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Total War: ROME REMASTERED

Ultimo Aggiornamento: 09/11/2023 11:03
31/03/2021 13:30
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Re: Re:
Argenti|, 31/03/2021 11:49:



Più facile o meno da moddare? Perchè già gli elmi degli hastati non è che mi facciano impazzire eh...

Io in realtà speravo che gli agenti li avessero tolti.
O meglio avrei preferito una cosa gestibile via UI.
Mi ricordo che i mercanti e in generale gli agenti di Medieval 2 erano una palla, lenti da usare e dimenticabili, nel senso che mi dimenticavo proprio di usarli.

Gli unici agenti che mi piacquero furono in Shogun 2



Qui forse troverai alcune risposte.

Penso che qualche difficoltà in più ci sarà... di certo non si sa ancora...

Avrei sperato di avere dei formati models e textures come in Medieval 2, che conosco abbastanza bene per moddare.





"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
31/03/2021 18:38
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"Yes, we’re lifting the limits from the original game to allow for more factions and settlements to be added to maps (more information in due course). We’ll also be monitoring and keeping in contact with the modding community post release (with the help of CA’s community team) to see what features modders need to bring all their amazing mods to life and trying to support where we can." This was just posted by the youtuber Melkor, he has been streaming some early Rome Remastered.

Ottime veramente ottime notizie.

Qui ci scappa un Iliade coi fiochi.😅
31/03/2021 19:54
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Mods and Modding

Local mods will be supported using the built-in mod-manager. Feral/CA will be in contact with the modding community.

Hard-coded Limits: Faction and regions limits are being lifted (more information in due course).

3D models still use the same format however the structure of the file has changed in order to support the new features. On release or shortly after tools will be released to support editing 3D models

Blender will be supported with the modding tools.

Textures will be easy to edit. (more information on modding specifics soon)

The campaign map should be more moddable [than RTW] or at least more flexible to artistic and design edits. The underlying tile system has been retained, and there are now 104 4K textures that were procedurally generated offline. The added complexity of the new system will come from ensuring that the tile locations and scale are in agreement with the mesh and texture assets. However, we believe that you should be able to export out a texture of the new tile layout and use this as the basis from which to make the map geometry.

Battle Map Editor will not be available at release, but the game will accept battle-maps created in the original RTW's editor.
[Modificato da Argenti| 31/03/2021 19:56]
31/03/2021 21:48
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Che dire Argenti, se è così siamo tutti felici!

Se è vero che i modelli 3D non sono cambiati sono di formato "File CAS" (in Medieval 2 sono in "File MESH", che avrei preferito), le textures sono in formato "File DDS" in Rome originale (in Medieval 2 sono in "File TEXTURE" che venivano convertiti in "File DDS" per la modifica).



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
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31/03/2021 22:34
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Argenti| Scusa la mia ignoranza relativa all'inglese, ma qua che dice?
Si potranno aggiungere territori e città?

"Hard-coded Limits: Faction and regions limits are being lifted (more information in due course)."

Caspita se fosse così andrebbe oltre ogni mia aspettativa❤


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
31/03/2021 23:00
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Re:
Leonida.7742, 31/03/2021 22:34:

Argenti| Scusa la mia ignoranza relativa all'inglese, ma qua che dice?
Si potranno aggiungere territori e città?

"Hard-coded Limits: Faction and regions limits are being lifted (more information in due course)."

Caspita se fosse così andrebbe oltre ogni mia aspettativa❤



È questo il punto ci faranno sapere più avanti ma pare di si cmq.
Usano un termine quasi amministrativo come sollevato quindi tolto.

Ci sarà da farsi le pippette se i modders si daranno da fare.
Intanto Demokritos è scomparso.
Ha scazzato parecchio per l'abuso che hanno fatto del suo mod.
[Modificato da Argenti| 31/03/2021 23:02]
31/03/2021 23:10
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Una cosa è sicura a giudicare dall'atteggiamento che hanno gli sviluppatori della Feral ci sarà un supporto ai modders mooolto più sostanzioso rispetto alla Creative Ass
Il Feedback c'è non lesinano risposte alle domande.
Se la cosa durerà difficile a dirsi.
Intato il sistema di illuminazione potrebbe esser già corretto con una cosa cosi
31/03/2021 23:47
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Re: Re:
Argenti|, 31/03/2021 23:00:



È questo il punto ci faranno sapere più avanti ma pare di si cmq.
Usano un termine quasi amministrativo come sollevato quindi tolto.

Ci sarà da farsi le pippette se i modders si daranno da fare.
Intanto Demokritos è scomparso.
Ha scazzato parecchio per l'abuso che hanno fatto del suo mod.



Si! 😀

Speriamo anche per il limite dei models delle unità, in descr_model_battle.txt il limite è 255, in export_descr_unit.txt il limite è 500.

Spero che tolgano altri limiti.



Ritornando sui formati dei models, mi fa pensare molto queste frasi:

-The added complexity of the new system will come from ensuring that the tile locations and scale are in agreement with the mesh and texture assets.
-New mesh and texture setup and texture streaming system.











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-Gaio Giulio Cesare-
01/04/2021 00:37
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Re: Re: Re:
Crociato78 ((_Giulio Cesare_)), 31/03/2021 23:47:



Si! 😀

Speriamo anche per il limite dei models delle unità, in descr_model_battle.txt il limite è 255, in export_descr_unit.txt il limite è 500.

Spero che tolgano altri limiti.

Ritornando sui formati dei models, mi fa pensare molto queste frasi:

-The added complexity of the new system will come from ensuring that the tile locations and scale are in agreement with the mesh and texture assets.
-New mesh and texture setup and texture streaming system.



Non dico sia sibillino ma è un pò fumoso.
Mi fa pensare a Warcraft 3 reforge che le unità dovevano rientrare nello stessa casella del vecchio modello.
Poi io sapevo che se superi il limite di 250 si creano errori di pathfinding
È cosi?

Qui una preview sulla modalità realistica
01/04/2021 04:54
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Re: Re:
Argenti|, 31/03/2021 23:00:



È questo il punto ci faranno sapere più avanti ma pare di si cmq.
Usano un termine quasi amministrativo come sollevato quindi tolto.

Ci sarà da farsi le pippette se i modders si daranno da fare.
Intanto Demokritos è scomparso.
Ha scazzato parecchio per l'abuso che hanno fatto del suo mod.




E speriamo dai, anche se mi accontenterei "solo" di unità dai colori realistici e delle tre fazioni romane tutte poste in una scala di rosso porpora ( sul campo magari le si distingue dagli stendardi).


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01/04/2021 09:58
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Re: Re: Re: Re:
Argenti|, 01/04/2021 00:37:



Non dico sia sibillino ma è un pò fumoso.
Mi fa pensare a Warcraft 3 reforge che le unità dovevano rientrare nello stessa casella del vecchio modello.
Poi io sapevo che se superi il limite di 250 si creano errori di pathfinding
È cosi?

Qui una preview sulla modalità realistica

Se superi i 255 va in crash se ricordo bene.
Comunque, se puoi creare molte fazioni (non avendo i limiti) sarebbe l'ideale non avere i limiti nei models delle unità, generali, ufficiali ecc... oppure che aumentino il limite massimo.



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-Gaio Giulio Cesare-
01/04/2021 12:29
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Volevo sapere la vostra opinione su questo topic
steamcommunity.com/app/885970/discussions/0/308437730243...
01/04/2021 13:51
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Re:
Argenti|, 01/04/2021 12:29:

Volevo sapere la vostra opinione su questo topic
steamcommunity.com/app/885970/discussions/0/308437730243...



Tutto nero, tutto arcobaleno...
Ricordo l'anno scorso quando la BBC sdoganò l'idea, mi trovai completamente d'accordo con la critica del blog Renovatio Imperii

fb.watch/4BqSggvWFq/


"La morte è bella,quando il prode combatte in prima fila e cade per la Patria." Tirteo I,10
01/04/2021 16:56
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Re: Re:
Leonida.7742, 01/04/2021 13:51:



Tutto nero, tutto arcobaleno...
Ricordo l'anno scorso quando la BBC sdoganò l'idea, mi trovai completamente d'accordo con la critica del blog Renovatio Imperii

fb.watch/4BqSggvWFq/



E però noi siamo il risultato di Greci, latini, Celti, Arabi, longobardi e normanni e pure albanesi e croati.

Resta il fatto che legionari negri tipo subsahariani non credo siano mai esistiti.
01/04/2021 18:02
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Messaggio di Edwin (Feral) di stamattina :

"Yes, we’re raising the limits from the original game to allow for more factions and settlements to be added to maps (more information in due course). We’ll also be monitoring and keeping in contact with the modding community post release (with the help of CA’s community team) to see what features modders need to bring all their amazing mods to life and trying to support where we can."



"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
-Gaio Giulio Cesare-
01/04/2021 18:52
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Re:
Crociato78 ((_Giulio Cesare_)), 01/04/2021 18:02:

Messaggio di Edwin (Feral) di stamattina :

"Yes, we’re raising the limits from the original game to allow for more factions and settlements to be added to maps (more information in due course). We’ll also be monitoring and keeping in contact with the modding community post release (with the help of CA’s community team) to see what features modders need to bring all their amazing mods to life and trying to support where we can."



Che mod hai in mente?
01/04/2021 20:26
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Re: Re:
Argenti|, 01/04/2021 18:52:



Che mod hai in mente?

Non ho in mente nessuna mod.

Chissà che limiti aumenteranno, speriamo che alcuni limiti li tolgono, ora non c'è niente di sicuro.



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01/04/2021 21:40
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Re: Re: Re:
Crociato78 ((_Giulio Cesare_)), 01/04/2021 20:26:

Non ho in mente nessuna mod.

Chissà che limiti aumenteranno, speriamo che alcuni limiti li tolgono, ora non c'è niente di sicuro.



Beh un reskin per i romani non sarebbe male gli hastati non si posson guardare
di sicuro faranno qualcosa per la pelle che sembra troppo pallida.
02/04/2021 09:13
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Per chi vuole leggere i commenti su Rome Total War Remastered su discord:

discord.gg/totalwar



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02/04/2021 09:42
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Re:
Crociato78 ((_Giulio Cesare_)), 02/04/2021 09:13:

Per chi vuole leggere i commenti su Rome Total War Remastered su discord:

discord.gg/totalwar



purtroppo non uso discord
02/04/2021 18:09
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Re: Re:
Leonida.7742, 01/04/2021 13:51:



Tutto nero, tutto arcobaleno...
Ricordo l'anno scorso quando la BBC sdoganò l'idea, mi trovai completamente d'accordo con la critica del blog Renovatio Imperii

fb.watch/4BqSggvWFq/




Tempo fa avevo letto qualcosa e visto qualche documentario dove parlavano di legionari di colore, i romani gli chiamavano etiopi.
Di certo gli antichi romani non erano razzisti, quindi le possibilità di trovare soldati di colore c'è, anche se in numero non elevate.






"Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
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Q: Will the limit on factions, units, and regions be removed or greatly expanded?

A: Yes, we’re raising the limits from the original game to allow for more factions and settlements to be added to maps (more information in due course). We’ll also be monitoring and keeping in contact with the modding community post release (with the help of CA’s community team) to see what features modders need to bring all their amazing mods to life and trying to support where we can.
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02/04/2021 21:17
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Ragazzi io non lo so come ci arrivo al 25 , sto già con la lingua per terra...
La mattina mi sveglio compulsando news
Una roba da matti.😩
E poi già vorrei avere un bel gruppo di mod a disposizione.
Certo che se si potranno installare via workshop tanta roba , prima facevo tutto a mano era un delirio.
03/04/2021 01:07
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Re:
Poitiers, 02/04/2021 19:16:

Q: Will the limit on factions, units, and regions be removed or greatly expanded?

A: Yes, we’re raising the limits from the original game to allow for more factions and settlements to be added to maps (more information in due course). We’ll also be monitoring and keeping in contact with the modding community post release (with the help of CA’s community team) to see what features modders need to bring all their amazing mods to life and trying to support where we can.
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Questa non è una notizia...questa è una bomba!!!

Argenti| si mi sà che hai ragione, ci arrivi male al giorno della relase🤣🤣🤣 (devo dire che pure io ho una certa frenesia).

Una delle cose che ho amato tantissimo in RomeII erano le province. Credo sia più ragionevole, ordinato, e storicamente corretto ciò, che vedere un mucchio di città sparse ovunque. Ovviamente però queste città non dovranno avere mancanze gravi come quelle delle mura, o altre limitazioni assurde che avevano in RII, insomma...una cosa fatta come si deve. Spero che i modders possano aggiungere una feature del genere, ma è difficile.

[Modificato da Leonida.7742 03/04/2021 01:08]


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03/04/2021 09:40
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L'uscita è il 29 aprile.

Il youtuber MELKOR dice che probabilmente ci sono solo le fazioni senza limiti, per le regioni/città i loro limiti massimi le aumenteranno...

Speriamo che aumenteranno i limiti massimi anche per la grandezza della mappa di campagna (map_region.tga ecc...) e per le unità (battle_models.modelsdb, export_descr_unit ecc...).




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Si anche io preferisco il sistema provinciale e di reclutamento di Rome 2
Gli agenti li avrei tolti tutti li toglierei proprio nei total war.
Nel senso che li lascerei solo con un utilizzo via UI come per la diplomazia.
Tipo prendi Caio e lo mandi in quella provincia a fare questo o quello.
Eviti il micro managment palloso dove li devi spostare fisicamente sulla mappa.
E spesso te li scordi.

Io comunque ci andrei piano ad aggiungere fazioni ecc.
Non vorrei che si rompa il gioco e che ogni turno diventi di mezz'ora indipendentemente dai processori dei nostri PC.
04/04/2021 00:58
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Mah... solo a me non entusiasma la cosa?

Cioé nonostante tutto c'è Rome II... avrei preferito un Medieval II magari...
04/04/2021 09:41
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Re:
UnicoPCMaster, 04/04/2021 00:58:

Mah... solo a me non entusiasma la cosa?

Cioé nonostante tutto c'è Rome II... avrei preferito un Medieval II magari...



Rome 2 è diverso

Rome 1 è più moddabile

Sicuramente se le vendite di Rome 1 remast andranno bene ci sarà un Medieval 2
Spero che almeno aggiornino il sistema di reclutamento perchè ricordo che in Med 2 era una tragedia era mooolto lento.
Per avere truppe decenti servivano svariati turni.
E poi soprattutto in Med 2 gli agenti non li reggevo proprio.
Mi sono piaciuti solo in shogun 2
06/04/2021 20:49
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ragazzi sono commosso😅, sembra di essere tornato indietro di 10 anni leggendo gli autori dei commenti di questa discussione, dire che fremo è riduttivo, il primo Rome, è il primo amore, non si scorda mai, e non vedo letteralmente l'ora di iniziare una campagna, ho lo stesso entusiasmo del primo start nel 2006 quando entrai in contatto col mondo total war e con Rome, il fatto che avrà un workshop dedicato su steam lo renderà ancora più immortale e soprattutto darà un colpo alle vendite anche dei titoli recentissimi di CA, personalmente le novità introdotte mi soddisfano e credo userò solo mod che rendano più realistici i colori della fazione e qualche mod grafica sempre al netto di quello che i modder tireranno fuori, non voglio snaturare troppo il gioco originale, Rome con pregi e difetti è perfetto cosi', che altro dire? conto alla rovescia..
07/04/2021 18:54
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Re:
UnicoPCMaster, 04/04/2021 00:58:

Mah... solo a me non entusiasma la cosa?

Cioé nonostante tutto c'è Rome II... avrei preferito un Medieval II magari...




A dir la verità manco a me, avrei preferito un medieval II anche io remastered. Inoltre mi sembra assurdo riproporre un gioco come Rome I se c'è II. Ok è vero sono due giochi diversi, ma l'ambientazione è uguale e aggiungo che rome I è FACILISSIMO a differenza del II. E' solo una mossa commerciale siamo alla frutta se invece di guardare avanti guardano indietro. Premetto che io ho iniziato a giocare con medieval I. E' come fare un remastered di medieval I dopo che è uscito il II. Troppe migliorie in Rome II. Vedrete che dopo poco non ci giocherete piu.
Lucio Licinio Lucullo - generale romano -


Lucullo mosse contro Mitridate con poche legioni. Vedendo l'esercito nemico, Tigrane, genero di Mitridate, esclamò ironico: "Non capisco. Se vengono come ambasciatori sono troppi, se vengono come soldati sono pochi!". I Romani sconfissero tuttavia il numerosissimo esercito avversario.

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