Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

> Lo scienziato NASA: “Le leggi della natura sono troppo stabili per non credere che siano state fissate da un Organizzatore” <

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2021 11:29
Autore
Stampa | Notifica email    
01/03/2021 10:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 3.171
TdG

LO SCIENZIATO - BYRON LEON MEADOWS
--
“LE LEGGI DELLA NATURA SONO TROPPO STABILI PER NON CREDERE CHE SIANO STATE FISSATE DA UN ORGANIZZATORE”
--




CI PARLI DI LEI. DI COSA SI OCCUPA?

Mi chiamo Byron Leon Meadows. Vivo negli Stati Uniti e lavoro alla NASA nel campo della fisica dei laser. Attualmente mi occupo dello sviluppo di tecnologie che permettano di monitorare meglio a livello globale il clima, le condizioni meteorologiche e altri fenomeni planetari.


A QUALE CONCLUSIONE SCIENTIFICAMENTE RAGIONEVOLE L’HANNO PORTATA I SUOI STUDI?

Nei miei studi ho spesso a che fare con i princìpi della fisica. Cerco di capire come e perché avvengono certe cose. In questo campo trovo chiare prove che tutto quello che osservo ha una causa. Ritengo scientificamente ragionevole riconoscere che Dio è la causa prima di tutto ciò che esiste in natura. Le leggi della natura sono troppo stabili per non credere che siano state fissate da un Organizzatore, un Creatore.


SE QUESTA CONCLUSIONE È COSÌ OVVIA, PERCHÉ TANTI SCIENZIATI CREDONO NELL’EVOLUZIONE?

Gli evoluzionisti esaminano forse le loro prove basandosi su conclusioni precostituite? Non sarebbe la prima volta che succede una cosa del genere. Ma la semplice osservazione di un fenomeno, per quanto convincente, non presuppone una conclusione. Per esempio, chi fa ricerche sulla fisica dei laser potrebbe insistere che la luce è un’onda, simile a un’onda sonora, perché spesso la luce si comporta come un’onda. Tuttavia questa conclusione sarebbe incompleta dato che l’evidenza indica pure che la luce si comporta come un fascio di particelle, dette fotoni. Similmente coloro che sostengono che l’evoluzione è un fatto basano le proprie conclusioni solo su parte delle prove, e permettono che le loro opinioni preconcette influenzino il modo in cui interpretano tali prove.

Mi sorprende che qualcuno accetti la teoria dell’evoluzione come un fatto quando gli stessi “esperti” evoluzionisti hanno pareri discordi su come si presume sia avvenuta. Per esempio, pensereste che l’aritmetica sia un fatto provato se alcuni esperti dicessero che 2 più 2 fa 4, e altri esperti affermassero che il totale è 3 o magari 6? Se è ruolo della scienza accettare solo quello che può essere dimostrato, verificato e riprodotto, allora la teoria che ogni forma di vita si sia evoluta da un antenato comune non si può definire una verità scientifica.

--



Cerca il vero cristianesimo, quello del Gesù dei Vangeli! Approfondisci ora studiando la Bibbia con un Testimone di Geova!

www.jw.org/it/
www.jw.org/it/testimoni-di-geova/chiedi-di-essere-con...



--
Fonte:
*** g 9/06 pp. 21-22 Perché crediamo in un Creatore ***
08/03/2021 11:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Una legge fisica non può venire dal caso. Ha bisogno di un progettista che le inventi perché regolino la sua creazione.

Una casa, una nave, un aereo, un'automobile. Sono il frutto di progetti umani che usano delle leggi fisiche per funzionare. Leggi che sono il frutto di un progetto più grande di quello umano: Il progetto di Dio.

Ciao
anto_netti
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com