Nuova Discussione
Rispondi
 

Cos'è la "Parola di Dio" ?

Ultimo Aggiornamento: 24/05/2021 08:22
Autore
Stampa | Notifica email    
11/05/2021 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re:
M71, 11/05/2021 07:25:

Caro Walter,
faccio fatica a capire a chi stai rispondendo, se a me o a Simon o ad altri, per come quoti.
E faccio ancor più fatica a rispondere se vai fuori tema.

Qua stiamo definendo con la Bibbia cosa è la "Parola di Dio".
Tu ti ostini a dire che sia solo Gesù, la Bibbia (e noi siamo d'accordo) sostiene che è "tutta", non solo il NT a cui sei attaccato. Vorresti farmi dire che devi osservare la Legge, ma non ci riesci perché io né lo dico né lo sostengo, e quindi rimani incastrato nella tua interpretazione sterile.
Come abbiamo ripetuto fino allo sfinimento, la Parola di Dio deve essere rispettata tutta: non solo il VT come fanno gli Ebrei, nè solo parte del NT come fanno i bergamini.

Non c'è altro da aggiungere a 2 Tm 3:16 che ignori a priori.

Abbiamo bisogno di tutta la Bibbia, della parte precristiana e della parte cristiana, poiché entrambe le parti sono ‘ispirate da Dio’, e non osiamo ignorare nulla di ciò che Dio ispira.
Essa è tutta utile a coloro che desiderano la vita eterna nella felicità. È proprio come scrisse l’apostolo Paolo dopo aver citato le Scritture Ebraiche precristiane e averle applicate a Gesù Cristo, dicendo: “Poiché anche Cristo non fece piacere a se stesso; ma come è scritto [nel Salmo 69:9]: ‘I biasimi di quelli che ti biasimavano son caduti su di me’. Poiché tutte le cose che furono scritte anteriormente [cioè prima del tempo di Cristo] furono scritte per nostra istruzione, affinché per mezzo della nostra perseveranza e per mezzo del conforto delle Scritture [scritte prima di Cristo] avessimo speranza”. (Rom. 15:3, 4)
Quindi, per essere “pienamente competente, del tutto preparato”, ogni “uomo di Dio” deve avere e usare tutta la Bibbia.



Ciao M71
mi dispiace che continui a trarre conclusioni sul mio pensiero che io non ho mai fatto. Non ho mai detto di non RISPETTARE il V.T. ( Ho scritto a qualcun'altro che ha dichiarato che è molto legata al V.T. che per me è stato il mio pedagogo )
Perché il fine della legge è Cristo. Tu ,come un muro di gomma, fai tornare indietro i tuoi concetti attribuendoli a me.
Se non dici in modo chiaro se bisogna, " se si deve osservare o non la legge", dove in essa vige il cerimoniale, i comandamenti, le feste,le tradizioni ecc ecc significa che non sei NE SOTTO LA LEGGE E NE SOTTO LA GRAZIA.
Un po come le dottrine dei T.di. G. un po del vecchio e un po del nuovo; se vogliamo essere "onesti".
Poi ,un'altra cosa: Perchè non mi spieghi l'importanza che ha ,visto che anch'essa è "Parola ispirata" Ebrei 8;10,13.?
Se vuoi farlo, se puoi, farlo,se non ti comprometti con nessuno, cosi comprendo meglio il tuo pensiero; solo cosi daresti una risposta chiara e da rispettare ,giusta o sbagliata che sia.
Per inciso: in tanti anni di dialogo in questo forum ,anche tra coloro che non intervengono più, non sono mai riuscito a leggere un commento su questi passaggi anche se tali,intervengono su tutto e su tutti. Ti ringrazierei se tu fossi un eccezione.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com