Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Clima: Macron, legame con pace e sicurezza innegabile

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2021 15:43
Autore
Stampa | Notifica email    
25/02/2021 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.363
TdG

"Il cambiamento climatico è assolutamente una questione di pace e sicurezza. I legami sono innegabili e inevitabili".

Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, durante la riunione di alto livello del Consiglio di Sicurezza Onu. "Dei 20 paesi più colpiti dai conflitti nel mondo, 12 sono anche tra i paesi più vulnerabili agli impatti del cambiamento climatico", ha precisato, sottolineando che "l'azione del Consiglio di Sicurezza deve essere guidata dalla necessità di mitigare gli effetti del climate change sulle popolazioni e sullo sviluppo dei conflitti".

Fonte
25/02/2021 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.363
TdG
La battaglia contro il Coronavirus, invocata dall'ONU potrebbe aprire la strada verso la tanto attesa e ricercata pace e sicurezza mondiale?

Ma durerà? Passata la paura si riprenderà la strada delle guerre anche economiche ed egoistiche attuali? Cosa ci aspetta nel futuro? Come sarà il dopo Covid-19? L'ONU riuscirà a porre fine a un sistema economico, politico e religioso pieno di morte causate da: epidemie, guerre, ingiustizie, sofferenze, malattie, fame, inquinamento, disastri ambientali, catastrofi climatiche, inondazioni, desertificazioni, perdita di terre fertili, di acqua potabile e ondate di rifugiati disperati? La Pace e Sicurezza sarà duratura o solo apparente, obbligata dal bisogno comune, con trattati di pace disattesi e infranti come nel primo e secondo dopoguerra? Nel frattempo che ne sarà ora e in futuro dei BioDiritti civili e religiosi calpestati in nome del Covid-19?

A new York, in una grande parete dell'ONU e in una statua la citazione Biblica di Isaia 2:4.




...Essi trasformeranno le loro spade in vomeri d’aratro, e le loro lance, in falci; una nazione non alzerà più la spada contro un’altra, e non impareranno più la guerra Isaia (2:4). Questa citazione è una grande promessa dell'ONU scritta nella Bibbia. Secondo gli esperti di Salute Mentale, ora più che mai c'è bisogno di Fede e Speranza, utili per superare l'ansia sociale. Quali religioni confidano ancora nella profezia di Isaia 2:4 citata dall'ONU? Cercando in Rete abbiamo trovato nel sito www.Biodiritti.org 2 interviste ad un Testimone di Geova che in parte dichiara: "A breve il sistema precipiterà in quella che è stata profetizzata da Gesù in Matteo 24:21 e descritta come “una grande tribolazione, quale non c’è stata dal principio del mondo fino ad ora, né ci sarà mai più” preceduta da un Grido dell'ONU di Pace e Sicurezza secondo quanto indicato nella lettera evangelica dell'apostolo Paolo in 1 Tessalonicesi 5:3. I TdG dichiarato di credere nel Regno di Dio quale unica soluzione di tutti i problemi umani, come recitano molti cristiani nella preghiera del Padre Nostro. È la preghiera che il Papa ha chiesto ai cristiani di recitare in contemporanea in tutto il mondo martedi 25 marzo 2020 alle ore 12, come si legge in Vatican News.

L'interpretazione biblica dei Testimoni di Geova, prevede un attacco a tutte le Religioni con la confisca degli immensi patrimoni e l'eliminazione dell'enorme potere accumulato per secoli. Dicono che i capi politici tramite l'ONU non potranno farne a meno per qualche evento mondiale improvviso! Sarà una conseguenza dell'attuale Shock economico e sociale del Covid.19? Persecuzione, con torture, imprigionamenti e messa al bando sono subiti oggi proprio dalla religione dei Testimoni di Geova stessi, condannati come estremisti in Russia. Lo si può leggere in molte fonti non dei Testimoni di Geova, l'ultima: Riforma.it 1 aprile 2020 "I Testimoni di Geova in Russia, storia di fede e repressione". Settant'anni di lotta per la libertà religiosa. Da Stalin a Putin una lunga carrellata di soprusi.

Ci sarà durante e dopo il Covid-19 un recupero delle libertà o una compressione della Privacy, dei BioDiritti e delle Libertà Religiose? Ci sarà una futura Vera Pace e Sicurezza come auspicato dall'ONU?

www.egm.it/blog/onu-pace-e-sicurezza-covid-19
26/02/2021 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Crisi ambientale...crisi sanitaria...tempo fa emergenza ISIS...tutte situazioni che inducono gli sforzi congiunti della politica mondiale per realizzare la pace e la sicurezza mondiali...
[Modificato da claudio2018 26/02/2021 10:26]
26/02/2021 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
crisi sistemica
claudio2018, 26.02.2021 10:25:

Crisi ambientale...crisi sanitaria...tempo fa emergenza ISIS...tutte situazioni che inducono gli sforzi congiunti della politica mondiale per realizzare la pace e la sicurezza mondiali...




caro Claudio, tutto è interconnesso

siccome siamo tutti collegati, l'uomo non può stare veramente bene se il toporagno se la passa male, non ci può essere benessere e giustizia se da una parte uno ha la panza e l'altro la fame, perciò siamo nati in un periodo particolare, l'epilogo della governanza dell'uomo a danno del prossimo, stiamo vivendo la fine di un sistema di cose.... l'inizio di una grande tribolazione.

per dirla in termini più scientifici e tecnici ci troviamo confrontati con una crisi sistemica che apre le porte alla sesta estinzione di massa.

ma Dio interverrà prima che l'uomo si autodistrugga e rovini il pianeta.

Clima, pace e sicurezza certamente sono correlati.

il benessere sarà raggiunto solo quando ci sarà in vigore la giustizia divina.

per avere pace e sicurezza, occorre scoprire l'acqua calda... ma non surriscaldata dallo scioglimento dei ghiacci!

[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 26/02/2021 11:48]
11/03/2021 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Collasso sistemico, rinnovamento globale
Come ai tempi della distruzione di Israele, siamo confrontati al prossimo collasso delle istituzioni sociali, religiose e politiche. Queste sono concatenate con il collasso ambientale e sono il preludio necessario per aprire le porte alla nuova era sotto il governo di Gesù, Re dei re, che regnerà dal Cielo per gli uomini redenti in Terra nei termini dell’amore e della giustizia divina.

SELAH!






La maggioranza delle persone che sentirono il messaggio profetico di Dio riguardo alla caduta di Gerusalemme non ci credette (Ezec. 12:27, 28). In seguito, però, alcuni tra gli ebrei in esilio in Babilonia si dimostrarono persone giuste e tornarono nel loro paese (Isa. 49:8). Anche oggi molti rifiutano l’idea che questo mondo finirà (2 Piet. 3:3, 4). Nonostante ciò, finché Dio lascia agli esseri umani il tempo di accettare il suo messaggio, desideriamo aiutare chi è ben disposto verso la verità a incamminarsi sulla strada che porta alla vita (Matt. 7:13, 14; 2 Cor. 6:2)

.    JW: rr cap. 6 parr. 16
[Modificato da I-gua 11/03/2021 15:54]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com