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Freni sportsman 500

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2021 17:14
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10/06/2021 09:36
 
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Buongiorno a tutti. Ho uno sportsman 500 del 2006. Ho sostituito i dischi freni e tutte le pastiglie. Mi devo accingere a spurgare impianto frenante. Seguendo alcuni video ho capito come procedere a livello tecnico, cosa svitare e come si esegue la procedura. Ciò che non capisco è l ordine temporale dello spurgo: da quale freno partire e come avanzare per essere sicuro che l olio nuovo sostituisca in toto l olio vecchio senza lasciare bolle d aria. Qlcn sa dirmi il giro che fa l olio nell impianto?nel mio modello Il disco dietro è governato da due tubicini, uno va al freno pedale e uno alla manopola. Non so però in mezzo cosa succede. I freni davanti sono governati da un tubicino ciascuno. Qualcuno può aiutarmi? Spero di essere stato chiaro, non ho mai messo mano ad un mezzo in vita mia , ho tentato di essere il più chiaro possibile.grazie del supporto
10/06/2021 19:19
 
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Ciao guarda che devi solamente spurgare dalle pinze del freno e continuare a spurgare fino a quando vedi uscire tutto olio nuovo e non facendo mai mancare olio nella vaschetta,ripetuto su tutte le pinze con fuoriuscita olio nuovo e senza bolle a quel punto sei a posto
13/06/2021 08:34
 
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Grz 1000. Pensavo ci fosse un ordine con cui eseguire il lavoro. Sul freno posteriore ovviamente eseguo lo spurgo su entrambi i tubicini?grz del supporto
13/06/2021 21:50
 
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L'ordine sarebbe con la partenza di spurgo dalla pinza piu'lontana dalla pompa,ma basta che non ci sia piu' aria che esce dalle pinze e hai completato il lavoro di spurgo.
Se posteriormente hai due pinze procedi il lavoro di spurgo su entrambi,mentre se è singola basterà spurgare quella per eliminare tutta l'aria posteriore.
14/06/2021 21:03
 
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Il mio sportsman ha la pinza dell unico freno posteriore governata sia dal pedale che dal freno alla manopola. Infatti ci sn due tubicini che arrivano alla pinza posteriore. Lo spurgo ovviamente devo eseguirlo per entrambi i tubicini?spero di essere stato chiaro. Grz del supporto.
14/06/2021 21:10
 
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assolutamente si da quei due tubi quando spurghi non deve uscire aria sia che comandi con il piede sia con la leva al manubrio,quindi pompando a pedale spurghi da li, pompando a manubrio spurghi sempre da li,fino a eliminazione dell'aria.
14/06/2021 21:42
 
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Grz 1000. In questi giorni provo.
20/06/2021 10:25
 
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valerio(1979), 14/06/2021 21:42:

Grz 1000. In questi giorni provo.

Ciao, sono riuscito senza grossi problemi a spurgare aria e cambiare olio dal freno a manopola. Invece sono in un vicolo cieco col freno a pedale che governa i freni davanti e il freno dietro. Pompo pompo pompo il pedale ma la vaschetta olio non fa bolle e la pressione nel circuito non aumenta. Indagando in rete credo di essere vittima di una bolla d aria bloccata nel circuito o nel master cylinder. Qlcn ha suggerimenti per risolvere il problema?
20/06/2021 11:53
 
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Si....... pompa e spurga direttamente dalla uscita della pompa vedi se esce aria , eliminala tutta e vedi se migliora.
Invece se spurgando cosi esce pochissimo olio o il nulla addirittura ed il pedale non sale,credo tu debba cambiare la pompa.
21/06/2021 07:25
 
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Grazie. Nel mentre mi sono accorto di avere uno degli spurghi completamente andato. Sfilettato all interno. Ho fatto una prova con acqua e sapone e qnd pompo il pedale, dallo spurgo esce aria anche se chiuso. Credo che questo generi il problema di perdita di pressione e pedale che va a vuoto.Corretto? Ho provato a rifilettare ma nulla. Da manuale polaris devo cambiare tutta la pinza. Qlcn ha esperienza con pinze non originali? Qlcn ha qlc consiglio sull aquisto? Ovviamente come da consiglio di Fabio mi accingo cmnq a smontare e controllare la pompa . Grz del supporto
22/06/2021 15:39
 
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Re:
valerio(1979), 6/21/2021 7:25 AM:

Grazie. Nel mentre mi sono accorto di avere uno degli spurghi completamente andato. Sfilettato all interno. Ho fatto una prova con acqua e sapone e qnd pompo il pedale, dallo spurgo esce aria anche se chiuso. Credo che questo generi il problema di perdita di pressione e pedale che va a vuoto.Corretto? Ho provato a rifilettare ma nulla. Da manuale polaris devo cambiare tutta la pinza. Qlcn ha esperienza con pinze non originali? Qlcn ha qlc consiglio sull aquisto? Ovviamente come da consiglio di Fabio mi accingo cmnq a smontare e controllare la pompa . Grz del supporto



Prima ripara o cambia la pinza, poi passa alla pompa ....

;-)

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22/06/2021 21:02
 
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Giusto la pompa se ci sono altri problematiche sull'impianto,non puo' lavorare mantenedo la pressione,Quindi sistema il tutto e potrai cosi capire se la pompa ha poca tenuta.
28/06/2021 11:39
 
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Tentativo di rifilettamento andato male. La pinza si è crepata in modo irreparabile. Ho aquistato una pinza aftermarket in rete, nonostante i molti dubbi è risultata essere perfetta in fase di montaggio come misure e bulloneria. Il tempo credo mi dirà il valore qualitativo del ricambio. A seguire spurgo freni effettuato. il sistema tiene la pressione quindi credo che la pompa sia ok, come suggerito da Fabio e Fero.grz per supporto
28/06/2021 20:18
 
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Bravo ottimo lavoro......adesso buon divertimentooooooooo...!!!!!!!!!
01/07/2021 08:57
 
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Grazie 1000 per supporto. Ora passo al cambio olii
02/07/2021 13:42
 
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Re:
valerio(1979), 7/1/2021 8:57 AM:

Grazie 1000 per supporto. Ora passo al cambio olii




Siamo sempre qui ;-) ..... facci sapere ;-)

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02/07/2021 19:42
 
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Re: Re:
ilfero, 02/07/2021 13:42:




Siamo sempre qui ;-) ..... facci sapere ;-)

Ciao Fero non se posso farlo a livello di regolamento ma forse sarebbe utile a qualcuno se postassi il link o il nome della pinza freno non originale che ho trovato in rete. Si può fare? Ciao
03/07/2021 11:50
 
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ciao caro, certo che puoi farlo .....

sul forum non è consentita la vendita, ma sono sempre molto ben accetti i consigli agli utenti sui lavori effettuati ed i link dei prodotti utilizzati ;-)

grazie a nome dell' utenza ;-)

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Perfetto. Ovviamente non consiglio l item perché ancora devo provarlo. A scopo conoscitivo è una pinza freno per sportsman 500 marca zhenda.pagata pochissimo e trovata su Amazon. Si è montata perfettamente sul mezzo e non ci sn perdite d olio. Ho visto che su Amazon americano è un prodotto recensito come decente.
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