| | Post: 1 | Registrato il: 23/03/2021
| Età: 39 | Utente Junior | Office 2016 | | OFFLINE | |
|
23/03/2021 11:32 | |
Voglio unire la colonna A con la colonna B mettendo il risultato nella colonna C.
Nella colonna A ho questo testo: Esportazione
Nella colonna B ho questo numero: 500 che è in carattere rosso
Quindi scrivo C = A1&" "&B1 e ottengo Esportazione 500 con il colore del numero 500 in nero, mentre io vorrei che fosse rosso come lo era inizialmente nella colonna B
Come modificare la formula inserita per avere il 500 in rosso?
|
|
| | Post: 2.367 | Registrato il: 21/03/2008
| Città: LOCATE VARESINO | Età: 76 | Utente Veteran | 2007 / 13 | | OFFLINE | |
|
23/03/2021 11:58 | |
ciao
lo puoi fare solo con VBA con il trattamento delle stringhe
ti posto un esempio di sub()
Option Explicit
Sub unisci_e_colora_B()
Dim i As Variant
For i = 1 To Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row
Cells(i, 3) = Cells(i, 1) & " " & Cells(i, 2)
With Cells(i, 3).Characters(Start:=Len(Cells(i, 1)) + 1, Length:=Len(Cells(i, 2)) + 1).Font
.ColorIndex = 3
End With
Next i
End Sub
ti allego anche il file di prova
Ciao da locate
excel 2007 / 13 |
| | Post: 1 | Registrato il: 23/03/2021
| Età: 39 | Utente Junior | Office 2016 | | OFFLINE | |
|
30/03/2021 11:16 | |
Unione di 2 colonne in Excel La soluzione proposta da locatevaresino è quella giusta che mi interessa, ma non so come eseguire il modulo VBA che mi ha mandato.
Come devo fare?
Grazie anticipatamente |
| | Post: 6.325 | Registrato il: 14/11/2004
| Utente Master | Office 2019 | | OFFLINE |
|
30/03/2021 12:37 | |
Ciao roberto, non so se nel tuo file originale hai già il modulo1, comunque guarda questa immagine, ti mostra cosa devi fare.
la prima cosa fai copia della macro di Locate poi vai nel tuo file e premi alt+F11 ti si apre il VBA poi segui l'immagine e vedi clicca su modulo e poi fai incolla tutto qui.
l'unica cosa controlla se in alto ci sono 2 "Option explicit" ne togli 1, poi premi di nuovo Alt+F11 e torni al foglio Excel a questo punto premendo Alt+F8 compare la tabella delle macro seleziona la macro e premi esegui.
ecco l'immagine.
Ciao By Sal (8-D se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui |
| | Post: 2 | Registrato il: 23/03/2021
| Età: 39 | Utente Junior | Office 2016 | | OFFLINE | |
|
31/03/2021 13:27 | |
Unione di 2 colonne in Excel Ho provato e sembra che tutto funzioni.
Chiedo solo una piccola variante, se possibile: la colonna B con i numeri che vengono uniti alla colonna A possono essere
messi in grassetto?
Grazie ancora |
| | Post: 2.368 | Registrato il: 21/03/2008
| Città: LOCATE VARESINO | Età: 76 | Utente Veteran | 2007 / 13 | | OFFLINE | |
|
31/03/2021 18:27 | |
ciao
sostituisci la tua sub() iniziale con questa, ti riporta il colore della colonna B pari pari e fa il grassetto, visto che utilizzi il 2016
Option Explicit
Sub unisci_e_colora_B()
Dim i As Variant
For i = 1 To Cells(Rows.Count, 1).End(xlUp).Row
Cells(i, 3) = Cells(i, 1).Text & " " & Cells(i, 2).Text
With Cells(i, 3).Characters(Start:=Len(Cells(i, 1).Text) + 1, Length:=Len(Cells(i, 2).Text) + 1).Font
.Color = Cells(i, 2).DisplayFormat.Font.Color
.FontStyle = "Grassetto"
End With
Next i
End Sub
[Modificato da locatevaresino 31/03/2021 18:28] Ciao da locate
excel 2007 / 13 |
|
|