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Manutenzione assale e boccole posteriori

Ultimo Aggiornamento: 09/08/2021 20:59
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13/06/2021 13:58
 
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Ciao a tutti! Ieri ho messo mano al quod in quanto sentivo dei rumori strani al posteriore. E come pensavo ho cuscinetti andati e boccole del forcellone da cambiare. Il problema è che smontando il forcellone ho notato che si è asolato il bullone che fissa il telaio al cambio lato pignone. Per fortuna il bullone non si è rotto ma si è consumato un po'. Come posso risolvere ora? Vi posto qualche foto. Grazie e buona giornata a tutti!
14/06/2021 08:49
 
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a parte il fatto che dalle foto non riesco a capire molto, in ogni caso, a mio parere c'è poco da fare.

la cosa piu semplice sarebbe fare una saldatura e riforare il telaio, oppure mettere una piastrina forata (anche una rondella spessa anrebbe bene) stringere con il bullone e poi saldare la piasta/rondella al telaio.

ovviamente in quei casi ognuno si ingegna come meglio può.

ciaooooooooooooooooooooooooooooo
15/06/2021 13:25
 
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Re:
SAMIR56, 6/14/2021 8:49 AM:

a parte il fatto che dalle foto non riesco a capire molto, in ogni caso, a mio parere c'è poco da fare.

la cosa piu semplice sarebbe fare una saldatura e riforare il telaio, oppure mettere una piastrina forata (anche una rondella spessa anrebbe bene) stringere con il bullone e poi saldare la piasta/rondella al telaio.

ovviamente in quei casi ognuno si ingegna come meglio può.

ciaooooooooooooooooooooooooooooo



Concordo pienamente .... ma qui bisogna tirare giu tutto dal telaio e controllare ogni fissaggio ....... e sostituire supporti motore ....

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Ciao Danimaso, mi sembra di poter dire che è un Pollo, ma la regola vale sempre. Una vite non "tiene" perché rotonda in un foro rotondo, ma perché, serrandola" crea una forza che "unisce" i due pezzi facendoli comporterà come fossero uno solo. Il foro si è asolato perché hai viaggiato per parecchio tempo con tutte le viti che fissano il cambio lente. Quel segno lasciato dalla rondella è un indice evidente. Quindi controlla gli altri fissaggi, sostituisci la vite smangiata, metti una rondella un po' più grossa e serra tutto per bene. E controlla periodicamente. Per la (buona) soluzione di Samir potresti fissare la posizione della rondella con solo tre piccoli tratti, togliendo però la vernice. Ricorda che per la durata della cinghia gli assi di motore e cambio devono essere paralleli e ad una precisa distanza. Ciao
12/07/2021 22:44
 
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Rieccomi! Sistemato il tutto! Risaldato piastra di rinforzo su entrambi i lati di fissaggio del cambio, boccole assale posteriore nuovi, cuscinetti e paraolio assale posteriore, pignone corona e catena nuovo..ora unico dilemma è l allineamento dei variatori.... Ma serve per forza la chiave di allineamento o ci sono altri metodi... Sinceramente 120 euri per una chiave che uso una volta non intendevo metterli... Grazie
15/07/2021 09:33
 
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Re:
Danimaso, 7/12/2021 10:44 PM:

Rieccomi! Sistemato il tutto! Risaldato piastra di rinforzo su entrambi i lati di fissaggio del cambio, boccole assale posteriore nuovi, cuscinetti e paraolio assale posteriore, pignone corona e catena nuovo..ora unico dilemma è l allineamento dei variatori.... Ma serve per forza la chiave di allineamento o ci sono altri metodi... Sinceramente 120 euri per una chiave che uso una volta non intendevo metterli... Grazie



Bisogna per forza cambiare i supporti antivibranti del motore ..... o il tutto serve a poco .... ;-)

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09/08/2021 20:59
 
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Come faccio a cambiare quelli? Non dirmi che devo rismontare tutto....😭
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