Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Diario di KhanienIl diario di Khanien (// un grazie a Paolo che ha scritto la prima stesura) …Sono tornato dal viaggio in cui ho effettuato mia spe

Ultimo Aggiornamento: 13/05/2021 17:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 5
Età: 31
Sesso: Femminile
13/05/2021 17:16

(// un grazie a Paolo che ha scritto la prima stesura)

Il diario di Khanien


…Sono tornato dal viaggio in cui ho effettuato mia spedizione...quella che per lungo tempo mi ha tenuto lontano dalle Colline Ventose, lontano da casa. Ma ci sono riuscito finalmente, ho scoperto che la Suprema custodiva una parte della storia del nostro ordine, poiché solo dopo le mie ricerche nelle biblioteche delle terre del Nord, sono riuscito a comprendere il perchè della sua ostinazione nel celare la nostra esistenza.
Ho appreso così, e non grazie alla Suprema, ma per frutto delle mie ricerche, il Periodo Oscuro della Stregoneria: Il popolo del Nord era stato soggiogato dal potere di un potente stregone e il regno nordico, dopo innumerevoli perdite, e dopo esser riuscito a debellare la minaccia e uccidere lo Stregone aveva decretato che la Stregoneria doveva esser perseguitata e chi era ritenuto detentore del sangue stregato, doveva venir arso al rogo. Gli Eredi lo chiamavano, l’Ignoto Oscuro, che si era impossessato di alcune montagne, chiamate del Teschio. Dopo la cacciata e l’uccisione da parte dei Cacciatori, l’intera montagna e roccaforte dell’Ignoto Oscuro che possedeva l’Elemento Stregato dell’Ombra, venne distrutto. Ignoto Oscuro era il fratello gemello dell’attuale suprema in carica e alcuni frammenti ritrovati mi suggeriscono che il suo frammento Oscuro, parte del'Elluviel corrotto, è ancora dentro la Cuspide. 
Una parte della verità che ho scoperto, ecco perché il consiglio desiderava mettere a tacere di questa orrida verità, ma la storia doveva esser riportata e tramandata. Perché non svelarci di questo periodo, di come le Terre del Nord erano e sono pericolose per noi? Scrivo per non lasciare che queste memorie vadano perdute.
Nelle mie ricerche ho compreso che l’Ignoto Oscuro era mio Zio, devoto a Feiry e Artifex della Congrega di cui ora faccio parte. È stata la pergamena che ho rinvenuto nella tomba al Cimitero dei Ricordi, sulle ossa di mio Zio, a farmi comprendere come raggiungere il Frammento Oscuro. La parte di Elluviel contaminata da Feiry e che conteneva la per acquisire un immenso potere, un potere indicibile.

--- Ho mentito alla mia amata, cercando di fingere ancora di non essere cambiato, eppure quella Voce risuona ancora alla mia Mente. Mi sussurra di notte di cercare il Frammento Oscuro ho fatto un sogno seppur io penso si tratti di una visione: la Biblioteca della Torre Mentale, la ove gli scomparti disegnano un motivo che ricorda l’occhio onniveggente di Raswa-ti, la Dea che prego per accrescere le mie conoscenze. E poi oltre quella biblioteca una scala a chiocciola, che discende verso il basso…un labirinto di specchi. E poi mi alzo ogni mattina con quest’incubo o visione. Spero di non impazzire, devo cercare di nascondere quanto mi sta accadendo, inizio ad essere sospettoso di tutti, persino della mia amata e dei miei confratelli. 

---Ogni giorno passo sempre più tempo nella Biblioteca, ma dovevo capire...conoscere la verità, vedere se quella visione davvero ha un senso. E infine ci sono riuscito: lo scomparto della biblioteca, pigiando l’occhio, rivelava un passaggio e delle scale proprio come nella visione. Ho deciso di proseguire e sono sceso giù, ho sfruttato la luce del bastone stregato. Quello che ho visto, mi ha molto perplesso, quel labirinto di specchi esisteva davvero. Ora però ho bisogno di comprendere se vi fossero dei pericoli e indagare. 
--- La Suprema ci ha ordinato di svolgere delle indagini fuori dalle Colline e a malincuore ho deciso di oppormi, dicendole di voler rimanere qui per studiare. Inizio a non sopportare più colei che è l’attuale guida, colei che ha taciuto importanti verità alla congrega. Mi domando cos'altro abbia ancora nascosto, e gni sua parola inizia ad irritarmi profondamente. Devo trovare il modo di giungere alla fine di quel labirinto, il Frammento Oscuro è custodito lì, ne sono più che certo, la Voce continua a tormentarmi.
--- Il labirinto mi sta mettendo alla prova, ogni cosa risulta davvero difficile da affrontare, gli specchi paiono mostrare me stesso, da giovane, da anziano, le mie paure i miei timori, l’amore che provo per la mia dolce metà inizia ad essermi d’ostacolo. La amo ma vorrei portarla a credere come me, ad abbandonare quell’inutile e stolta accortezze. Dobbiamo smetterla di nasconderci come ratti, devono temerci, rispettarci come superiori. 
--- Seppur con riluttanza la Suprema mi ha permesso di accedere alla Sezione Proibita,per alcune ricerche. Oh è una stupida stolta le cui credenze obsolete la porteranno alla rovina. È ciò che desideravo, ciò che mi premeva ardentemente. Ho trovato un libro, il Libro dei Segreti Celati. Vi è una formula che se pronunciata è in grado di annullare qualsiasi tipo di illusione: ambientale, sensoriale e di protezione. Sì, il labirinto di specchi, penso che non sia qualcosa di vero, penso che sia una potente stregoneria di difesa. Ecco perché nonostante passavano i giorni e le settimane, non riuscivo a superarlo o trovare un uscita. Userò questa formula per tentare ancora. 
--- Sono riuscito a farcela, una volta entrato nel labirinto mi sono concentrato e ho pronunciato la formula, ogni cosa è svanita ed è rimasta solo una grande stanza vuota. Ed eccolo, l’ho visto, il frammento sospeso a mezz’aria nero. Ho provato ad avvicinarmi ma sono stato respinto. 
--- Quella stessa notte nel mio dormiveglia ho ricevuto una visita inaspettata, ho dato un senso a quella voce, un essere mai visto prima, seppur alla fine si è presentato come il Duplice. Mi ha rivelato che l’unico modo per superare quella suprema era un sacrificio di sangue. La Suprema in carica. 

---tante altre pagine appiccicate  e sbiadite e solo altre in seguito possono esser lette. 
Da tempo non rileggevo le pagine di questo diario, da tempo non aggiorno le mie memorie.
La Suprema è morta, il frammento Oscuro è in mio possesso ed io sono riuscito a...convincere parte degli altri fratelli a seguirmi, a seguire la Vera Causa. Grazie alla Dea e al frammento Oscuro ho tanto di quel potere e conoscenza, che tutto mi è più chiaro. Sono riuscito a trovare mio fratello, quel bastardo che mi ha tradito sigillato il mio Elemento nel cerchio di pietre. Quello sciocco credeva di fermarmi. Il villaggio nel quale si è nascosto come un comune inetto...oooh come ha bruciato. Ho archiettato tutto nel più infimo modo, il veleno è l’arma che preferisco. Ho adescato mio nipote portandolo fuori dal villaggio, poi ho avvelenato le acque e infine dato fuoco. Mai gioia è stata più grande di far trovare a quell’elfo la moglie e il figlio, impiccati e bruciati. Dovevano capire...dovevano capire il dolore che mi hanno causato mettendomi contro Jhuanna, ammazzando i miei figli. Spero che questo dolore, riesca a spezzare il sigillo sul suo potere, e così riavere il mio. Il potere che ho acquisito grazie all'oscuro frammento è immenso, ma desidero riavere ciò che mi è stato preso. L'altra parte di me...voglio che il Magma torni a scorrere e bruciare per me. Ma c'è tempo, il tempo non mi è più nemico.

---Sono tornato alle Colline, una nuova congrega si è insidiata, guidata da una certa Alexiel. È più inetta della vecchia stolta che un tempo si faceva chiamare Suprema. Grazie al potere Oscuro, i poteri del mio ordine si sono potenziati oltre ogni modo, e non ho fatto alcun sforzo per insinuarmi nella mente della maggior parte di loro. Isen, Ezra, Oberyn...ora sono miei. Mi aiuteranno a raggiungere il mio scopo: raggiungere l'elluviel. Non posso più attendere che mio nipote scopra il suo potere. E solo l'Elluviel può rendermi ciò che mi appartiene, ciò che mi è stato strappato via, ma per farlo ho bisogno degli altri, e ho bisogno che la maggior parte degli Eredi creda nella Mia Causa.
Devono farsi da parte, loro non riescono a Vedere...e appena avrò ripreso possesso della mia parte racchiusa nel Cerchio, sarò di nuvo completo. Darò inizio ad una nuova stirpe di Eredi.

*Seguono pagine completamente bianche come in attesa di esser scritte nuovamente, e poi all'ultima pagina vi è un altro scritto in una calligrafia diversa.*

"A coloro che verranno, e che leggeranno queste pagine.
Avete potuto notare quanto la brama di conoscenza e di potere possa condurre uno studioso alla follia, alla corruzione e alla distruzione totale di se stesso e della sua intera famiglia.
Io ho conosciuto e combattuto la parte di Khanien legata al frammento Oscuro. Aveva corna, coda, e un potere sconfinato e nulla di umano.
Ha scatenato una guerra intestina che non ha mai avuto eguali, noi fratelli non potevamo fidarci che di noi stessi, e forse nemmeno quello. Ma la guerra ora è conclusa, Khanien è riuscito a toccare l'Elluviel ma fortunatamente non è andata come egli aveva previsto. Analizzando i suoi scritti e altri trovati in biblioteca sono giunto alla conclusione che è accaduto ciò perchè egli non avendo il suo elemento sveglio dentro di se, essendo sigillato nel cerchio di pietre, L'elluviel non l'ha riconosciuto come suo Custode e l'ha inglobato dentro se stesso. 
La nostra suprema non ce l'ha fatta, l'ha uccisa davanti a noi, mentre io e pochi altri siamo sopravvissuti, anche se le ferite che portiamo dentro non potranno essere curate.
Per questo ho deciso di lasciare la congrega, a volte è l'unico modo per guarire è dimenticare, ed io voglio dimenticare quanto è accaduto, le sofferenze, l'odio e gli inganni che sono riusciti a insinuarsi nella congrega, distruggendola.
Ma prima..ho voluto testimoniare quanto è accaduto, affinchè ciò che è stato non si ripeta mai più, e voglio farlo proprio in queste pagine che ho trovato, e che quanto meno, mi hanno spiegato cosa ha portato la mente brillante del campione di Raswa-ti a diventare un mostro.
A voi che verrete, e che leggerete queste pagine...se è vero che la storia insegna, imparate dai nostri sbagli dai nostri fallimenti, e fate modo che non si ripetano.
Non bramate la conoscenza Universale e il potere, non siamo che esseri mortali, e come tali non potremmo mai ergerci a Dei. Non bramate al dominio, nessun mortale è migliore di altri, per quanto ben voluto possa essere dalla sua Dea.
Anelate al rispetto della vita, dell'amore, della fratellanza, non combattete contro le persone che amate. Combattete contro chi le minaccia, combattete contro i mostri come Khanien, garantite l'equilibrio della natura che ci ospita, prottegendolo dai tiranni come lui. Questo è il vero Sapere, il vero scopo della Stregoneria. tutto il resto non conta.

Ero un Erede, domani non lo sarò più."
-Thandion-

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:43. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com