Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Invincibilmente fragili e imperfetti

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2021 21:08
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
02/04/2021 16:56
 
Quota

Scadenza iscrizioni e consegne: 2 agosto 2021 - NO proroghe

Io su EFP: Soul Mancini
Pagina giudice: Soul Mancini





Invincibilmente fragili e imperfetti






«L’arte da imparare in questa vita non è quella di essere invincibili e perfetti, ma quella di saper essere come si è, invincibilmente fragili e imperfetti.»
Alessandro D’Avenia





Dopo un bel po’ di tempo, torno a indire un contest totalmente dedicato alle storie originali! Solitamente preferisco lasciare una più ampia scelta ai miei partecipanti, ma stavolta – per via dell’argomento che ho deciso di proporvi – voglio che mettiate in campo i vostri OC e me li facciate conoscere, raccontandomi le loro esperienze e le loro vicende.

Di cosa si tratta?
Chi mi conosce bene, o anche chi ha semplicemente fatto un giro sul mio profilo, avrà notato che ho una particolare predilezione per le storie con protagonisti giovani, nel pieno della loro maturazione e crescita: amo leggere e scrivere dei primi passi dei personaggi nella vita, delle loro cadute e dei loro successi.
Ebbene, stavolta parliamo del mio periodo della vita preferito per quanto riguarda le storie: l’adolescenza!
Ciò che vi chiedo è di presentarmi un contesto adolescenziale (in cui ovviamente il protagonista sia in questa fascia d’età), con tutto ciò che porta con sé: nuove amicizie, primi amori, prime volte, avventure tra i banchi di scuola, feste in discoteca, drammi e fragilità. Voglio sentire i personaggi delle vostre storie che si spezzano le ossa, che hanno paura di ciò che li attende, ma che al contempo imparino e crescano.
Voglio sentire che si sta parlando di adolescenti, ecco tutto ^^

Tutto qui?
No, direi di no!
Ho preparato, per l’occasione, sette pacchetti NON esclusivi e NON segreti. Ognuno di essi prende il nome di un’età dell’adolescenza (rifacendomi alla denominazione inglese, da thirteen a nineteen); comunque, se scegliete un pacchetto NON è obbligatorio utilizzare quella determinata età per il protagonista. Mi spiego meglio: se scegliete il pacchetto “fourteen”, il personaggio principale/i personaggi della vostra storia non devono necessariamente avere quattordici anni, ma possono averne tredici così come sedici.
Vi chiedo, comunque, di prendere questa fascia d’età (dai 13 ai 19 anni) come indicazione per ciò che io considero “adolescenza”.
Tornando ai pacchetti: ognuno di essi contiene una citazione e un prompt/tema (strettamente collegato alla citazione stessa), entrambi obbligatori. Troverete alcune tra le principali tematiche tipiche dell’età, ma saranno abbastanza generiche e vi permetteranno di spaziare e sviluppare una trama senza troppe limitazioni.
Tutte le frasi che troverete sono tratte dagli spezzoni iniziali degli episodi di Rebelde Way, una serie tv/telenovela argentina che conosco io e pochi altri nel mondo XD – certo, lascia il tempo che trova in quanto telenovela, ma affronta degli argomenti davvero interessanti a mio parere! Tutto il telefilm è incentrato su un gruppo di ragazzi di quattordici/quindici anni che frequentano una scuola di prestigio e che stanno muovendo i primi passi verso il mondo degli adulti, andando incontro a prime esperienze e brutte batoste. Nella prima metà della prima stagione, ogni puntata cominciava con un breve trafiletto recitato dagli attori; ho pensato che prendere spunto da essi potesse essere una buona idea! Spero vi possano ispirare e piacere ^^
Dunque, a voi i pacchetti!


THIRTEEN

Citazione:
I genitori pensano sempre di fare tutto quanto per noi, ma in realtà lo fanno per se stessi, forse per compensare quello che non sono riusciti a fare. Non tengono conto del nostro punto di vista e a volte scoprono, non senza dolore, cne siamo diversi, molto diversi, da ciò che si aspettavano.
[1x05]

Prompt/tema: conflitto con i genitori


FOURTEEN

Citazione:
Lo so; me lo dice il mio corpo che sto cambiando, me lo dicono i miei occhi quando mi guardo allo specchio. Sto crescendo e sembro un’altra, a volte non mi riconosco neanch’io; perciò come volete che riconosca qualcun altro, una persona che mi sta accanto e che per me non significa niente? […]
[1x20]

Prompt/tema: conflitto interiore/accettazione di sé


FIFTEEN

Citazione:
Sottomettersi non è un atto di disciplina, non è un gesto di buona volontà; è solo un modo per garantirci protezione e privilegi. Siamo tutti schierati sulla linea della morale ipocrita, ma essere davvero liberi significa fare un passo avanti.
[1x17]

Prompt/tema: ribellione


SIXTEEN

Citazione:
L’amore.
Le cose più folli si fanno in nome dell’amore. Quando si ama ti senti sull’orlo di un abisso, il passato si dimentica, il presente si dissolve, il futuro non esiste.
L’amore è così: pazzo, imprevedibile, avventato. Ti assorbe, ti consuma, ti divora; si annida piano piano nel tuo cuore e ti incoraggia a ridere, a gridare, a sognare, ma soprattutto ti fa sentire totalmente viva.
[1x25]

Prompt/tema: primi amori


SEVENTEEN

Citazione:
Non so quando sia iniziata la nostra amicizia; in realtà non è importante che io ricordi la data esatta. Mi basta sapere che tu ci sei e che mi aiuterai quando ne avrò bisogno. Ti guardo e so che insieme abbiamo capito il valore di parole come fiducia, rispetto, tolleranza e affetto.
Molte persone entrano ed escono dalla nostra vita, però sono solo poche quelle che lasciano una traccia indelebile nel nostro cuore.
[1x39]

Prompt/tema: amicizia


EIGHTEEN

Citazione:
Le novità confondono, allarmano. Le desidero, le respingo; voglio e non voglio.
La prima volta è come inoltrarsi in un terrono sconosciuto, con il cuore in gola.
Ho paura di perdere il controllo, ma anche di non riuscire a lasciarmi andare.
E un giorno, improvvisamente, mi rendo conto che sono pronta e imparo a conoscere me stessa grazie a un’altra persona, bocca contro bocca, bacio dopo bacio, abbraccio dopo abbraccio.
[1x27]

Prompt/tema: prima volta/prime esperienze in generale (nel secondo caso, la seconda parte può essere ignorata)



NINETEEN

Citazione:
Perdere un amico è come morire, uno strazio per l’anima, una deriva in cui non vedi alcuna via d’uscita. Perdere un amico è sentire che il mondo non gira più, che niente ha più uno scopo. […] Perdere un amico è come rimanere senza una bussola, come una nave senza timone, senza controllo. Perdere un amico è perdere una parte di te stesso, piangere e ridere in solitudine.
[1x17]

Prompt/tema: amicizia perduta


Piccole precisazioni: le citazioni possono essere inserite all’inizio/fine della storia oppure essere incluse nel testo (nei pensieri, nei dialoghi ecc…), ma potete anche semplicemente trarne il senso generale e riversarlo nella storia. L’importante è che se ne percepisca l’importanza!
Inoltre possono essere modificate di genere, numero e tempo verbale per adattarle al contesto ^^
Ovviamente un argomento non esclude l’altro: se decidete di sviluppare il pacchetto nineteen per esempio, che parla di amicizia perduta, ciò non vi vieta di inserire una storia d’amore o un conflitto interiore del protagonista. Sappiate però che nel parametro del pacchetto vi valuterò solo sull’argomento portante del pacchetto scelto.


Passiamo ora alla parte burocratica!


ACCETTO:

- One-shot fino alle 8.000 parole e minilong fino alle 10.000 parole. Il paletto non è rigidissimo, se andate fuori di poco potete dirmelo e “contratteremo”! Dal conteggio parole sono escluse NdA, titolo, eventuali citazioni, testi di canzoni ecc [contacaratteri];
- Tutti i ratings;
- Tutte i tipi di coppia;
- Tutti i generi tranne quelli in NON ACCETTO;
- Tutte le note e gli avvertimenti tranne quelli in NON ACCETTO;
- Storie inedite (cioè pubblicate dopo la pubblicazione di questo bando);
- Storie che partecipano ad altri contest/challenge;
- One-shot che fanno parte di una raccolta, se si possono leggere autonomamente dagli altri capitoli.


NON ACCETTO:

- Storie di lunghezza oltre il canone specificato in ACCETTO;
- Generi: Azione, Poesia, Satirico, Storico, Guerra, Fantasy, Epico;
- Note: Raccolta, Traduzione, Movieverse, Omegaverse;
- Avvertimenti: Bondage, Furry, Gender Bender, Mpreg, PWP;
- Linguaggio SMS e stile copione;
- Beta reader;
- Storie che violano il regolamento di EFP;
- Storie edite (cioè pubblicate prima della pubblicazione di questo bando).


GRIGLIA DI VALUTAZIONE:

Grammatica e stile: 10
Trama e personaggi: 10
Utilizzo del pacchetto/attinenza al bando: 5
Gradimento personale: 5
Totale: 30


PREMI:

Primo classificato: 3 recensioni
Secondo classificato: 2 recensioni
Terzo classificato: 1 recensioni

Mi riservo la possibilità di aggiungere dei premi speciali, qualora lo ritenessi opportuno.


MODALITÀ DI CONSEGNA:

Basterà pubblicare la storia su EFP e, subito dopo, inserire un post con il link alla storia in questa discussione. Nella presentazione deve apparire la dicitura: «Partecipa al contest "Invincibilmente fragili e imperfetti" indetto da Soul Mancini sul forum di EFP».
Non appena vedrò il vostro link, copierò tutto il testo in un documento che salverò nel mio pc, quindi non verranno prese in considerazione eventuali modifiche successive – anche perché andrebbero contro il regolamento.

Una volta pubblicate qui sul forum le valutazioni, le inserirò tutte come recensione alla vostra storia. Se qualcuno è contrario, me lo deve far sapere entro 48 ore dalla pubblicazione dei risultati.


Dovrebbe essere tutto! Spero davvero che questo contest vi piaccia e vi ispiri *-*
Per qualsiasi dubbio o chiarimento, rimango ovviamente a vostra disposizione ♥



PARTECIPANTI:
1) Rosa66.MariaRita - 16 - Caramelle 🎲
2) Kim_ - 17 - Hold On To Memories 🎲
3) evelyn80 - 16 - Ti amo, ma tu non lo capisci 🎲
4) Carme93 - 16 - Nel segreto del bosco 🎲
5) Swan.79 - 17 - Il mio nuovo amico 🎲
6) Persage_ - 16 - C'Era Una Strada 🎲


Valutata: 🎲


RITIRATI:
- milla4
- KiddoB
- Daffodyl83
- Nina Ninetta
- Veronique97
- BessieB
- mystery_koopa
- Carmaux


SCOMPARSI:
- Anatra.Valeria
[Modificato da Soul Mancini 19/08/2021 16:36]

Io su EFP: Soul Mancini
ONLINE
Post: 2.883
Giudice*****
02/04/2021 17:08
 
Quota

Ciao Soul!
Non so bene perché mi sto iscrivendo, visto che scrivere di personaggi immaginari adolescenti mi mette sempre in difficoltà (forse perché ci metto troppo di mio e il senso della storia va a perdersi), ma uno dei pacchetti mi ha chiamato e vorrei provarci. Prendo 17, e speriamo bene 😂

OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
02/04/2021 17:13
 
Quota

Re:
mystery_koopa, 02/04/2021 17:08:

Ciao Soul!
Non so bene perché mi sto iscrivendo, visto che scrivere di personaggi immaginari adolescenti mi mette sempre in difficoltà (forse perché ci metto troppo di mio e il senso della storia va a perdersi), ma uno dei pacchetti mi ha chiamato e vorrei provarci. Prendo 17, e speriamo bene 😂




Koopa *-*
Sono contentissima di trovarti qui e di sapere che uno dei pacchetti ti abbia tanto ispirato (tra l'altro adoro le storie di amicizia, quindi aaaah evviva qualcuno ha adocchiato il 17)!
Corro subito a segnarti ^^ e ti auguro buona ispirazione!

Io su EFP: Soul Mancini
02/04/2021 17:58
 
Quota

ISCRIZIONE CONTEST
Ogni volta che leggo di un contest nuovo mi dico: no, non iscriverti ! Il tuo, però, è una tentazione irresistibile...
Di solito non scrivo originali, ma già ho rotto il ghiaccio con quello indetto da Mystery e Setsy, quindi direi che il caso di uscire per un po' dalle confort zone dei fandom.
Se ho ben capito i pacchetti non sono esclusivi, quindi posso deciderlo con calma, giusto ?
Allora, eccomi, mi iscrivo!!
[Modificato da Rosa66.MariaRita 02/04/2021 17:59]
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
02/04/2021 18:07
 
Quota

Re: ISCRIZIONE CONTEST
Rosa66.MariaRita (ROSA66.MARIA RITA), 02/04/2021 17:58:

Ogni volta che leggo di un contest nuovo mi dico: no, non iscriverti ! Il tuo, però, è una tentazione irresistibile...
Di solito non scrivo originali, ma già ho rotto il ghiaccio con quello indetto da Mystery e Setsy, quindi direi che il caso di uscire per un po' dalle confort zone dei fandom.
Se ho ben capito i pacchetti non sono esclusivi, quindi posso deciderlo con calma, giusto ?
Allora, eccomi, mi iscrivo!!




Ciao! Benvenuta nel mio contest ^^ sono felicissima che l'idea ti sia piaciuta così tanto da spingerti fuori dalla tua comfort zone! Pensavo che l'idea non avrebbe avuto per niente successo :P
Esatto, i pacchetti non sono esclusivi, quindi puoi prenderti tutto il tempo che vuoi per decidere e puoi comunicarmi la tua scelta anche direttamente al momento della consegna!
Vado subito a segnarti e ti auguro buona scrittura *-*

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 142
Giudice**
02/04/2021 21:23
 
Quota

Ciao, mi piace tantissimo l'idea di questo contest e mi piacerebbe provarci!
Ammetto che faccio davvero fatica a scrivere seguendo una linea guida altrui, però insomma, prima o poi ci si deve mettere alla prova, no? Mal che vada arriverò ultima 🤣

Mi iscrivo con Thirteen!


____________
Pagina EFP
OFFLINE
Post: 473
Giudice**
02/04/2021 22:05
 
Quota

*________*

ODDIO SOUL!!!!
Ma che idea meravigliosa che hai avuto, poi con le citazioni dalle puntate di Rebelde Way, no vabbè, ma io come dovrei reagire ora?
Ovviamente mi iscrivo, poi ti farò sapere quale pacchetto sceglierò ^^
Adoro tutto questo, davvero, non vedo l'ora di trovare la giusta idea per scrivere per te :3
A presto ♥

OFFLINE
Post: 564
02/04/2021 22:27
 
Quota

Ciao! Cercavo proprio una nuova idea per stuzzicare l'immaginazione che in questo periodo sembra essersi presa un periodo di ferie. E ho trovato il tuo contest... adoro *_*
Vorrei quindi iscrivermi con il pacchetto SEVENTEEN, in caso cambi idea posso anche cambiare pacchetto?

Nina^^
OFFLINE
Post: 2.943
Giudice*****
02/04/2021 23:09
 
Quota

Guarda Soul, io avevo deciso di ritirarmi dei contest per via del sangue amaro che faccio ogni volta... ma sono giorni che penso a una cosa simile. M'iscrivo, con il pacchetto dei magici 18 😊
OFFLINE
Post: 398
02/04/2021 23:52
 
Quota

Sorellina! Ma che splendida idea hai avuto anche stavolta!
Dato che la scadenza è piuttosto lunga ho deciso di iscrivermi, visto che il tuo contest può darmi modo di far conoscere una parte del mio OC che ho trattato solo una volta e marginalmente. Posso comunicarti più avanti che pacchetto ho scelto? Perché sono indecisa tra un paio 🥰
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
03/04/2021 11:00
 
Quota

Re:
KiddoB, 02/04/2021 21:23:

Ciao, mi piace tantissimo l'idea di questo contest e mi piacerebbe provarci!
Ammetto che faccio davvero fatica a scrivere seguendo una linea guida altrui, però insomma, prima o poi ci si deve mettere alla prova, no? Mal che vada arriverò ultima 🤣

Mi iscrivo con Thirteen!





Ciao Kiddo, benvenuta ^^
Sono contenta l'idea ti piace e che tu voglia metterti alla prova grazie a quest'iniziativa *-*
Corro subito a segnarti e ti auguro buona scrittura! :3

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
03/04/2021 11:03
 
Quota

Re: *________*
Kim_, 02/04/2021 22:05:


ODDIO SOUL!!!!
Ma che idea meravigliosa che hai avuto, poi con le citazioni dalle puntate di Rebelde Way, no vabbè, ma io come dovrei reagire ora?
Ovviamente mi iscrivo, poi ti farò sapere quale pacchetto sceglierò ^^
Adoro tutto questo, davvero, non vedo l'ora di trovare la giusta idea per scrivere per te :3
A presto ♥




Kiiiiiiiim *-*
Speravo davvero che l'idea ti piacesse *________* sono felicissima di essere tornata nella cartella degli originali con questo argomento! Tra l'altro tu sei l'unica che potrebbe mai entusiasmarsi per la scelta delle citazioni AHAHAHAH XD
Conoscendo i tuoi OC, posso già percepire il disagio che si avvicina AHAHAHAHAH non vedo l'ora di sapere cosa creerai!
Corro subito a segnarti e intanto ti auguro buona scrittura ♥

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
03/04/2021 11:07
 
Quota

Re:
Nina Ninetta, 02/04/2021 22:27:

Ciao! Cercavo proprio una nuova idea per stuzzicare l'immaginazione che in questo periodo sembra essersi presa un periodo di ferie. E ho trovato il tuo contest... adoro *_*
Vorrei quindi iscrivermi con il pacchetto SEVENTEEN, in caso cambi idea posso anche cambiare pacchetto?

Nina^^




Nina *-*
Sono felice che tu abbia trovato ispirazione proprio nel mio contest, sono già curiosissima di vedere cosa scriverai!
Assolutamente, puoi cambiare idea sul pacchetto in qualsiasi momento fino alla consegna della storia ^^ io ora ti segno col 17, ma se vuoi cambiare sentiti libera di farlo e comunicarmelo!
Vado a segnarti e ti auguro buona scrittura :3

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
03/04/2021 11:11
 
Quota

Re:
BessieB, 02/04/2021 23:09:

Guarda Soul, io avevo deciso di ritirarmi dei contest per via del sangue amaro che faccio ogni volta... ma sono giorni che penso a una cosa simile. M'iscrivo, con il pacchetto dei magici 18 😊




Bessie! È un piacere averti come partecipante per una volta, visto che per la maggior parte delle volte i nostri ruoli sono invertiti XD
Spero di regalarti una bella esperienza con quqesto contest, ma in ogni caso la cosa importante è trovare l'ispirazione e scrivere, a prescindere dalla natura dell'iniziativa ^^ e spero davvero che i miei pacchetti ti diano il giusto input!
Ti segno subito e ti auguro buona ispirazione ♥

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
03/04/2021 11:13
 
Quota

Re:
evelyn80, 02/04/2021 23:52:

Sorellina! Ma che splendida idea hai avuto anche stavolta!
Dato che la scadenza è piuttosto lunga ho deciso di iscrivermi, visto che il tuo contest può darmi modo di far conoscere una parte del mio OC che ho trattato solo una volta e marginalmente. Posso comunicarti più avanti che pacchetto ho scelto? Perché sono indecisa tra un paio 🥰




Sorella *-*
Oooh, sono contentissima che quest'idea ti piaccia! E sono davvero curiosissima di conoscere qualcosa in più sul passato e l'adolescenza del tuo Luca ♥
Assolutamente, puoi comunicarmi il pacchetto scelto in qualsiasi momento, anche alla consegna! Non c'è fretta ^^
Corro subito a segnarti e intanto ti auguro buona scrittura! :3

Io su EFP: Soul Mancini
03/04/2021 16:34
 
Quota

Uh uh! Oc!

Bene, bene, direi che mi hai a bordo!
Mi stai dando modo di poterti parlare di Sen, non so davvero come ringraziarti di questo!
Paradossalmente, anche se è il primo personaggio mai concepito dalla mia testolina, non ha una storia scritta. Vediamo che ne esce!
Mi iscrivo, ma me la penso per il pacchetto.
OFFLINE
Post: 179
04/04/2021 06:35
 
Quota

Mi piace un sacco l'idea di questo contest, mi iscrivo subito! Prendo il pacchetto Nineteen
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
04/04/2021 11:52
 
Quota

Re:
Anatra.Valeria, 03/04/2021 16:34:

Uh uh! Oc!

Bene, bene, direi che mi hai a bordo!
Mi stai dando modo di poterti parlare di Sen, non so davvero come ringraziarti di questo!
Paradossalmente, anche se è il primo personaggio mai concepito dalla mia testolina, non ha una storia scritta. Vediamo che ne esce!
Mi iscrivo, ma me la penso per il pacchetto.




Carissima Valeria! Aaah, sono contentissima di darti l'occasione per scrivere di un tuo personaggio, e sono anche curiosissima di conoscerlo *-*
Perfetto allora, ti swgno subito, e per il pacchetto non ti preoccupare, puoi comunicarmelo quando preferisci - anche direttamente al momento della consegna ^^
Ti auguro buona scrittura e buona Pasqua ♥

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
04/04/2021 11:53
 
Quota

Re:
Veronique97, 04/04/2021 06:35:

Mi piace un sacco l'idea di questo contest, mi iscrivo subito! Prendo il pacchetto Nineteen




Ciao Veronique, è un piacere averti anche a questa iniziativa *-*
Uuuh ottimo, sono molto curiosa di vedere cosa creerai con quel pacchetto! Corro a segnarti, e intanto ti auguro buona Pasqua e buona scrittura ♥

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 2.265
Giudice*****
06/04/2021 01:04
 
Quota

Ciao, una domanda: con Ribellione si deve intendere in senso per forza "attivo", con un atto vero e proprio o potrebbe essere un comportamento?
E potrebbe essere intesa come ribellione a un'aspettativa, tipo Gaspare fa X e di conseguenza Ataulfo dovrebbe fare Y ma non lo fa, si ribella in modo passivo?

Per dare un'occhiata alle mie storie
milla4


OFFLINE
Post: 523
Giudice*****
06/04/2021 02:24
 
Quota

Ciao! Bel contest!
Avrei una domanda: bisogna scegliere e narrare solo di una determinata età dall'inizio alla fine o é possibile andare avanti con il tempo rimanendo comunque nei limiti dell'adolescenza?
OFFLINE
Post: 465
06/04/2021 08:33
 
Quota

Ciao :-)
Sono giorni che ho adocchiato questo contest, ma ho cercato di resistere (la vita reale mi soffocherà 🙈). È troppo bello però 😍 Come sai adoro anch'io queste tematiche (anche se preferisco i telefilm 'statunitensi', come Ned scuola di sopravvivenza o Lizzie McGuire... Rebelde Way l'ho sentito nominare e forse in passato ho visto anche qualche puntata).

Mi piacerebbe partecipare, anche se ancora non sono sicura del pacchetto. Te lo devo comunicare subito o posso farlo più avanti?
Domanda: in caso con la storia posso partecipare anche ad altri contest/challenge?

Buona Pasqua (anche se con un po' di ritardo) 😘
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
06/04/2021 11:20
 
Quota

Re:
milla4, 06/04/2021 01:04:

Ciao, una domanda: con Ribellione si deve intendere in senso per forza "attivo", con un atto vero e proprio o potrebbe essere un comportamento?
E potrebbe essere intesa come ribellione a un'aspettativa, tipo Gaspare fa X e di conseguenza Ataulfo dovrebbe fare Y ma non lo fa, si ribella in modo passivo?




Ciao milla ^^
Con ribellione puoi intendere tutto quello che vuoi, puoi sviluppare la parola in qualsiasi sua sfaccettatura: va bene interpretarla come atto di ribellione vero e proprio, così come ribellarsi a un'aspettativa o a un'imposizione dettata da altri "non facendo" qualcosa. Insomma, sentiti libera di utilizzarla come preferisci!
Posso considerarti iscritta? ;)

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
06/04/2021 11:22
 
Quota

Re:
Ile_W, 06/04/2021 02:24:

Ciao! Bel contest!
Avrei una domanda: bisogna scegliere e narrare solo di una determinata età dall'inizio alla fine o é possibile andare avanti con il tempo rimanendo comunque nei limiti dell'adolescenza?




Ciao Ile! Grazie, sono felice che l'idea ti piaccia *-*
Assolutamente sì, puoi spaziare tra le varie età comprese tra i tredici e i diciannove anni senza problemi! Per quanto mi riguarda, potresti anche creare una scena per ogni età XD il personaggio può tranquillamente crescere o può rievocare flashback degli anni passati, purché tu rimanga entro il limite dell'età adolescenziale ^^
Posso considerarti iscritta? ;)

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
06/04/2021 11:26
 
Quota

Re:
Carme93, 06/04/2021 08:33:

Ciao :-)
Sono giorni che ho adocchiato questo contest, ma ho cercato di resistere (la vita reale mi soffocherà 🙈). È troppo bello però 😍 Come sai adoro anch'io queste tematiche (anche se preferisco i telefilm 'statunitensi', come Ned scuola di sopravvivenza o Lizzie McGuire... Rebelde Way l'ho sentito nominare e forse in passato ho visto anche qualche puntata).

Mi piacerebbe partecipare, anche se ancora non sono sicura del pacchetto. Te lo devo comunicare subito o posso farlo più avanti?
Domanda: in caso con la storia posso partecipare anche ad altri contest/challenge?

Buona Pasqua (anche se con un po' di ritardo) 😘




Carmeeeee *-*
Ammetto che un po' ti stavo aspettando AHAHAHAH so benissimo che queste tematiche piacciono anche a te e sono assolutamente onorata di averti tra i partecipanti!
Aaaaaah che belli quei telefilm che hai nominato *_____* li guardavo anch'io e, nonostante siano trascorsi anni e anni, non riesco a smettere di amarli!
Per il pacchetto nessun problema, puoi comunicarmelo quando vuoi e anche direttamente al momento della consegna!
E sì, la storia può tranquillamente partecipare ad altre iniziative, sul forum e non ^^
Corro subito a segnarti! Buona Pasqua e Pasquetta anche a te e soprattutto buona scrittura! ♥

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 465
06/04/2021 22:11
 
Quota

Grazie mille 😊 Non vedo l'ora di mettermi a lavoro 😎
OFFLINE
Post: 2.265
Giudice*****
07/04/2021 13:00
 
Quota

Re: Re:
Soul Mancini (Soul_Shine), 06/04/2021 11:20:




Ciao milla ^^
Con ribellione puoi intendere tutto quello che vuoi, puoi sviluppare la parola in qualsiasi sua sfaccettatura: va bene interpretarla come atto di ribellione vero e proprio, così come ribellarsi a un'aspettativa o a un'imposizione dettata da altri "non facendo" qualcosa. Insomma, sentiti libera di utilizzarla come preferisci!
Posso considerarti iscritta? ;)



Certo!

Per dare un'occhiata alle mie storie
milla4


OFFLINE
Post: 473
Giudice**
07/04/2021 13:58
 
Quota

Domanda

Soul, io la storia per il contest l'ho scritta, ma volevo chiederti: se sforassi dalle 8000 parole, sarebbe un problema?
Dovrei integrare una piccola scena, ma non so dirti quante parole verrebbero fuori. Siccome ho visto che accetti anche le minilong fino alle 10000 parole, mi chiedevo se potessi accettare una storia un pochino più lunga.
Fammi sapere ^^

OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
07/04/2021 19:22
 
Quota

Re: Re: Re:
milla4, 07/04/2021 13:00:



Certo!




Perfetto, ti segno subito ^^

Io su EFP: Soul Mancini
OFFLINE
Post: 2.664
Giudice*****
07/04/2021 19:24
 
Quota

Re: Domanda
Kim_, 07/04/2021 13:58:


Soul, io la storia per il contest l'ho scritta, ma volevo chiederti: se sforassi dalle 8000 parole, sarebbe un problema?
Dovrei integrare una piccola scena, ma non so dirti quante parole verrebbero fuori. Siccome ho visto che accetti anche le minilong fino alle 10000 parole, mi chiedevo se potessi accettare una storia un pochino più lunga.
Fammi sapere ^^




Kim!
Sì, accetto un leggero sforamento! Non saprei dirti con precisione quanto, ma se rimani entro le 8.300 parole (proprio dovendo tirare, anche fino a 8.400) non ci sono problemi! Non voglio soffocare la creatività di nessuno :D

Io su EFP: Soul Mancini
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com