Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Spezia- Roma

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2021 13:19
ONLINE
Post: 28.146
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile
25/05/2021 13:09
 
Quota

Re:
Giacomo(fu Giacomo), 25/05/2021 11:06:

sì ma a parte gli errori, che io ho subito detto che non mi sono focalizzato su quelli, io ho trovato una difficoltà maggiore (con la m minuscola) a trovare la posizione. In impostazione bene, si schiaccia dietro i centrali, d'accordo. Ma con palla a loro l'ho visto spesso travolto, sempre un secondo troppo tardi
ho in mente due interventi: quello in cui scivola e rischia di far male all'avversario e un altro in cui va a pressare sulla fascia ma perde un tempo - in genere gli è mancato proprio quello che aveva avuto nelle gare precedenti: il senso di dove essere nel momento giusto.
Poi sì il salvataggio, ma io credo che la prestazione non si giudichi dai momenti eccezionali a meno che non siano dei numeri in positivo o in negativo.
Ciò detto io gli do 5 (cinque) e attorno a lui hanno fatto tutti peggio tranne pochissimi. La tattica demenziale, il centrocampo vuoto. Lo sappiamo. E ripeto che non importa, ci sta una prestazione peggiore, con attenuanti, dopo tre quattro partite di percorso netto. Insomma non mi amminchierei su Darboe, salvo dire che una prestazione no può servire per crescere. A De Rossi e Aquilani per esempio queste partite nel 2005 sono capitate, e ne hanno tratto insegnamento. Ovviamente se la Roma si faceva bullizzare dal Brescia non era colpa loro. Mi pare lo stesso per la partita di Darboe.




si.. ma ti ripeto... qui sopra, ieri, ho fatto anche un'analisi delle partite giocate fin qui da Darboe (e dalla Roma), da quando lui è entrato.
E "sto vuoto" che c'è da sempre, come scrivevi tu nel farewell to Paulo nel topic dedicato, a La Spezia si è accentuato TORNANDO all'assortimento sbilanciato di uomini.
Il ritardo negli interventi che dici tu, che hai visto come ho visto io, io lo valuto (con cognizione, ragionata, ponderata e confrontata) come "conseguenza automatica" del modulo reso ancor più sbilanciato perchè diversamente dalle ultime partite avevamo davvero solo due centrocampisti.

Ho portato e riportato all'evidenza che la Roma a La Spezia si ritrova con il modulo più sbilanciato e con la composizione, l'assortimento più sbagliato e sbilanciato.

E DA LI' che arrivano i ritardi negli interventi... alcuni poi.... perchè da SOLO (con Cristante che, ho analizzato anche questo, era si il secondo di centrocampo, ma A PARTE un paio di periodi da 5 minuti l'uno, giocava non in linea con Darnboe ma 20-30 metri avanti.

Darboe era SOLO a reggere tutto il centrocampo. Ed è QUESTO il ritardo negli interventi, è dovuto a questo.

Quando lo Spezia ripartiva saltava subito mezza Roma, perchè con Cristante che si alzava, i terzini alti, bastava trovare un uomo a centrocampo (sgurarnito da noi) per arrivare in porta. Era sempre in rincorsa, lui e la Roma.

E quando fa quel fallo, mezzo da ammonizione, su Aghumè o come chézzo si scrive, è perchè (come ha avuto modo, lui e noi, di vedere 30 volte in quella partita) sarebbe bastato un passaggio per aprire un 4 contro 2 un 5 contro 2, una imbarcata di quelle ... (e infatti pure se prova, quello la toca comunque e parte un contropiede da paura).

Mi dici che la prova di un giocatore non a vista solo nel momento topico.

ma appunto, io ho analizzato la sua gara, momenti topici o meno, ma soprattuto avendo ben presente, essendomi documentato per riguardarmi le formazioni precedenti da quando gioca Darboe, facendo 2scopa" con tutto quello che ci siamo detti sul VUOTO del centrocampo, ecc. ecc.

Mica guardando salvataggio su Nzola e il passaggio del gol dell'1-0.

Semmai, nell'economia di quanto ho visto e ho esposto, a me sembra (ed era questo lo spirito con cui ho affrontato la discussione) che è proprio il contrario. Un errore (grave) ha .."Increspato" la vista a molti.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | « 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Cagliari - Roma (41 messaggi, agg.: 11/10/2023 16:28)
Roma dal tramonto all'alba (2 messaggi, agg.: 17/03/2017 11:21)
Roma - Cagliari (15 messaggi, agg.: 18/12/2017 10:54)
Roma - Cagliari (19 messaggi, agg.: 02/05/2019 13:13)
Roma - Cagliari (63 messaggi, agg.: 18/01/2022 15:32)
Cagliari - Roma (41 messaggi, agg.: 26/04/2021 19:03)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com