Nuova Discussione
Rispondi
 

In che cosa consisteva la predicazione degli Apostoli?

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2021 18:31
Autore
Stampa | Notifica email    
09/05/2021 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 8.024
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re: Re:
Angelo Serafino53, 08/05/2021 17:23:



ciccino

(Atti 3:21) ...ristabilimento di tutte le cose di cui Dio parlò per bocca dei suoi santi profeti dell’antichità...

questo ristabilimento ha a che fare con il proposito di Dio per la terra
descritto per esempio da Isaia 11
(Salmo 72:8) Avrà sudditi da mare a mare e dal Fiume ai confini della terra.

in breve le scritture ebraiche si concentra di cose della terra
le scritture greche sul cielo, sui santi che governeranno e giudicheranno il mondo(1 Corinti 6:2) ...Non sapete che i santi giudicheranno il mondo?...
"li hai fatti regnare con te, sacerdoti al servizio di Dio. Essi governeranno la terra»." Riv 5:10 bibbia TILT

e in questo modo sia il VT e il NT si uniscono e si capiscono





in ebrei capitolo 11 Paolo esaminava la fede di tanti servitori o testimoni di Geova da prendere a modello

www.jw.org/it/biblioteca-digitale/riviste/torre-di-guardia-n3-2020-set-ott/profeti-dio-abraamo-mo...
09/05/2021 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
P.f potete convalidare il messaggio? Grazie
I-gua, 09.05.2021 15:54:

(SimonLeBon), 09.05.2021 15:39:



Atti e le lettere non parlano dei 144'000 neanche di striscio.
Se di nuovo OT.


(...)





e questi descritti in Atti 2:1-47 chi sono, allora?

09/05/2021 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: P.f potete convalidare il messaggio? Grazie
I-gua, 5/9/2021 9:23 PM:

I-gua, 09.05.2021 15:54:



e questi descritti in Atti 2:1-47 chi sono, allora?




Caro iGua,
lo dice il testo:

Atti 2,44 Tutti quelli che credevano stavano insieme e avevano ogni cosa in comune; 45 vendevano le proprietà e i beni e li distribuivano a tutti, secondo il bisogno di ciascuno. 46 E ogni giorno andavano assidui e concordi al tempio, rompevano il pane nelle case e prendevano il loro cibo insieme, con gioia e semplicità di cuore, 47 lodando Dio e godendo il favore di tutto il popolo. Il Signore aggiungeva al loro numero ogni giorno quelli che venivano salvati.


Ti basta la descrizione?

Simon
09/05/2021 22:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.073
TdG
Re: Re: Re:
VVRL, 09/05/2021 15:39:


Si, ma non è un semplice atto miracoloso da ricondurre solo ed esclusivamente al Padre. E' stato Gesù che dando la sua vita ti ha salvato, capisci quando deve essere importante per te? Tu hai la vita eterna grazie al Cristo e sinceramente penso che non ne hai contezza.
Come ha sapientemente mostrato Walter, non c'è dubbio che il fulcro della predicazione degli apostoli fosse Gesù Cristo, la cui persona è esattamente la Buona Novella e il Regno di Dio. Mi dispiace, ma questo non è il fondamento della vostra predicazione.


Bene, vi abbiamo dimostrato che la nostra opera si basa sul modello dei primi apostoli e discepoli di Gesù. Ovviamente i tempi e i metodi cambiano, ma il messaggio è lo stesso.

Voi cosa e in che modo predicate ?
10/05/2021 05:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Esiste un altro Vangelo riguardo a Gesù, il Re del Regno di Dio?
(SimonLeBon), 09.05.2021 15:39:



(...)

Atti e le lettere non parlano dei 144'000 neanche di striscio.
Se di nuovo OT.
(...)





Caro Simon 
degli Unti se ne parla in Atti 2:1-47!
sono questi che una volta battezzati in acqua entrarono a far parte della congregazione degli unti generati dallo spirito.
Che poi gli apostoli non andavano a predicare che erano gli unti di Dio per regnare con il Messia, questo sarà come dici tu... forse

perché predicavano la Parola, la Buona Notizia del Regno di Dio, il Vangelo riguardo a Gesù, la buona notizia riguardo a Gesù: che questo Gesù è il Messia, il promesso Cristo di Dio, Agnello di Dio per la nostra redenzione e riconciliazione, Sommo Sacerdote di Dio e, una volta risorto alla destra del Padre, Leone Conquistatore dalla Tribù di Judah, intronizzato Re a capo del governo celeste del Regno di Dio.
😉

  
[Modificato da I-gua 10/05/2021 06:12]
10/05/2021 06:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

Atti 17:2, 3
2Com’era sua abitudine, Paolo entrò da loro e per tre Sabati ragionò con loro attingendo dalle Scritture,3spiegando e provando con riferimenti che era necessario che il Cristo soffrisse e risorgesse dai morti, e dicendo: “È lui il Cristo, questo Gesù che io vi proclamo”.
Atti 28:23

23Fissarono un giorno per incontrarsi con lui, e si presentarono nel suo alloggio ancor più numerosi. Dalla mattina alla sera Paolo diede loro spiegazioni, rendendo completa testimonianza in merito al Regno di Dio per persuaderli riguardo a Gesù mediante la Legge di Mosè e i Profeti.
10/05/2021 07:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: non ti sembra di esagerare?
(SimonLeBon), 09/05/2021 10:11:

g68g, 5/9/2021 8:02 AM:



Caro simon
Ecco che non è il messaggio che predicate voi.
Infatti Il carceriere chiede a Paolo e Sila:signori cosa devo fare per essere salvato..?
Paolo rispose:credi nel Signore Gesù.. e sarai salvato....

Se pongo la stessa domanda ai tdG, tu fra loro rispondete:
devi fare uno studio biblico con noi...;devi far parte del popolo organizzato di "Geova" ,il solo popolo che si è scelto per il suo nome, fare questo, qust'altro, ecc...,e quindi per avere la speranza della vita eterna, bisogna far parte dei tdG...

Così recita La Torre di Guardia del 1° settembre 1989, p. 19 «Solo i testimoni di Geova, i membri dell’unto rimanente e la ‘grande folla’ come organizzazione unita sotto la protezione del supremo Organizzatore, hanno la speranza scritturale di sopravvivere all’imminente fine di questo sistema condannato, dominato da Satana il Diavolo». Questo, ovviamente, perché solo loro avrebbero correttamente appreso la Verità.
Questo lo sappiamo bene ,poichè è il vostro messaggio primario



Caro Giggi,
hai fatto una gran confusione con la tua citazione, che adesso appare a mio nome.

Forse ti sei perso le puntata precedenti, quelle dei secoli trascorsi tra noi e gli apostoli, per questo ti faccio un breve riassunto critico.

Tre secoli dopo la predicazione degli apostoli, perseguitati dagli ebrei e chiamati "setta", poi espulsi da Roma dall'imperatore e accusati di ogni infamia (sembra che Nerone usasse i cristiani come fiaccola per la notte, divertendosi a farli bruciare, dicevo, tre secoli dopo la chiesa cattolica ha fatto un patto con l'imperatore di Roma e si è politicizzata.

Poco piu' tardi, i cattolici si accorgono di qualcosa che Gesu' e gli apostoli non sapevano: che Dio non è uno ma è "trino". Questa evoluzione antiscritturale del dogma causa una frattura tuttora insanabile con le altre grandi religioni monoteistiche della terra: Ebraismo e Islam. Quelle sono monoteistiche davvero, mentre il trinitarismo è un monoteismo di facciata.

Nell'800 e durante tutto il medioevo, la chiesa cattolica faceva e disfaceva re e imperatori. Nel frattempo accumulava enormi ricchezze terrene, mentre il popolo cattolico faceva la fame.

Durante il medioevo, la chiesa cattolica ha avviato le "crociate", usando il simbolo della morte di Gesu' per motivi politici e benedicendo la guerra.

Nel '500 Lutero, Zwingli, Calvino a Ginevra avviano una riforma all'interno della chiesa cattolica, che finirà per aprire una scissione insanabile. La Bibbia viene finalmente tradotta nella lingua del popolo, la si smette di adorare le statue, che vengono buttate fuori dalle chiese e anche bruciate.

A fine '800 compare sulla scena un certo pastore Russell e oggi noi tdG stiamo nel mezzo, tra cattolicesimo e protestantesimo, senza statue, ma con una direzione centrale.

All'interno di questo quadretto, sono sorte le idee piu' disparate su chi sia o sia stato Gesu' Cristo. Moltissimi ne mettono in dubbio anche l'esistenza storia. Ergo, sarebbe bello, ma non è piu' possibile, seriamente, dire in tutta semplicità: "credi nel Signore Gesù.. e sarai salvato...". Prima occorre capire che è esistito davvero, studiare cosa ha fatto e lasciar perdere tutte le idee balzane non bibliche, che sono sorte dal tempo degli apostoli ad oggi.
Caro Simon, abbi pazienza, ma cosa centra la chiesa cattolica, le crociate ,Lutero..., con quello che è il modello apostolico..?


g68g, 5/9/2021 8:02 AM:



Ecco in pure stile proselitistico ,predicate per aumentare il numero di proseliti,
ma non predicate come Paolo che bisogna Ravvedersi e convertirsi al Signore Cristo Gesù, InvocandoLO per essere perdonati dai vostri peccati;
Non predicate IL Suo Nome come Cardine per ottenere il perdono e la salvezza;
Non portate il Suo Nome "come gli apostoli" e credere che LUI è il Figlio di Dio , morto per i nostri peccati e risorto per la nostra giustificazione...."1 Cor. 15..."



Come il Bergamini, chiacchieri anche tu contro la predicazione dei tdG, ma di fatto tu stesso non la compi in alcun modo.
Ne abbiamo già parlato in altre discussione: se vuoi sapere cosa studiano i candidati al battesimo del tdG, apri un 3D separato.



Esimio, per la Grazia di Dio, io pure annuncio IL Suo Figlio per le strade, nei centri commerciali, ai tdG fermi alle postazioni e sul territorio...;annuncio Cristo Gesù Il Figlio di Dio, affinchè chiunque si Ravvede, si converte dai suoi peccati, e che crede in LUI col cuore, e che LO confessa ,IL Signore, IL Salvatore della sua vita e LO invoca, Ecco che sia salvato e non perisca...
Questo ancora predicavano gli apostoli;
fai pure tu lo stesso.


g68g, 5/9/2021 8:02 AM:


Guarda Paolo subito dopo che si Ravvede ed Invoca IL Nome del suo Signore Gesù Cristo; è scritto che subito comincia ad annunciare che Gesù è IL Cristo IL Figlio di Dio da Invocare...

Insomma, se pure voi volete essere SUOI discepoli ed imitare la prima Ekklesia, ecco , Ravvedetevi dai vostri peccati Credete in LUI col cuore ,convertitevi pure voi a LUI ed Invocatelo per essere salvati, redenti Riconciliati col Padre,
poichè questo è il modello apostolico...

A cosa servirebbe leggere numerosi libri e dare credito a questo o quell'altro biblista o pensatore, che spesso sono atei..?



Caro Giggi, ti ho chiesto in precedenza se credevi nelle stesse parole del Cristo che affermavano di non poter dire alcuna cosa senza l'aiuto del Padre. Te la sei data a gambe e ti sei rifiutato di accettare le parole di Gesu'. Per cui non ammassiamo polemica a polemica.


Simon non essere puerile, siamo già abbastanza OT, e lo dimostra la prima parte del tuo commento; riporta e ti rispondo.
Ma poi io insisto nel chiederti, perchè vuoi annunciare un altro vangelo..?


g68g, 5/9/2021 8:02 AM:


Poi circa il predicare, sebbene..., è più che un anno che non predicate il vostro messaggio, e nemmeno vi riunite per fare adunanza....,
mentre l'Ekklesia come quella apostolica, in tempo di persecuzione...., cresceva e si espandeva, portando il lieto annuncio che
che LUI è il Figlio di Dio , morto per i nostri peccati e risorto per la nostra giustificazione...."1 Cor. 15..."

Ecco Simon, questo predicavano gli apostoli...; per fare lo stesso , prima bisogna Ravvedersi credere e Invocare IL Nome del Signore Gesù, chiedendoGLI di essere perdonati, salvati...., e poi come Paolo il Fuoco dello Spirito che ricevi da DIO, ti spingerà ad annunciare come Paolo, che Gesù è IL Cristo IL Figlio di Dio e che per la fede in LUI si è salvati....
Stammi bene




La tua è polemica gratuita, non sei neanche capace a distinguere tra un'emergenza sanitaria e la persecuzione religiosa, tanto sei accecato dal tuo odio per i tdG.


Esimio, ma quale scuola frequenti per indottrinarti di queste baggiante; sempre con l'odio...; quì si fa critica alle interpretazioni e dottrine dei tdG;
che centra sto odio; tu non mi conosci..., e sei abbastranza adulto per fare certe offese così gratuite...
Poi ti ricordo, che anche in tempi di pandemia, IL Signore Gesù continua a salvare, guarire, liberare, battezzare con LO Spirito santo e col Fuoco..;
ecco Ravvediti... pure tu, e pure tu invoca IL Suo Nome chiedendoGLI di essere perdonato, salvato, redento e LUI ti darà mandato e come Paolo annuncerai che LUI è IL Cristo IL Figlio di Dio e Gioirai della Sua salvezza.


Saluti




[Modificato da Seabiscuit 10/05/2021 10:09]
10/05/2021 08:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 8.024
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re:
VVRL, 09/05/2021 15:39:



Come ha sapientemente mostrato Walter



Siamo alle comiche [SM=g7405]


Aldo perchè non chiedi a Walter cosa ne pensa che tu preghi Padre Pio?

che fai parte di una chiesa gerarchica ecclesiastica di tipo piramidale di cui il Papa, è il diretto rappresentante di Cristo sulla terra,

vedrai che sapientemente ti potrà darti una bella risposta

oppure puoi chiedere a Walter come fa a non essere un politeista, non avendo la trinità di stampo cattolico?

(scusate l'OT)

10/05/2021 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
M71, 09/05/2021 22:53:

Bene, vi abbiamo dimostrato che la nostra opera si basa sul modello dei primi apostoli e discepoli di Gesù. Ovviamente i tempi e i metodi cambiano, ma il messaggio è lo stesso.

Voi cosa e in che modo predicate ?


Perdonami, dal mio punto di vista dovresti dire "male", dato che il modello degli apostoli era quello di annunziare la salvezza solo nella persona di Gesù Cristo e non mi pare che questo sia il baricentro del vostro credo.
Mi pare di aver capito che un TdG per essere salvato deve:
1) credere ciecamente nello sfs per sopravvivere ad Armaghedon o essere risuscitato.
2) Non peccare per mille anni e superare la prova finale del millennio sulla base dei rotoli che saranno svelati.
Se ho capito bene, capisci che nell'economica della salvezza dello sfs la morte e risurrezione di Gesù è solo un evento miracoloso che non ha nulla a che fare con la tua salvezza?

10/05/2021 09:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 8.024
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 10/05/2021 09:19:


Perdonami, dal mio punto di vista dovresti dire "male", dato che il modello degli apostoli era quello di annunziare la salvezza solo nella persona di Gesù Cristo e non mi pare che questo sia il baricentro del vostro credo.
Mi pare di aver capito che un TdG per essere salvato deve:
1) credere ciecamente nello sfs per sopravvivere ad Armaghedon o essere risuscitato.
2) Non peccare per mille anni e superare la prova finale del millennio sulla base dei rotoli che saranno svelati.
Se ho capito bene, capisci che nell'economica della salvezza dello sfs la morte e risurrezione di Gesù è solo un evento miracoloso che non ha nulla a che fare con la tua salvezza?




Aldo

la salvezza non è per tutti

lascia che te lo dice Gesù stesso

(Matteo 7:13, 14)  “Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la strada che conduce alla distruzione, e sono molti quelli che vi entrano; 14 mentre stretta è la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e sono pochi quelli che la trovano.

vuoi contraddirla?


(Ebrei 5:9) E, dopo essere stato reso perfetto, è diventato causa di salvezza eterna per tutti quelli che gli ubbidiscono,
( non dice che la salvezza è per quelli che lo pregano adorano ecc, NO ma chi "ubbidisce")


sai quanti ce ne sono in giro che si sono creati un Gesù personale ,ma che non ubbidiscono?
questo è uno dei principali comandi (Matteo 28:19) ...Perciò andate e fate discepoli ...
e mi fermo.

[Modificato da Angelo Serafino53 10/05/2021 09:57]
10/05/2021 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
la vita eterna è dono del Padre Creatore Dio Onnipotente: YaHuWaH IL SANTO SALVATORE ALPHA&OMEGA

la salvezza dell'umanità è legata alla conoscenza del Solo Dio per mezzo del suo Sommo Sacerdote e Figlio Diletto; alla santificazione del Nome YaHuWaH, così come la speranza di vita eterna

Gesù dice, “Or questa è la vita eterna, che conoscano te, il solo vero Dio, e Gesù Cristo che tu hai mandato” (Giovanni 17:3)


“7 Nessuno può in alcun modo riscattare il proprio fratello, né dare a DIO il prezzo del suo riscattò, 8 perché il riscatto della sua anima è troppo caro, e il suo costo non basterebbe mai,” (Salmo 49:7-8 LND)




perché Gesù è il promesso Messia, Agnello di Dio:


“Perché il Figlio dell’uomo è venuto a cercare e a salvare ciò che era perduto".” (Lu 19:10 LND)

“Infatti il salario del peccato è la morte, ma il dono di Dio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore.” (Romani 6:23 LND)



Matteo 20

28 Proprio come il Figlio dell’uomo è venuto non per essere servito, ma per servire e per dare la sua vita come riscatto in cambio di molti”



in cambio di molti, ma non di tutti

“Chi esercita fede nel Figlio ha vita eterna; chi disubbidisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui”. — GIOV. 3:36.




Efesini 5:3-6
TNM

3 L’immoralità sessuale,* l’impurità di ogni sorta o l’avidità non siano neppure menzionate fra voi,+ come si addice a persone sante,+ 4 né il comportamento vergognoso, i discorsi sciocchi o l’umorismo volgare,*+ che sono cose sconvenienti; piuttosto rendete grazie.+ 5 Infatti sapete, e ne siete ben consapevoli, che nessuna persona che pratichi* l’immoralità sessuale,*+ nessuna persona impura, nessuna persona avida+ — il che equivale a essere idolatra — ha un’eredità nel Regno del Cristo e di Dio.+
6 Nessuno vi inganni con parole vuote, perché per queste cose l’ira di Dio viene sui figli della disubbidienza.






C.E.I Matteo 24

11 Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; 12 per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. 13 Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. 14 Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine.




ecc...


10/05/2021 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
M71, 09.05.2021 22:53:

Bene, vi abbiamo dimostrato che la nostra opera si basa sul modello dei primi apostoli e discepoli di Gesù. Ovviamente i tempi e i metodi cambiano, ma il messaggio è lo stesso.

Voi cosa e in che modo predicate ?




... sopratutto si è capito che NESSUNO tra gli apostoli ha predicato di adorare il Sommo Sacerdote e Maestro Gesù quale Dio Onnipotente.

NESSUN APOSTOLO insegnò questo, perché restarono negli insegnamenti del Signore Gesù

Che mai volle usurpare titolo, onore e meriti del suo Dio e Padre YHWH.

Se poi usciamo dall’ovaio e e andiamo a sentire ciò che predicano questi falsi profeti e falsi insegnanti...

certo che bisogna adorare il Sacerdote, e il “Regno di Dio” non è un governo ma è Gesù nel cuore, e bisogna rendere culto al Sacro Cuore di Gesù e adorare e prostrarsi alla croce
10/05/2021 10:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Angelo Serafino53, 10/05/2021 09:27:



Aldo

la salvezza non è per tutti

lascia che te lo dice Gesù stesso

(Matteo 7:13, 14)  “Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la strada che conduce alla distruzione, e sono molti quelli che vi entrano; 14 mentre stretta è la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e sono pochi quelli che la trovano.

vuoi contraddirla?


(Ebrei 5:9) E, dopo essere stato reso perfetto, è diventato causa di salvezza eterna per tutti quelli che gli ubbidiscono,
( non dice che la salvezza è per quelli che lo pregano adorano ecc, NO ma chi "ubbidisce")


sai quanti ce ne sono in giro che si sono creati un Gesù personale ,ma che non ubbidiscono?
questo è uno dei principali comandi (Matteo 28:19) ...Perciò andate e fate discepoli ...
e mi fermo.



Ovvio che ci saranno tanti che diranno "Signore Signore....", ma Gesù resta sempre e comunque l'unico terminale della tua salvezza. Capisci che quindi non è l'obbedienza allo sfs che ti assicura la salvezza?

10/05/2021 10:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 10.05.2021 10:23:


Ovvio che ci saranno tanti che diranno "Signore Signore....", ma Gesù resta sempre e comunque l'unico terminale della tua salvezza. Capisci che quindi non è l'obbedienza allo sfs che ti assicura la salvezza?





beh, lo SFS promuove degli insegnamenti scritturali... magari conoscere questi e comprenderli è il primo passo verso la salvezza...

[SM=g27988]

lo SFS continua l'opera di edificazione iniziata da Cristo, ma l'intendimento viene dall'Altissimo


l'adorazione va solo al Creatore Onnipotente Geova, non ai suoi schiavi, non ai suoi sacerdoti...

rispettare questi insegnamenti di Gesù è anche un altro passo verso la salvezza....

[SM=g27988]


poi dai, VVRL
un passo dopo l'altro
passo per passo

siamo tutti in cammino

si spera

l'importante è che non cadiamo nella fesseria che gli apostoli predicavano il culto di Cristo

e usciamo da Babilonia la Grande che tra l'altro è madre dei falsi insegnamenti sulle cose di Dio
10/05/2021 11:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 8.024
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Angelo Serafino53, 10/05/2021 09:27:



Aldo

la salvezza non è per tutti

lascia che te lo dice Gesù stesso

(Matteo 7:13, 14)  “Entrate per la porta stretta, perché larga è la porta e spaziosa la strada che conduce alla distruzione, e sono molti quelli che vi entrano; 14 mentre stretta è la porta e angusta la strada che conduce alla vita, e sono pochi quelli che la trovano.

vuoi contraddirla?


(Ebrei 5:9) E, dopo essere stato reso perfetto, è diventato causa di salvezza eterna per tutti quelli che gli ubbidiscono,
( non dice che la salvezza è per quelli che lo pregano adorano ecc, NO ma chi "ubbidisce")


sai quanti ce ne sono in giro che si sono creati un Gesù personale ,ma che non ubbidiscono?
questo è uno dei principali comandi (Matteo 28:19) ...Perciò andate e fate discepoli ...
e mi fermo.



Aldo

Mi fa piacere che hai aggiunto Matteo 7:21


VVRL
Ovvio che ci saranno tanti che diranno "Signore Signore....", ma Gesù resta sempre e comunque l'unico terminale della tua salvezza. Capisci che quindi non è l'obbedienza allo sfs che ti assicura la salvezza?




Sai qui c'è qualcuno nel forum che parla spesso di "Signore Signore" e sembra che ha i "diritti di autore" il copyright su "kurios".


Che Gesù salva lo sanno anche gli atei, scoperta dell'acqua calda .

lo sfs è solo una tua fissazione, un inutile provocazione , per deviare il discorso ,il nostro Capo è Cristo.

Sei tu che hai un capo e si chiama Papa (voi siete chiamati papisti , ma per rispetto ai cattolici noi non usiamo questo termine)
bando alle ciance
dammi qualche prova che ubbidisci a Cristo nel fare discepoli come lui ha comandato Mat:28:18-20

[Modificato da Angelo Serafino53 10/05/2021 11:45]
10/05/2021 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
I-gua, 10/05/2021 10:31:




beh, lo SFS promuove degli insegnamenti scritturali... magari conoscere questi e comprenderli è il primo passo verso la salvezza...

[SM=g27988]

lo SFS continua l'opera di edificazione iniziata da Cristo, ma l'intendimento viene dall'Altissimo


l'adorazione va solo al Creatore Onnipotente Geova, non ai suoi schiavi, non ai suoi sacerdoti...

rispettare questi insegnamenti di Gesù è anche un altro passo verso la salvezza....

[SM=g27988]


poi dai, VVRL
un passo dopo l'altro
passo per passo

siamo tutti in cammino

si spera

l'importante è che non cadiamo nella fesseria che gli apostoli predicavano il culto di Cristo

e usciamo da Babilonia la Grande che tra l'altro è madre dei falsi insegnamenti sulle cose di Dio



Caro I-gua, però dovete capire fino in fondo la portata delle parole che professate e forse non capite.
In Matteo 11:28 Gesù dice di andare da Lui per essere ristorati dalle nostre fatiche, così come in Gv. 4 dice che bisogna bere l'acqua che Lui darà per la vita eterna. Ora dimmi tu come farai mai ad adempiere questa Parola di Dio se non puoi metterti nella condizione della Samaritana di chiedere a Gesù l'acqua da bere, dato che questa è una preghiera e tu non puoi pregare Gesù ma solo Geova. Capisci che non potendo chiedere l'acqua che zampilla per la vita, non ti abbevererai mai e quindi sei destinato a perire nei tuoi peccati?
10/05/2021 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Angelo Serafino53, 10/05/2021 11:38:


Aldo

Mi fa piacere che hai aggiunto Matteo 7:21


VVRL
Ovvio che ci saranno tanti che diranno "Signore Signore....", ma Gesù resta sempre e comunque l'unico terminale della tua salvezza. Capisci che quindi non è l'obbedienza allo sfs che ti assicura la salvezza?




Sai qui c'è qualcuno nel forum che parla spesso di "Signore Signore" e sembra che ha i "diritti di autore" il copyright su Gesù.

Che Gesù salva lo sanno anche gli atei, scoperta dell'acqua calda .

lo sfs è solo una tua fissazione, un inutile provocazione , per deviare il discorso ,il nostro Capo è Cristo.

Sei tu che hai un capo e si chiama Papa (voi siete chiamati papisti , ma per rispetto ai cattolici noi non usiamo questo termine)
bando alle ciance
dammi qualche prova che ubbidisci a Cristo nel fare discepoli come lui ha comandato Mat:28:18-20



Intanto qualsiasi ebreo ti prenderebbe per blasfemo, dato che la salvezza risiede solo e esclusivamente in YHWH; in secondo luogo, come chiesto ad I-gua, come fa Gesù ad essere il tuo capo se non ti puoi rivolgere a lui nel momento del bisogno? Nel lavoro, il mio capo è tale prima di tutto perchè è il mio punto di riferimento quando ho un dubbio che mi chiarisce quando lo prego di aiutarmi.

10/05/2021 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: non ti sembra di esagerare?
g68g, 5/10/2021 7:38 AM:



(SimonLeBon), 09/05/2021 10:11:



g68g, 5/9/2021 8:02 AM:



Caro simon
Ecco che non è il messaggio che predicate voi.
Infatti Il carceriere chiede a Paolo e Sila:signori cosa devo fare per essere salvato..?
Paolo rispose:credi nel Signore Gesù.. e sarai salvato....

Se pongo la stessa domanda ai tdG, tu fra loro rispondete:
devi fare uno studio biblico con noi...;devi far parte del popolo organizzato di "Geova" ,il solo popolo che si è scelto per il suo nome, fare questo, qust'altro, ecc...,e quindi per avere la speranza della vita eterna, bisogna far parte dei tdG...

Così recita La Torre di Guardia del 1° settembre 1989, p. 19 «Solo i testimoni di Geova, i membri dell’unto rimanente e la ‘grande folla’ come organizzazione unita sotto la protezione del supremo Organizzatore, hanno la speranza scritturale di sopravvivere all’imminente fine di questo sistema condannato, dominato da Satana il Diavolo». Questo, ovviamente, perché solo loro avrebbero correttamente appreso la Verità.
Questo lo sappiamo bene ,poichè è il vostro messaggio primario



Caro Giggi,
hai fatto una gran confusione con la tua citazione, che adesso appare a mio nome.

Forse ti sei perso le puntata precedenti, quelle dei secoli trascorsi tra noi e gli apostoli, per questo ti faccio un breve riassunto critico.

Tre secoli dopo la predicazione degli apostoli, perseguitati dagli ebrei e chiamati "setta", poi espulsi da Roma dall'imperatore e accusati di ogni infamia (sembra che Nerone usasse i cristiani come fiaccola per la notte, divertendosi a farli bruciare, dicevo, tre secoli dopo la chiesa cattolica ha fatto un patto con l'imperatore di Roma e si è politicizzata.

Poco piu' tardi, i cattolici si accorgono di qualcosa che Gesu' e gli apostoli non sapevano: che Dio non è uno ma è "trino". Questa evoluzione antiscritturale del dogma causa una frattura tuttora insanabile con le altre grandi religioni monoteistiche della terra: Ebraismo e Islam. Quelle sono monoteistiche davvero, mentre il trinitarismo è un monoteismo di facciata.

Nell'800 e durante tutto il medioevo, la chiesa cattolica faceva e disfaceva re e imperatori. Nel frattempo accumulava enormi ricchezze terrene, mentre il popolo cattolico faceva la fame.

Durante il medioevo, la chiesa cattolica ha avviato le "crociate", usando il simbolo della morte di Gesu' per motivi politici e benedicendo la guerra.

Nel '500 Lutero, Zwingli, Calvino a Ginevra avviano una riforma all'interno della chiesa cattolica, che finirà per aprire una scissione insanabile. La Bibbia viene finalmente tradotta nella lingua del popolo, la si smette di adorare le statue, che vengono buttate fuori dalle chiese e anche bruciate.

A fine '800 compare sulla scena un certo pastore Russell e oggi noi tdG stiamo nel mezzo, tra cattolicesimo e protestantesimo, senza statue, ma con una direzione centrale.

All'interno di questo quadretto, sono sorte le idee piu' disparate su chi sia o sia stato Gesu' Cristo. Moltissimi ne mettono in dubbio anche l'esistenza storia. Ergo, sarebbe bello, ma non è piu' possibile, seriamente, dire in tutta semplicità: "credi nel Signore Gesù.. e sarai salvato...". Prima occorre capire che è esistito davvero, studiare cosa ha fatto e lasciar perdere tutte le idee balzane non bibliche, che sono sorte dal tempo degli apostoli ad oggi.




Caro Simon, abbi pazienza, ma cosa centra la chiesa cattolica, le crociate ,Lutero..., con quello che è il modello apostolico..?



Caro Giggi,
Come ho detto sopra, prima di tutto noi tdG dobbiamo difendere il personaggio storico Gesu' Cristo, a cui ormai credono in pochi. Poi metterci a spiegare che il "Dio figlio di Dio" che tu dici di predicare... non è quello che predicavano Gesu' e gli apostoli.
Loro di un "Dio figlio di Dio" non ne hanno mai saputo niente e sono filosofie posteriori al messaggio apostolico.
Solo da quel momento qualcuno comincerà a capire qualcosa del messaggio cristiano primitivo.


g68g, 5/9/2021 8:02 AM:



Ecco in pure stile proselitistico ,predicate per aumentare il numero di proseliti,
ma non predicate come Paolo che bisogna Ravvedersi e convertirsi al Signore Cristo Gesù, InvocandoLO per essere perdonati dai vostri peccati;
Non predicate IL Suo Nome come Cardine per ottenere il perdono e la salvezza;
Non portate il Suo Nome "come gli apostoli" e credere che LUI è il Figlio di Dio , morto per i nostri peccati e risorto per la nostra giustificazione...."1 Cor. 15..."




Simon:


Come il Bergamini, chiacchieri anche tu contro la predicazione dei tdG, ma di fatto tu stesso non la compi in alcun modo.
Ne abbiamo già parlato in altre discussione: se vuoi sapere cosa studiano i candidati al battesimo del tdG, apri un 3D separato.



g68g, 5/9/2021 8:02 AM:


Esimio, per la Grazia di Dio, io pure annuncio IL Suo Figlio per le strade, nei centri commerciali, ai tdG fermi alle postazioni e sul territorio...;annuncio Cristo Gesù Il Figlio di Dio, affinchè chiunque si Ravvede, si converte dai suoi peccati, e che crede in LUI col cuore, e che LO confessa ,IL Signore, IL Salvatore della sua vita e LO invoca, Ecco che sia salvato e non perisca...
Questo ancora predicavano gli apostoli;
fai pure tu lo stesso.



Allora ci vorrebbe piu' gente come te, perchè io ne vedo ben poca in giro.

g68g, 5/9/2021 8:02 AM:


Guarda Paolo subito dopo che si Ravvede ed Invoca IL Nome del suo Signore Gesù Cristo; è scritto che subito comincia ad annunciare che Gesù è IL Cristo IL Figlio di Dio da Invocare...

Insomma, se pure voi volete essere SUOI discepoli ed imitare la prima Ekklesia, ecco , Ravvedetevi dai vostri peccati Credete in LUI col cuore ,convertitevi pure voi a LUI ed Invocatelo per essere salvati, redenti Riconciliati col Padre,
poichè questo è il modello apostolico...

A cosa servirebbe leggere numerosi libri e dare credito a questo o quell'altro biblista o pensatore, che spesso sono atei..?



Simon:


Caro Giggi, ti ho chiesto in precedenza se credevi nelle stesse parole del Cristo che affermavano di non poter dire alcuna cosa senza l'aiuto del Padre. Te la sei data a gambe e ti sei rifiutato di accettare le parole di Gesu'. Per cui non ammassiamo polemica a polemica.



Giggi:

Simon non essere puerile, siamo già abbastanza OT, e lo dimostra la prima parte del tuo commento; riporta e ti rispondo.
Ma poi io insisto nel chiederti, perchè vuoi annunciare un altro vangelo..?



Non è tanto questione di annunciare un "altro Vangelo" quanto di annunciare un "altro Cristo", come fai tu, "Dio figlio di Dio".
Questi concetti spurii hanno fatto inciampare centinaia di milioni di potenziali fedeli del Dio unico.


g68g, 5/9/2021 8:02 AM:


Poi circa il predicare, sebbene..., è più che un anno che non predicate il vostro messaggio, e nemmeno vi riunite per fare adunanza....,
mentre l'Ekklesia come quella apostolica, in tempo di persecuzione...., cresceva e si espandeva, portando il lieto annuncio che
che LUI è il Figlio di Dio , morto per i nostri peccati e risorto per la nostra giustificazione...."1 Cor. 15..."

Ecco Simon, questo predicavano gli apostoli...; per fare lo stesso , prima bisogna Ravvedersi credere e Invocare IL Nome del Signore Gesù, chiedendoGLI di essere perdonati, salvati...., e poi come Paolo il Fuoco dello Spirito che ricevi da DIO, ti spingerà ad annunciare come Paolo, che Gesù è IL Cristo IL Figlio di Dio e che per la fede in LUI si è salvati....
Stammi bene



Simon:

La tua è polemica gratuita, non sei neanche capace a distinguere tra un'emergenza sanitaria e la persecuzione religiosa, tanto sei accecato dal tuo odio per i tdG.



Giggi:


Esimio, ma quale scuola frequenti per indottrinarti di queste baggiante; sempre con l'odio...; quì si fa critica alle interpretazioni e dottrine dei tdG;
che centra sto odio; tu non mi conosci..., e sei abbastranza adulto per fare certe offese così gratuite...
Poi ti ricordo, che anche in tempi di pandemia, IL Signore Gesù continua a salvare, guarire, liberare, battezzare con LO Spirito santo e col Fuoco..;
ecco Ravvediti... pure tu, e pure tu invoca IL Suo Nome chiedendoGLI di essere perdonato, salvato, redento e LUI ti darà mandato e come Paolo annuncerai che LUI è IL Cristo IL Figlio di Dio e Gioirai della Sua salvezza.


Saluti



Caro Giggi, mi hai dato costantemente quell'impressione, di odiare i tdG, magari mi sbaglio.
Chiedo a Dio di perdonarmi ogni giorno, ma non sono questioni che t'interessano.

Se fossi in te mi preoccuperei della tua adorazione politeistica del tutto extra-biblica, perchè il Dio YHWH non la tollera in alcun modo.
Comunque, per restare in tema, non è mai stata l'oggetto della predicazione degli apostoli.

Simon


10/05/2021 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 10.05.2021 11:42:



Caro I-gua, però dovete capire fino in fondo la portata delle parole che professate e forse non capite.
In Matteo 11:28 Gesù dice di andare da Lui per essere ristorati dalle nostre fatiche, così come in Gv. 4 dice che bisogna bere l'acqua che Lui darà per la vita eterna. Ora dimmi tu come farai mai ad adempiere questa Parola di Dio se non puoi metterti nella condizione della Samaritana di chiedere a Gesù l'acqua da bere, dato che questa è una preghiera e tu non puoi pregare Gesù ma solo Geova. Capisci che non potendo chiedere l'acqua che zampilla per la vita, non ti abbevererai mai e quindi sei destinato a perire nei tuoi peccati?




Caro VVRL

dal momento che abbiamo considerato più volte insieme i passi dove Gesù dice esplicitamente che non sarà lui a chiedere al Padre per noi, ma che noi dobbiamo pregare direttamente al Padre nel nome di Gesù....

e invece: Spirito Santo prega per noi, Madre di Dio prega per noi, Padre Pio prega per noi, Gesù Cristo prega per noi...


no. Gesù predicava il Regno di Dio e insegnò a pregare al Padre.

e così gli Apostoli: testimoniavano che Gesù è il promesso Messia: il Cristo risorto dalla morte per sedere alla destra del padre quale Sommo Sacerdote e Re per l'instaurazione del Regno di Dio. E tutti hanno insegnato che la preghiera è parte del culto che val al Padre Onnipotente Creatore, è inutile che che tiri fuori l'aneddoto della samaritana volendo dimostrare con questo che gli apostoli predicavano di pregare a Cristo e adorare a Cristo.

fai un po' attenzione, perché così ti copri di ridicolo.

a furia di tirare le Scritture per i capelli, sei tu che rischi la pelle.


QUINDI, COME AL SOLITO E COME ORMAI È DI NORMA, è LA MEDESIMA PAROLA DI DIO, IL SIGNORE GESÙ IL MESSIA, CHE TI SCONFESSA CLAMOROSAMENTE.

ma tu invano... farai finta di niente.


C.E.I. Giovanni 16

25 Queste cose vi ho dette in similitudini; ma verrà l'ora in cui non vi parlerò più in similitudini, ma apertamente vi parlerò del Padre. 26 In quel giorno chiederete nel mio nome e io non vi dico che pregherò il Padre per voi: 27 il Padre stesso vi ama, poiché voi mi avete amato, e avete creduto che io sono venuto da Dio.


e avanti con la tua giostra!


fino a quando? [SM=g2037509]



il Cristo ha sacrificato la sua vita per fare in modo che noi fossimo riconciliati con il Padre JAHVÈ e potessimo pregare direttamente il Padre JAHVÈ in merito al sacrificio pagato dal Sommo Sacerdote Gesù per espiare i nostri peccati.

e tu vanifichi questo sacrificio, rifiutando di pregare unicamente il Datore di Vita per il quale Cristo è morto per la nostra salvezza, tramite la santificazione del Nome JAHVÈ.

Gli apostoli non predicavano che si dovesse adorare il Sommo Sacerdote e pregare Gesù.

Predicavano che Gesù è il promesso Messia, e predicavano la Buona notizia del Regno: il Re di questo Regno sarà Gesù, e tramite la sua opera potremo essere portati alla perfezione originale, e vivere per sempre nel paradiso terrestre, come volontà del Padre YHWH, per mezzo e grazie al suo Unto, i Santi di Dio.

[SM=g1871112]

[Modificato da I-gua 10/05/2021 12:11]
10/05/2021 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 8.024
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 10/05/2021 11:50:


Intanto qualsiasi ebreo ti prenderebbe per blasfemo, dato che la salvezza risiede solo e esclusivamente in YHWH; in secondo luogo, come chiesto ad I-gua, come fa Gesù ad essere il tuo capo se non ti puoi rivolgere a lui nel momento del bisogno? Nel lavoro, il mio capo è tale prima di tutto perchè è il mio punto di riferimento quando ho un dubbio che mi chiarisce quando lo prego di aiutarmi.



Aldo
tutte balle
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com