Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La nuova ondata di contagi in Asia colpisce il settore crociere

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2021 22:23
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 28.067
Sesso: Femminile
Admin Unico
19/05/2021 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Singapore – Il numero crescente di casi di Covid-19 in alcune parti dell’Asia si è trasformato in una nuova battuta d’arresto per il settore delle crociere. Mentre i governi in Europa, compresi Regno Unito, Portogallo e Spagna, stanno lavorando per riaprire i porti alle navi da crociera, le autorità asiatiche hanno risposto con maggiori restrizioni per arginare una nuova ondata di casi segnalati dalla Malesia a Taiwan e Singapore.

L’Asia era stata una delle prime aree geografiche a riaprirsi al settore delle crociere. Taiwan aveva consentito a Genting Hong Kong’s Dream Cruises di avviare un programma di crociere nazionali la scorsa estate toccando vari porti taiwanesi. Il successo di quel programma aveva contribuito a incoraggiare Singapore a consentire un programma simile a partire dalla fine del 2020, gestito sia da Dream Cruises che da Royal Caribbean International. Recentemente, dopo diversi ritardi, anche l’autorità sanitaria della Malesia aveva dato il permesso alla Star Cruises di Genting Hong Kong di avviare un programma di crociere a corto raggio riservate a residenti.

La scorsa settimana, di fronte a un numero crescente di casi di virus, tutti e tre i paesi hanno annunciato nuove restrizioni progettate per frenare la diffusione del virus. Nessuna delle crociere in realtà ha riportato casi di virus, ma in linea con le restrizioni di terra i paesi stanno estendendo le loro azioni alle compagnie di crociera.

Dream Cruises, così, ha sospeso le partenze a bordo della Explorer Dream da Keelung tra il 12 maggio e l’8 giugno. La compagnia ha dichiarato di aver operato più di 80 crociere intorno a Taiwan da quando ha ripreso a navigare nel luglio 2020. La notizia della sospensione è arrivata pochi giorni dopo che la linea di crociera aveva iniziato un programma con il Ministero della Salute e del Welfare e il Keelung Hospital per introdirre le vaccinazioni per l’equipaggio e il personale di terra.

Anche l’altra compagnia di crociere di Genting, Star Cruises, avrebbe dovuto iniziare questa settimana un programma di crociere di una e due notti da Penang a bordo della nave Star Pisces. Tuttavia, la decisione del governo malese di rinnovare le restrizioni ha causato il ritardo del programma. Genting spera che le crociere possano riprendere all’inizio di giugno.

La Singapore Tourism Authority ha sviluppato una serie rigorosa di linee guida prima di autorizzare la ripresa delle crociere, nel novembre 2020. Lavorando con DMV, ha creato protocolli per limitare i passeggeri, protocolli sanitari sulle navi e severissime procedure di gestione. A parte un caso, quando un passeggero a bordo della Quantum of the Seas di Royal Caribbean International era risultato positivo al virus ma in seguito risultò negativo in un ospedale di Singapore, le crociere stavano procedendo serenamente.

Sebbene le autorità di Singapore abbiano deciso di non sospendere espressamente le crociere, hanno ulteriormente rafforzato le restrizioni sia per Dream Cruises che per Royal Caribbean International.

https://www.shipmag.it/la-nuova-ondata-di-contagi-in-asia-colpisce-il-settore-crociere/
OFFLINE
Post: 37.328
Sesso: Femminile
Moderatore
Sez.Benvenuti,Info & Consigli
19/05/2021 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

era prevedibile che sarebbe successo dopo l'ondata di contagi in India
certo è difficile prevedere oggi quando si possa riprendere la navigazione in quelle zone
i contagi troppi e la sanita da quelle parti non è delle migliori speriamo che si risolva al meglio e presto l'India è produttrice dei vaccini potrebbero fare anche alla svelta speriamo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Torna su