili. Spero che la scintilla scatti stasera, domani può essere già tardi.

Pressione
È una partita che mi intriga tantissimo, poter dare una soddisfazione al popolo laziale sarebbe qualcosa di grandioso. Quello che sbagliano i giornalisti però è che la pressione mediatica spesso non è la stessa interna di una persona. Io la partita in cui ho sentito più pressione è stata un Sangiovannese-Montevarchi in Serie C, una rivalità centenaria anche con qualche morto nel dopoguerra, da come mi hanno detto. La pressione mediatica non corrisponde sempre alla pressione interna di una persona. Le sensazioni sono diverse, intime, dipendono da qualcosa che si ha nell’anima. Ma questa è sicuramente una partita che dentro lo stomaco qualcosa ti muove, lo senti, lo percepisci. Non è una partita normale, ma qualcosa di molto di più. Un piacere giocarla, sarebbe bello giocarla al 110% delle proprie possibilità.

Il percorso
La partita di Milano, a livello di spogliatoio, può aver lasciato qualche scoria. È plausibile. La squadra ha fatto bene le prime due gare, a Milano è stata in grande difficoltà, qualcosa dentro è chiaro che può essersi rotto. Ma è normale perdere delle partite, le reazioni devono esserci. Io in allenamento non vedo una squadra spenta, ma bella viva, si allena bene. C’è qualcosa che ci impedisce di giocare al 100%, anche a livello tecnico. La percentuale dei passaggi riusciti non è quella di una squadra che vuole stare nell’alta classifica. Dobbiamo migliorare in tutto, è un percorso, in questo momento i giocatori sono più propensi a pensare al movimento da fare che a giocare a calcio. Questo li blocca un attimo. Non è la play station, ma calcio vero, con 25 cervelli. Il percorso è complicato per chi vuole fare un calcio collettivo come noi. Qualche squadra ci mette meno tempo, qualcun altra più tempo, alcune invece non ci riescono mai. Noi speriamo di essere tra quelli che ci riescono e di metterci il minor tempo possibile. Tutto questo negativismo che sento aleggiare attorno a noi mi sembra eccessivo, abbiamo le stesse medie dello scorso anno.

Felipe Anderson
Nell’attacco all’area di rigore Pedro ha qualcosa di più rispetto a Felipe Anderson, che non sempre segue l’azione. Io vi posso dire una cosa, ho allenato tanti giocatori forti, ma uno potenzialmente forte come Felipe l’ho allenato raramente. Ha doti straordinarie, le ha tirate fuori in piccola parte. Deve avere una crescita nella convinzione e nella cattiveria, perché veramente altrimenti è uno spreco di talento. Lui può essere un crac a livello internazionale.

OFFLINE
Post: 1.588
01/10/2021 09:46
 
Quota

Domenica 26 settembre, campionato Lazio-Roma 3-2

Formazione 4-3-3
Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva (16' st Cataldi), Luis Alberto (21' st Akpa Akpro); Pedro, Immobile (45' st Muriqui), Felipe Anderson

In campo la formazione migliore, nessuna variazione tattica importante. In fase di non possesso i due esterni stringono molto al centro liberando i terzini della Roma ma schermando la difesa dai fraseggi degli attaccanti. Baricentro più basso del solito per limitare gli allunghi di Abraham. Solo tre sostituzioni, di cui una al 90', a testimonianza dell'attenzione e la precisione maniacale con i quali è stato allestito lo spartito.


[Modificato da ReflexBlue74 01/10/2021 09:48]

OFFLINE
Post: 1.588
01/10/2021 09:54
 
Quota

Domenica 26 settembre, conferenza stampa post Lazio-Roma

L'emozione
Non pensavo che giocare un derby desse questa adrenalina e questa soddisfazione nel vincerlo. A livello di emotività metto questo match nei primissimi posti della mia carriera.

La partita
Ho parlato ai ragazzi in questi giorni: la sensazione è che fossero troppo bloccati dal pensare. Dovevano essere più liberi. Mi spiace che abbiamo fatto una buona prestazione difensiva e abbiamo preso due gol su palla inattiva. Questa squadra ha tanto potenziale da esprimere. Non si può creare un clone di altre squadre. Qui si può lavorare. Le prossime partite sono un esame di maturità perché avere questo atteggiamento nel derby è più facile.

La manovra
Siamo passati da una percentuale di passaggi riusciti del 68% all’88%, quindi la manovra sembra più qualititativa. Ma dal punto di vista tattico la squadra era già in crescita da qualche partita. Nelle ultime uscite abbiamo sbagliato dal punto di vista tecnico, mentre oggi siamo usciti spesso da dietro con un palleggio di alto livello. In sette o otto occasioni siamo usciti da dietro come piace a me.

Felipe Anderson
Queste prestazioni rientrano nelle sue qualità. A tratti penso che lui non si renda neanche conto della sua forza. Troppo spesso gioca in maniera timida, le sue qualità sono queste. Ha una coordinazione, una leggerezza nella corsa e una tecnica che è difficile accettare partite di medio livello.

Premier
Ho fatto un anno di Premier e partite come oggi vengono fuori abbastanza spesso. Purtroppo con la Premier non c'è confronto. In questo momento storico sono in un altro livello a livello di qualità di giocatori, per accelerazioni e per ritmi. Però vedo un campionato dove ci sono idee. Come spesso accade in Italia magari nel girone di ritorno ci sia una marcia indietro.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

This site is partner of the Lazio Page project