Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Round 3 Camp. Ita + CEZ Autocross 2021: 2° AUTOCROSS di Vighizzolo d'Este 1-2 Maggio

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2021 21:01
03/05/2021 11:34
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
buongiorno a tutti.
Che evento ho avuto la possibilità di vedere coi miei occhi!!
E' andata bene, è andata meglio di quanto potessi sperare, un applauso a Fabio Bada e tutte le persone che gli hanno dato una mano, non potevate scegliere modi e approcci migliori.

Devo iniziare con la categoria SB:
prima a scendere in pista, storicamente usata come "spazzaneve" ha fatto il suo dovere: dato gran spettacolo e reso la pista perfetta.
Il grande messaggio lo ha dato Kuba Kubice, questo l'appellativo in Rep. Ceca, la domenica mattina. Il direttore di gara concede un Warm Lap (scelta ottima) a discrezione dei piloti; chi voleva lo faceva chi non voleva rimaneva in griglia.
Jakub non fa il giro di ricognizione anche se non aveva mai assaggiato la scivolosità del tracciato bagnato, alla partenza spara dentro tutte le marce, incredibile, fa un giro dopo l'altro come nulla fosse dando dimostrazione che si può fare tranquillamente, a fine gara raggiunge Hosek e come si rende conto di chi ha davanti, rallenta e non lo supera per religioso rispetto. Scena meravigliosa, incredibile, quei momenti sono valsi ogni sforzo, lavoro o cos'altro io abbia dovuto fare per essere lì a vedere quel momento.
Peccato per la successiva scena dove lo stesso Ceco cerca di uscire dal cancello di ingresso e non vedendoselo giustamente aprire, si innervosisce gira il proto e riempie di terra tutto il personale di quell'area. Assurdo, come rovinare un momento magico. Ovviamente pilota chiamato in direzione gara, interrogato sull'accaduto richiamato e quant'altro previsto.

La gara in sè ha riservato parecchie sorprese, un Cosmo più performante, un Chiggiato alle prese con qualche noia meccanica, un Hosek che vince manche 2 (da lacrime d'emozione) col suo spettacolare proto con motore Porsche GT3 RS, un Semenzato con diversi problemi, ma che alla fine giunge terzo dietro ad un Vaculik che mano mano cresce giro dopo giro al debutto sul suo SB e conquista in secondo posto finale. Davide Casarin ha avuto coraggio, forse anche fortuna, ma assolutamente anche tanta capacità, confermo la parabola crescente dell'affidabilità e della performance che gli ha permesso di conquistare il primo posto, complimenti!
La fortuna è riferita più che altro alla collisione in finale, al primo giro con Kuba Kubice che ha avuto la peggio e si è ritrovato ultimo, in una pista dove fare una rimonta colossale si è dimostrato meno facile che altrove, comunque fa sapere che per lui è stato un bel evento e torna a casa contento nonostante tutto. La corona di pilota sfortunato ahimè va a Consoli, era una speldida giornata, ma ci siamo ritrovati con una ruota in meno. Peccato davvero, ma il feeling col mezzo c'è ed è migliorato a mio avviso.

catBuggy1600:
Grasselli Senior supremo assoluto, mai pulito il cofano del suo gioiello bianco. mi tolgo il cappello.
Dietro bellissima gara, combattuta, peccato per la mancanza di Novotny, ma bene benissimo per tutti i presenti. Caronelli un po' meglio a bordo di questo che ho saputo essere un altro proto Spitznaghel, peccato per Grasselli Mattia e bello spettacolo offerto dal pilota Ceco.

Cat Touring 2wd:
la manche bagnata ha regalato dei giri divertenti, per il resto ovviamente resta in attesa di altri piloti.

Touring 4wd:
Stecca sempre davanti, due manche vinte e finale con pochi pensieri. subito dietro un Amatori d'altri tempi, sempre più competitivo, ma con dei problemimi tecnici al mezzo un po' ad intermittenza, inizia a far preoccupare gli avversari, terzo Sebo con una gara davvero buona, ma la performance inferiore l'ha avuta forse prorpio in finale.
In crescita Negri con Subaru che gira bene e KO per il propulsore di casa Casalboni. Buono anche De Fortunatianche se un po' troppo smacchinato dagli avversari in finale.

Kartcross:
"...ma cosa hai messo nel caffè, che ho bevuto lì da te.." cantava questa canzone il Diablo dopo l'erroraccio in finale che gli è costato tutto, ma d'altronde se vai a cena dall'avversario.....
Scherzi a parte, Massimo Ruzzante girava forte e ha vinto, difficile da battere stavolta, alto il livello del fratello Enrico, ma meno fortuna per lui. Ko per Fontana e gran recupero per Zoppetti, complimenti. Demolito ed incredulo Tiramani che non riusciva ad uscire dal suo Kart dopo esser uscito di pista quando era in testa alla gara in finale.
Tanti tantissimi gli eventi accaduti, pareva essere la giornata di Modolo, ma coinvolto nella confusione di curva due in finale ci ha rimesso tutto il buono costruito, peccato per lui perchè era davvero in palla.
Giornata davvero da leone per Barbieri che conquista, col coltello fra i denti il terzo posto, meritatissimo per tenacia e voglia di arrivare.

Gruppo 0:
spettacolo, a volte un po' troppa irruenza, ma un ottimo livello di tutti e tre i "ragazzini terribili".
Vedere girare gli alfa racing assieme ai nostri è stata l'emozione più bella di questo gruppo, che ha dato battaglie continue e tanto show.

Unica nota negativa ai piloti: spesso non scendono dal mezzo una volta fermo in pista nonostante i segni dei commissari, assolutamente non va bene.
Nota positiva: direttore di gara sul pezzo, deciso, tranquillo e soprattutto che conosce la disciplina, ho apprezzato tutte le sue scelte complimenti!


Spero di non aver dimenticato troppe cose e non aver scritto cose errate.

PS: Bellissima la scena dei Ruzzante che aiutano Firenze a cambiare motore quando ha avuto problemi, sapendo che era senza i suoi meccanici, scene di sport vero. Bravi davvero e complimenti per la sportività.
[Modificato da TerraNelSangue 04/05/2021 21:01]
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:14. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com