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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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cuscinetto unidirezionale primarie cforce

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2023 12:17
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25/01/2023 08:40
 
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Samir56 si il precedente proprietario ha fatto 430 km in 2 anni e due mesi...ma ha combinato un "forse" casino....oforse son impedito io....nel senso che ieri, ovviamente dopo esser giunto a casa con il barilotto ho fatto un giretto...e, magicamente, messo la Low con la trazione posteriore inserita e senza blocco, ho sentito un fortissimo rumore di .....metallo che si distrugge ...
Subito mi è venuto da pensare ad un truciolato di semiasse o di corona / pignone di un differenziale.....
28/01/2023 10:07
 
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Complimentoni per il mezzo !!!!

Veramente tenuto bene, nuovo !

Per il rumore ...... se ha il differenziale posteriore ... al 90% hai rotto quello .....


;-)
[Modificato da ilfero 28/01/2023 11:56]
28/01/2023 10:50
 
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Allora aggiornamento rumore in inserimento delle marce corte Low. In pratica la cosa è sensibilmente migliorata adottando due azioni precise.

Prima di tutto ho regolato 'accirciando' il leveraggio che collega la leva cambio allo snodo di inserimento.
Secondo, ogni volta che inserisco una delle opzioni di marcia (P, L,R,H) oltre ad attendere che da cruscotto, risulti inserita, faccio muovere in avanti ed indietro (a spinta usando il corpo come pendaglio) ed accelero leggerissimamente al fine di 'avere certezza' che il rapporto selezionato sia stato realmente ingranato....fortunatamente il millerighe ant e post (ho smontato i differenziali per 'sicurezza' sono apposto...e non ho trovato truciolame evidente negli alloggiamenti....direi...che Cucculoo....😁😁😁😁
28/01/2023 11:58
 
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Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/28/2023 10:50 AM:

Allora aggiornamento rumore in inserimento delle marce corte Low. In pratica la cosa è sensibilmente migliorata adottando due azioni precise.

Prima di tutto ho regolato 'accirciando' il leveraggio che collega la leva cambio allo snodo di inserimento.
Secondo, ogni volta che inserisco una delle opzioni di marcia (P, L,R,H) oltre ad attendere che da cruscotto, risulti inserita, faccio muovere in avanti ed indietro (a spinta usando il corpo come pendaglio) ed accelero leggerissimamente al fine di 'avere certezza' che il rapporto selezionato sia stato realmente ingranato....fortunatamente il millerighe ant e post (ho smontato i differenziali per 'sicurezza' sono apposto...e non ho trovato truciolame evidente negli alloggiamenti....direi...che Cucculoo....😁😁😁😁




ma allora non fà rumore quando marci, ma semplicemente quando inserisci la selezione di marcia.

Minimo alto o cinghia "uncinata" possono essere cause di ciò .....

;-)
28/01/2023 12:34
 
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Si IlFero all atto dell' inserimento.ho anche provveduto ad abbassare il minimo a 1200 giri a freddo che diventano circa 800 a caldo...ripeto..sembra esser andata bene....ora devo trovare la quadra per abbassare un po' il regime di attacco della frizione, probabilmente aumentando un po' i pesi delle massette nel variatore. Si che perdo un po' di brio...ma non ho da scalare monti io qui..😁😁😁
29/01/2023 17:03
 
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Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/28/2023 12:34 PM:

Si IlFero all atto dell' inserimento.ho anche provveduto ad abbassare il minimo a 1200 giri a freddo che diventano circa 800 a caldo...ripeto..sembra esser andata bene....ora devo trovare la quadra per abbassare un po' il regime di attacco della frizione, probabilmente aumentando un po' i pesi delle massette nel variatore. Si che perdo un po' di brio...ma non ho da scalare monti io qui..😁😁😁



Guarda che i variatori polaris non hanno la frizione ........ sono diretti e sempr ein movimento ......

Apertura e chiusura dei variatori sono comandate da molla e boccola di spinta e dai martelletti del primario.

Qundi con selezione di marci ainserita, avrai il primario che gira sempre e la cinghia o ferma che scivola sul primario o in movimento che scivola sul secondario. Ciaoooooooooooooooooo


😎😎😎😎😎

[Modificato da ilfero 29/01/2023 17:05]
29/01/2023 17:11
 
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Re: Re:
ilfero, 1/29/2023 5:03 PM:



Guarda che i variatori polaris non hanno la frizione ........ sono diretti e sempr ein movimento ......

Apertura e chiusura dei variatori sono comandate da molla e boccola di spinta e dai martelletti del primario.

Qundi con selezione di marci ainserita, avrai il primario che gira sempre e la cinghia o ferma che scivola sul primario o in movimento che scivola sul secondario. Ciaoooooooooooooooooo


😎😎😎😎😎





scusami, ho detto una cagatina ..... ero di rientro da un altro post su di un spm polaris .....

Si si, i cf hanno frizione , ma in bagno di olio, Non puoi lavorarci. ;-)
[Modificato da ilfero 30/01/2023 19:47]
29/01/2023 20:51
 
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youtube.com/watch?v=um0DWBHGqa0&si=EnSIkaIECMiOmarE

IlFero, io faccio tendenzialmente riferimento a questo sistema di trasmissione. Questo è ciò che, svitato il carter destro, ho di fronte
30/01/2023 20:00
 
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Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/29/2023 8:51 PM:

https://youtube.com/watch?v=um0DWBHGqa0&si=EnSIkaIECMiOmarE

IlFero, io faccio tendenzialmente riferimento a questo sistema di trasmissione. Questo è ciò che, svitato il carter destro, ho di fronte




Scusami Luca ma ......

fra tutti i coglionazzi che guidano un quad ... te proprio i video del più rincoglionito devi andar ea guardare ???


ma lascia stare di guardare video di deficenti come questo. Questi fanno video solo per far distruggere tutto alla gente e poi rivendergli pezzi di ricambio modificati ....... che comunque rompono lo stesso .. se non prima .... Muhahahahahahahahahahah


1) Un quad non si usa in quel modo ..... la sola posizione del radiatore davanti al mezzo in basso, diventa devastante a livello di normale manutenzione ad ogni cagata (immersione) del genere eseguita. ( la ventola normalmente, o si rompe o prende semplicemente fuoco usciti dall' acqua)
2) la frizione in bagno di olio è sempre alloggiata sull' albero primario in un carterino prima del vaiatore. I mezzi americani, cani e polli, non la hanno, arctic invece si. Jappo tutti e taiwanesi anche.
3) Scarico aria dei variatori nei cf, ma comunque in tutti i mezzi è sempre sotto la sella, e da li entra il mondo quando fai un guado.
4) come senti che la cinghia slitta, spegni il mezzo e vai di traino, in altro caso stai tentando la scalata al "PODIO dei COGLIONI pluripremiati !"
5) Come il mezzo ha il radiatore anteriore sotto acqua, sta per affogare bevendo il mondo e sbragando i carter ... e ti implora di spegnerlo e buttarti in acqua sperando di affogare !
6) Se volevi fare cose cosi, ti spendevei un 20 chiletti per un rene 1000o un outlander 1000 xmr , poi lo preparavi con altri 15 chiletti, almeno .... e indi ti toglievi molte soddisfazioni .....
6) Guarda che nonostante i 35 chiletti spesi, trasmissione motore ed impianto lettrico e ciclistica tutta del tuo bel rene ...... andranno comunque lo stesso a puttane in brevissimo tempo.

Cmq il mezzo migliore per fare quelle cose, distruggendo comunque il mezzo, è indiscutibilmente OUTLANDER 1.000 xmr Can-Am


PS: il carciofone che vedi davanti al cruscotto comprende radiatore anteriore alto e tutto lo scatolone per snorkel alti ... da poi ottimizzarsi con preparazioni aftermarket.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo Luca ...

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
[Modificato da ilfero 30/01/2023 20:06]
30/01/2023 20:58
 
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Grazie IlFero, no, nel mio futuro non c è proprio polvere e neppure acqua (pioggia a parte, ed anche lì il meno possibile..😁😁)
Diremo che forse, se sarò fortunato, riuscito a fare un paio di giri tipo questo:

youtube.com/watch?v=PVz-P1DKFGE&si=EnSIkaIECMiOmarE

Tornando a bomba mi incuriosiva il concetto della frizione ed il suo posizionamento preciso. E quindi ho pescato un video tra i tanti, in cui è visibile ciò a cui io ho avuto accesso , ossia la parte variatore , mentre non ho aperto il carter motore (onde evitare di fare danni😁😁).
La mia curiosità riguardo l esistenza reale di una frizione a bagno d olio si lega, tra le altre cose, alla selezione ed acquisto del giusto tipo di olio motore (dato che è questo ultimo a fare da lubrificante per la frizione e per il gruppo riduttore) .
Mi spiego meglio:

Per un motore con frizione a bagno d olio non va usato un olio con specifiche da auto. Poiché tra i vari additivi ci sono anche i cosiddetti "antiattrito" . Ma e questo è il caso specifico del mio CForce 625, per i gruppi riduttore (che sempre dall olio motore vengono lubrificati) usare un olio motore da auto con gli additivi antiattrito può dare una mano.....quindi.....alla fine della fiera, il campo di possibili variabili per gli oli motore va a ridursi notevolmente. Di fatto o si usa quello previsto dalla casa madre......o si usa quello previsto dalla casa madre....😁😁😁😁

[Modificato da Luca Lumaca78 30/01/2023 22:43]
31/01/2023 01:45
 
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Bravo Luca, sei sulla strada giusta , tecnicamente parlando.

In ogni caso, ti lascio un link di ragazzi che sanno cosa fare e con che mezzi farlo ... sono dei pazzi dei percorsi in palude e sono proprio bravi, tecnicamente, nell' affrontare le sfide, salvaguardando i mezzi, con grande tecnica.

PS: salvaguardare i mezzi, in questo caso indica soltanto il non affogarli, innondando motori e variatore con acqua di palude ... il resto, a fare acqua si trita comunque e si usura i mezzi distruggendoli in pochi mesi.


www.youtube.com/watch?v=hDnHBnTwQg0



Ciaoooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 01/02/2023 19:22]
31/01/2023 07:25
 
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Bhe....che dire, mi intrattengo volentieri guardando ciò che taluni sanno fare sopra a questi mezzi....ma io son orientato , come detto, ad un bel set di pneumatici stradali gonfiati a dismisura (1,5/1,7 bar) tenda, sacco a pelo, fornelletto da campo e via....a farsi superare dagli ottantenni in montagna, che viaggiano sulle vespe 50 o sull Ape 50.....come del resto mi accade da sempre a bordo del mio fuoristrada e della mia nuova tenere 700...😁😁😁😁
01/02/2023 19:20
 
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Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/31/2023 7:25 AM:

Bhe....che dire, mi intrattengo volentieri guardando ciò che taluni sanno fare sopra a questi mezzi....ma io son orientato , come detto, ad un bel set di pneumatici stradali gonfiati a dismisura (1,5/1,7 bar) tenda, sacco a pelo, fornelletto da campo e via....a farsi superare dagli ottantenni in montagna, che viaggiano sulle vespe 50 o sull Ape 50.....come del resto mi accade da sempre a bordo del mio fuoristrada e della mia nuova tenere 700...😁😁😁😁




Io però, non riesco a capire perchè tentare di far andare in pezzi il tuo mezzo con pressioni dei pneumatici così alte.

Non ne vedo minimamente il motivo ne possibile ragione.

Se vuo andare in giro con pressioni alte per limitare i consumi, vai in bici e salvaguarda la tua vita.

In altro caso, se decidi di utilizzare un quad, usando le gomme a 0,8, max 1 bar, non hai problemi di consumi, e non rischi di ammazzarti al 80% , in caso di frenata improvvisa o di cambio di traiettoria non preventivato.


Non riesco sinceramente a capire dove sia il problema ....... a parte la similitudine con uno, che non sia in gradi di stare a galla da solo e, che sostenga il non essere pericoloso andare in gommone senza saper nuotare .....

Perchè tanto lui, in acqua "non ci è mai caduto fino ad adesso!"


Ipse dixit !

🤣🤣🤣🤣🤣🤣
[Modificato da ilfero 01/02/2023 19:24]
01/02/2023 19:38
 
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IlFero...non temere andrà come dici tu..che scenderò progressivamente sui 1,1/1,2 massimo..🤟🤟🤙🤙
[Modificato da Luca Lumaca78 01/02/2023 19:39]
05/02/2023 12:17
 
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Luca Lumaca78 (PRs4230111), 2/1/2023 7:38 PM:

IlFero...non temere andrà come dici tu..che scenderò progressivamente sui 1,1/1,2 massimo..🤟🤟🤙🤙




scandi cazzarola scendi !!!!!!!!!!!! 0,8-0,9 .....
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