Nuova Discussione
Rispondi
 

Sono agli sgoccioli....

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2021 20:52
Autore
Stampa | Notifica email    
08/04/2021 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
I-gua, 08/04/2021 06:48:



Caro Walter

La stupidata, biblicamente parlando, è prendere un versetto biblico e pensare di poterlo capire o di averlo capito senza considerare tutte le Sacre Scritture e i versetti che riprendono e spiegano gli altri, perché la Bibbia si spiega con la Bibbia e la sua lettura e navigazione è reticolare, questo è un elemento a conferma della sua ispirazione divina se teniamo conto che è stata scritta sull’arco di centinaia di anni da decine di persone diverse. Ogni parte e versetto della Bibbia è connesso con gli altri ed acquista senso solo se compreso assieme agli altri. Per chi cerca Dio, l’Autore YHWH guida il sincero lettore e lo conduce e istruisce nella comprensione della Bibbia tramite il Suo spirito.



Ciao Igua.
Ricordo che qualche tempo fa rivolgendomi a te ti diedi del "giovane":lo sei ancora!Usi sempre Molte parole, dimenticando i miei interventi che chiedono se un cristiano puo "sedersi" ,godendo,e aspettando la distruzione della C.C. Tu di questo non ne fai cenno!.
Io per quanto riesco ,cerco sempre di confrontarmi con molti passi in un soggetto. Però bisogna intuire ,nel comparare i versi scritturali, quelli che sono "capisaldi" e altri ne sono conseguenze. Tu questa attitudine non l'hai proprio e te lo dimostro.




Quindi YHWH non ha mai rinunciato alla carica di Sovrano Universale e regna dai cieli, ma dal momento della ribellione in Eden ha sospeso il suo governo e regno sulla Terra per darlo in gestione temporaneamente in gestione a colui che ha sollevato la Contesa Universale e ha messo in dubbio la legittima sovranità di YHWH. Quindi da quel momento in poi sino ad ora regna il Sobillatore sibillino e sibilante ed è lui a concedere ora autorità in terra perché YHWH, che da il governo a chi vuole, ha voluto darlo in gestione momentaneamente a Satana per dargli l’occasione di dimostrare la sua tesi, che YHWH non sarebbe un legittimo sovrano e governante.



Chi ti ha raccontato questa favola? Iddio ha sospeso il Suo governo perché ci fu la ribellione? Allora Daniele si è sbagliato? I permessi che chiede Satana di agire sono una bugia? Dicendola alla Paolo:" chi ti ha ammaliato cosi..."
Passo sotto




infatti nei vangeli che Satana poté offrire i regni e le potenze di questa terra a Gesù, proprio perché YHWH ha concesso autorità a Satana come governante temporaneo. Quindi YHWH ha sospeso temporaneamente il governo della terra e questo sistema di cose attuale non è il Regno di Dio, ma il sistema di Satana, il Regno di Satana. E lui lo da a chi vuole e lo ha offerto a Cristo in cambio di adorazione.



Bhe! Qui dimostri tutto il tuo modo di leggere le scritture:letteralmente! Trovi scritto e tutto va bene; non fai comparazione e non ti chiedi chi dice certe cose. Mi spiego :" per farti capire devo mettere a confronto due versetti; penso che bastino.

Luca 4:5-8
5Il Diavolo lo condusse dunque su un monte e gli mostrò in un istante tutti i regni della terra abitata,6dopodiché gli disse: “Ti darò tutta questa autorità e lo splendore di questi regni, perché essa mi è stata data e io la do a chi voglio.


Da questo dire tu ne deduci che Satana governa il mondo, fa quello che vuole, per cui ,in virtù della ribellione ,Dio ha rinunciato a governare.

Gesù : Ogni modesta mi stata data in cielo è in terra. Giusto!

Gesù è la verità e non ha potuto mentire.
Satana è il padre della menzogna e in Luca 4 ,nella tentazione di Gesù ha detto una grande bugia "gonfiando" le piccole libertà che Gesù gli concede volte per volta, dichiarando che ha tutto nelle sue mani.
Fai questa comparazione e vedi in quale confusione totale sei in merito a ciò.
Ogni autorità l'ha Gesù; Satana riceve autori volta per volta, come un cane a cui il padrone allunga il guinzaglio:ne più e ne meno!
Spero che basti. Poi se intervieni amerei che mi dicessi se un cristiano puo vestire la veste fai Gladio e tutti quelli che sono intervenuti.
Una buona serata te.
Walter








Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com