Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

2 Luglio 1997 - L'HIStory Tour di Michael Jackson colora il cielo di Vienna

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2021 06:49
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
03/07/2021 00:01
 
Quota
Post: 8.443
Registrato il: 18/07/2009
Sesso: Maschile
Amministratore Unico
Thriller Fan
Direzione
OFFLINE


Il 2 luglio 1997, alle ore 20:00 in punto, il boato assordante di 50.000 spettatori viennesi accoglieva Michael Jackson sul palco dell'Ernst Happel Stadion, dove avrebbe avuto luogo l’unica tappa austriaca del gigantesco HIStory World Tour.

Grazie alle riprese amatoriali integrali - seppur in scarsa qualità - che troverete alla fine del post, siamo in grado di raccontarvi i momenti salienti di questa storica serata.



📌 SCREAM / THEY DON’T CARE ABOUT US
L’astronave MJ-2040 fuoriesce dall’imponente palco dell'Ernst Happel Stadion con Michael all’interno, che temporeggia qualche minuto prima di sfondare con un calcio il portellone.
Una volta uscito, il Re del Pop rimane immobile con indosso l’armatura dorata, ricordando l’iconica posa d’introduzione del suo precedente Dangerous World Tour.
Nei primi minuti di Scream, Jackson non esegue molti passi di danza, ma corre ininterrottamente da una parte all’altra del palco per farsi ammirare dalla folla.
Durante la coreografia di They Don’t Care About Us, eseguita con sorprendente energia, si nota un membro dello staff che raccoglie sul palco un oggetto lanciato da uno degli spettatori, in modo da impedire che MJ o i ballerini possano inciamparvi sopra.

📌 WANNA BE STARTIN’ SOMETHIN’
Cantata dal vivo come in tutte le tappe dell'HIStory Tour, qui la voce di Michael appare particolarmente rauca, e lo sarà ancor di più nei due concerti di Monaco di Baviera del 4 e 6 luglio.
In compenso, i passi di danza vengono eseguiti con adrenalinico trasporto e, per alcuni momenti, il Re del Pop si ritrova a ballare sulla parte frontale del palco, che è molto vicina al pubblico.
Inoltre, poco prima dell’assolo di chitarra, Jackson avvicina la testa all’obiettivo di una delle videocamere presenti sul palco, urlando: “Aaauuuwww. La folla, com'è facile immaginare, impazzisce!



📌 YOU ARE NOT ALONE
Siamo giunti al momento più curioso di questa serata e, con tutta probabilità, dell’intero tour: la ragazza scelta tra il pubblico per danzare con Michael sulle note di You Are Not Alone viene infatti tradita dall’emozione e sviene letteralmente tra le braccia di MJ.
Il Re del Pop, da vero gentiluomo, la prende in braccio e la consegna delicatamente tra le mani di Wayne Nagan, la guardia del corpo, che si occuperà di portare la ragazza in infermeria.

📌 THRILLER
Durante l'esibizione del brano horror per eccellenza, Michael esegue pochi passi di danza, molto probabilmente per risparmiare le energie in previsione dei due concerti a Monaco di Baviera, che saranno registrati in HD e trasmessi dalla televisione pubblica tedesca ZDF.
La controfigura di Jackson in versione lupo mannaro, interpretata dal ballerino Bruno Falcon (in arte Pop N Taco), simula passi molto fedeli allo stile di MJ ed eseguiti più accuratamente rispetto alle date precedenti.



📌 HEAL THE WORLD
Parte la voce pre-registrata di Michael, ma quest'ultimo non è ancora sul palco: il Re del Pop entrerà infatti durante la seconda parte della prima strofa.
Con lui, il suo cameraman e il fotografo personale, i quali immortalano i saluti di Jackson alla folla.
Nel finale del brano, viene scattata una foto di gruppo con Michael e tutti i bambini presenti lì con lui.

📌 HISTORY
Michael Jackson si congeda dal caloroso pubblico dell'Ernst Happel Stadion esibendosi in HIStory, accompagnato dai fuochi di artificio che illuminano e colorano il cielo estivo di Vienna.



A cura di Eric Di Scenza e Vincenzo Compierchio per il Michael Jackson FanSquare.
[Modificato da Compix 03/07/2021 02:37]
03/07/2021 01:57
 
Quota
Post: 117
Registrato il: 13/01/2020
Città: CHIOGGIA
Età: 52
Sesso: Femminile
Utente Certificato
The Essential Fan
OFFLINE
La sua comparsa sul palco atterrando con la sua navicella e chi se la scorda , stratosferico nessuno ha mai fatto un' entrata cosi' su un palco di un tour , solo lui faceva questi effetti❤❤❤❤❤👑⭐⭐⭐⭐⭐⭐😍
03/07/2021 03:48
 
Quota
Post: 3.283
Registrato il: 13/08/2008
Città: ENNA
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Bad Fan
Esperto in collezionismo
OFFLINE
Grazie ragazzi

La musica è una sostanza pesante senza effetti collaterali. (Gigi D'Agostino)
03/07/2021 06:49
 
Quota
Post: 5.171
Registrato il: 12/04/2019
Sesso: Femminile
Utente Certificato
Bad Fan
Thriller fan
OFFLINE
Grazie.
Nella prima foto noto la camicia un po consumata. È bellissimo

Forever with you MJJ
You are engraved in my heart ♥
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com