Nuova Discussione
Rispondi
 

Chi è ora, l'attuale governante di questo mondo?

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2021 08:37
Autore
Stampa | Notifica email    
17/05/2021 18:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.066
TdG
walterbergamini :

Carissimo M71.
Non essendo io un "Paganini" che non "ripete"e tu che fai le stesse domande, in breve ti rispondo, CON LA SPERANZA che tu ,poi, rispondi alle mie senza "tirarmi fuori" altre domande


Caro Walter,
posso rispondere fin dove capisco. Ma laddove non capisco quello che scrivi, come faccio a rispondere se non facendo domande che chiariscono?

walterbergamini :

Satana ha INGIGANTITO il potere che Dio gli permette dicendo una grossolana bugia.Lui è sempre bugiardo. Il " la dò a chi voglio"è una sua invenzione e bugia.Se tu che credi più a quello che lui Satana dice di se stesso e non a ciò che Dio dice dei Suoi attributi riguardo alla Sua onnipotenza!


Ottimo, quindi la tentazione fatta a Gesù era farlocca. Anzi, le quattro tentazioni riportate nei Vangeli non hanno alcun senso e devono essere un'invenzione degli evangelisti ... Se ben capisco, neppure la tentazione fatta alla prima coppia umana è mai avvenuta 🤔.

Un momento! Se Satana avesse detto una bugia, come tu sostieni, perché Gesù non disse "giovane, i regni il Padre li ha già dati a me, tu non hai in mano un bel niente. Riprova con una tentazione più scaltra"?
Non trovi strano, invece, che Gesù non solo non negò l'affermazione secondo cui Satana possedeva effettivamente tutti i Regni, ma si prese anche la briga di smascherare il suo intento, e cioè quello di essere adorato al posto di Dio?

walterbergamini :

Sai leggere vero? Non vedi che Gesù, in queste parole, condiziona sempre di più Satana, e dove arriva Gesù, Satana, oltre ad avere il controllo di Dio su di lui in linee generale, dove c'è Gesù, di spazio non ne ha più. Questo significa Giov. 12


Ti vuoi prendere gioco di me, vero? E questo cosa sarebbe, il vangelo secondo Walter?

walterbergamini :

Spiegarti questo è come insegnare la tabellina del 2 ad Einstein. Che sei diventato politeista? satana un dio? Chi lo ritiene tale lo è; in natura è solo un Angelo ribelle.


Non capisco se è un insulto alla mia intelligenza o un complimento 🤔. Propendo per la prima.

walterbergamini :


Ora mi rispondi tu come ho fatto io?

Tu che continui a persistere a dare autorità a Satana oltre di quello che Dio in Cristo Gesù le da.
Allora dimmi tu del capitolo 10 di Matteo ,quando il Signore manda i Suoi nel mondo ( dove regna satana ,per te, in modo incondizionato ) che valore hanno le parole di Gesù:"
E non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccider l'anima; temete piuttosto colui che può far perire e l'anima e il corpo nella geenna. 29 Due passeri non si vendon essi per un soldo? Eppure non ne cade uno solo in terra senza del Padre vostro. 30 Ma quant'è a voi, perfino i capelli del vostro capo son tutti contati. 31 Non temete dunque; voi siete da più di molti passeri.
Grazie



Caro Walter, di nuovo ti dico che tu non leggi le risposte. O forse non "le vedi".
Sono le Scritture, e non io, a spiegare chi è Satana e quale è il suo scopo. E tu HAI PAURA a riconoscerlo.

Disse bene Paolo: per gli increduli, ai quali il dio di questo mondo ha accecato le menti, affinché non risplenda loro la luce del vangelo (2 Corinti 4:4).
Se, il dio di questo sistema non è Satana, allora chi è Gesù che acceca le menti? O forse Dio Onnipotente, affinché gli increduli non capiscano il vangelo della salvezza?

Diciamo che hai le idee parecchio confuse.
Quando te le sarai chiarite, possiamo tornare a parlarne serenamente.
[Modificato da M71 17/05/2021 18:15]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com