Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
   
 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ravenna - Cesena merda

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2021 00:55
06/04/2021 22:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.459
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo
Derby fondamentale per i giallorossi

Ravenna che deve sfruttare il recupero con il Cesena per fare punti

Ravenna-Cesena per i tifosi giallorossi non è una partita, ma La partita. Un derby sentitissimo che in questa stagione riveste un ruolo ancora più particolare. Le ragioni sono molteplici: partendo dal fatto che sarà disputato a porte chiuse e, purtroppo, non si potrà contare nel fondamentale apporto del pubblico. Potrebbe essere un’occasione per potere dare ai tifosi una soddisfazione in questa stagione con tante amarezze e potrebbe, tornando allo stretto tema sportivo, rappresentare una dote di punti fondamentale per movimentare una classifica deficitaria. I derby, si sa, sono gare a se, dove motivazioni e aspetto mentale a volte riescono a fare la differenza ed i giallorossi dovranno riuscire a dare tutto ciò che hanno al netto dei problemi di formazione. L’auspicio è che si possa vedere qualche progresso rispetto alla gara contro la Fermana e che in queste 48 ore si sia riuscito a fare qualche passo avanti dal punto di vista della condizione fisica. Un aspetto fondamentale anche per trovare forze fresche al di fuori dei titolari. Nella lista dei disponibili tornano oltre a Perri, anche Codromaz, Meli e Rocchi che finalmente si sono sbarazzati del problema coronavirus, recuperati anche Alari e Martignago. Restano invece fuori Caidi, Vanacore, Emnes e Franchini tra i quali si spera di potere avere qualcuno a disposizione per la gara di Imola. Di fronte il Cesena che sta cercando la migliore posizione in vista dei playoff e può contare in avanti sul vicecapocannoniere Bertolussi e sul recupero di un giocatore del calibro di Caturano. Torna a disposizione di Viali anche un altro pezzo pregiato per la categoria come Di Gennaro. Precedenti pendono a favore dei giallorossi, capaci di imporsi in ben 15 sulle 25 precedenti gare disputate al Benelli. 6 vittorie del Cesena e 4 pareggi. Ravenna che attende la vittoria in questa sfida dal 2008-09 quando si imposero 2-1 grazie alle reti di Gerbino Polo e Zizzari.

Le parole del mister giallorosso Colucci alla vigilia: “E’ inutile tutte le volte parlare degli assenti. Quelli che siamo andiamo a giocarcela, senza alibi. Sappiamo di essere corti davanti e di fare fatica a segnare, chi c’è dovrà stringere i denti e continuare a dare il massimo. Purtroppo è un periodo in cui anche gli episodi non girano a nostro a favore, ma dobbiamo continuare a lottare per arrivare ad un risultato che vogliamo fortemente.”

Direttore di gara: Marco Monaldi (Macerata)

Assistenti: Massimiliano Bonomo (Milano), Giorgio Ravera (Lodi)

Quarto ufficiale: Daniele De Tommaso (Rimini)



CONVOCATI

Portieri: 32 Marco Albertoni ’95, 22 Matteo Raspa ’01, 34 Matteo Tomei’ 84

Difensori: 2 Alberto Alari ’91, 4 Christian Shiba ’01, 14 Enrico Zanoni ’99, 15 Roberto Codromaz ’95, 25 William Jiday ’84, 30 Matteo Perri ’98, 31 Corentin Fiore ’95, 33 Matteo Boccaccini ’93

Centrocampisti: 5 Marco Fiorani ’02, 10 Marco Meli ’00, 11 Marco Marozzi ’99, 18 Ludovico Rocchi ’97, 26 Gianluca Esposito ’95, 27 Salvatore Papa ’90, 29 Alessio Benedetti ’90, 17 Simone Mancini ’01, 13 Matteo Prati ’03

Attaccanti: 7 Daniele Ferretti ’86, 20 Riccardo Martignago ’91, 21 Marcello Sereni ’96

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


08/04/2021 00:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.459
Registrato il: 22/02/2005
Sesso: Maschile
Utente Bravo Ragazzo
Il Ravenna si fa riacciuffare da Di Gennaro

Giallorossi determinati e col doppio vantaggio buttano via la vittoria nel derby

Cala il sipario sul derby della Romagna con tanta amarezza ed ancora più rimpianti per il Ravenna. La squadra di Colucci dopo il doppio vantaggio e la superiorità numerica butta via nel finale una vittoria che avrebbe riaperto le sorti della lotta per la salvezza. Giallorossi abili a contenere il Cesena e ripartire non concedendo nulla per 85 minuti e Cesena che la riprende nel recupero grazie al secondo rigore di giornata calciato da Di Gennaro.

Giallorossi che partono determinati ed al 10’ trovano il vantaggio, percussione di Papa sulla sinistra ed assist per Ferretti che si inserisce e fulmina Nardi di sinistro. Il Cesena prova a fare gioco ma non riesce a creare altro che un inserimento di Russini al 16’ che di testa alza sopra la traversa. Sfortuna che è la costante della stagione giallorossa, Ravenna infatti che nel giro di 10 minuti è costretto ad effettuare due sostituzioni per infortunio, con Marozzi ed Alari a lasciare il posto a Fiorani e Shiba. Al 40’ il Ravenna trova la superiorità numerica, Ferretti ruba palla a Steffè che lo stende prima che possa involarsi da solo verso Nardi, rosso diretto per il 5 bianconero.

All’avvio della ripresa Viali prova a mettere forze fresche ed il Cesena riesce a tenere meglio il campo pur con l’uomo in meno, ma il Ravenna controlla con qualche affanno, ma senza concedere occasioni da rete. Anzi un indiavolato Ferretti prova due volte a rientrare con il sinistro a giro, ma la mira non è come in occasione della rete. Viali pesca dalla panchina anche le carte Caturano e Di Gennaro, ma è il Ravenna che prova a chiuderla. Rocchi ruba palla proprio a Di Gennaro e trova Sereni dentro l’area, Nardi devia la conclusione della punta giallorossa sul palo, ma arriva Papa a ribadire in rete. Al 83’ Esposito entra scomposto su Caturano in area e l’arbitro concede un penalty. Si presenta lo stesso Caturano ma Tomei è perfetto nella respinta e tiene bloccato il risultato. Nei minuti finali il Cesena continua a crederci e trova con Di Gennaro il gol della speranza a 3 minuti dal termine con un tiro ad incrociare sulla prima sbavatura della difesa giallorossa. Il gol rivitalizza gli ospiti che si riversano in attacco ed al primo di recupero vengono premiati con un nuovo rigore per fallo di mano di Jidayi, questa volta sul dischetto va Di Gennaro che trova la rete del pareggio. Un punto che permette al Ravenna di portarsi ad una sola lunghezza dall’Arezzo, ma che per come è maturato non può che lasciare tanto amaro in bocca per la vittoria mancata.

TABELLINO:

Ravenna Football Club 1913 – Cesena: 2-2

Serie C – s.s. 20/21 – Girone B – 31^ Giornata

Ravenna Football Club 1913: Tomei, Alari (38′ pt Shiba), Ferretti, Marozzi (26′ pt Fiorani), Codromaz, Sereni, Jidayi, Esposito, Papa, Benedetti (20′ st Rocchi), Perri. A disp.: Raspa, Albertoni, Meli, Prati, Zanoni, Mancini, Martignago, Fiore, Boccaccini. All.: Leonardo Colucci.

Cesena: Nardi, Longo (1′ st Capellini), Steffè, Zappella (1′ st Munari), Russini (19′ st Ciofi), Ricci, Favale, Nanni, Bortolussi (9′ st Caturano), Petermann (9′ st Di Gennaro), Gonnelli. A disp.: Benedettini, Fabbri, Tonetto, Sorrentino, Vallocchia, Lepri. All.: William Viali.

Reti: 10′ pt Ferretti, 29′ st Papa, 43′ st Di Gennaro, 45’+1′ st Di Gennaro su rig..

Note: Ammoniti: Esposito, Zappella, Russini, Longo, Benedetti, Gonnelli. Espulsi: Steffè al 40′ pt.

Forza Ravenna

ORGOGLIOSO DI ESSERE GIALLOROSSO


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Cesena merda - Ravenna (5 messaggi, agg.: 31/03/2020 13:56)
Cesena - Ravenna (5 messaggi, agg.: 16/11/2020 16:38)
Cesena merda - Ravenna (6 messaggi, agg.: 27/10/2019 19:49)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com