Stelle Cadenti Logo Stelle Cadenti AVVISO: Il Club Stelle Cadenti e il Forum sono dedicati a ogni tipo di discussione riguardante prevalentemente le Mercedes Benz d'epoca.

ACCESSO NUOVI UTENTI: contattare info@stellecadenti.com

I nuovi iscritti sono invitati a presentarsi, a leggere le regole del forum e a cercare le informazioni di proprio interesse anche sui topic già aperti in passato sugli stessi argomenti.

Per discussioni su Mercedes Benz "moderne" si segnala anche il forum www.mercedesbenzclub.it


LEGGERE CON ATTENZIONE:
è tassativamente vietato agli iscritti portare sul forum le proprie questioni e liti personali con altri soci/iscritti nonché di scrivere pubbliche lamentele ed esternazioni contro autoriparatori, commercianti, enti pubblici e privati, aziende, soci e chiunque altro. Chi vìola questa regola viene sospeso dal forum senza ulteriore preavviso.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[R129] Rigenerazione pistoncini capote

Ultimo Aggiornamento: 21/06/2021 13:19
21/06/2021 13:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.153
Registrato il: 22/12/2009
Utente Veteran
OFFLINE
Uno dei principali problemi delle R129, sono il cedimento degli oring dei pistoncini capote.
Nei giorni scorsi, inevitabile. dopo quasi 30 anni la perdita di olio .... Nello smontaggio, ci accorgiamo che un pistone principale è stato rigenerato ... purtroppo con un oring di misura errata 😰 e conseguente perdita anche se minima.
Per fortuna non erano andati oltre, il rischio di fare danni sarebbe stato un attimo, in quanto il pistone opposto non sono riusciti a smontarlo 😂😂😂 ci siamo salvati!
Mi avvalgo dell’aiuto di un amico grande conoscitore di tutti i sistemi capote Mercedes...
Non perdo tempo, la decisione è per la rigenerazione di tutti i pistoni ... purtroppo le ore di lavoro sono tante ed abbiamo diviso il lavoro in due sedute per la bellezza di 10 pistoncini revisionati.
Oring di giusta misura, e lavoro che mi lascia estremamente contento.
E poi, la conferma ... i vecchi oring anche se tenevano ancora, avrebbero ceduto a breve ... basta schiacciarli per la loro rottura come se fossero cristallizzati.
Ora andiamo avanti nel ripristino della R129!





A124 E 200 '95
R107 280 SL
R170 SLK 320 '00
Vespa 125 TS '77
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Mercedes-Benz è un marchio di "Daimler AG" e "Mercedes-Benz Italia S.p.a.". Questo sito non è in alcun modo affiliato con Daimler AG e Mercedes-Benz Italia S.p.a., nè tantomeno promosso, finanziato e/o autorizzato da aziende note come Daimler AG, Daimler-Benz, Mercedes-Benz Italia o da Mercedes-Benz dell'America del Nord e/o da una delle relative aziende collegate. Le parole Mercedes-Benz sono usate in questo sito e nei relativi forum di discussione esclusivamente per identificare/individuare una marca di automobili, e non implicano nè indicano alcuna affiliazione o rapporto di questo sito Web con fabbricante/fornitori/distributori di dette automobili. Questo valga parimenti per tutti gli altri marchi a diverso titolo citati : marchi e nomi sono depositati e di proprietà dei loro proprietari rispettivi. Questo sito è puramente non commerciale e progettato soltanto come fonte di informazioni e luogo virtuale di conversazioni per gli entusiasti della produzione classica di Mercedes-Benz. Le informazioni riflettono soltanto l'opinione degli individui privati, non si ammettono responsabilità basate sulle informazioni qui contenute. Le informazioni pubblicate su questo sito Web sono passibili di cambiamento senza preavviso e sono fornite senza garanzia alcuna. Questo sito Web e l'associazione cui fa capo non saranno responsabili per danni diretti, indiretti, speciali e fortuiti che siano conseguenti al materiale e alle informazioni quivi pubblicate, nè in relazione all'uso delle stesse.